capisco quello che dici. allora non è proprio cosa per me: quegli "oggetti" non solo mi lasciano indifferente, ma non mi piacciono. in altri casi ancora, mi lasciano una sensazione negativa addosso, spesso angoscia o disagio
Sull'arte contemporanea - Discussione emersa da Trash -
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggioho capito come funziona...ora prendo una tela e me l'avvolgo addosso e cammino per le strade cosi'....la tela vivente...che supera il concetto di staticità. Faccio milioni di euro?
O vengo preso per il culo?
Commenta
-
-
Nitsch ha esposto al Kunstverein di Colonia nel 1970, a Documenta V e VII di Kassel, alla Biennale di Sidney nel 1988, all'Akademie der Künste di Berlino nel 1993, al Centre Georges Pompidou nel 1994, allo Stedelijk Museum di Amsterdam nel 1995. Il Palazzo delle Esposizioni di Roma gli dedica una retrospettiva l’anno successivo, cui seguono altre due importanti retrospettive al Konsthallen Goeteborg in Svezia e al Musee d’Art e d’Histoire in Lussemburgo.
Negli ultimi anni si susseguono mostre antologiche, cui Nitsch alterna le sue infinite performances. Gli viene conferito l’Austrian State Prize in occasione della 122 Aktion al Burgteather di Vienna nel 2005.
Nel maggio 2007 la città di Mistelbach, a nord di Vienna ha inaugurato un museo a lui dedicato, l’Hermann Nitsch Museum.
(cit.)In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza MessaggioQuesto è semplice cattivo gusto..
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Cos' ha di geniale quell'opera?
Ho scritto Nitsch su google e guarda cosa ne vien fuori..
Secondo te questo è un genio o un malato di testa?
Posto solo il link e non le immagini perchè le trovo veramente di pessimo gusto...
Basta davvero shockkare la gente per essere geni? Allora anche i maniaci con veri pezzi di corpi mozzati di persone in frigo lo sono...Last edited by BornAgain; 12-08-2009, 16:18:13.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggiotod molto interessanti i tuoi post anche se io per certi versi la vedo come tongue e silver...che lavoro vorresti fare esattamente nel campo del design?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza MessaggioQuesto è semplice cattivo gusto..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggiola penso come te. io lo manderei a zappare la terra
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza MessaggioEh ma cosi' starebbe tutto il giorno a massacrare talpe..le hai viste le altre sue "opere"?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggiono, perchè sono tornato ora a casa e sto cenando
Commenta
-
-
questo thread capita a fagiolo. Due giorni fa sono andato al MoMA e ho fatto una schifosissima foto onnicomprensiva di uno dei primi piani, dedicati proprio a queste crazioni.
Ora vorrei che mi spiegaste perchè chi ha creato queste cose ha un lavoro e io no.
notare i particolari: i pezzi di plastica incollati al muro, a mio avviso hanno meno valore artistico di uno scaffale di ikea. O meglio, mi domando, perchè gli scaffali di ikea sono a ikea e non al MoMA? Il secondo particolare sono le tele bianche attaccate al muro sulla destra. Ho letto anche le euforiche didascalie che parlavano del vuoto dell'esistenza ed elogiavano i materiali utilizzati per produrre quel tipo di bianco. C'è una barbona vicino casa mia a roma che spesso ricicla roba dai cassonetti e ne ricava simili opere d'arte, solo che lei rimane barbona. Cosa differenzia la barbona dagli artisti della foto? L'idea geniale di considerare arte degli oggetti presi a caso?
Commenta
-
Commenta