siamo di nuovo all'esaltazione del vegetariano?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • THETEK
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 1619
    • 68
    • 166
    • Send PM

Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggio
    si infatti perché invece gli gnocchi al sugo, la parmigiana, la pizza e tutti i dolci non potresti mangiarli da vegetariano..
    beh come detto prima, alcuni non possono, gnocchi, uova che derivano da animale, pizza formaggio che deriva da animale, dolci burro uova latte di derivazione animale...
    Originariamente Scritto da andrs92
    quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?

...ciao ANDRIO...

Commenta

• MadRock
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2007
      • 3235
      • 245
      • 204
      • Send PM

Originariamente Scritto da THETEK Visualizza Messaggio
      beh come detto prima, alcuni non possono, gnocchi, uova che derivano da animale, pizza formaggio che deriva da animale, dolci burro uova latte di derivazione animale...
      questi alcuni da te citati non sono vegetariani, sono vegan..

Commenta

• Pedro17
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 7463
        • 504
        • 810
        • Parma
        • Send PM

io questi prorpio nn so cm facciano a tirare avanti

Commenta

• MadRock
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2007
          • 3235
          • 245
          • 204
          • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
          farine animali...ah ok
          ha detto una cavolata, nessuno vegetariano rinuncia a pasta o pane per colpa delle farine animali (termine scorretto tra l'altro)

Commenta

• THETEK
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2008
            • 1619
            • 68
            • 166
            • Send PM

si infatti ho detto alcuni dei vegetariani...

ma questi cosa se magnano allora?
            quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?

...ciao ANDRIO...

Commenta

• MadRock
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2007
              • 3235
              • 245
              • 204
              • Send PM

io questi prorpio nn so cm facciano a tirare avanti
              infatti spesso diventa una malattia, l'ortoressia

Commenta

• Pedro17
                Bodyweb Senior
                • Jan 2008
                • 7463
                • 504
                • 810
                • Parma
                • Send PM

si infatti ho detto alcuni dei vegetariani...

credo della grande erba..almeno finchè nn capiranno che anche i vegetali sono esseri vienti e allora gli rimarrano solo le pietre

infatti spesso diventa una malattia, l'ortoressia
                immagino...

Commenta

• MadRock
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2007
                  • 3235
                  • 245
                  • 204
                  • Send PM

credo della grande erba..almeno finchè nn capiranno che anche i vegetali sono esseri vienti e allora gli rimarrano solo le pietre

pasta, riso, cereali, seitan, tofu, verdure, frutta,.. in verità con la soia si risolvono parecchie questioni, ormai yoghurt latte e dolci alla soia sono buonissimi..

Commenta

• AndrePlasma
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2009
                    • 293
                    • 15
                    • 0
                    • Send PM

chi è vegetariano per "rispetto" nei confronti delle altre forme di vita posso ancora capirlo...anche se dovrebbe davvero prendere in considerazione che anche le piante vivono...dal momento che nascono crescono e muoiono fanno cmq parte del mondo "vivo"...solo xke il mais non può belare non significa che non sia vivo...le piante come tutti gli esseri viventi hanno una loro respirazione e producono scarti consumano alimenti e tutto il resto...

chi lo fa xke crede che sia salutare mi fa solo pena...se fosse informato eviterebbe di rovinarsi la salute...un alimentazione di questo tipo porta inevitabilmente a carenze di vario tipo...per me un alimentazione che richiede il supporto di integratori per cercare di essere equilibrata è sicuramente errata...

per altro se vogliamo trovare l'opposto di "vegetariano" questo coinciderebbe con "carnivoro"...se un giorno qlk1 si professasse carnivoro (cioè abolisse tutti cereali e verdure e mangiasse solo carne e pesce) verrebbe preso per scemo...solo ke essere vegetariano è "in" quindi si fa un sacrificio...

infine è ormai risaputo che molti dei problemi di salute che assillano il nostro secolo (a partire dalla metà del 900) sono direttamente correlabili all'abuso di zuccheri...se mi dovessi preoccupare di limitare una categoria di alimenti di sicuro questi sarebbero gli zuccheri (intesi in senso lato)...
                    Last edited by AndrePlasma; 20-08-2009, 00:05:51.

Commenta

• AndrePlasma
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2009
                      • 293
                      • 15
                      • 0
                      • Send PM

pasta, riso, cereali, seitan, tofu, verdure, frutta,.. in verità con la soia si risolvono parecchie questioni, ormai yoghurt latte e dolci alla soia sono buonissimi..
                      personalmente tutto ciò che ho assaggiato a base di soia mi ha disgustato...ma questo è soggettivo...il latte di soia è la cosa piu disgustosa che esista per me...ho provato anche con del cacao dentro ma è qualcosa di rivoltante...

per il resto ammazzarsi di pasta riso cereali più di quanto non faggia già l'italiano medio non mi sembra un ottima idea per la proprio salute...

quello ke mi fa ridere è che spesso "vegetariano" venga associato a qualcosa di "salutare"...mentre e mio avviso se c'è un alimentazione del tutto insalubre e carente è proprio quella vegetariana...per non parlare dei vegani...

Commenta

• Pedro17
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2008
                        • 7463
                        • 504
                        • 810
                        • Parma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da AndrePlasma Visualizza Messaggio
                        chi è vegetariano per "rispetto" nei confronti delle altre forme di vita posso ancora capirlo...anche se dovrebbe davvero prendere in considerazione che anche le piante vivono...dal momento che nascono crescono e muoiono fanno cmq parte del mondo "vivo"...solo xke il mais non può belare non significa che non sia vivo...le piante come tutti gli esseri viventi hanno una loro respirazione e producono scarti consumano alimenti e tutto il resto...

chi lo fa xke crede che sia salutare mi fa solo pena...se fosse informato eviterebbe di rovinarsi la salute...un alimentazione di questo tipo porta inevitabilmente a carenze di vario tipo...per me un alimentazione che richiede il supporto di integratori per cercare di essere equilibrata è sicuramente errata...

per altro se vogliamo trovare l'opposto di "vegetariano" questo coinciderebbe con "carnivoro"...se un giorno qlk1 si professasse carnivoro (cioè abolisse tutti cereali e verdure e mangiasse solo carne e pesce) verrebbe preso per scemo...solo ke essere vegetariano è "in" quindi si fa un sacrificio...

infine è ormai risaputo che molti dei problemi di salute che assillano il nostro secolo (a partire dalla metà del 900) sono direttamente correlabili all'abuso di zuccheri...se mi dovessi preoccupare di limitare una categoria di alimenti di sicuro questi sarebbero gli zuccheri (intesi in senso lato)...
                        su questo mi trovo d'accordo, trovo inoltre molto sbagliate le situazioni famigliari in cui genitore/i vegertariani obbligano i figli a questo stile alimentare...cm si legge fra l'altro nell'artciolo x i bambini questa dieta deve essere ancora + atetntamente seguita ke x gli adulti dtat la fase di crescita

personalmente tutto ciò che ho assaggiato a base di soia mi ha disgustato...ma questo è soggettivo...il latte di soia è la cosa piu disgustosa che esista per me...ho provato anche con del cacao dentro ma è qualcosa di rivoltante...

per il resto ammazzarsi di pasta riso cereali più di quanto non faggia già l'italiano medio non mi sembra un ottima idea per la proprio salute...

quello ke mi fa ridere è che spesso "vegetariano" venga associato a qualcosa di "salutare"...mentre e mio avviso se c'è un alimentazione del tutto insalubre e carente è proprio quella vegetariana...per non parlare dei vegani.
                        ..
                        quoto assolutamente...anche la parte dove parli del latte di soia.asd:

Commenta

• THETEK
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2008
                          • 1619
                          • 68
                          • 166
                          • Send PM

oh mio dio latte di soia me lo dava mia mamma da piccolo perchè aero allergico al latte di mucca...

...ciao ANDRIO...

Commenta

• MadRock
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2007
                            • 3235
                            • 245
                            • 204
                            • Send PM

oddio il latte é forse l'alimento piu' difficile proprio perché non è latte e il nome secondo me gioca tantissimo sul fattore psicologico della persona quando lo assaggia, come latte di mandorla, di riso.. cmq nemmeno a me piace al naturale, ma ad esempio se lo uso con altro (caffelatte, frullato, dolci..) non mi dispiace affatto..
                            per i prodotti confezionati, a me piace molto la marca Soiasun, e poi vabbhé ci sono alimenti tipo il tofu che al naturale sarebbero rivoltanti per chiunque, bisogna saperli cucinare..

Commenta

• AndrePlasma
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2009
                              • 293
                              • 15
                              • 0
                              • Send PM

oh mio dio latte di soia me lo dava mia mamma da piccolo perchè aero allergico al latte di mucca...
                              oddio non ti invidio...ma tu almeno avevi un motivo per preferire quello...io ho provato xke vedeco che lo prendevano tutti...non ho finito neanche il primo bicchiere che avevo svuotato tutto nel lavandino

Commenta

• catastrophy
                                catabolic,modest&notturno
                                • Jan 2004
                                • 6357
                                • 307
                                • 447
                                • Send PM

vabbè, ma è ovvio che in un forum di bb si abbia paura di uscite del genere... altrimenti non si spiegherebbe perché nelle critiche si debba sempre passare immediatamente dai vegetariani ai vegani, quasi fossero sinonimi... forse perché per il vegetariano la cosa potrebbe funzionare?
                                in ogni caso è divertente come si parli di altre filosofie di alimentazione molto più sane... io sinceramente non conosco nessuno che ne segua una... noi, vabbé, sappiamo che quello che mangiamo non è affatto sano e ne andiamo fieri....
                                quelli che mangiano "tutto" invece, di solito si riempiono di pasta bianca, pane bianco, ecc. che non sono poi il massimo...
                                insomma, di gente che si nutra veramente in maniera "sana" non ne conosco... a sto punto una dieta vegetariana (cioè con prodotti di origine animale, ma priva di carne) non mi sembra una delle cose peggiori che uno possa fare....
                                poi è ovvio che si parla di persone normali e non di veri uomini...
                                Originariamente Scritto da Mizard
                                ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                                Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                                Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                                Originariamente Scritto da TheSandman
                                Silvio compreso.
                                Originariamente Scritto da TheSandman
                                Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

Working...
                                X