C'è da qualche parte la velocità di picco che riesce a sviluppare quel proiettile di Bolt?
Bolt vs Gay***Official Thread*** [Nuova impresa nei 200 mt. inside]
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da gilmour90 Visualizza MessaggioBeh sono geneticamente migliori... e questo imho è il frutto di una lunga "selezione" avvenuta quando venivano sfruttati come schiavi...
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioC'è da qualche parte la velocità di picco che riesce a sviluppare quel proiettile di Bolt?
velocità media: 37,5 km/h
Commenta
-
-
comunque Bolt è l'inizio di una nuova stirpe di atleti
meno potenti, più fluidi, più alti
non sembra fare lo stesso sforzo muscolare degli altri atleti, sembra più "naturale" rispetto agli altri, quasi non facesse sforzo
e la cosa impressionante è che ha la stessa frequenza di corsa di un nano però con un'altezza di 1,96 mLast edited by Andri Viti; 17-08-2009, 15:42:59.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gilmour90 Visualizza MessaggioBeh sono geneticamente migliori... e questo imho è il frutto di una lunga "selezione" avvenuta quando venivano sfruttati come schiavi...
già è vero....sembra triste,purtroppo la loro storia è questa...venivano scelti tutti i nigeriani,senegalesi piu' "bestie" e questi sono i discendenti.... e ora si rifanno...
Commenta
-
-
Le telecamere inquadrano gli alieni di sfuggita,ogni tanto,giusto per ricordarci che a breve verrà alzato un polverone. Ora sono protagoniste le multi atlete,che donne magnifiche,asciutte e toniche,dai visi scavati dalla fatica.Finiscono ed ecco il rullo di tamburi.....Arriva una congrega di giovanotti atletici e scattanti. Il riso non fa difetto sui loro visi,caratteristica delle loro terre: i caraibi. I 2 statunitensi concentratissimi e assorti nei loro pensieri. Il campione già sa che per lui sarà una sfilata,una sfilata veloce. Gioca e scherza come il più modesto e semplice dei ragazzini,semplice come la sua corsa,quel rapido balzar da un punto all'altro. 41 passi e si arriva,il gioco dura poco ma è un gioco particolare,meno dura e più è bello. Tutti sui blocchi di partenza,un tizio armato annuncia l'inizio della guerra. Il lungo giamaicano balza in avanti,lontano ed irranggiungibile,sembra quasi che la terra sia incandescente o che lo stiano inseguendo demoni e diavoli. L'americano cerca di arginare i danni,il divario arrivando primo,primo fra gli umani. Vince come al solito l'alieno dalle fattezze terrestri.
Un'altra pagina di storia è stata scritta.
Fortuna che i camici bianchi avevano detto che ormai i limiti erano prossimi......
Grande Usain,mi hai fatto morire ieri,santo cielo che galoppata.Grande Gay,ripeto,il primo fra gli umani.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza MessaggioLe telecamere inquadrano gli alieni di sfuggita,ogni tanto,giusto per ricordarci che a breve verrà alzato un polverone. Ora sono protagoniste le multi atlete,che donne magnifiche,asciutte e toniche,dai visi scavati dalla fatica.Finiscono ed ecco il rullo di tamburi.....Arriva una congrega di giovanotti atletici e scattanti. Il riso non fa difetto sui loro visi,caratteristica delle loro terre: i caraibi. I 2 statunitensi concentratissimi e assorti nei loro pensieri. Il campione già sa che per lui sarà una sfilata,una sfilata veloce. Gioca e scherza come il più modesto e semplice dei ragazzini,semplice come la sua corsa,quel rapido balzar da un punto all'altro. 41 passi e si arriva,il gioco dura poco ma è un gioco particolare,meno dura e più è bello. Tutti sui blocchi di partenza,un tizio armato annuncia l'inizio della guerra. Il lungo giamaicano balza in avanti,lontano ed irranggiungibile,sembra quasi che la terra sia incandescente o che lo stiano inseguendo demoni e diavoli. L'americano cerca di arginare i danni,il divario arrivando primo,primo fra gli umani. Vince come al solito l'alieno dalle fattezze terrestri.
Un'altra pagina di storia è stata scritta.
Fortuna che i camici bianchi avevano detto che ormai i limiti erano prossimi......
Grande Usain,mi hai fatto morire ieri,santo cielo che galoppata.Grande Gay,ripeto,il primo fra gli umani.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Andri Viti Visualizza Messaggiocomunque Bolt è l'inizio di una nuova stirpe di atleti
meno potenti, più fluidi, più alti
non sembra fare lo stesso sforzo muscolare degli altri atleti, sembra più "naturale" rispetto agli altri, quasi non facesse sforzo
e la cosa impressionante è che ha la stessa frequenza di corsa di un nano però con un'altezza di 1,96 m
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORian_fAke Visualizza MessaggioSarebbe interessante capire cosa ci sia alla base di questi miglioramenti..
Allenamenti più performanti? Atleti con una genetica superiore?
Però poi mi domando perchè, nonostante questi record e questi progressi, la maggior parte degli atleti d'elite ancora fatichi a scendere sotto i 10" e perchè i bianchi non siano proprio in grado di farlo. Genetica, ovvio ma secondo me anche una scarsa attenzione riservata a questa disciplina dai bianchi, forse demoralizzati in partenza, credo che un giovane atleta si cimenti nella sua disciplina preferita ma se vuole eccellere cercherà quella in cui ha più possibilità, non tutti... ma buona parte
Facevo questo ragionamento quando ho visto la pesista Chiara Rosa non passare le qualificazioni: possibile che ci sia sempre e solo lei a rappresentarci in quella disciplina? Quante ragazze lanciatrici del peso ci saranno in Italia? La correlazione mi pare evidenteOriginariamente Scritto da leonardoSdio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?Originariamente Scritto da Dropkickho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza MessaggioNon ne ho idea, pensavo fosse l'altezza a dargli il valore aggiunto ma Gay è 1.80m , non certo un gigante... eppure ha quasi abbattuto anche lui la barriera dei 9.70 . Sicuramente rispetto al passato ci sono attrezzature migliori, mi riferisco alle scarpe... e ci sono anche piste più performanti che riducono al massimo l'attrito garantendo più velocità e minore (relativamente minore) sforzo un pò come accade nel nuoto.
Oh bella, ho sempre pensato che le piste migliori fossero quelle che garantivano piu' attritoB & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioC'è da qualche parte la velocità di picco che riesce a sviluppare quel proiettile di Bolt?
The Science of Sport: Analysis of Bolt's 9.58 WR
Leggo una velocità di punta di 44,72 agli 80 m
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza MessaggioOh bella, ho sempre pensato che le piste migliori fossero quelle che garantivano piu' attritoperò in teoria corrono sulle punte e poggiano il minor numero di volte possibile e quando li vedi sembra quasi che non tocchino per terra
quindi ho fatto un certo ragionamento, magari sbagliato
Originariamente Scritto da leonardoSdio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?Originariamente Scritto da Dropkickho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Commenta
-
Commenta