ma la lega non sta passando il limite?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

Basta leggere le dichiarazioni di oggi del duo leghista, degne di avvinazzati all'osteria, per capire che, sì senza dubbio, sta esagerando. E, quel che è peggio, nel disinteresse generale, si permettono affermazioni lesive dell'unità nazionale, vere e proprie incitazioni alla discriminazione razziale. Ci preoccupiamo tanto degli africani e dei cinesi ma il razzismo di casa nostra si indirizza molto più vicino, goisto oltre il sacro Po

Bossi: nessuno conosce l'inno italiano
    Calderoli: pronta la legge sui dialetti

PONTE DI LEGNO (BRESCIA) - "Quando cantiamo il nostro inno, il Và pensiero, tutti lo cantano perchè tutti conoscono le parole, non come quello italiano che nessuno conosce". Lo ha detto il ministro delle Riforme Umberto Bossi, parlando alla festa della Lega di Ponte di Legno. dove è stato raggiunto dal ministro per la semplificazione Roberto Calderoli che ha aggiunto: "L'anno scorso a Ferragosto ho portato la bozza del federalismo fiscale che in meno di un anno è diventata legge. Oggi Bossi ha in mano la bozza di legge sui dialetti e vi garantisco che non durerà tanto di più per diventare legge". Lo ha affermato . Calderoli è quindi ritornato sulla polemica delle scorse settimane sull'esame di dialetto per gli insegnanti: "Noi vogliamo un esame per far sì che chi prende 110 e lode a Reggio Calabria venga riqualificato rispetto all'80 che arriva a Milano o a Brescia".
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• thetongue
      Bodyweb Senior
      • Mar 2003
      • 9739
      • 731
      • 281
      • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
      Basta leggere le dichiarazioni di oggi del duo leghista, degne di avvinazzati all'osteria, per capire che, sì senza dubbio, sta esagerando. E, quel che è peggio, nel disinteresse generale, si permettono affermazioni lesive dell'unità nazionale, vere e proprie incitazioni alla discriminazione razziale. Ci preoccupiamo tanto degli africani e dei cinesi ma il razzismo di casa nostra si indirizza molto più vicino, goisto oltre il sacro Po

PONTE DI LEGNO (BRESCIA) - "Quando cantiamo il nostro inno, il Và pensiero, tutti lo cantano perchè tutti conoscono le parole, non come quello italiano che nessuno conosce". Lo ha detto il ministro delle Riforme Umberto Bossi, parlando alla festa della Lega di Ponte di Legno. dove è stato raggiunto dal ministro per la semplificazione Roberto Calderoli che ha aggiunto: "L'anno scorso a Ferragosto ho portato la bozza del federalismo fiscale che in meno di un anno è diventata legge. Oggi Bossi ha in mano la bozza di legge sui dialetti e vi garantisco che non durerà tanto di più per diventare legge". Lo ha affermato . Calderoli è quindi ritornato sulla polemica delle scorse settimane sull'esame di dialetto per gli insegnanti: "Noi vogliamo un esame per far sì che chi prende 110 e lode a Reggio Calabria venga riqualificato rispetto all'80 che arriva a Milano o a Brescia".
      Madre, che feccia. E tutto questo viene lasciato correre. Ma questi son dei beduini col diritto di parola. Ma poi, in un'Europa in cui si cerca di uniformare un livello basilare di inglese ovunque per facilitare l'unione, che senso hanno sti dialetti? Il tutto è di un'ottusaggine bestiale

Commenta

• thetongue
        Bodyweb Senior
        • Mar 2003
        • 9739
        • 731
        • 281
        • Send PM

Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggio
        ps: treviso è tenuta veramente bene...ma conta che è piccola..vorrei vedere gentilini a milano
        questo è verissimo. i norvegesi in pratica son sassoni come i tedeschi; in norvegia funziona tutto molto bene, in germania molto meno bene nonostante la stessa attitudine mentale. perchè? perchè una cosa è organizzare 4 milioni di persone, un altro paio di maniche è organizzarne decine di milioni.
        la cosa è valida a livello di nazioni, come di comuni: tenere ben funzionale un insieme di quattro gatti è indubbiamente più facile

Commenta

• bersiker1980
          decisamente grosso
          • Dec 2006
          • 8449
          • 692
          • 579
          • Serenissima Veneta Repubblica
          • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio

Per il resto no comment.
          Peraltro, conoscete l'annosa questione degli esami di avvocato?
          sigpic

Commenta

• thetongue
            Bodyweb Senior
            • Mar 2003
            • 9739
            • 731
            • 281
            • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio

Per il resto no comment.
            Peraltro, conoscete l'annosa questione degli esami di avvocato?
            no, faccene partecipi

Commenta

• boss123
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2007
              • 5782
              • 456
              • 84
              • venezia
              • Send PM

quella che vogliono riformare...

ma la lega che c'entra?..l'ha proposta lei?

Commenta

• Gore
                SHINIGAMI
                • Apr 2007
                • 20238
                • 938
                • 817
                • @Zola....
                • Send PM

ho letto velocemente il thread... e probabilemnte mi son perso delle parti...

ma credo che:

1 - la lega viene vista comunque come un partito del nord.... quando vuole le autonomie locali, ovvio che a qualcuno non conviene.
                2 - al nord la lega riscuote i voti di chi non vuole votare sinistra, ma non vuole nemmeno dare il voto a berlusconi.
                3 - i dialetti fanno parte delle storie locali di ogni zona italiana... ci sono luoghi in italia, vedi il veneto e anche molte zone del sud dove il dialetto si parla correntemente... (per non dire che alcuni anziani non sanno l'italiano proprio)
                4 - è vero, i rappresentanti della lega non spiccano per il loro stile, ma forse è proprio questa la chiave del loro successo sulle masse
                5 - le gabbie salariali , io non le boccerei subito e ci ragionerei sopra....
                per esempio:
                quanto costa 1kg di pane a milano e quanto costa a palermo???

Gore.
                sigpic
                GORE - REBUILD THE BODY
                (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
                Originalmente inviato da leonardoS
                maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• thetongue
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2003
                  • 9739
                  • 731
                  • 281
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                  ho letto velocemente il thread... e probabilemnte mi son perso delle parti...

ma credo che:

1 - la lega viene vista comunque come un partito del nord.... quando vuole le autonomie locali, ovvio che a qualcuno non conviene.
                  2 - al nord la lega riscuote i voti di chi non vuole votare sinistra, ma non vuole nemmeno dare il voto a berlusconi.
                  3 - i dialetti fanno parte delle storie locali di ogni zona italiana... ci sono luoghi in italia, vedi il veneto e anche molte zone del sud dove il dialetto si parla correntemente... (per non dire che alcuni anziani non sanno l'italiano proprio)
                  4 - è vero, i rappresentanti della lega non spiccano per il loro stile, ma forse è proprio questa la chiave del loro successo sulle masse
                  5 - le gabbie salariali , io non le boccerei subito e ci ragionerei sopra....
                  per esempio:
                  quanto costa 1kg di pane a milano e quanto costa a palermo???

Gore.
                  concordo, non hai letto il 3d attentamente

Commenta

• Gore
                    SHINIGAMI
                    • Apr 2007
                    • 20238
                    • 938
                    • 817
                    • @Zola....
                    • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                    concordo, non hai letto il 3d attentamente
                    difatti io ho solo espresso la mia opinione non volevo replicare a nessun post in particolare
                    sigpic
                    GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:
                    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto

Commenta

• thetongue
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2003
                      • 9739
                      • 731
                      • 281
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                      difatti io ho solo espresso la mia opinione non volevo replicare a nessun post in particolare
                      sui dialetti si è già detto: è una proposta stupidamente anacronistica, oltre che di un'inutilità funzionale imbarazzante.
                      sulle gabbie salariali: ripeto, il costo della vita in una città come napoli è superiore a quello delle città settentrionali, che non siano metropoli come milano. cosa facciamo, contrattiamo i salari su base comunale?

Commenta

• boss123
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2007
                        • 5782
                        • 456
                        • 84
                        • venezia
                        • Send PM

no a me piu' che le gabbie salariali viene un altro pensiero..

un operaio di milano prende 900 euro/mese..uno di gela 900 euro/mese

il pane a milano viene 4 euro/kilo... pane a gela viene 2,5 euro/kilo (ho ipotizzato)

ottimo..lascio lo stipendio fisso comè..e abbasso il prezzo del pane di milano..

risolto l'arcano

Commenta

• Gore
                          SHINIGAMI
                          • Apr 2007
                          • 20238
                          • 938
                          • 817
                          • @Zola....
                          • Send PM

sui dialetti si è già detto: è una proposta stupidamente anacronistica, oltre che di un'inutilità funzionale imbarazzante.
                          sulle gabbie salariali: ripeto, il costo della vita in una città come napoli è superiore a quello delle città settentrionali, che non siano metropoli come milano. cosa facciamo, contrattiamo i salari su base comunale?
                          se si fa un paragone va fatto in maniera sensata....

nn mi paragonare Napoli a una cittadina del nord...

se prendi napoli, capoluogo di provincia lo paragoni a milano per il nord e roma per il centro

poi fai un paragone tra le cittadine con meno di 50.000 abitanti, poi ad esempio quelle con meno di 20.000 e poi tiri le tue conclusioni...

e comunque il costo della vita a Napoli non è piu alto che a Milano , Torino, Venezia o altro...

siamo seri...
                          sigpic
                          GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• Gore
                            SHINIGAMI
                            • Apr 2007
                            • 20238
                            • 938
                            • 817
                            • @Zola....
                            • Send PM

Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggio
                            no a me piu' che le gabbie salariali viene un altro pensiero..

un operaio di milano prende 900 euro/mese..uno di gela 900 euro/mese

il pane a milano viene 4 euro/kilo... pane a gela viene 2,5 euro/kilo (ho ipotizzato)

ottimo..lascio lo stipendio fisso comè..e abbasso il prezzo del pane di milano..

risolto l'arcano
                            i tuoi numeri non sono sparati poi tanto a caso...

ma la realtà è che con 900 euro mese non ci stai dentro a milano...

e non ci sta dentro nemmeno il panettiere milanese con i costi legati anche solo al semplice affitto/acquisto della bottega dove fa il pane...
                            sigpic
                            GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• bersiker1980
                              decisamente grosso
                              • Dec 2006
                              • 8449
                              • 692
                              • 579
                              • Serenissima Veneta Repubblica
                              • Send PM

no, faccene partecipi
                              Gli esami di avvocato, scritto ed orale, avvengono per distretto di Corte d'Appello.
                              per il Veneto la sede è la cda di Venezia, per la Lombardia è milano, per la Calabria è Reggio Calabria ecc.
                              Le commissioni sono composte di giudici, avvocati e professori ordinari delle facoltà venete di giurisprudenza.
                              In passato le commissioni erano fisse: il Veneto aveva professori, avvocati e giudici di università e Fori veneti, la Campania professori, avvocati e giudici di università e Fori campani ecc.
                              Senonchè le differenze di promozione erano abissali: la CDA di Venezia, considerata la più fetente del Nord, promuoveva meno del 35% dei candidati. In media le cda del nord promuovevano meno del 40% contro il 70% circa delle Cda del Sud.
                              Divenne prassi il turismo da esame: i praticanti del nord fissavano a sud la residenza fittizia per 6 mesi e sostenevano l'esame giù, pressochè sicuri di passare.
                              La meta più ambita era Reggio Calabria, che un anno promosse il 93% dei candidati: tra gli illustri migranti Mariastella Gelmini, oggi Ministro dell'Istruzione, lombarda e abilitata a Reggio Calabria
                              Per ovviare a questo fenomeno venne introdotta la rotazione delle commissioni. oggi le cose son migliorate, anche se di regola le commissioni del sud correggono compiti delle cda del sud (es. Reggio calabria è accoppiata a Salerno).
                              In ogni caso il divario è ancora molto alto. Al nord vengono ammessi circa il 40% dei candidati, a sud più del 60%.
                              Venezia quest'anno si è come sempre distinta come CDA più fetente: ammessi all'orale il 31% dei candidati, (tra cui io ) corretti da Firenze.
                              Al Sud viaggiamo come sempre sopra il 50% con punte anche più alte.

Poi varia da CDA a CDA, ma la tendenza è innegabilmente quella. Questo, ovviamente, fa incazzare non poco.
                              Last edited by bersiker1980; 16-08-2009, 14:18:00.
                              sigpic

Commenta

• boss123
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2007
                                • 5782
                                • 456
                                • 84
                                • venezia
                                • Send PM

ot: bravo bersikeler

Commenta