Originariamente Scritto da catastrophy
Visualizza Messaggio
sinceramente io ho risposto in generale non in ottica BB...i vegani sono cmq vegetariani e quindi ecco spiegato il mistero...non sono sinonimi ma sono la stessa famiglia...
per quanto riguarda la dieta "da BB" è relativo...sulle iperproteiche la discussione è ancora aperta...sulla "tipica" dieta da bb (40-30-30) con grassi buoni, verdure, frutta e molta acqua (praticamente tutti i consigli che si danno ad un neofita quando si parla di alimentazione) sono quanto di più possibile si possa definire "sano"...
cmq mi dispiace ma non posso concordare...una dieta che esclude una certa categoria alimentare è sicuramente sbilanciata e monotona (anche questo non è salutare...puoi mangiare fagioli e soia quanto vuoi...gira e rigira sempre li sei)...
poi ripeto...la nostra grande palla al piede sono gli zuccheri...una dieta vegetariana va preferibilmente in questa direzione...quindi da un punto di vista "salutare" non è certo un esempio da seguire...che poi ci siano vegetariani che mangiano piu sano di altri che si scassano di fast food non è un dato che può confutare la salubrità dell'alimentazione vegetariana...
personalmente sono onnivoro e tale rimarrò...nonostante solitamente la mia dieta preveda quantità di carne da far rabbrividire gli animalisti del globo sono certo di mangiare più verdura di molti vegetariani che spesso riducono la loro dieta a pasta dolci e biscotti...io ho tutti i vantaggi di una dieta vegetariana con l'aggiunta delle proprietà di carne e pesce (da non sottovalutare)...quindi è indiscutibile che vegetariano non sia una delle scelte migliori (tant'è che spesso si raccomanda particolare attenzione a chi è "inesperto"...se fosse salutare che attenzione dovresti porre?)...
Commenta