Il bodybuilding e la fede in se stessi..!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Adam
    Pretty damn terrific
    • Jun 2005
    • 17052
    • 770
    • 776
    • Dove capita
    • Send PM

master, una delle cose che più apprezzo del bb è rivedere dopo un pò di tempo qualcuno che ti ricordavi avesse un bel fisico a cui aspirare, e ora ritrovarsi e guardarlo con la consapevolezza che tu sei migliorato enormemente rispetto a quel misero corpo che invece è rimasto invariato negli anni, ed è entrato in decadenza. Tu lo sai, e lui lo sa. L'imbarazzo che prova lo riesci a percepire ed è una goduria pura.
    Originariamente Scritto da DR. MORTE
    Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

Commenta

• master wallace
      Bodyweb Senior
      • Sep 2005
      • 29591
      • 874
      • 7
      • Send PM

Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
      master, una delle cose che più apprezzo del bb è rivedere dopo un pò di tempo qualcuno che ti ricordavi avesse un bel fisico a cui aspirare, e ora ritrovarsi e guardarlo con la consapevolezza che tu sei migliorato enormemente rispetto a quel misero corpo che invece è rimasto invariato negli anni, ed è entrato in decadenza. Tu lo sai, e lui lo sa. L'imbarazzo che prova lo riesci a percepire ed è una goduria pura.
      e' vero..ma se e' in decadenza..i conti non tornano..
      contatto face book
      roberto moroni

Commenta

• straccio_revenge
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2008
        • 3315
        • 307
        • 537
        • Send PM

Originariamente Scritto da Argor Visualizza Messaggio
        Ho fatto caso in questi anni che le persone che crescono più velocemente sono quelle che si fanno meno paranoie possibili e che non hanno problemi particolari di concentrazione su quello che stanno facendo, a volte i problemi e le preoccupazioni quali ansia stress ti rallentano di parecchio la crescita muscolare, faccio un esempio: nella mia palestra i ragazzini spensierati che non hanno problemi a casa e che fanno una vita senza paranoie hanno sviluppato una crescita impressionante, mentre le persone con cui ho parlato afflitte da problemi di vario genere che possono essere legati a paranoie e a varie preoccupazioni all'ansia del lavoro ecc.. nel corso degli anni sono rimasti invariati a livello muscolare
        Giustissimo. Quando le cose non ti girano per il verso giusto sul lavoro, in amore, nello studio, nel quotidiano in generale... lo stress aumenta, i radicali liberi prendono il sopravvento e solo una concentrazione da monaco buddista riesce a farti dimenticare tutto e darti la forza di allenarti con profitto.

Spesso mi capita di tracinarmi attraverso le serie facendomi sopraffarre dai pensieri e i problemi quotidiani e mi rendo conto di rendere neanche al 50% di come potrei, altre riesco a scaricare il nervosismo e la rabbia sui pesi, altre ancora vorrei essere su un ring di pugilato anzichè una palestra . Fatto sta che la concentrazione mentale è fondamentale e chi non ha pensieri rilevanti per la testa se non "quale tipo di gel mettere sui capelli il sabato sera per far colpo sulle ragazze" () va su come un treno.

In generale penso si possa affermare che uno dei fattori fondamentali per cui si cresce meglio quando sia giovani, oltre a quelli biologici, sia proprio la spensieratezza. Poi da adulti non è così facile a meno che non si viva una vita idilliaca...
        Originariamente Scritto da leonardoS
        dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
        Originariamente Scritto da Dropkick
        ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• straccio_revenge
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2008
          • 3315
          • 307
          • 537
          • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
          nulla di male..ma l'importante e' sentirsi fieri..
          assolutamente, io mi sento fiero dei frutti ottenuti col sudore della fronte, solo che non ho bisogno che gli altri lo notino, mi basta la mia autostima non per questo giudico negativamente chi invece vive per piacere e apparire in un certo modo agli occhi degli altri, sono due faccie della stessa medaglia quando c'è fatica e sudore alle spalle
          Originariamente Scritto da leonardoS
          dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
          Originariamente Scritto da Dropkick
          ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• Adam
            Pretty damn terrific
            • Jun 2005
            • 17052
            • 770
            • 776
            • Dove capita
            • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
            e' vero..ma se e' in decadenza..i conti non tornano..
            ti parlo di decadenza perchè purtroppo il nostro corpo è egoista. chi meglio di te sa che se non gli dedichi tutte le attenzioni che merita, da solo è destinato a cambiare forma, in peggio. E da qui il mio discorso; mentre noi miglioriamo costantemente, gli altri sono destinati alla decadenza.

Commenta

• Argor
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2009
              • 3832
              • 423
              • 748
              • Send PM

Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
              Giustissimo. Quando le cose non ti girano per il verso giusto sul lavoro, in amore, nello studio, nel quotidiano in generale... lo stress aumenta, i radicali liberi prendono il sopravvento e solo una concentrazione da monaco buddista riesce a farti dimenticare tutto e darti la forza di allenarti con profitto.

Spesso mi capita di tracinarmi attraverso le serie facendomi sopraffarre dai pensieri e i problemi quotidiani e mi rendo conto di rendere neanche al 50% di come potrei, altre riesco a scaricare il nervosismo e la rabbia sui pesi, altre ancora vorrei essere su un ring di pugilato anzichè una palestra . Fatto sta che la concentrazione mentale è fondamentale e chi non ha pensieri rilevanti per la testa se non "quale tipo di gel mettere sui capelli il sabato sera per far colpo sulle ragazze" () va su come un treno.

In generale penso si possa affermare che uno dei fattori fondamentali per cui si cresce meglio quando sia giovani, oltre a quelli biologici, sia proprio la spensieratezza. Poi da adulti non è così facile a meno che non si viva una vita idilliaca...
              ti straquoto! inoltre faccio caso nei vari filmati di Coleman o Cutler se noti i loro modi di fare sono molto calmi e non si avverte nessuna traccia di agitazione i movimenti al di fuori degli allenamenti sono di assoluta calma e lentezza (es. colazione di Coleman o spesa di cutler) quasi da bradipo con una calma pazzesca

Commenta

• Argor
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2009
                • 3832
                • 423
                • 748
                • Send PM

Putroppo il bb è uno sport particolare se si vogliono ottenere dei risultati eccelsi bisogna diventare egoisti pensare solo a se stessi alla propria alimentazione e riposo cercare di non sgarrare mai, ma questo porta a degli svantaggi, immaginate la vostra ragazza che vi chiede di portarla a cena o a bere qualcosa fuori e voi rispondete che non potete perchè volete mangiarvi il vostro tacchino e bervi le vostre proteine, una volta va bene la seconda questa inizia a pensare di trovarsi un'altro ameno che anche lei non sia una bb

Commenta

• Gonzo-Biker
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2009
                  • 549
                  • 21
                  • 58
                  • Cucamonga
                  • Send PM

Io ho la fortuna di sapermi concetrare in certi momenti e saper dimenticare i pensieri quotidiani per mettere tuttta l'attenzione nel movimento, nel gesto atletico.
                  Difatti esco dall'allenamento rigenerato mentalmente, se solo sapessi più cose riguardo al BB sono sicuro che i miei training sarebbero ancora più proficui, sono un principiante e alcune sedute mi lasciano l'amaro in bocca.

Commenta

• Owens
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2009
                    • 2320
                    • 185
                    • 258
                    • Vedremo
                    • Send PM

Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
                    Mi fa piacere scoprire che riesco a farlo bene, anche arnold lo diceva, non si faceva distrarre nemmeno dal ladro che gli rubava la macchina sotto al naso.
                    Il diario di owens

Originariamente Scritto da Rocco Siffredi
                    Tu possiedi il mai più moscio
                    Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
                    E' arrivato Owens!!!

Donne spalle al muro e si salvi chi può!!!!
                    Originariamente Scritto da ciccio.html
                    owens, voglio far parte di te

Commenta

• Adam
                      Pretty damn terrific
                      • Jun 2005
                      • 17052
                      • 770
                      • 776
                      • Dove capita
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Argor Visualizza Messaggio
                      Putroppo il bb è uno sport particolare se si vogliono ottenere dei risultati eccelsi bisogna diventare egoisti pensare solo a se stessi alla propria alimentazione e riposo cercare di non sgarrare mai, ma questo porta a degli svantaggi, immaginate la vostra ragazza che vi chiede di portarla a cena o a bere qualcosa fuori e voi rispondete che non potete perchè volete mangiarvi il vostro tacchino e bervi le vostre proteine, una volta va bene la seconda questa inizia a pensare di trovarsi un'altro ameno che anche lei non sia una bb
                      a parte qualche avventura occasionale che mi tiene tranquillo, ora sono single da un pò e mi sto dedicando a tempo pieno a studio e palestra e devo dire che mi sento bene, benissimo.

Commenta

• Argor
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2009
                        • 3832
                        • 423
                        • 748
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
                        a parte qualche avventura occasionale che mi tiene tranquillo, ora sono single da un pò e mi sto dedicando a tempo pieno a studio e palestra e devo dire che mi sento bene, benissimo.
                        pensa chi io convivo da 9 anni

Commenta

• Faber84
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2009
                          • 93
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

condivido a pieno il discorso...

le critiche ...le solite domande " ma come mangi"..."che sacrifici"

non sono sacrifici per me...ma il piacere e la passione...

l adrenalina del BB non ha prezzo

Commenta

• master wallace
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2005
                            • 29591
                            • 874
                            • 7
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Faber84 Visualizza Messaggio
                            condivido a pieno il discorso...

le critiche ...le solite domande " ma come mangi"..."che sacrifici"

non sono sacrifici per me...ma il piacere e la passione...

l adrenalina del BB non ha prezzo

vivi anche tu per le follie dopaminiche..?
                            contatto face book
                            roberto moroni

Commenta

• WolfITA
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2009
                              • 643
                              • 20
                              • 2
                              • Lecce
                              • Send PM

Leggendo il topic capisco che, d'ora in avanti...quell'oretta e mezza in gym devo annullare il resto e pensare solo agli esercizi da affrontare nei migliori dei modi
                              sigpic

Alleniamo la mente ad ignorare le suppliche del corpo

Esercito Italiano - Truppe Alpine

Commenta

• master wallace
                                Bodyweb Senior
                                • Sep 2005
                                • 29591
                                • 874
                                • 7
                                • Send PM

Originariamente Scritto da WolfITA Visualizza Messaggio
                                Leggendo il topic capisco che, d'ora in avanti...quell'oretta e mezza in gym devo annullare il resto e pensare solo agli esercizi da affrontare nei migliori dei modi
                                si..DEVI..specie se vuoi toccare le piu' alte vette del fisico..agognare alla enormita'..
                                contatto face book
                                roberto moroni

Commenta

Working...
                                X