0.8 = 6mesi + multa inverosimile

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gore
    SHINIGAMI
    • Apr 2007
    • 20238
    • 938
    • 817
    • @Zola....
    • Send PM

    però ragionandoci su un attimo...

    è vero che con 2 bicchieri si è abbastanza lucidi per guidare...

    e dico "guidare" non "correre" a 150km/h sfidando ogni legge della strada e i limiti meccanici della propria auto...

    per cui se è vero che ci sia un rallentamento di una frazione di secondo sui riflessi, è anche vero che se si rispettano i limiti imposti che potrebbero essere 70km/h o 90km/h su una strada extra urbana, non servono i riflessi di un pilota di F1...

    con questo non voglio invogliare nessuno ad ammazzarsi di alcool e mettersi alla guida...
    ma nemmeno fare una caccia alle streghe di un possibile padre di famiglia che la domenica a pranzo al ristorante beve un paio di bicchieri di vino o un caffè corretto... e si ritrova poi demonizzato (non che in un bel guaio)
    sigpic
    GORE - REBUILD THE BODY
    (non so il front , ma il back pare migliorato )


    Citazione:
    Originalmente inviato da leonardoS
    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
    http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

    Commenta

    • QuattroAnte
      in tuta di pelle
      • Oct 2006
      • 4789
      • 319
      • 362
      • Milano
      • Send PM

      il problema è che le sanzioni partono da 6 mesi ormai. senza contare la multa e gli sbattimenti che hai dopo riguardo esami etc..
      Originariamente Scritto da master wallace
      100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
      sigpic

      Commenta

      • Gore
        SHINIGAMI
        • Apr 2007
        • 20238
        • 938
        • 817
        • @Zola....
        • Send PM

        Originariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza Messaggio
        il problema è che le sanzioni partono da 6 mesi ormai. senza contare la multa e gli sbattimenti che hai dopo riguardo esami etc..
        confermo !

        vieni trattato come un alcoolista...
        test medici e esami del sangue....

        e controllo dopo un anno ....

        roba da matti se penso che, almeno nel mio caso, sto praticamente a dieta non meno di 6 mesi all'anno per prepararmi alle gare ....

        io presi in quanto incensurato e praticamente non avevo mai preso una multa 1 mese di sospensione e mi pare 384€ di multa...

        sinceramente TEMO cosa potrebbero darmi se dovesse ricapitarmi !
        nel mio caso questa "bastonata" è funzionata , ha fatto da forte deterrente :ignroe:
        sigpic
        GORE - REBUILD THE BODY
        (non so il front , ma il back pare migliorato )


        Citazione:
        Originalmente inviato da leonardoS
        maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
        http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

        Commenta

        • QuattroAnte
          in tuta di pelle
          • Oct 2006
          • 4789
          • 319
          • 362
          • Milano
          • Send PM

          un conoscente beccato per la terza volta, ad 1,9 dopo varie infrazioni, hanno dato la confisca del mezzo, un anno di patente e circa 5000 euro du multa. Olte ad esami ogni due mesi, un corso di un mese agli alcolisti anonimi ed una sanzione penale di sei mesi, che verrà spero per lui (non incensurato e gia indultato) convertita in pecuniaria.
          Per me è squilibrata rispetto a chi viene beccato una volta a 0.7. A questo avrebbero dovuto impedire la guida a vita, confiscare il mezzo, esami annuali vita natural durante.
          Originariamente Scritto da master wallace
          100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
          sigpic

          Commenta

          • Liam & Me
            Bad Blake
            • Dec 2006
            • 5562
            • 784
            • 848
            • high as a kite
            • Send PM

            Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
            però ragionandoci su un attimo...

            è vero che con 2 bicchieri si è abbastanza lucidi per guidare...

            e dico "guidare" non "correre" a 150km/h sfidando ogni legge della strada e i limiti meccanici della propria auto...

            per cui se è vero che ci sia un rallentamento di una frazione di secondo sui riflessi, è anche vero che se si rispettano i limiti imposti che potrebbero essere 70km/h o 90km/h su una strada extra urbana, non servono i riflessi di un pilota di F1...

            Secondo me la questione di fondo è che a volte per evitare l'incidente (anche per la distrazione di un altro) hai bisogno di essere al 100%, se bevi e poi ti metti al volante il 100% dei riflessi non li hai.

            Un bicchiere di vino a tavola se non ti metti alla guida subito però lo puoi bere eh.
            B & B with a little weed










            Commenta

            • Gore
              SHINIGAMI
              • Apr 2007
              • 20238
              • 938
              • 817
              • @Zola....
              • Send PM

              il problema sta nel creare una regola unica.... senza stabilire dei casi...

              mi spiego:

              se un tizio.... mi beve un birrozzo .... lo fermo per un controllo di routine....
              e gli faccio l'etilometro, .... risultato 0,8.... lo punisco....

              se un altro tizio... mi beve lo stesso birrozzo..... ma lo fermo perchè fa lo scemo e guida in maniera azzardata.... gli faccio l'etilometro..... risultato sempre 0,8....
              ovvio che la punizione è maggiore....

              ma se un altro tizio ancora .... beve lo stesso birrozzo..... causa un incidente .... gli faccio l'etilometro .... risultato anche qui 0,8..... converrete con me che non è giusto trattarlo come il primo tizio....
              sigpic
              GORE - REBUILD THE BODY
              (non so il front , ma il back pare migliorato )


              Citazione:
              Originalmente inviato da leonardoS
              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

              Commenta

              • Liam & Me
                Bad Blake
                • Dec 2006
                • 5562
                • 784
                • 848
                • high as a kite
                • Send PM

                Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                il problema sta nel creare una regola unica.... senza stabilire dei casi...

                mi spiego:

                se un tizio.... mi beve un birrozzo .... lo fermo per un controllo di routine....
                e gli faccio l'etilometro, .... risultato 0,8.... lo punisco....

                se un altro tizio... mi beve lo stesso birrozzo..... ma lo fermo perchè fa lo scemo e guida in maniera azzardata.... gli faccio l'etilometro..... risultato sempre 0,8....
                ovvio che la punizione è maggiore....

                ma se un altro tizio ancora .... beve lo stesso birrozzo..... causa un incidente .... gli faccio l'etilometro .... risultato anche qui 0,8..... converrete con me che non è giusto trattarlo come il primo tizio....

                ma perchè, scusa l'ignoranza, il trattamento è davvero lo stesso?
                B & B with a little weed










                Commenta

                • Gore
                  SHINIGAMI
                  • Apr 2007
                  • 20238
                  • 938
                  • 817
                  • @Zola....
                  • Send PM

                  Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                  ma perchè, scusa l'ignoranza, il trattamento è davvero lo stesso?
                  secondo me tutti e tre vengono puniti per guida in stato di ebrezza ....

                  poi al massimo verranno contestate altre infrazioni (guida pericolosa, velocità o altro....) ma credo che per quanto riguarda il tasso alcoolemico le sanzioni vengano date dalla quantità di alcool nel sangue....
                  sigpic
                  GORE - REBUILD THE BODY
                  (non so il front , ma il back pare migliorato )


                  Citazione:
                  Originalmente inviato da leonardoS
                  maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                  http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                  Commenta

                  • Liam & Me
                    Bad Blake
                    • Dec 2006
                    • 5562
                    • 784
                    • 848
                    • high as a kite
                    • Send PM

                    Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                    secondo me tutti e tre vengono puniti per guida in stato di ebrezza ....

                    poi al massimo verranno contestate altre infrazioni (guida pericolosa, velocità o altro....) ma credo che per quanto riguarda il tasso alcoolemico le sanzioni vengano date dalla quantità di alcool nel sangue....
                    ah ecco..

                    mah.. secondo me (e dico una banalità enorme) è sempre meglio cercare di fare prevenzione, non dobbiamo sempre aspettare che arrivi l'incidente per fare qualcosa.
                    B & B with a little weed










                    Commenta

                    • sturmas
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2009
                      • 1281
                      • 78
                      • 132
                      • Send PM

                      Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                      ma perchè, scusa l'ignoranza, il trattamento è davvero lo stesso?
                      ciao a tutti .

                      certo che è lo stesso, il precetto di legge violato è il medesimo. L'articolo 186 C.d.S. distingue di per sè i limiti alcolemici al raggiungimento dei quali scatta una determinata sanzione.
                      Se per tutti il tasso è 0,8 la violazione che i tre soggetti, in merito alla specifica norma che vieta la guida in stato di ebbrezza, è la medesima. Quindi, stessa punizione.

                      Se poi, come giustamente rilevato, vengono accertate altre violazioni, ognuna di queste sarà sanzionata e punita. Ergo, il trattamento ai 3 risulta differente.

                      Quanto alla storia dell'avvocato , la guida in stato di ebbrezza, per farla sintetica, rientra tra le attività previste dall'art. 354 c.3 c.p.p., quindi, essendo un atto indifferibile ed urgente è attività irripetibile per la quale l'avvocato ha facoltà di assistere senza il diritto di essere preventivamente avvisato (art.356 c.p.p.). (Esiste in merito una nutrita serie di giurisprudenza di Cassazione, nonchè circolari esplicative come quella postata all'inizio da un altro utente)
                      sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

                      Commenta

                      • 600
                        been there, done that
                        • Mar 2009
                        • 3861
                        • 329
                        • 239
                        • Quel paese
                        • Send PM

                        Ma io ieri parlavo con il mio gommista di fiducia, mi ha detto che non è vero che appena bevuto il tasso alcolico è maggiore.
                        Lui dice di esser stato fermato appena dopo che aveva bevuto e il tasso era 0.9...aveva chiesto ai poliziotti se poteva aspettare mezz'oretta proprio perchè aveva appena finito e il tasso in seguito risultava 1.8...possibile?
                        Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

                        Commenta

                        • Gore
                          SHINIGAMI
                          • Apr 2007
                          • 20238
                          • 938
                          • 817
                          • @Zola....
                          • Send PM

                          raddoppiare non so...
                          ma quando successe a me, quando mi fecero riprovare dopo una mezz'ora si alzò di ancora 0,1/0,2g/l ....
                          sigpic
                          GORE - REBUILD THE BODY
                          (non so il front , ma il back pare migliorato )


                          Citazione:
                          Originalmente inviato da leonardoS
                          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                          Commenta

                          • sturmas
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2009
                            • 1281
                            • 78
                            • 132
                            • Send PM

                            Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
                            Ma io ieri parlavo con il mio gommista di fiducia, mi ha detto che non è vero che appena bevuto il tasso alcolico è maggiore.
                            Lui dice di esser stato fermato appena dopo che aveva bevuto e il tasso era 0.9...aveva chiesto ai poliziotti se poteva aspettare mezz'oretta proprio perchè aveva appena finito e il tasso in seguito risultava 1.8...possibile?
                            L'etilometro misura il valore di alcool contenuto nel sangue, attraverso l'analisi dell'aria alveolare espirata (per questo ti fanno soffiare nel tubo).

                            Se consideri questo, automaticamente comprendi che se alle 19.00 mi bevo una bottiglia di due litri di chianti alle 19.05 avrò un determinato valore, ma sicuramente alle 19.25 il valore sarà superiore, dato l'assorbimento dell'organismo dell'alcool ingerito.

                            cmq. il superamento della soglia, dovrà risultare da almeno due determinazioni concordanti effettuate ad un intervallo di tempo di 5 minuti.

                            Tra l'altro gli articoli sull'ebbrezza, sia alcolica che da stupefacenti, sono stati ulteriormente modificati quest'anno.
                            sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

                            Commenta

                            Working...
                            X

                            Debug Information