Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il solito pseudo istruttore...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il solito pseudo istruttore...

    Hola raga.
    Ormai mi alleno da molti anni (8) ed ho capito almeno una cosa: se volete avere risultati (maschio o femmina non credo faccia differenza) dovreste incrementare i carichi.
    Accetto volentieri un minimo di cautela da parte di ragazzi (in questo caso una ragazza) con poca esperienza, ma se il primo a preoccuparsi della TROPPA crescita e a mettere cazzate di questo genere in testa alla ragazza in questione e' un istruttore che si vanta di fantomatici titoli di studio -ha anche detto "non citarmi Poliquin o Mc Robert perche' sono dopati" e "see, va a finire che anche Mike Mentzer e' natural" (?!? e chi ha citato la buonanima di Mentzer)- vuol dire che in questo campo c'e' davvero qualcosa che non funziona.

    Se pensiamo poi che questa persona fa eseguire ai ragazzi lo squat con i pesi sotto ai talloni, a gambe strette e con piedi dritti (lasciandoli abbandonati a loro stessi, uno di loro ha anche chiesto il mio aiuto mentre faceva le serie... gliel'ho dato volentieri, ma sto esperto dov'era ?!?) abbiamo toccato veramente il fondo.
    Il bello e' che, qualunque cosa dica, agli occhi di tutti (meno che alla ragazza, fortunatamente, o almeno cosi' mi e' parso di capire) ha ragione lui, dato che si vanta del titolo di istruttore e che effettivamente, almeno in teoria, sta facendo l'istruttore.

    Mah... ditemi un po' se son pazzo io a dire che, se anche una ragazza incrementasse i carichi negli esercizi base, piu' di tanta massa magra non costruirebbe, oppure e' meglio farla diventare come tutte le tope di palestra, facendole fare diecimila serie da diecimila ripetizioni in full body tutte le sante sere (si annoiera' pure, immagino).

    Qualcuno mi spieghi, se sono in torto, a cosa serve fare tutte ste serie e ripetizioni con peso nullo, visto che, a quanto ne so, se si vuol far definizione il primo argomento di cui parlare e' l'alimentazione (argomento neanche toccato dallo pseudo-esperto) e il secondo l'aerobica (cioe' step, cyclette e tapis roulant a determinati battiti cardiaci, non "vai li' e falli".

    Mah... scusate lo sfogo.

    Saluti

    P.S. Spero che il caro istruttore legga sto forum, cosi' si rende conto delle minchiate che ha detto.
    Last edited by Max_79; 18-01-2002, 23:38:34.
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

    .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
    ________

    ///////////////////////////////////////
    ///////////////////////////////////////
    ///////////////////////////////////////
    /////////////////////

    #2
    Ciao,

    sono d'accordo con te..
    le ragazze che si preoccupano della troppa crescita muscolare sono solo ridicolmente pigre.
    A parte che i livelli di testosterone di una donna non permettono grandi cose...
    A parte che con le diete da 800 kcal (che molte mie amiche seguono) al giorno non crescerebbe manco Dorian Yates..
    A parte che crescere di massa è difficile anche per gli uomini che si allenano duro, figuriamoci per le donne...
    allenarsi con una resistenza troppo bassa secondo me è perfettamente inutile.
    Le donne, allenandosi coi pesi, per quello che riguarda la parte inferiore del corpo possono arrivare ad ottimi livelli di forza, ed anche avere delle belle gambe (e anche un bel gluteo) muscolose e toniche.
    Per la parte superiore possono sviluppare più forza, che sicuramente non toglierebbe loro femminilità.

    Quindi donne, smettetela di fare le panterone pigre in palestra e pensate ad aumentare i pesi sollevate anche voi.
    (basta con i curl con 2 kg x 10 rip)
    Ne ricaverete dei vantaggi.

    CIAO



    Isn't it funny..?
    You hear a phone ringing, and it could be anybody..
    but a ringing phone has to be answered..
    doesn't it?

    Commenta


      #3
      Guarda che le cose che dici tu una ragazza non le sa!

      Conosco tante tipe che andavano in palestra ed effettivamente credevano che allenarsi con manubri e bilancieri le avrebbe fatte sviluppare enormemente di muscolatura.
      Non è PIGRIZIA....ma IGNORANZA (in senso buono).

      Se poi ci sono degli istruttori ottusi...
      FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


      THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

      Commenta


        #4
        Hai ragione Body,

        forse non le sanno queste cose..



        Isn't it funny..?
        You hear a phone ringing, and it could be anybody..
        but a ringing phone has to be answered..
        doesn't it?

        Commenta


          #5
          Grazie delle risposte raga.
          Comunque, per natura, credo sempre nella buona fede (se non vengo smentito dai fatti) per cui secondo me e' davvero ignoranza (nel senso buono, per carita').
          La colpa e' di questi istruttori improvvisati...

          Saluti
          Originariamente Scritto da TheSandman
          Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

          .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
          ________

          ///////////////////////////////////////
          ///////////////////////////////////////
          ///////////////////////////////////////
          /////////////////////

          Commenta


            #6
            Originally posted by Max_79
            ).
            La colpa e' di questi istruttori improvvisati...

            Saluti
            E ce ne sono molti!
            sigpic
            Originariamente Scritto da Sergio
            Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
            Originariamente Scritto da IvAn#89
            non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

            Commenta


              #7
              Falle leggere qualcosa sul forum, magari si ricrede.

              Per quanto riguarda l' istruttore:

              Fa fatica un ragazzo dotato a incrementare la massa!
              Per arrivare a dire che Mc Robert è dopato ce ne vuole di faccia tosta!
              Non sapete quanto sono contento di allenarmi in cantina per i cazzi miei, invitando chi voglio e senza render conto a nessuno di come mi alleno.

              Tozzi avrà i suoi difetti, ma sul suo libro c' è una parte che parla delle varie tipologie di istruttori che sarebbe spassosissima se non fosse che c' è da piangere. Li ridicolizza di brutto e in sostanza ha anche ragione.
              Per fortuna che io contatti con questo mondo ne ho avuti pochissimi.



              Last edited by Sauron; 19-01-2002, 13:22:36.


              (Grazie Nagione!)

              Commenta


                #8
                Io leggendo il post ho subito pensato a quanto deficiente fosse l'istruttore... pensandoci meglio sopra però un po' lo capisco.
                Mi spiego: io non sono mai stato istruttore, frequentando le palestre comunque ho parlato con tanti ragazzi e ragazze che magari mi chiedevano delle informazioni e dei consigli. Non vi so dire quanto sia difficile far capire a tanti qual'è la verità delle cose... ho conosciuto ragazze che si erano decise con molta diffidenza a venire in palestra e che non volevano assolutamente toccare un peso per paura di mascolinizzarsi... le chiacchiere non le convincevano, non importa se a spiegargli fosse un istruttore o un bbuilder qualunque. Allora mi metto nei panni di chi deve rassicurare clienti che rischia di perdere... non c'è più sordo di chi non vuol sentire e a volte è il caso di fare dei compromessi del tipo 'non vuoi toccare un peso? beh almeno solleva pesi leggeri' al millesimo caso l'istruttore ci crederà pure lui che sono meglio i pesi leggeri...
                La 'colpa' di chi è dell'istruttore?? NON CREDO! La disinformazione è dovuta all'aspetto che hanno molte bbuilder piene di anabolizzanti e che affermano di essere natural, ai mezzi di informazione (riviste e televisione) assolutamente disinformati ecc ecc. L'istruttore deve pure mangiare, se dovesse fare una crociata ogni volta, perderebbe clienti e non otterrebbe nulla.
                E mi viene in mente la solita diatriba pompatori - biier... le chiacchiere che hanno risolto??

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by Ruahhh
                  La 'colpa' di chi è dell'istruttore?? NON CREDO! La disinformazione è dovuta all'aspetto che hanno molte bbuilder piene di anabolizzanti e che affermano di essere natural, ai mezzi di informazione (riviste e televisione) assolutamente disinformati ecc ecc. L'istruttore deve pure mangiare, se dovesse fare una crociata ogni volta, perderebbe clienti e non otterrebbe nulla.
                  Uhm... hai ragione anche tu, in quel caso pero' le cose sono andate in maniera un po' diversa.
                  Voglio dire, alla ragazza falle credere quello che vuoi, ma non puoi aver dimenticato le basi dell'allenamento con i pesi dicendo cavolate ad accuse precise (le mie).
                  Al limite potrebbe invitarmi in un angolino, lontano da occhi "indiscreti" e dirmelo: la faccio allenare cosi' per questo e quest'altro motivo.
                  Sempre meglio che difendersi goffamente.
                  E poi, anche la ragazza dell'istruttore si allena piuttosto male, in palestra...

                  E mi viene in mente la solita diatriba pompatori - biier... le chiacchiere che hanno risolto??
                  Beh, qualcosa hanno risolto... molti pompatori son diventati biier e viceversa, anche se ognuno, in un determinato periodo della vita, aveva un solo credo.
                  In questo caso, pero', sia pompatori che biier si sono allenati molto duramente in palestra, seguendo lo stesso principio del sovraccarico progressivo.

                  Saluti

                  P.S. Ringrazio tutti gli amici che hanno risposto.
                  Last edited by Max_79; 19-01-2002, 18:22:34.
                  Originariamente Scritto da TheSandman
                  Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

                  .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                  ________

                  ///////////////////////////////////////
                  ///////////////////////////////////////
                  ///////////////////////////////////////
                  /////////////////////

                  Commenta


                    #10
                    Si, hai ragione, mi fai venire in mente diversi episodi simili al tuo accaduti anche nella palestra dove andavo. Un istruttore mi ricordo faceva allenare un tipo magrissimo senza pause perchè diceva che così gli veniva fame... un ora e mezza senza fermarsi un attimo a correre tra gli esercizi come un maratoneta..
                    Molti davvero non ne capiscono un tubo

                    Commenta


                      #11
                      Potresti ricordargli anche che la produzione di testosterone nelle donne è di un decimo rispetto a quello del maschio... scusa se è poco...

                      Ciao!!

                      multipower

                      Commenta


                        #12
                        Potresti ricordargli anche che la produzione di testosterone nelle donne è di un decimo rispetto a quello del maschio... scusa se è poco...

                        Ciao!!

                        multipower

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by multipower
                          Potresti ricordargli anche che la produzione di testosterone nelle donne è di un decimo rispetto a quello del maschio... scusa se è poco...

                          Ciao!!

                          multipower
                          Si ma la donna che approda nel mondo dei pesi per le prime volte che ne sa del testosterone? Non lo sapevo neanch'io quando ero alle prime armi.

                          max_power
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎