Sull'arte contemporanea - Discussione emersa da Trash -

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • thetongue
    Bodyweb Senior
    • Mar 2003
    • 9739
    • 731
    • 281
    • Send PM

Sull'arte contemporanea - Discussione emersa da Trash -

Originariamente Scritto da MadRock
    oddio l'altro 20% è composto da gente ricca e in carriera, e credimi è facile essere altruisti quando si hanno soldi e potere..
    ma gli artisti di solito non dico siano egoisti per cose materiali, quanto piuttosto nei sentimenti. è come se il loro particolare tipo di spiccata sensibilità sia tutto rivolto sia all'introspezione che all'estasi del creato come forma d'arte. ma riguardo al prossimo, spesso passano sugli altrui sentimenti come dei cargo merci (e non è manco che lo fanno di proposito, a volte: proprio non "vedono" le dinamiche sentimentali altrui)
  • MadRock
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 3235
    • 245
    • 204
    • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
    ma gli artisti di solito non dico siano egoisti per cose materiali, quanto piuttosto nei sentimenti. è come se il loro particolare tipo di spiccata sensibilità sia tutto rivolto sia all'introspezione che all'estasi del creato come forma d'arte. ma riguardo al prossimo, spesso passano sugli altrui sentimenti come dei cargo merci
    no, tongue, i sentimenti e il creato sono primaria ispirazione,.. secondo me confondi egoismo con difficoltà reale nel socializzare o legarsi a qualcuno.. sinceramente, dopo aver osservato il mio entourage, credo che solo gli artisti slegati da regole sociali ed economiche, sappiano vivere la passione umana con l'adeguato trasporto emotivo, con un po' di sana pazzia..

Commenta

• thetongue
      Bodyweb Senior
      • Mar 2003
      • 9739
      • 731
      • 281
      • Send PM

Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggio
      no, tongue, i sentimenti e il creato sono primaria ispirazione,.. secondo me confondi egoismo con difficoltà reale nel socializzare o legarsi a qualcuno.. sinceramente, dopo aver osservato il mio entourage, credo che solo gli artisti slegati da regole sociali ed economiche, sappiano vivere la passione umana con l'adeguato trasporto emotivo, con un po' di sana pazzia..
      io ho conosciuto artisti che calpestavano i sentimenti altrui come pochi altri avrebbero fatto

Commenta

• Gary
        Queen Of The Balls - Ex Mod.
        • Mar 2007
        • 35989
        • 1,893
        • 1,470
        • Tempio Pausania
        • Send PM

ne parlavo ieri notte con una mia amica, anche lei un pò artista, un pò fuori.. sinceramente, la loro concezione del sentimento e dell'amore, è troppo strambo per poter funzionare. non funziona di base, non può funzionare come la mettono loro.Egoisti, finti geni, credono di conoscere il significato delle cose perchè dipingono, insomma, un branco di comunisti. Poi ripeto, uno che mi tira fuori il senso della vita da un tombino, è uno che io automaticamente prendo a *****tti con neon e filo spinato, ma qui si rifinisce nelle mie esperienze di backyard wrestling e non è il caso
        Originariamente Scritto da modgallagher
        gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
        " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• thetongue
          Bodyweb Senior
          • Mar 2003
          • 9739
          • 731
          • 281
          • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
          ne parlavo ieri notte con una mia amica, anche lei un pò artista, un pò fuori.. sinceramente, la loro concezione del sentimento e dell'amore, è troppo strambo per poter funzionare. non funziona di base, non può funzionare come la mettono loro.Egoisti, finti geni, credono di conoscere il significato delle cose perchè dipingono, insomma, un branco di comunisti. Poi ripeto, uno che mi tira fuori il senso della vita da un tombino, è uno che io automaticamente prendo a *****tti con neon e filo spinato, ma qui si rifinisce nelle mie esperienze di backyard wrestling e non è il caso
          l'hai detta un po' colorata, ma è tutto vero

Commenta

• MadRock
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2007
            • 3235
            • 245
            • 204
            • Send PM

ah Gary ho capito di che gente parli ma io non mi riferisco a gente artistoide come potrei essere io, ma di persone con un vero talento, un dono, e certo non disdegnano cultura, intelligenza e religione per colpa di esso..
            il mio migliore amico è un direttore di teatro, lui ha un bisogno vitale di incontrare la gente, di creare nuovi personaggi, scoprire nuove personalità, nuovi gesti.. non si considera un dio, ma un semplice osservatore e vettore delle peculiarità umane..

Commenta

• BornAgain
              Zilver
              • Feb 2009
              • 3623
              • 305
              • 73
              • Send PM

La penso come te.
              E adoro l'arte e per primo vorrei lavorare in quel campo..ma di elementi strani ne ho visti..anche persone con pessimo gusto, senza alcuna dote che si ritengono superiori perchè artisti..se ne fottono di tutto e tutti, delle regole, degli altri..fanno solo quello che va bene a loro...egoismo allo stato puro.

Commenta

• Gary
                • Mar 2007
                • 35989
                • 1,893
                • 1,470
                • Tempio Pausania
                • Send PM

Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggio
                ah Gary ho capito di che gente parli ma io non mi riferisco a gente artistoide come potrei essere io, ma di persone con un vero talento, un dono, e certo non disdegnano cultura, intelligenza e religione per colpa di esso..
                il mio migliore amico è un direttore di teatro, lui ha un bisogno vitale di incontrare la gente, di creare nuovi personaggi, scoprire nuove personalità, nuovi gesti.. non si considera un dio, ma un semplice osservatore e vettore delle peculiarità umane..
                evidentemente non parliamo dello stesso tipo di persone. io mi riferisco, essendo generico, a il tipico ammiratore di tina modotti che sbava davanti alla foto di un balcone sovraesposta. fottiti, non raccontarmi la storia della vita in un balcone, fai una fottuta foto decente e chiudi quel diaframma che sembra ci sia canis majoris, non il sole.
                Originariamente Scritto da MadRock

detto questo, è tutto vero, mi piacciono le persone singolari.. non sopporto piu' le cene dove tutti parlano di carriera, soldi, viaggi, case.. preferisco invitare un tipo squilibrato che mi parla della concentrazione di extraterrestri e rettiliani a Vence (città vicina a Nizza).. mi interesso, mi diverto, mi innamoro pure a volte
                quello anche io. Faccio e ho fatto molte serate ( di estate tutti i giorni ), a parlare di lavoro. du palle

Originariamente Scritto da BESTIOLINA
                questo non è mica vero, o meglio e vero in senso molto lato
                io per esempio ho passati i miei primi 21 anni praticamente girando come un barbone da una parte all'altra accampato per strade piazze suonando e dipingendo...... e drogandomi ovviamente,ciononostante nelle descrizioni da te fatte in questo post e quelli successivi mi ci ritrovo ben poco stessa cosa trattasi per buona parte delle persone con cui giravo.

il discorso che fai tu e piu relativo ai "finti artisti", gente che dotata di un briciolo di talento ci imposta sopra la propria dandosi delle arie e sfoggiando singolari filosofie di cui sono spesso i primi a crederci piuttosto poco e attegiandosi come fossero dei novelli vangogh.

ma questo non è relativo all'essere artisti ma ad essere dei minchioni,gente che si atteggia sopratutto quando non se lo puo permettere ne conosco a bizzeffe,dal forum all'ambito lavorativo,a naturalmente il campo artistico.
                l'unica se vogliamo differenza che ad un presunto artista questi atteggiamente speso gli vengono passati per buoni sopratutto perche in genere quelli al di fuori del giro non si rendono esattamente conto fino a che punto il tipo stia cazzeggiando e difatti molti tali atteggiamente se li portano avanti a vita.
                ma è ovvio che non sono tutti così bestiò. Però guarda, il lavoro che faccio io su questo punto di vista è devastante. sul serio. Io non so se è perchè la fotografia porta alla pazzia, ma io non ho conosciuto un fotografo sano, che non sia un mezzo squilibrato, uno con i piedi per terra, con una vita normale, insomma, è un eccesso, e praticamente tutti sono intrippati con l'arte. Non dico che sono persone cattive, anzi, gente a cui potrei affidare anche casa mia e so che me la ritrovo come l'ho lasciata se non meglio, però sono egocentrici, pensano di fare arte, capire l'arte, e quindi di non accettare un consiglio. Non ascoltano, non hanno voglia di vederla in modo diverso perchè esiste solo il loro micromondo, queste sono cose che non tollero, perchè sono aperto, amo imparare, amo apprendere, chi è chiuso mi fa incazzare, e nel mio ambiente il 96% è pieno di questi tizi. L'ho buttata poi scherzando sul comunismo, droga e cazzate simili, però un fondo di verità c'è. cupi, il mondo vive per fotterli, contro il sistema, rivoluzionari, cospirazioni ovunque, so che sembra un luogo comune, ma sono così, e io non so come si può vivere così. non li concepisco proprio
                gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica

Commenta

• thetongue
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2003
                  • 9739
                  • 731
                  • 281
                  • Send PM

ma poi: chi pensa di fare arte oggigiorno con la pittura, ad esempio, è ridicolo. le forme di arte sono cambiate. con la fotografia e l'informatica la pittura è finita. così come altre cose che prima erano superne, ora son delle cagate assurde

Commenta

• Gary
                    • Mar 2007
                    • 35989
                    • 1,893
                    • 1,470
                    • Tempio Pausania
                    • Send PM

ha senso unire fotografia e pittura. qualche anno fa avevo un operatore che amava dipingere. quando facevo gli ingrandimenti, stampavo su canvas la foto, e sulla cornice bianca lui ci dipingeva il prolungamento della foto, come l'orizzonte il mare il sole.. bellissimo lavoro

Commenta

• thetongue
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2003
                      • 9739
                      • 731
                      • 281
                      • Send PM

ha senso unire fotografia e pittura. qualche anno fa avevo un operatore che amava dipingere. quando facevo gli ingrandimenti, stampavo su canvas la foto, e sulla cornice bianca lui ci dipingeva il prolungamento della foto, come l'orizzonte il mare il sole.. bellissimo lavoro
                      una cosa che riuscirebbe molto meglio con un programma di grafica avanzato

Commenta

• BornAgain
                        Zilver
                        • Feb 2009
                        • 3623
                        • 305
                        • 73
                        • Send PM

una cosa che riuscirebbe molto meglio con un programma di grafica avanzato

Invece il bello è vedere le pennellate sulla cornice..se applichi solo un filto all'immagine sa di porcheria non artigianale..

Commenta

• thetongue
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2003
                          • 9739
                          • 731
                          • 281
                          • Send PM

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
                          Invece il bello è vedere le pennellate sulla cornice..se applichi solo un filto all'immagine sa di porcheria non artigianale..
                          si, se lo fai tu con il photoshop. non se lo fanno persone dedicate

Commenta

• BornAgain
                            Zilver
                            • Feb 2009
                            • 3623
                            • 305
                            • 73
                            • Send PM

si, se lo fai tu con il photoshop. non se lo fanno persone dedicate
                            Ma io sono grafico...solo che per quanto bravi si possa essere (con painter fai cose sovrumane, idem con photoshop) il bello è vedere la spogenza della pennellata...
                            Last edited by BornAgain; 09-08-2009, 20:36:39.

Commenta

• Gary
                              • Mar 2007
                              • 35989
                              • 1,893
                              • 1,470
                              • Tempio Pausania
                              • Send PM

no tongu. fidati. c'è un dislivello mostruoso tra i due materiali. la tela non è contrastata tanto quanto la stampa su legno materiale levigato, al che viene una schifezza. invece, le pennellate si accostano perfettamente. ne vendevo un fottio, ne ho rimasti ancora un paio se non erro

Commenta

Working...
                              X