Originariamente Scritto da ma_75
Visualizza Messaggio
ma la lega non sta passando il limite?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza MessaggioIo dico che un partito con queste idee disgraziate, se forse riesce anche bene a cambiare le lampadine o mettere 2 pattuglie in strada a livello amministrativo-locale, se governasse a livello nazionale ci farebbe fare una fine che il PSI Craxiano in confronto era una favola..
Come già detto il Veneto riceve unn investimento sul territorio pari a circa il 2% di quanto versato: il 98% delle tasse finisce fuori.
Per contro, regioni che non contribuiscono per nulla o poco alla crescita del Paese ricevono investimenti ben piu consistenti (non solo dall'Italia, ma anche dall'UE; che poi non si sa dove effettivamente finiscano sti soldi, ma questo è un altro discorso).
Ora, io non capisco come si possa sostenere che sia equo e legittimo che chi paga 100 riceva 2 e chi paga 1 riceva 10.
Il federalismo asimmetrico mi sembra non solo logico, ma addirittura doveroso.
Se i soldi restassero in loco e fossero autogestiti, credo che le cose andrebbero meglio per tutti.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggiobersiker mi meraviglio di te sei un ignorante secessionista andresti sbattuto in galerasigpic
Commenta
-
-
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioSi beh, demagogia impressionante.
Come già detto il Veneto riceve unn investimento sul territorio pari a circa il 2% di quanto versato: il 98% delle tasse finisce fuori.
Per contro, regioni che non contribuiscono per nulla o poco alla crescita del Paese ricevono investimenti ben piu consistenti (non solo dall'Italia, ma anche dall'UE; che poi non si sa dove effettivamente finiscano sti soldi, ma questo è un altro discorso).
Ora, io non capisco come si possa sostenere che sia equo e legittimo che chi paga 100 riceva 2 e chi paga 1 riceva 10.
Il federalismo asimmetrico mi sembra non solo logico, ma addirittura doveroso.
Se i soldi restassero in loco e fossero autogestiti, credo che le cose andrebbero meglio per tutti.
Commenta
-
-
-
Lega Nord per l'indipendenza della Padania. Ora qualcuno mi spieghi se la nostra costituzione contempla l'indipendenza di un pezzo d'Italia. In caso contrario mi spieghi come mai questo partito agisce legittimamente invece di avere i dirigenti in galera per apologia di reato.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gore Visualizza MessaggioAlways the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggioil problema è quello non nelle idee
Il leghismo "buono" è solo un pezzo di tutto l'insieme e lì si, sulle idee, c'è poco da contestare.Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 600 Visualizza MessaggioA parte il punto sulle infrastrutture che mi pare fatto più che altro per star dietro a berlusconi, le idee ci sono. Peccato che quando si parli di legiferare sul serio i punti non siano mai questi.
Originariamente Scritto da 600 Visualizza MessaggioAnche qua dipende. Esiste un leghismo "delirante" che vorrebbe la secessione ed esiste un leghismo "floscio", che parli di dialetti e altre amenità.
Il leghismo "buono" è solo un pezzo di tutto l'insieme e lì si, sulle idee, c'è poco da contestare.
Commenta
-
-
ma io dico che il leghismo "buono" come lo chiamate voi è quello che costituisce in gran parte la dirigenza e l elettorato della lega, mentre qui mi si dice che va messa fuorilegge e suoi elettori sono rozzi ignoranti evasori e razzisti
Commenta
-
Commenta