0.8 = 6mesi + multa inverosimile

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GalDregon
    Bodyweb Senior
    • Sep 2007
    • 12502
    • 952
    • 1,047
    • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
    se lo stato incassa per chi gioca illludendosi di poter diventare milionario o ritirano patenti perche' c'e' ancora chi beve io approvo , sono le " tassazioni " che apprezzo di piu' perche' pagate dai piu' coglioni tra i contribuenti
    in quanto contribuente sono coglione di defaut. non c'è bisogno che lo ribadiscano a multe. se poi vogliamo parlare "alla mercati generali" facciamolo pure.

Commenta

• GalDregon
      Bodyweb Senior
      • Sep 2007
      • 12502
      • 952
      • 1,047
      • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
      secondo me bisognerebbe valutare caso per caso.....

a me è capitato il ritiro una sera di giovedì in estate mentre mangiavo una pizza con i colleghi....

prendo una media, la finisco "alla goccia" perchè stavamo uscendo, e mi fermano fuori dal parcheggio...

c'erano 2 pattuglie della polizia di stato:

la prima stava facendo un culo così a un tizio fermo che aveva causato un incidente e che era seduto in un angolo con un tasso alcolemico elevato...

io che avevo appena finito di bere ma stavo bene , forse troppo ingenuo, alla domanda "ha bevuto" ho risposto : 1 birra con a tavola.

mi fanno l'etilometro (nn ricordo quanto è uscito) ma sta di fatto che mi ritirano la patente....

pago 380 euro di multa e 1 mese di ban , ehm sospensione in quanto incensurato.

tra l'altro mi proposero (ma non era piu valida con la nuova patente a punti in vigore da 3 settimane) la domanda di oblazione, cioè l'estinzione della pena pagando circa 1800 euro.
      per la cronaca la guida in stato di ebbrezza è penale

ora quello che volevo dire è che io che ho bevuto una birra con gli amici e non stavo facendo nulla di male (non correvo, indossavo la cintura, ecc ecc) sono stato trattato esattamente come il tizio che era di fronte a me seduto che manco riusciva a stare in piedi e aveva causato un incidente.....

ormai la cosa è passata , si parla dell'agosto 2003 , ma ormai, visto il problema del penale, non bevo piu se guido, ma proprio nulla (come se poi mi ubriacassi tutti i weekend ) anzi essendo spesso in preparazione sono io che guido le macchine dei miei amici o li porto io con la mia, almeno loro son tranquilli

tra l'altro io ho pagato 380€ ora è molto di piu.... e se pensiamo a gente che magari fa fatica ad arrivare a fine mese.....

vediamo se anche qui trovate giusta ed equa questa pena economica....
      non ti sei dato il tempo di smaltirla

ribadisco che è un'ingiustizia. poi che la legge è legge e vada rispettata non ci piove...

Commenta

• Gore
        SHINIGAMI
        • Apr 2007
        • 20238
        • 938
        • 817
        • @Zola....
        • Send PM

Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio
        non ti sei dato il tempo di smaltirla

ribadisco che è un'ingiustizia. poi che la legge è legge e vada rispettata non ci piove...
        Temo

capitasse ora proverei a chiedere l'esame del sangue (credo si possa fare , anche se immagino che i poliziotti si incazzino parecchio) così almeno il tempo passa un po'....

ma per evitare il problema evito di bere se guido.... (bevessi tanto poi )

volendo vedere sta legge.... con me ha funzionato
        sigpic
        GORE - REBUILD THE BODY
        (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
        Originalmente inviato da leonardoS
        maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
        http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• Dan Master's
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2008
          • 2296
          • 330
          • 230
          • liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
          • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
          mmh, con una birra media non dovresti essere fuori, forse e' perche' ne avevi ancora giu' per il gargarozzo?

Fossi stato in te avrei richiesto le analisi del sangue, questo credo che si possa fare.
          L'etilometro misura l'alcool tramite la respirazione, ovvio che se hai appena bevuto una birra sei fuori, dopo una mezz'oretta sei ok anche per l'etilometro.
          Meglio aspettare o chiedere l'esame del sangue a quel punto...

Routine:
          http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

Commenta

• Liam & Me
            Bad Blake
            • Dec 2006
            • 5562
            • 784
            • 848
            • high as a kite
            • Send PM

Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza Messaggio
            L'etilometro misura l'alcool tramite la respirazione, ovvio che se hai appena bevuto una birra sei fuori, dopo una mezz'oretta sei ok anche per l'etilometro.
            Meglio aspettare o chiedere l'esame del sangue a quel punto...
            abbiamo detto la stessa cosa
            B & B with a little weed

Commenta

• GalDregon
              Bodyweb Senior
              • Sep 2007
              • 12502
              • 952
              • 1,047
              • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
              Temo

capitasse ora proverei a chiedere l'esame del sangue (credo si possa fare , anche se immagino che i poliziotti si incazzino parecchio) così almeno il tempo passa un po'....

ma per evitare il problema evito di bere se guido.... (bevessi tanto poi )

volendo vedere sta legge.... con me ha funzionato
              io al militare mi rifiutai di fare il narcotest perchè non mi veniva da pisciare ( la sera prima mi ero fatto un cannone coi miei "frà"). dopo 3 giorni di litri di latte, finalmente, la feci e... il la percentuale di cannabis era ormai calata (oppure era la stessa ma non lo saprò mai)

Commenta

• master wallace
                Bodyweb Senior
                • Sep 2005
                • 29591
                • 874
                • 7
                • Send PM

Originariamente Scritto da brontosaurus Visualizza Messaggio
                non si può fare niente il tuo amico può solo subire....................

anzi forse qualcosa si può fare....
                a me l' ha detto mia cugina che è pubblico ministero..

in pratica quando ti chiedono di fare il test dell' etilometro hai il diritto di farlo in presenza del tuo avvocato...
                finchè l' avvocato non arriva il testnon si fa, quindi se l' avvocato incontra traffico per strada ci mette almeno 2 ore ad arrivare..

in due ore il tasso alcolico scende un poco (almenochè non sei proprio in coma))..

poi è logico che l' avvocato può metterci anche più di due ore...

però ormai per il tuo amico.. è andata

tu ti puoi rifiutare di fare il test..non centra nulla l'avvocato..ma gli agenti non stanno li' ad aspettare due ore..ti fanno il verbale lo stesso con la descrizione dei sintomi..ti verbalizzano il rifiuto..e poi le conseguenze in termini di sanzioni sono ancora piu' alte...e i giudici quando uno rifiuta il test..nella maggior parte dei casi..credono agli agenti sui sintomi e ti condannano...occhio..l'unica soluzione e' bere acqua..oppure non guidare..tutto qui..
                contatto face book
                roberto moroni

Commenta

• GalDregon
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2007
                  • 12502
                  • 952
                  • 1,047
                  • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                  tu ti puoi rifiutare di fare il test..non centra nulla l'avvocato..ma gli agenti non stanno li' ad aspettare due ore..ti fanno il verbale lo stesso con la descrizione dei sintomi..ti verbalizzano il rifiuto..e poi le conseguenze in termini di sanzioni sono ancora piu' alte...e i giudici quando uno rifiuta il test..nella maggior parte dei casi..credono agli agenti sui sintomi e ti condannano...occhio..l'unica soluzione e' bere acqua..oppure non guidare..tutto qui..
                  c'è un modo per fregare la macchinetta ? è vero che se stenti col respiro entra in blocco ?

Commenta

• master wallace
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2005
                    • 29591
                    • 874
                    • 7
                    • Send PM

c'è un modo per fregare la macchinetta ? è vero che se stenti col respiro entra in blocco ?
                    ma vedi..se ci sono problemi di qualunque natura con la macchinetta..gli agenti procedono con il sintomatico..che ripeto prevede sanzioni piu' pesanti..conviene farla e basta..ci si rimette di meno..a meno che il tasso sua altissimo..in questo caso le sanzioni sono ancora piu' pesanti..

ma gente..non siete obbligati a bere..e poi guidare..o bevete acqua o non gidate..e poi l'alcol..mah...
                    contatto face book
                    roberto moroni

Commenta

• GalDregon
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2007
                      • 12502
                      • 952
                      • 1,047
                      • Send PM

ma vedi..se ci sono problemi di qualunque natura con la macchinetta..gli agenti procedono con il sintomatico..che ripeto prevede sanzioni piu' pesanti..conviene farla e basta..ci si rimette di meno..a meno che il tasso sua altissimo..in questo caso le sanzioni sono ancora piu' pesanti..

ma gente..non siete obbligati a bere..e poi guidare..o bevete acqua o non gidate..e poi l'alcol..mah...
                      sfido qualunque agente di beccarmi 0.8 col sintomatico

sul fatto di non bere sono d'accordo, per me 0.8 non è bere...

Commenta

• brontosaurus
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2008
                        • 3258
                        • 264
                        • 273
                        • IO. .SONO UNA MACCHINA..
                        • Send PM

ah, ma quindi è proprio sbagliata la storia che puoi richiedere la presenza dell' avvocato?

bhò, quando rivedo mia cugina mi informo meglio, tempo fa in palestra (anche lei si allena con i pesi e segue l' alimentazione) stava dicendo quanto ho riportato

Commenta

• Andri Viti
                          Banned
                          • Jul 2009
                          • 276
                          • 33
                          • 9
                          • Send PM

per me 0.8 non è bere...
                          per la legge sì, ed è quello che conta

Commenta

• GalDregon
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2007
                            • 12502
                            • 952
                            • 1,047
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Andri Viti Visualizza Messaggio
                            per la legge sì, ed è quello che conta
                            non per la mia.

Commenta

• Andri Viti
                              Banned
                              • Jul 2009
                              • 276
                              • 33
                              • 9
                              • Send PM

non per la mia.
                              peccato che la tua valga di meno di quella italiana

Commenta

• In corpore sano
                                Bodyweb Senior
                                • Mar 2007
                                • 5
                                • 149
                                • 116
                                • Send PM

sfido qualunque agente di beccarmi 0.8 col sintomatico
                                Sfida persa.
                                L'alito viene considerato come "sintomatico"; basta un bicchiere di rhum o whiskey e nasce il sospetto di abuso di alcool, quindi se vogliono ti portano alla prima caserma e ti fanno il test.

Io ormai vado avanti con una birretta se guido.
                                Pull me under Pull me under
                                Pull me under I’m not afraid
                                All that I feel is honor and spite
                                All I can do is set it right

Commenta

Working...
                                X