If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
vabè dubito tu sia così delicato da catabolizzare x sti motivi
è stato provato ke basta 1 minima quantità di alcool nel sangue x ridurre i riflessi alla guida..poui anke nn accorgertene ma è così e la tua reattività alla guida sarà diversa
x quello ke dici sul dormire un paio d'ore nn lo condivido, ho visto gente dormire 1 notte intera dopo 1 sbornia colossale e svegliarsi in condizioni peggiori (x quello ke concerne la guida) di quando si erano addormentate dato ke dallo stato di "estasi" sono in 1 stato ke pare comatoso...io sulla strada nn ce li vorrei neanke se vanno piano perkè se il piuede sul freno nn ce lo mettono a sbattere contor qualcosa o peggio qualcuno ci vanno cmq
io quando esco con i soci si va in 5 in macchina e volente o nolente ki guida nn beve, in realtà se uscivamo a mangiare a cena una birra ci stava pure x il guidatore ma dato ke ora il limite x ki ha la patente da meno di 2 anni è zero nn rischiamo neppure quello...patente e macchina nn li rischio tantomeno la mia o l'altrui sicurezza
chi guida volente o nolente non beve, quindi fa da taxista? porta in giro 4 ragazzi ubriachi o drogati e lui sano come una rosa e magari paga anche 45euro di entrata di discoteca. YUPPY!
qui o si vieta del tutto o si lascia correre, cosi non va per niente bene.
chi guida volente o nolente non beve, quindi fa da taxista? porta in giro 4 ragazzi ubriachi o drogati e lui sano come una rosa e magari paga anche 45euro di entrata di discoteca. YUPPY!
qui o si vieta del tutto o si lascia correre, cosi non va per niente bene.
non si può fare niente il tuo amico può solo subire....................
anzi forse qualcosa si può fare....
a me l' ha detto mia cugina che è pubblico ministero..
in pratica quando ti chiedono di fare il test dell' etilometro hai il diritto di farlo in presenza del tuo avvocato...
finchè l' avvocato non arriva il testnon si fa, quindi se l' avvocato incontra traffico per strada ci mette almeno 2 ore ad arrivare..
in due ore il tasso alcolico scende un poco (almenochè non sei proprio in coma))..
poi è logico che l' avvocato può metterci anche più di due ore...
La storia della presenza del difensore non è vera, o meglio è vera solo in parte. E, sopratutto, il Legislatore non è così tonto :
Circolare Attuativa del Ministero degli Interni DD. 29.12.2005 per artt. 186 e 187 CdS
(...) 4.1 Attività di polizia giudiziaria per i reati di guida in stato di ebbrezza alcolica e da sostanze stupefacenti.
Per quanto riguarda gli aspetti processuali penali ai fini della denuncia del reato di guida in stato di ebbrezza, si richiama anzitutto l’attenzione sulla modifica dell’art. 186, comma 2, C.d.S. che ha trasferito al Tribunale la cognizione di questo reato, in precedenza attribuita al Giudice di Pace ai sensi dall’art. 4, comma 2, lett. q, del D. Leg.vo 274/2000.
Si ritiene inoltre che gli esami previsti dai commi 4 e 5 dell’art. 186 C.d.S. (accertamento con etilometro, esami clinici presso le strutture sanitarie) per controllare il tasso di alcool nel sangue, debbano ricondursi agli atti di polizia giudiziaria urgenti ed indifferibili previsti dall’art. 354, comma 3, c.p.p..
Anche l’attività compiuta dagli organi di polizia stradale per accertare il reato di guida in stato di alterazione correlata all’uso di droghe, ad esclusione degli accertamenti preliminari, è da ricondursi tra gli atti di polizia giudiziaria urgenti ed indifferibili previsti dall’art. 354, comma 3 c.p.p., Per tali atti, la vigente normativa (art. 114 disp.att. c.p.p.) impone di informare la persona della possibilità di avvalersi dell’assistenza di un difensore, il quale ha facoltà di presenziare alle operazioni senza, peraltro, avere diritto di essere preventivamente avvisato (art. 356 c.p.p.).
Pertanto, prima di procedere alle richiamate forme di controllo sul conducente, deve essere redatto uno specifico e circostanziato avviso scritto alla persona nei confronti della quale vengono svolte indagini, non essendo sufficiente la generica richiesta di nomina del difensore di fiducia avanzata ai sensi dell’art. 349 c.p.p. che, costituendo un semplice invito a garanzia del diritto di difesa, non può ritenersi completamente esaustiva degli obblighi imposti dall’art. 356 c.p.p. e dal richiamato art. 114 disp.att. c.p.p.. Va precisato che, avuto riguardo al luogo, nonché alle modalità di accertamento del tasso alcolico, e salvo il caso in cui il difensore possa essere presente in tempi molto brevi, l’inizio delle operazioni di controllo non è necessariamente subordinato all’arrivo di quest’ultimo, in ragione del fatto che il trascorrere del tempo dal momento dell’ingestione dell’alcool determina una graduale riduzione del tasso alcolico il cui livello, invece, per essere concretamente riferibile all’attività di guida, deve essere accertato nell’immediatezza del controllo.
Qualora gli accertamenti diano esito positivo, occorrerà procedere alla stesura dei seguenti atti:
a) un verbale che documenti l’elezione di domicilio, secondo le forme richieste dall’art. 349 c.p.p. (All. 4), l’eventuale nomina del difensore di fiducia e l’autorizzazione rilasciata a persona idonea a condurre il veicolo fino al luogo indicato dall’interessato oppure fino alla più vicina autorimessa, ai sensi del combinato disposto degli artt. 186, comma 3, e 187, comma 7 C.d.S.;
b) un verbale secondo il modello allegato (All. 5 per alcool - All. 6 per droga), che documenti l’operazione di accertamento svolta, con specifica annotazione che, richiamando espressamente l’art. 114 disp.att. c.p.p., attesti l’avvenuta informativa al conducente della possibilità di farsi assistere dal difensore; il verbale deve contenere anche la descrizione dei fatti che hanno determinato l’effettuazione degli accertamenti qualitativi o delle prove nonché il loro esito; ovvero deve dare atto che il conducente è rimasto coinvolto in un incidente stradale oppure descrivere i sintomi che lo stesso abbia evidenziato facendo ragionevolmente ipotizzare lo stato di alterazione psicofisica derivante dall’influenza dell’alcool o dall’assunzione di sostanze stupefacenti o psicotrope.
Secondo le disposizioni dell’art. 366 c.p.p., i verbali di cui ai punti a) e b), unitamente a tutta la documentazione probatoria dell’esito dell’attività di accertamento svolta sulla persona (ad es. il tagliando stampato dall’etilometro), nonché la certificazione medica rilasciata dalla struttura sanitaria presso la quale la persona è stata accompagnata, dovranno essere depositati entro il terzo giorno successivo presso la cancelleria del pubblico ministero, affinché del deposito sia dato avviso al difensore nominato.
Last edited by bersiker1980; 13-08-2009, 14:24:35.
tu parli dell'esagerazione, 0.8 ti pare esagerato? sono 2 drink, con 2 drink non si è nemmeno allegri ma va bè, son punti di vista.
ma anche quando si esagera, se si dorme un paio d'ore poi si è pronti a ripartire, si va piano, si sta attenti e si arriva a casa, ste leggi non servono a curare niente, ma a reprimere e far guadagnare soldi allo stato.
ma delle canne ne vogliam parlare? con 2 tiri di canna per 12 ore non si può toccar la macchina, vi sembra una cosa sensata?
Ma basta questo perbenismo! Mazzate a chi sbaglia!
Sotto i colpi d’ascia della sorte Il mio capo è sanguinante, ma indomito Io sono il signore del mio destino Io sono il capitano della mia anima
6 mesi di sospensione della patente per 2 birre mi pare un'esagerazione..ok la linea dura ma cosi si va nel ridicolo..di certo gli incidenti del sabato sera nn sono causati da uno con un tasso alcolico dello 0'8% ma da gente completamente mracia/strafatta..nn è una sanzione proporzionale a mio avviso
tu parli dell'esagerazione, 0.8 ti pare esagerato? sono 2 drink, con 2 drink non si è nemmeno allegri ma va bè, son punti di vista.
ma anche quando si esagera, se si dorme un paio d'ore poi si è pronti a ripartire, si va piano, si sta attenti e si arriva a casa, ste leggi non servono a curare niente, ma a reprimere e far guadagnare soldi allo stato.
ma delle canne ne vogliam parlare? con 2 tiri di canna per 12 ore non si può toccar la macchina, vi sembra una cosa sensata?
Sì.
Per come la vedo io tutte quante le strategie, anche le più severe, anche quelle solo vagamente utili ad evitare che qualcuno si faccia male sono assolutamente ben più che sensate.
chi guida volente o nolente non beve, quindi fa da taxista? porta in giro 4 ragazzi ubriachi o drogati e lui sano come una rosa e magari paga anche 45euro di entrata di discoteca. YUPPY!
qui o si vieta del tutto o si lascia correre, cosi non va per niente bene.
Eggià.
Qui da me si usa che si va con meno macchine possibili e, a turno, uno per vettura non beve e si assicura che tutti gli altri arivino a casa sani e salvi.
Penso che nel concetto di "amicizia" sia contemplata una cosa del genere.
O forse essere amici significa solo uscire e disfarsi tutti insieme appassionatamente?
Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox
però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZ
Originariamente Scritto da proxgis VS GOTM
senti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)
rimngraziate che multano i ciclisti..perchè fino ad pochi gg fa..se il ciclista sbandava e vi finiva sul cofano..era colpa vostra...
Bravo Boss, non sia mai che un ciclista sbandi e ti finisca sul cofano che è colpa tua.
D'altronde se uno in macchina sbanda e mi viene addosso quando sono in bici che vuoi che mi succeda, crepo o rimango tetraplegico.
Originariamente Scritto da Sean
Bob è pure un fervente cattolico.
E' solo in virtù di questo suo essere del Cristo che gli perdono quei suoi certi amori per le polveri, il rock, la psicologia, la pornografia e pure per Sion.
Alice - How long is forever? White Rabbit - Sometimes, just one second.
Chi guida non deve bere, stop.
Chiaro che posto un limite, un confine, vi sarà chi subisce una sanzione chi sgarra di molto (in questo caso chi è molto ubriaco), e lo sfigato di turno che vicino al limite viene sanzionato pesantemente.
Più che altro non vedo proporzionalità fra le condanne di chi ha un certo tasso etilico nel sangue ,che comunque reputo giuste, e chi magari ammazza qualcuno mentre alla guida.
Se per due birre diamo 6 mesi senza patente e maximulta ad un tale(e può starci), quanto dobbiamo dare di galera ad uno che magari stermina una famiglia?
Bravo Boss, non sia mai che un ciclista sbandi e ti finisca sul cofano che è colpa tua.
D'altronde se uno in macchina sbanda e mi viene addosso quando sono in bici che vuoi che mi succeda, crepo o rimango tetraplegico.
Sì, però va anche detto che spesso i ciclisti, soprattutto quando girano in gruppo, se ne infischiao bellamente delle regole della srada e fanno cose da accapponare la pelle.
La domenica, qui a Roma, sulla Cistoforo Colombo, si assiste a scene da fantascienza, con i ciclisti.
Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox
però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZ
Originariamente Scritto da proxgis VS GOTM
senti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)
mi chiedo dove sia il problema.
Se le leggi sono dure perchè sono dure, se sono morbide perchè sono morbide.
La legge dice che uno oltre tot non può bere?
tanto o poco che sia, almeno che uno non abbia dipendenze dall'acool mi chiedo cosa gli impedisca di bere anche un solo bicchiere quando esce.
Sì.
Per come la vedo io tutte quante le strategie, anche le più severe, anche quelle solo vagamente utili ad evitare che qualcuno si faccia male sono assolutamente ben più che sensate.
Eggià.
Qui da me si usa che si va con meno macchine possibili e, a turno, uno per vettura non beve e si assicura che tutti gli altri arivino a casa sani e salvi.
Penso che nel concetto di "amicizia" sia contemplata una cosa del genere.
O forse essere amici significa solo uscire e disfarsi tutti insieme appassionatamente?
mi chiedo dove sia il problema.
Se le leggi sono dure perchè sono dure, se sono morbide perchè sono morbide.
La legge dice che uno oltre tot non può bere?
tanto o poco che sia, almeno che uno non abbia dipendenze dall'acool mi chiedo cosa gli impedisca di bere anche un solo bicchiere quando esce.
Mi viene da pensare che non ci si diverta se non ci si prende una bella sbronza.
Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox
però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZ
Originariamente Scritto da proxgis VS GOTM
senti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)
6 mesi di sospensione della patente per 2 birre mi pare un'esagerazione..ok la linea dura ma cosi si va nel ridicolo..di certo gli incidenti del sabato sera nn sono causati da uno con un tasso alcolico dello 0'8% ma da gente completamente mracia/strafatta..nn è una sanzione proporzionale a mio avviso
sicuramente se hai alcool al 2.5 sei uno zombie che guida e hai alte probabilità di fare incidenti.
ma è provato che anche con mooooooooooooooooooooolto meno si hanno variazioni delle percezioni che anche se meno acute possono causare incidenti.
Io nel dubbio preferisco che multino tutti piuttosto che muoia qualche sobrio.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta