I deliri di Lapo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

I deliri di Lapo

Lapo Elkann: «Voglio essere ebreo,
    ho iniziato il percorso di conversione»

«Io presidente della Fiat? Dovrebbero cambiare troppe cose per uno con le mie idee»

Lapo Elkann (LaPresse) MILANO - Un incontro a New York. E un'intervista un po' particolare. Perché a fare le domande è Jovanotti, a rispondere è Lapo Elkann. E le sorprese - pubblicate per la storia di copertina di GQ - non mancano. «Voglio essere ebreo - annuncia Lapo. - Io sono ebreo per parte di padre, quindi per la tradizione giudaica devo fare un percorso di conversione - che ho appena cominciato - se voglio esserlo totalmente. Sai perché? Perché quando ho avuto delle difficoltà, alcuni rabbini mi hanno aiutato senza addossarmi sensi di colpa, ed è stato un vero aiuto. Ultimamente sto scoprendo la bellezza delle tradizioni religiose e voglio approfondire quella alla quale mi sento istintivamente più vicino».

FIDUCIA - «Non credi anche tu che questo sia un momento pieno di potenzialità?», gli chiede Jovanotti. «Assolutamente sì - è la risposta di Lapo - oggi sono crollate tante sicurezze del passato e c'è apertura verso nuove idee e bisogna dargli fiducia, cosa che in Italia non si riesce a fare. I bambini crescono pensando che il merito non conti nulla e i potenti non fanno niente per cambiare questo stato di cose. Con me lavorano ragazzi che vengono da famiglie normalissime ma che hanno talento, "Italia Independent" non è un club di figli di papà e non la sto facendo con i soldi della holding di famiglia».

FIAT - Perché non sei il presidente della Fiat? «Dovrebbero cambiare troppe cose perché ci siano le condizioni che permettano a uno con le mie idee di essere in quel posto». Che cosa faresti come prima cosa se diventassi sindaco di una cittadina? «Aiuterei la scuola e i servizi agli anziani. Il futuro e la memoria, i nostri patrimoni più preziosi. Farei politica solo se facessimo un partito nuovo io, te e Valentino Rossi».

Al di là della conversione all'ebraismo e del dialogo di altissimo tenore tra lui e Jovanotti, la cosa che mi lascia più e il partito Lapo-Jovanotti-Valentino Rossi. Deve essere la Nemesi che mi colpisce, per aver detto che non esisteva nulla di peggio di Berlusconi
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com
  • Ten. kawalsky
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2009
    • 1536
    • 197
    • 289
    • Treviso
    • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
    «Aiuterei la scuola e i servizi agli anziani. Il futuro e la memoria, i nostri patrimoni più preziosi. Farei politica solo se facessimo un partito nuovo io, te e Valentino Rossi».
    penso che la questione dell'istruzione non gli compete ma non per un suo porsi che potrebbe destare qualche dubbio sulla sua intelligenza, quanto perchè è gia una situazione di crisi, e sinceramente con i soldi dei contribuenti preferirei utilizzarli per creare posti di lavoro sicuro, valorizzare di piu la cultura...certo dipende pure da che città...ma in linea di massima sviluppo commerciale e informativo... per il resto non mi pare abbia le competenze per esserlo e non soprei perchè jovanotti gli abbia fatto la domanda e lui abbia risposto così divulgamente...magari ha in mente di candidarsi

Commenta

• Shamash
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 584
      • 114
      • 51
      • Zibamba
      • Send PM

o cristo
      il re si è disteso e non sorgerà più,
      il Signore di Kullab non sorgerà più;
      egli ha vinto il male,non verrà più;
      benchè fosse forte di braccio,non sorgerà più.

Commenta

• arkon86
        signore degli alcaloidi
        • Oct 2004
        • 6178
        • 863
        • 495
        • piazza la bomba e scappa
        • Send PM

ashahahahaahahahahaha

Commenta

• Leonida
          Filosofo del *****
          • Nov 2006
          • 12672
          • 1,019
          • 690
          • Send PM

il classico figlio scemo, ogni famiglia di alto lignaggio ne ha uno.Sostanzialemente lapo non tiene una ceppa da fare da mane a sera, viene giustamente tenuto lontano dagli affari della famiglia e dunque che altro deve fare se non cazzeggiare e cazzeggiare e cazzeggiare?
          Originariamente Scritto da gorgone
          è plotino la chiave universale per le vagine
          Originariamente Scritto da gorgone
          secondo me sono pazzi.

Commenta

• ikuape86
            L' oristanese pizzaiolo
            • Feb 2005
            • 18572
            • 1,269
            • 1,322
            • Oristano
            • Send PM

ha capito l'andazzo

Commenta

• Sam Fisher
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2006
              • 4257
              • 576
              • 583
              • Ministero della Pubblica Istruzione
              • Send PM

hahahahahaahahhahah che coppia Jovanotti Lapo il primo che fa due palle quadrate sulla fame del mondo e sul debito dei paesi africani il secondo che vende un paio di okkiali di merda a 1007 euro.
              Pillola rossa o pillola blu ????

La risposta è dentro te.

Commenta

• ma_75
                Super Moderator
                • Sep 2006
                • 52669
                • 1,388
                • 775
                • Send PM

Originariamente Scritto da Sam Fisher Visualizza Messaggio
                hahahahahaahahhahah che coppia Jovanotti Lapo il primo che fa due palle quadrate sulla fame del mondo e sul debito dei paesi africani il secondo che vende un paio di okkiali di merda a 1007 euro.
                Non dimentichiamo Valentino Rossi, ottimo ministro delle finanze
                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                ma_75@bodyweb.com

Commenta

• TheSandman
                  Ex Presidente
                  • Jun 2008
                  • 4902
                  • 579
                  • 729
                  • Send PM

a me più di loro, che si sa sono dementi allo stato brado, fa piangere chi gli permette di esprimere parola, piazzandola poi sui giornali o in tv....
                  Anche nel mio paese ci sono idioti così, ma nessuno gli da un microfono o un foglio bianco, e sono macchiette di paese come tante altre...

Tessera N° 6

Commenta

• Sean
                    Csar
                    • Sep 2007
                    • 120567
                    • 3,400
                    • 3,450
                    • Italy [IT]
                    • In piedi tra le rovine
                    • Send PM

E' ebreo solo per parte di padre, mentre la vera, autentica ebraicità si trasmette col parto:
                    Comunque se vuole scoprire le sue origini che si accomodi pure.
                    Solo una piccola nota a margine:
                    Il povero Edoardo, il figlio dell'Avvocato, un Agnelli purosangue, presso certe letture musulmane, specialmente in Iran, non sono ancora convinti che si sia suicidato, ma che magari è stato, diciamo così, "aiutato", visto il suo non essere insensibile all'Islam, e questa teoria poggia proprio sul fatto che il ramo Elkann (ebraico) tolto di mezzo l'erede sarebbe passato al giudaismo...Curiosa coincidenza.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• ikuape86
                      L' oristanese pizzaiolo
                      • Feb 2005
                      • 18572
                      • 1,269
                      • 1,322
                      • Oristano
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                      E' ebreo solo per parte di padre, mentre la vera, autentica ebraicità si trasmette col parto:
                      Il povero Edoardo, il figlio dell'Avvocato, un Agnelli purosangue, presso certe letture musulmane, specialmente in Iran, non sono ancora convinti che si sia suicidato, ma che magari è stato, diciamo così, "aiutato", visto il suo non essere insensibile all'Islam, e questa teoria poggia proprio sul fatto che il ramo Elkann (ebraico) tolto di mezzo l'erede sarebbe passato al giudaismo...Curiosa coincidenza.

Commenta

• Sam Fisher
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2006
                        • 4257
                        • 576
                        • 583
                        • Ministero della Pubblica Istruzione
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        eehehehehe pure io avevo sentito qualcosa di simile in un reportage tv
                        S
                        Pillola rossa o pillola blu ????

La risposta è dentro te.

Commenta

• JOBLACK
                          'zzo guardi?
                          • Nov 2000
                          • 22495
                          • 416
                          • 364
                          • Nuova York
                          • Send PM

Beh, da quando è uno di loro azzecca i congiuntivi.
                          sigpic
                          Originariamente Scritto da Sergio
                          Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
                          Originariamente Scritto da IvAn#89
                          non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

Commenta

• catastrophy
                            catabolic,modest&notturno
                            • Jan 2004
                            • 6357
                            • 307
                            • 447
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
                            il classico figlio scemo, ogni famiglia di alto lignaggio ne ha uno.Sostanzialemente lapo non tiene una ceppa da fare da mane a sera, viene giustamente tenuto lontano dagli affari della famiglia e dunque che altro deve fare se non cazzeggiare e cazzeggiare e cazzeggiare?
                            perché il vostro amico filiberto dove lo mettiamo? ballando nell'udc?
                            Originariamente Scritto da Mizard
                            ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                            Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                            Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                            Originariamente Scritto da TheSandman
                            Silvio compreso.
                            Originariamente Scritto da TheSandman
                            Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

• JPP
                              Il Sofisticatore
                              • Aug 2001
                              • 37025
                              • 884
                              • 155
                              • Crema
                              • Send PM

meglio ebreo che scientology comunque
                              "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

Working...
                              X