ma la lega non sta passando il limite?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Liam & Me
    Bad Blake
    • Dec 2006
    • 5562
    • 784
    • 848
    • high as a kite
    • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
    Si beh, demagogia impressionante.
    Come già detto il Veneto riceve unn investimento sul territorio pari a circa il 2% di quanto versato: il 98% delle tasse finisce fuori.
    Per contro, regioni che non contribuiscono per nulla o poco alla crescita del Paese ricevono investimenti ben piu consistenti (non solo dall'Italia, ma anche dall'UE; che poi non si sa dove effettivamente finiscano sti soldi, ma questo è un altro discorso).

Ora, io non capisco come si possa sostenere che sia equo e legittimo che chi paga 100 riceva 2 e chi paga 1 riceva 10.
    Il federalismo asimmetrico mi sembra non solo logico, ma addirittura doveroso.

Se i soldi restassero in loco e fossero autogestiti, credo che le cose andrebbero meglio per tutti.

quoto
    B & B with a little weed

Commenta

• ikuape86
      L' oristanese pizzaiolo
      • Feb 2005
      • 18572
      • 1,269
      • 1,322
      • Oristano
      • Send PM

Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
      ma io dico che il leghismo "buono" come lo chiamate voi è quello che costituisce in gran parte la dirigenza e l elettorato della lega, mentre qui mi si dice che va messa fuorilegge e suoi elettori sono rozzi ignoranti evasori e razzisti

Commenta

• CRI PV
        Mufasa
        • Nov 2007
        • 7407
        • 1,325
        • 1,460
        • esperto a 360°
        • Send PM

quanti politici della lega conosci? quanti elettori?

Commenta

• ikuape86
          L' oristanese pizzaiolo
          • Feb 2005
          • 18572
          • 1,269
          • 1,322
          • Oristano
          • Send PM

quanti politici della lega conosci? quanti elettori?
          la dirigenza è proprio la parte peggiore del partito..sono invece convinto che a livello locale possano esserci buoni esponenti(come in qualsiasi partito, anche nel pdl...forse )..il marcio è nella dirigenza

Commenta

• 600
            been there, done that
            • Mar 2009
            • 3861
            • 329
            • 239
            • Quel paese
            • Send PM

ma io dico che il leghismo "buono" come lo chiamate voi è quello che costituisce in gran parte la dirigenza e l elettorato della lega,
            E quello che ti dico io è che per la dirigenza spererei che sia così ma le legiferazioni attuali farebbero pensare il contrario, purtroppo.
            Per l'elettorato non saprei dirlo ma non me ne frega manco più di tanto. Anzi forse nell'ambito della discussione non me ne frega proprio nulla.
            mentre qui mi si dice che va messa fuorilegge e suoi elettori sono rozzi ignoranti evasori e razzisti
            Che sia fuorilegge in un certo senso può essere anche vero, ma questo non rende automaticamente le idee migliori o peggiori.
            Per quello che si dice dell'elettorato sarebbe come dire che tutti quelli che votano silvio sono imprenditori, tutti quelli che votano di pietro sono analfabeti e via così, anche se è fuori dubbio che qualcheduno rozzo, razzista e ignorante ci sia nella lega visto le sparate che fa per accapararsi qualche voto.

Comunque dando una visione un po' più "da lontano" hai ragionissima quando dici che verso la lega ci sono troppi pregiudizi.
            Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• CRI PV
              Mufasa
              • Nov 2007
              • 7407
              • 1,325
              • 1,460
              • esperto a 360°
              • Send PM

non parlo di consigleri regionali lombardi come boni o zanello che x ovvi motivi non conosci, ma zaia maroni e castelli mi sembran ministri se non ottimi cmq sopra la media

Commenta

• Liam & Me
                Bad Blake
                • Dec 2006
                • 5562
                • 784
                • 848
                • high as a kite
                • Send PM

non parlo di consigleri regionali lombardi come boni o zanello che x ovvi motivi non conosci, ma zaia maroni e castelli mi sembran ministri se non ottimi cmq sopra la media

questa e' grossa pero'
                B & B with a little weed

Commenta

• ikuape86
                  L' oristanese pizzaiolo
                  • Feb 2005
                  • 18572
                  • 1,269
                  • 1,322
                  • Oristano
                  • Send PM

odio tutti e tre con tutto me stesso e sono incapaci come e più degli altri

Commenta

• CRI PV
                    Mufasa
                    • Nov 2007
                    • 7407
                    • 1,325
                    • 1,460
                    • esperto a 360°
                    • Send PM

va che castelli lè mia un pirla, forse un po si dai
                    Last edited by CRI PV; 20-08-2009, 19:58:34.

Commenta

• CRI PV
                      Mufasa
                      • Nov 2007
                      • 7407
                      • 1,325
                      • 1,460
                      • esperto a 360°
                      • Send PM

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
                      motivo?

Commenta

• Pedro17
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2008
                        • 7463
                        • 504
                        • 810
                        • Parma
                        • Send PM

ma io dico che il leghismo "buono" come lo chiamate voi è quello che costituisce in gran parte la dirigenza e l elettorato della lega, mentre qui mi si dice che va messa fuorilegge e suoi elettori sono rozzi ignoranti evasori e razzisti
                        purtroppo sullo scranno + importante ci sta il + secessionista..ma x il resto la penso come te

Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
                        E quello che ti dico io è che per la dirigenza spererei che sia così ma le legiferazioni attuali farebbero pensare il contrario, purtroppo.
                        Per l'elettorato non saprei dirlo ma non me ne frega manco più di tanto. Anzi forse nell'ambito della discussione non me ne frega proprio nulla.
                        Che sia fuorilegge in un certo senso può essere anche vero, ma questo non rende automaticamente le idee migliori o peggiori.
                        Per quello che si dice dell'elettorato sarebbe come dire che tutti quelli che votano silvio sono imprenditori, tutti quelli che votano di pietro sono analfabeti e via così, anche se è fuori dubbio che qualcheduno rozzo, razzista e ignorante ci sia nella lega visto le sparate che fa per accapararsi qualche voto.
                        concordo su entrambe le affermazioni, se davvero ci sono persone che ci credono le proproste buone andrebbero portate, non come la maggior parte delle idee che vengono "aggiustate" x dare ragione agli alleati

Comunque dando una visione un po' più "da lontano" hai ragionissima quando dici che verso la lega ci sono troppi pregiudizi.

Commenta

• 600
                          been there, done that
                          • Mar 2009
                          • 3861
                          • 329
                          • 239
                          • Quel paese
                          • Send PM

Pure io parlo di gente arrivata così in alto. Se sulle riforme che promettono non spingono loro che sono ministri chi lo deve fare?
                          Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• Pedro17
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2008
                            • 7463
                            • 504
                            • 810
                            • Parma
                            • Send PM

Pure io parlo di gente arrivata così in alto. Se sulle riforme che promettono non spingono loro che sono ministri chi lo deve fare?

Commenta

• bersiker1980
                              decisamente grosso
                              • Dec 2006
                              • 8449
                              • 692
                              • 579
                              • Serenissima Veneta Repubblica
                              • Send PM

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
                              imho Maroni è stato un ottimo ministro del Lavoro e pare che se la cavi pure agli Interni. In ogni caso è senza dubbio tra i migliori del maledetto governo di Silvio.

Un ottimo politico è Tosi. Può non piacere ma è un amministratore eccellente e soprattutto uno che agisce. A Verona è amatissimo per quello e anche chi lo critica riconosce che è bravo.
                              Secondo me sarà il prossimo presidente di Regione. (Detesto Galan)
                              sigpic

Commenta

• bersiker1980
                                decisamente grosso
                                • Dec 2006
                                • 8449
                                • 692
                                • 579
                                • Serenissima Veneta Repubblica
                                • Send PM

va che castelli lè mia un pirla, forse un po si dai
                                Castelli è un mongolo come pochi, secondo me
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X