0.8 = 6mesi + multa inverosimile

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • thetongue
    Bodyweb Senior
    • Mar 2003
    • 9739
    • 731
    • 281
    • Send PM

Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio
    è giusto invece che se mi beccano a 80 con la 500 oppure a 130 mi diano la stessa multa o quasi....
    che?

Commenta

• ikuape86
      L' oristanese pizzaiolo
      • Feb 2005
      • 18572
      • 1,269
      • 1,322
      • Oristano
      • Send PM

è giusto invece che se mi beccano a 80 con la 500 oppure a 130 mi diano la stessa multa o quasi....
      col nuovo regolamento questa frase dovrebbe portare al ban semestrale...ora sei senza patente e senza forum

Commenta

• Troy Bayliss
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2007
        • 918
        • 44
        • 5
        • Send PM

Secondo me il limite a 0,5 è perfetto per prendere un sacco di soldi dalle multe.
        Io personalmente lo metterei a 0,0
        Se bevi non guidi nulla. Facile, no?
        0,5 oppure 0,2 servono per far soldi perchè molta gente "prova" comunque a bere qualcosa pensando di riuscire a rimanere entro i limiti.
        Trovo incredibile che molte persone siano ancora disposte a rischiare migliaia di euro, patente, auto e lavoro per 2 birre.
        Una sorta di TASSA SUI CRETINI, come le macchinette mangiasoldi, il superenalotto, le sigarette.

Questo non è il mio pensiero, ma è quello che secondo me hanno pensato per far su 3 soldi in più.

Commenta

• maurox
          Bodyweb Senior
          • Mar 2005
          • 22068
          • 664
          • 56
          • Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          Il superenalotto avevo letto un qualcosa come un miliardo di euro...Con le multe legate all'etilometro saremo lì se non al di sopra.
          Ma il danno più grosso mi pare il ritiro della patente:
          Sei mesi, se è la prima volta, è un'esagerazione.
          se lo stato incassa per chi gioca illludendosi di poter diventare milionario o ritirano patenti perche' c'e' ancora chi beve io approvo , sono le " tassazioni " che apprezzo di piu' perche' pagate dai piu' coglioni tra i contribuenti
          sigpic

Commenta

• thetongue
            Bodyweb Senior
            • Mar 2003
            • 9739
            • 731
            • 281
            • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
            se lo stato incassa per chi gioca illludendosi di poter diventare milionario o ritirano patenti perche' c'e' ancora chi beve io approvo , sono le " tassazioni " che apprezzo di piu' perche' pagate dai piu' coglioni tra i contribuenti
            cinico ma tagliente

Commenta

• Dorian00
              secco, ma sarcoplasmatico
              • Sep 2008
              • 3949
              • 518
              • 840
              • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
              • Send PM

Commenta

• Pedro17
                Bodyweb Senior
                • Jan 2008
                • 7463
                • 504
                • 810
                • Parma
                • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                cinico ma tagliente

Commenta

• sv4
                  Booty Shake Lover
                  • Nov 2005
                  • 11856
                  • 578
                  • 308
                  • zona disagiata
                  • Send PM

mi sa che il test dell'etilometro puoi rifiutarti di farlo a patto di pagare una multa molto salata, è una cazzata o ricordo bene?
                  .

Commenta

• laplace
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2005
                    • 7984
                    • 962
                    • 1,370
                    • Send PM

volendo si possono fare le cose col cervello...
                    se la serata lo richiede (e le circostanze possono essere più d'una) mi bevo 2-3 birre alle 23, prima di entrare nel locale, ed esco alle 3.5-4, senza toccare nulla quando sto dentro. dopo oltre 4-5 ore credo di aver smaltito, forse non del tutto, ma almeno quanto basta per stare sotto lo 0.5...

Commenta

• maurox
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2005
                      • 22068
                      • 664
                      • 56
                      • Roma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
                      mi sa che il test dell'etilometro puoi rifiutarti di farlo a patto di pagare una multa molto salata, è una cazzata o ricordo bene?

non puoi rifiutarti
                      sigpic

Commenta

• Andri Viti
                        Banned
                        • Jul 2009
                        • 276
                        • 33
                        • 9
                        • Send PM

ottimo.
                        vorrei sapere quanto sta guadagnando lo stato tra multe alcool e superenalotto-

ad un amico l'hanno fermato ierinotte 0.8 di tasso alcolico, ritiro della patente per almeno 6 mesi e almeno 500 euro di multa.

manco una birra mi posso bere più ?
                        e se col mezzo ci vado a lavoro ?
                        cavoli suoi, la legge è chiara
                        Last edited by Andri Viti; 17-08-2009, 15:47:03.

Commenta

• Gore
                          SHINIGAMI
                          • Apr 2007
                          • 20238
                          • 938
                          • 817
                          • @Zola....
                          • Send PM

secondo me bisognerebbe valutare caso per caso.....

a me è capitato il ritiro una sera di giovedì in estate mentre mangiavo una pizza con i colleghi....

prendo una media, la finisco "alla goccia" perchè stavamo uscendo, e mi fermano fuori dal parcheggio...

c'erano 2 pattuglie della polizia di stato:

la prima stava facendo un culo così a un tizio fermo che aveva causato un incidente e che era seduto in un angolo con un tasso alcolemico elevato...

io che avevo appena finito di bere ma stavo bene , forse troppo ingenuo, alla domanda "ha bevuto" ho risposto : 1 birra con a tavola.

mi fanno l'etilometro (nn ricordo quanto è uscito) ma sta di fatto che mi ritirano la patente....

pago 380 euro di multa e 1 mese di ban , ehm sospensione in quanto incensurato.

tra l'altro mi proposero (ma non era piu valida con la nuova patente a punti in vigore da 3 settimane) la domanda di oblazione, cioè l'estinzione della pena pagando circa 1800 euro.
                          per la cronaca la guida in stato di ebbrezza è penale

ora quello che volevo dire è che io che ho bevuto una birra con gli amici e non stavo facendo nulla di male (non correvo, indossavo la cintura, ecc ecc) sono stato trattato esattamente come il tizio che era di fronte a me seduto che manco riusciva a stare in piedi e aveva causato un incidente.....

ormai la cosa è passata , si parla dell'agosto 2003 , ma ormai, visto il problema del penale, non bevo piu se guido, ma proprio nulla (come se poi mi ubriacassi tutti i weekend ) anzi essendo spesso in preparazione sono io che guido le macchine dei miei amici o li porto io con la mia, almeno loro son tranquilli

tra l'altro io ho pagato 380€ ora è molto di piu.... e se pensiamo a gente che magari fa fatica ad arrivare a fine mese.....

vediamo se anche qui trovate giusta ed equa questa pena economica....
                          sigpic
                          GORE - REBUILD THE BODY
                          (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
                          Originalmente inviato da leonardoS
                          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• Andri Viti
                            Banned
                            • Jul 2009
                            • 276
                            • 33
                            • 9
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio

a me è capitato il ritiro una sera di giovedì in estate mentre mangiavo una pizza con i colleghi....

prendo una media, la finisco "alla goccia" perchè stavamo uscendo, e mi fermano fuori dal parcheggio...

la prima stava facendo un culo così a un tizio fermo che aveva causato un incidente e che era seduto in un angolo con un tasso alcolemico elevato...

io che avevo appena finito di bere ma stavo bene , forse troppo ingenuo, alla domanda "ha bevuto" ho risposto : 1 birra con a tavola.

mi fanno l'etilometro (nn ricordo quanto è uscito) ma sta di fatto che mi ritirano la patente....

tra l'altro mi proposero (ma non era piu valida con la nuova patente a punti in vigore da 3 settimane) la domanda di oblazione, cioè l'estinzione della pena pagando circa 1800 euro.

ora quello che volevo dire è che io che ho bevuto una birra con gli amici e non stavo facendo nulla di male (non correvo, indossavo la cintura, ecc ecc) sono stato trattato esattamente come il tizio che era di fronte a me seduto che manco riusciva a stare in piedi e aveva causato un incidente.....

ormai la cosa è passata , si parla dell'agosto 2003 , ma ormai, visto il problema del penale, non bevo piu se guido, ma proprio nulla (come se poi mi ubriacassi tutti i weekend ) anzi essendo spesso in preparazione sono io che guido le macchine dei miei amici o li porto io con la mia, almeno loro son tranquilli

tra l'altro io ho pagato 380€ ora è molto di piu.... e se pensiamo a gente che magari fa fatica ad arrivare a fine mese.....

gore, io capisco il tuo punto di vista
                            ma la legge non ammette ignoranza
                            e siccome il limite di 0,5 è fatto apposta per ciucciare soldi proprio perchè la gente è convinta di stare dentro ai limiti oppure perchè si sente bene, la cosa migliore sarebbe non bere del tutto se si sa che poi ci si metterà alla guida
                            alla fine se lo stato volesse veramente tutelare il cittadino metterebbe un limite pari a 0, così non ci sono dubbi e fraintendimenti
                            in questo modo invece si vive sempre nel dubbio e loro ci marciano sopra proprio perchè il cittadino pensa che 0,5 sia un limite basso, ma sfruttabile: in realtà praticamente nullo, e con quello 0,5 loro guadagnano miliardi con in più la beffa di accusarti di "essere ubriaco"
                            sappiamo tutti che 0,5 non è ubriachezza, ma il limite in teoria è necessario perchè non tutti reggono bene l'alcool o sono consci di quale sia il proprio limite prima dell'ebbrezza, così consideri la popolazione italiana come un unico individuo "stupido" e lo tari sul livello delle persone che meno reggono l'alcool (e ahimè ci rimettono tutti gli altri)
                            a questo punto poi il limite per molti diventa una via di fuga per riuscire comunque a bere qualcosina anche se guidano, convinti di non essere fuori legge.....e qua scatta il loro business!

detto questo ti lascio con una perla: 1 incidente su 3 è provocato dall'ubriachezza, quindi 2 incidenti su 3 sono provocati dalla sobrietà

Commenta

• Liam & Me
                              Bad Blake
                              • Dec 2006
                              • 5562
                              • 784
                              • 848
                              • high as a kite
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio

mmh, con una birra media non dovresti essere fuori, forse e' perche' ne avevi ancora giu' per il gargarozzo?

Fossi stato in te avrei richiesto le analisi del sangue, questo credo che si possa fare.
                              B & B with a little weed

Commenta

• Gore
                                SHINIGAMI
                                • Apr 2007
                                • 20238
                                • 938
                                • 817
                                • @Zola....
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                                mmh, con una birra media non dovresti essere fuori, forse e' perche' ne avevi ancora giu' per il gargarozzo?

Fossi stato in te avrei richiesto le analisi del sangue, questo credo che si possa fare.
                                probabilmente dipende dall'alcool che esalavo dalla pancia ... e che ha alzato l'effetto all'etilometro

poi a me piace la tennent's super ... quindi ha piu alcool...

ammetto la colpa ma ragazzi credo di averla pagata tanto cara per il male che in fondo non ho fatto

l'esame del sangue si... ma era appena entrata in vigore la patente a punti (appunto da 2 o 3 settimane) e al momento non sapevo proprio cosa fare

in piu i miei ex colleghi, non si sono quasi avvicinati per paura che lo facessero anche a loro il test....

pensa che quando ho rifatto il test poco dopo, era salito al posto di scendere

cmq storia vecchia ... ormai è andata
                                sigpic
                                GORE - REBUILD THE BODY
                                (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
                                Originalmente inviato da leonardoS
                                maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                                http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

Working...
                                X