If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Originally posted by Eddie ..........e la cosa fa ancora più male vedendo quello che effettivamente è successo.....Ground Zero è uno shock...ti viene da piangere pensando a quello che c'era e ora non c'è più....
ciao
Le morti nei paesi arabi, la situiazione palestinese, il terzo mondo che scoppia, il terrorismo, gli assasini, le tangenti.....quasi ttutti i crimini del mondo sono creati dall'imperialismo e dallo sfruttamento dei più deboli.....se si potesse frenare l'egoismo e l'avarizia dei paesi occidentali tutto ciò non ci sarebbe ed il terrorismo non avrebbe modo di esistere e di coinseguenza nemmeno la tragedia delle torri gemelle!
Ad ogni azione segue una reazione....prima o poi anche popolazioni sudamaericane, asiatiche ed africane, non avendo un esercito ed un'organizzazione militare adeguata, sfideranno l'egemonia dei popoli occidentali col terrorismo.
Bisognerebbe cambiere politica internazionale e risolvere piano piano tutti i problemi riguardanti la gente che soffre e muore per colpa della povertà e degli embarghi.
Se si pensasse meno a sfruttare tutto ciò che può essere sfruttato il terrorismo non esisterebbe, non avrebbe senso il terrorismo in un sistema mondiale funzionante ma il mondo non ha equilibrio e le guerre ed il terrorismo sono inevitabili.....
sigpic"Ooh amore ooh amante
Che fai stasera ragazzo?
Tutto va bene, solo tienimi stretto
Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"
Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)
Originally posted by Conan Le morti nei paesi arabi, la situiazione palestinese, il terzo mondo che scoppia, il terrorismo, gli assasini, le tangenti.....quasi ttutti i crimini del mondo sono creati dall'imperialismo e dallo sfruttamento dei più deboli.....se si potesse frenare l'egoismo e l'avarizia dei paesi occidentali tutto ciò non ci sarebbe ed il terrorismo non avrebbe modo di esistere e di coinseguenza nemmeno la tragedia delle torri gemelle!
Ad ogni azione segue una reazione....prima o poi anche popolazioni sudamaericane, asiatiche ed africane, non avendo un esercito ed un'organizzazione militare adeguata, sfideranno l'egemonia dei popoli occidentali col terrorismo.
Bisognerebbe cambiere politica internazionale e risolvere piano piano tutti i problemi riguardanti la gente che soffre e muore per colpa della povertà e degli embarghi.
Se si pensasse meno a sfruttare tutto ciò che può essere sfruttato il terrorismo non esisterebbe, non avrebbe senso il terrorismo in un sistema mondiale funzionante ma il mondo non ha equilibrio e le guerre ed il terrorismo sono inevitabili.....
Originally posted by Conan Bisognerebbe cambiere politica internazionale e risolvere piano piano tutti i problemi riguardanti la gente che soffre e muore per colpa della povertà e degli embarghi.
Se si pensasse meno a sfruttare tutto ciò che può essere sfruttato il terrorismo non esisterebbe, non avrebbe senso il terrorismo in un sistema mondiale funzionante...
Secondo te questo avverra' mai? Secondo me... non lo so... prima credevo di si'... ora non so ... anche se il processo e' lentissimo.
Insomma, quando sento Bush dichiarare "La nostra Way of Life non e' contrattabile", e quando vedo che il 90% degli americani gli sta dietro (grazie a tecniche di ottenimento del consenso... ma anche grazie a sincera convinzione... homo homini lupus...) mi vengono i brividi... e quello a cui ho creduto finora scompare...
Piuttosto che risolvere mille problemi, credo che sia piu' facile tenere alla morte (con la guerra, la poverta' , il non intervento sulle epidemie) i miliardi di persone che vorrebbero sedersi al nostro tavolo.
Pero' questi movimenti nuovi (Seattle---> Porto Alegre...) dicono che qualcosa sta cambiando... io ci spero, ci voglio sperare. Ma il processo sara' lentissimo... tanti morti dovranno ancora venire...
io ho fatto un post .....per le vittime delle torri gemelle....e non mi potete rompere il ***** sempre gli stessi sulla politica ma come ***** siete ottusi....gente e morta per cause ben peggiori dei morti per mano americana a mio avviso.....nessun americano si e messo dentro un aereo e si e schiantato in afganistan....comunque.....io volevo solo manifestare la mia tristezza nel ricordare quel gesto......
chiaro...che poi se vogliamo....comunque.....mi trovo di piu con don pablo.....conan mi sembra un esaltato....senza ne capo ne coda....imperialismo...ecc.ecc. ***** centra con le morti nelle torri...
comunque.......boh ?
e poi aprire un altro post per polemica .....cavolo mi dispiace anche a me.......degli iracheni ecc.ecc.
Originally posted by Conan Le morti nei paesi arabi, la situiazione palestinese, il terzo mondo che scoppia, il terrorismo, gli assasini, le tangenti.....quasi ttutti i crimini del mondo sono creati dall'imperialismo e dallo sfruttamento dei più deboli.....se si potesse frenare l'egoismo e l'avarizia dei paesi occidentali tutto ciò non ci sarebbe ed il terrorismo non avrebbe modo di esistere e di coinseguenza nemmeno la tragedia delle torri gemelle!
sigpic
Originariamente Scritto da Sergio
Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
Originariamente Scritto da IvAn#89
non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...
Originally posted by Conan Se si pensasse meno a sfruttare tutto ciò che può essere sfruttato il terrorismo non esisterebbe, non avrebbe senso il terrorismo in un sistema mondiale funzionante ma il mondo non ha equilibrio e le guerre ed il terrorismo sono inevitabili.....
è la natura dell'uomo,caro Conan.
l'uomo non è un essere perfetto e quindi non può realizzare un sistema politico,economico,sociale mondiale perfetto.
l'uomo è di natura possessivo,arrogante,presuntuoso,vuole primeggiare.
lo siamo un pò tutti,chi + chi meno.
e per questo il mondo non si risolleverà mai.
a me pare solo un'utopia,anche a me piacerebbe che ci fosse un sitema giusto e uguale per tutti,ma come realizzarlo se nemmeno io rinuncio a tutto quello che ho?
non è semplice dire a tutti un pò di ricchezza.
come dice MIKE tu a cosa rinunci ogni singolo giorno per realizzare un sistema + giusto?
poi ricorda che a volte il potere da alla testa e non solo in occidente,ma anche nei paesi del terzo mondo.là esistono molti regimi dittatoriali e ogni minimo aiuto va in mano ai pochi potenti.
un mio caro amico è stato 6 mesi in Brasile e se ripenso alle storie sul potere corrotto che mi ha raccontato mi viene da piangere.
Entro solo ora nel forum, e leggo il post e le risposte.
Io ho preso in giro, e scherzato con Daniel, spesso non condivido i suoi modi, ma in questo post non posso che apprezzare ciò che dice e come lo dice. Conan idealizza il mondo! Un mondo perfetto in cui le persone si aiutano l'un l'altro, un mondo in cui gli stati si appoggiano dando aiuto a quelli meno agiati. Questo è bellissimo e se fosse possibile arrivarci sarebbe l'ideale. Purtroppo il mondo non è cosi e se vogliamo fare qualche cosa per migliorarlo dobbiamo guardarlo come è, non come lo idealizziamo noi. I paesi ricchi hanno aiutato i paesi più poveri volendo in cambio qualche cosa. Sempre. Non solo l'America, anche la Russia dei tempi della guerra fredda lo ha fatto. Lo ha fatto con tutti i paesi arabi, con Cuba, con l'est europa ecc. . Questi paesi ora si comportano in modi diversi a seconda della loro cultura e delle opportunità economiche di chi li comanda. Questa è la realtà. Guardiamola per quello che è, non per come la vorremmo. L'America ha dato aiuti a chi li ha richiesti ed ha adottato politiche economiche di apertura verso di essa. I paesi arabi, per cultura ed opportunità dopo che la Russia ha smesso di finanziarli, hanno optato per una politica di chiusura e di contrasto. E' ovvio che l'America li abbia abbandonati. Perchè doveva aiutare stati che la contrastavano, che avevano enormi problemi interni e che non li risolvevano, bensi li alimentavano per poter mantenere il potere.
Tutto ciò che ho scritto non è per distogliere il discorso da ciò che ha evidenziato Daniel, bensì per sostenerlo. PER SOSTENERE L'INUTILITA' E LA STUPIDITA' DI UN'EVENTO COME QUESTO. Evento che non aveva scopi politici o religiosi, ma solo economici di una ristretta cerchia di persone che di religioso hanno ben poco.
Ho assistito al programma porta a porta con jovanotti, qualche sera fa.
Ed ho assistito alla stupidità fatta persona.
Persona che idealizza molto, ma che non rispetta ciò che dice con i suoi comportamenti. Da quando è diventato ricco si professa marxista, seguace del CHE e pacifista ad oltranza.
Il marxismo non era di per sè pacifista a tutti i costi (ricordo i periodi bui russi dell'epoca)
Il CHE, perseguiva la pace e l'eguaglianza attraverso la guerra e la forza (Ha combattuto due rivoluzioni, una addirittura non gli apparteneva).
Un pò di cultura in più, a volte, solo per affrontare il futuro imparando da ciò che il passato ci può far evitare ........
Daniel hai ragione il post voleva solo manifestare la tua amarezza, dolore e compassione per le vittime di quella strage.
Anche io sono dispiaciuto ma ho fatto un intervento in cui ho cercato di immaginare le cause che possano spingere l'uomo a commettere attiterroristici del genere....
Ripeto secondo me se il sistema funzionasse non ci sarebbe terrorismo perchè tutti gli abitatnti della terra hanno diritto a vivere con dignità!
Non frainetendetemi non volevo far polemica!
Conan
sigpic"Ooh amore ooh amante
Che fai stasera ragazzo?
Tutto va bene, solo tienimi stretto
Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"
Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)
Originally posted by Conan Ripeto secondo me se il sistema funzionasse non ci sarebbe terrorismo perchè tutti gli abitatnti della terra hanno diritto a vivere con dignità!
Non frainetendetemi non volevo far polemica!
Conan
Nessuna polemica Conny!
Il dolore per quello che è successo, l'inutilità di tutto ciò e lo sdegno ci accumuna!!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta