ma la lega non sta passando il limite?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
    Per un risultato come quello riportato dall'articolista basterebbe che certi comportamenti fossero più radicati in certe zone piuttosto che in altre, però.

Questo come semplice pour parler, senza pensare di esaurire un problema così complesso da dietro un pc.
    Sai cosa mi convince poco? La motivazione che dovrebbe stare alla base di questo comportamento, ossia la paura del giudizio. Notoriamente una delle accuse che viene lanciata più di frequenta verso la categoria docente è quella di essere indisponibile ad ogni forma di giudizio. In sostanza (e questo è vero) lavori e prendi lo stipendio, che tu sia preparato o meno. Il docente che si aggiorna e quello che non ha più aperto un libro dal giorno del concorso hanno uguale progressione di carriera. Quale dovrebbe essere, quindi, per un docente l'incentivo a truccare i dati?
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Liam & Me
      Bad Blake
      • Dec 2006
      • 5562
      • 784
      • 848
      • high as a kite
      • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
      Sai cosa mi convince poco? La motivazione che dovrebbe stare alla base di questo comportamento, ossia la paura del giudizio. Notoriamente una delle accuse che viene lanciata più di frequenta verso la categoria docente è quella di essere indisponibile ad ogni forma di giudizio. In sostanza (e questo è vero) lavori e prendi lo stipendio, che tu sia preparato o meno. Il docente che si aggiorna e quello che non ha più aperto un libro dal giorno del concorso hanno uguale progressione di carriera. Quale dovrebbe essere, quindi, per un docente l'incentivo a truccare i dati?

Il discorso fila, non saprei cosa dire..omicidio apparentemente senza movente.
      B & B with a little weed

Commenta

• thetongue
        Bodyweb Senior
        • Mar 2003
        • 9739
        • 731
        • 281
        • Send PM

ma come funzionerebbe questa nuova proposta di dare il terreno demaniale ai disoccupati?

Commenta

• Pedro17
          Bodyweb Senior
          • Jan 2008
          • 7463
          • 504
          • 810
          • Parma
          • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
          dimostrare che nella scuola dove lavora i risultati sono migliori che in altre forse?

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
          ma come funzionerebbe questa nuova proposta di dare il terreno demaniale ai disoccupati?
          mi pare fosse 1 proposta di zaia di alcuni mesi fa

Commenta

• ma_75
            Super Moderator
            • Sep 2006
            • 52669
            • 1,388
            • 775
            • Send PM

Se un uomo notoriamente prudente come Ciampi rilascia un'intervista di questo genere significa che la situazione è veramente seria.

Amareggiato da questa deriva
            ma i valori della nazione terranno"

ROMA - "Amarezza" e una grande "tristezza" per le esternazioni di Bossi. E non potrebbe essere altrimenti perché Ciampi, nel suo settennato, non ha mai smesso di battersi per l'unità del Paese anche esaltando il ruolo di simboli "primari" come Tricolore e Inno. E' proprio per questo che oggi Bossi critica con rudezza l'ex capo dello Stato. L'ex presidente della Repubblica non vuole alimentare polemiche, ma la provocazione sull'Inno non la può ignorare.

Bossi dice che la gente non canta l'Inno di Mameli perché simbolo della "prepotenza" di Roma mentre conoscerebbe benissimo il "Và pensiero". Solite provocazioni estive o c'è qualcosa di più grave?

"Io e la Lega la pensiamo diversamente. Ma c'è libertà di parola e non voglio far polemica anche se è noto che su questi argomenti siamo molto lontani. Comunque, quando ero presidente e andavo in visita nelle provincie e nelle valli del Nord ho sempre visto la gente sventolare il tricolore. Ricordo le mie visite a Bolzano e a Bressanone, con schiere di sindaci con la fascia tricolore e le bandiere nazionali alle finestre".

Non pensa che le "sparate" della Lega siano solo un modo per alzare il prezzo con Berlusconi? Ad esempio sulle presidenze di Lombardia e Veneto?

"Come io la pensi su questi argomenti è ben noto. Il vero scopo della Lega è la secessione, ma credo che la maggioranza degli italiani e anche gran parte dell'attuale maggioranza di governo la secessione non la voglia. La Lega era contraria anche all'ingresso dell'Italia nella zona-euro. L'ingresso nell'euro fu un modo concreto per affermare l'Unità d'Italia".

A distanza di anni - dice il centrodestra - molti italiani si sono pentiti dell'euro. Almeno così sostiene il centrodestra. Hanno qualche ragione?

"Se non ci fosse stato l'euro, per l'Europa, e in particolare per l'Italia, sarebbero stati guai. E invece è stato un successo. Paesi come Francia, Olanda e Germania erano molto scettici sull'ingresso dell'Italia, pensavano che non ce l'avremmo mai fatta. Ora i leader di quei paesi mi considerano un loro amico. Di recente quando sono stati festeggiati i dieci anni dell'euro il presidente della Bce Trichet ha voluto che anch'io fossi presente a Francoforte. Ho svolto la relazione e sono stato premiato come artefice di questa grande battaglia per la moneta unica".

Che effetto le fa vedere rappresentanti del governo che cercano di dividere il Paese?

"Fa tristezza sentire certe frasi che mettono in cattiva luce l'Italia mentre ripenso a quanti sforzi abbiamo fatto per il Paese. Non voglio fare polemica perché tra me e la Lega c'è una enorme distanza, ma non posso nascondere il mio disagio. Anche perché sono manifestazioni che vengono da personaggi che rappresentano le istituzioni. Purtroppo c'è un decadimento dei valori fondamentali dell'individuo e delle istituzioni. Ma io sono convinto che alla fine i valori fondamentali del nostro paese riemergeranno. Ho fiducia nelle nuove generazioni. C'è un'élite solida di 20-40enni che è pronta a prendere la guida del paese e a dargli un nuovo impulso".

Però oggi - lo ha detto lei stesso - queste esternazioni arrivano da politici che sono alla guida del Paese e gli elettori continuano a premiarli.

"Certo, arrivano dal governo, che è stato votato dagli italiani. Non c'è dubbio che esercitano un diritto che viene loro dall'investitura popolare. Ma questo non mi impedisce di dire che c'è un sentimento diffuso di amarezza per questo modo di intendere la funzione di governo".

Nonostante la sua fiducia nella nuova generazione si avverte molto pessimismo nelle sue parole.

"Sarebbe meglio che mi imponessi di non parlare perché l'amarezza è troppo grande. Ma attenzione: ho quasi 89 anni, possiamo dire che faccio parte della categoria dei vegliardi, eppure mi sento di affermare che i valori fondamentali della nostra Nazione terranno. Sono convinto che le nuove generazioni sono una risorsa ricca di ottimismo e di fedeltà ai valori di base".
            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• gilmour90
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2009
              • 169
              • 19
              • 9
              • Send PM

Ascoltate questa canzone di Capa....
              YouTube - Caparezza Inno verdano ( Padania )
              PeR aSpeRa aD AsTrA

Commenta

• maurox
                Bodyweb Senior
                • Mar 2005
                • 22068
                • 664
                • 56
                • Roma
                • Send PM

ma non dico l'elite, pero' perlomeno le scuole superiori fatte bene

- le gabbie salariali sono una fesseria inumana. e' stato pubblicato, ad esempio, nei giorni scorsi che il costo della vita a monza e bergamo e' uguale a quello di napoli: ora, che facciamo, diamo i salari non su base regionale ma comunale?
                - la storia dei dialetti non ci spendo ulteriori parole, tanto e' evientemente ridicola

non mi riferivo agli elettori, ma agli eletti

nelle grandi citta' il costo della vita e' piu' alto che in provincia , andrebbero applicati parametri anche su queste considerazioni infatti e' per questo che ti ho scritto che ci si dovrebbe ragionare su , ma l'idea di fondo non e' sbagliata
                sigpic

Commenta

• Pedro17
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2008
                  • 7463
                  • 504
                  • 810
                  • Parma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da gilmour90 Visualizza Messaggio
                  Ascoltate questa canzone di Capa....
                  YouTube - Caparezza Inno verdano ( Padania )
                  nn è x offendere ma quelle sono belle caXXXe qui si sta provando a fare ragionamenti con 1 senso nn a lanciare frecciate o prese x il culo senza senso

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
                  nelle grandi citta' il costo della vita e' piu' alto che in provincia , andrebbero applicati parametri anche su queste considerazioni infatti e' per questo che ti ho scritto che ci si dovrebbe ragionare su , ma l'idea di fondo non e' sbagliata
                  beh però ti porto il "mio" caso..i mie avranno speso meno x 1 casa in un paesino cm quello dove abito ripsetto ad 1 casa di uguali dimensioni in città ma la spesa anke noi provinciali la facciamo in città(aggiungici il costom della benzina fra l'altro) il lavoro x molti è in città o zone limitrofe..cm puoi vedere anke le considerazioni città/provincia devono tenere conto di molti aspetti

Commenta

• gilmour90
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2009
                    • 169
                    • 19
                    • 9
                    • Send PM

[quote=Pedro17;5159072]nn è x offendere ma quelle sono belle caXXXe qui si sta provando a fare ragionamenti con 1 senso nn a lanciare frecciate o prese x il culo senza senso

...lo fai!
                    PeR aSpeRa aD AsTrA

Commenta

• Pedro17
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2008
                      • 7463
                      • 504
                      • 810
                      • Parma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da gilmour90 Visualizza Messaggio

...lo fai!
                      nn mi pare di averti detto niente quindi evita dato ke nn ho detto nulla nè rimarcato ad esmpio di essere d'accordo con quelle ke dice la canzone(e ci mancherebbe) quindi....

Commenta

• gilmour90
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2009
                        • 169
                        • 19
                        • 9
                        • Send PM

so sorry....
                        PeR aSpeRa aD AsTrA

Commenta

• thetongue
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2003
                          • 9739
                          • 731
                          • 281
                          • Send PM

berlusca è irritato con la lega: ha detto che per guadagnare lo 0.2% fa perdere il 2% alla coalizione, con ste sparate. ora lo vuole incontrare per la ramanzina: il silverback richiama all'ordine nel suo branco

Commenta

• Pedro17
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2008
                            • 7463
                            • 504
                            • 810
                            • Parma
                            • Send PM

berlusca è irritato con la lega: ha detto che per guadagnare lo 0.2% fa perdere il 2% alla coalizione, con ste sparate. ora lo vuole incontrare per la ramanzina: il silverback richiama all'ordine nel suo branco
                            beh su qst potrebbe avere ragione...sta di fatto ke il periodo estivo è il migliore x la lega x sparare ste cose..

Commenta

• Dan Master's
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2008
                              • 2296
                              • 330
                              • 230
                              • liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                              beh su qst potrebbe avere ragione...sta di fatto ke il periodo estivo è il migliore x la lega x sparare ste cose..
                              Sarà il caldo dici?
                              Quella dell'inno poi è fenomenale...

Routine:
                              http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

Commenta

• Pedro17
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2008
                                • 7463
                                • 504
                                • 810
                                • Parma
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza Messaggio
                                Sarà il caldo dici?
                                Quella dell'inno poi è fenomenale...
                                nn so ma quello ke fa imbestialire è ke tirano sempre il sasso e poi nacondono la mano..ora hanno già ritrattato, queste uscite servono solo a far parlare di sè (cm del resto stiamo appunto facendo) se davvero credessero in qst baggianate allora uno straccio di proposta di legge sarebbe presentata invece delle idee goliardiche nn c'è mai traccia nei ddl presentati..imho è una bella tattica x far capire ke "la lega c'è"...esagerare su queste cose porterà vantaggi su quelle che relativamente cerca cm il federalismo..cmq a dire "va bene niente dialetto a scuola..ma il federalismo facciamolo" (e parlo da persona che appoggia il federalismo se ben fatto quindi nn antileghista)

Commenta

Working...
                                X