Caso di palese overtraining??? (stoner inside)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TheSandman
    Ex Presidente
    • Jun 2008
    • 4902
    • 579
    • 729
    • Send PM

Caso di palese overtraining??? (stoner inside)

Oggi sulla gazzetta dello sport edizione on line compariva questa notizia:

MILANO, 10 agosto 2009 - Niente GP della Repubblica Ceca per Casey Stoner. Lo ha confermato il direttore sportivo della Ducati Livio Suppo, precisando che l'australiano salterà almeno tre gare per motivi di salute, al momento non meglio precisati. Durante l'assenza di Stoner a Brno, Indianapolis e San Marino, la sua moto sarà guidata dal finlandese Mika Kallio. Alcune indiscrezioni parlano di fastidi di natura nervosa, dai quali il campione australiano non riesce a liberarsi: a questo punto, la sua carriera può considerarsi a rischio. Suppo ha detto alla radio spagnola RTVE di essere "molto dispiaciuto per una decisione sofferta, ma necessaria per tutelare la salute del ragazzo".

Chi segue la moto gp sa che il ragazzo negli ultimi gp dopo le gare "collassava" spesso come avesse un esaurimento di tipo psicofisico...io ancora prima di avere questa notizia di oggi ho pensato si fosse pesantemente sovrallenato...

Pensate possa essere questo un caso di overtraining???

Tessera N° 6
  • Mi80
    Semibstrd mod
    • Oct 2003
    • 31593
    • 896
    • 740
    • a casa mia
    • Send PM

Io direi si tratti di un caso di Pressione Rossi
    Sciopero

Commenta

• Troy Bayliss
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2007
      • 918
      • 44
      • 5
      • Send PM

Originariamente Scritto da Mi80 Visualizza Messaggio
      Io direi si tratti di un caso di Pressione Rossi
      Secondo me davanti ad un ragazzo di 23 anni che stà male, bisognerebbe evitare di dire *******te di questo livello.
      Una squadra che spende decine di miglioni di euro all'anno, non lascia a casa il pilota perchè questo sente la pressione dell'avversario.
      Se lo lasciano fermo dei mesi, mi viene da pensare che il problema sia grave.
      Spero che si rimetta presto in forma e che torni a farci divertire al più presto.

Commenta

• vincenzo78
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 6177
        • 661
        • 467
        • Send PM

Mi pare esagerata come ipotesi. Evidentemente Stoner è più portato di altri allo stress e Valentino Rossi ne provoca molto agli avversari.

Commenta

• Troy Bayliss
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2007
          • 918
          • 44
          • 5
          • Send PM

Stoner ha cominciato a star male il venerdi delle prove di Barcellona.
          5 giorni prima, espugnò il Mugello dopo parecchi anni di strapotere Rossi.
          Cioè...dopo aver battuto Valentino nella pista delle piste...casa Rossi...il posto più bello e difficile in cui battere Vale...va a Barcellona e si vomita nel casco nelle prove del venerdi???!!!

Dai, cambiate canale.
          Il calcio è fatto apposta per voi.

Commenta

• Virulogo.88
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2008
            • 21316
            • 1,831
            • 3,121
            • Big City
            • Send PM

Originariamente Scritto da Troy Bayliss Visualizza Messaggio
            Secondo me davanti ad un ragazzo di 23 anni che stà male, bisognerebbe evitare di dire *******te di questo livello.
            Una squadra che spende decine di miglioni di euro all'anno, non lascia a casa il pilota perchè questo sente la pressione dell'avversario.
            Se lo lasciano fermo dei mesi, mi viene da pensare che il problema sia grave.
            Spero che si rimetta presto in forma e che torni a farci divertire al più presto.
            Originariamente Scritto da Pesca
            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• BornAgain
              Zilver
              • Feb 2009
              • 3623
              • 305
              • 73
              • Send PM

Cavolo...si è fregato il campionato.
              Si spera che almeno si riprenda al 100%, quello conta.

Commenta

• Troy Bayliss
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2007
                • 918
                • 44
                • 5
                • Send PM

Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio

Hehehe si scrive mighli'oni, lo sò.

Commenta

• vincenzo78
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 6177
                  • 661
                  • 467
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Troy Bayliss Visualizza Messaggio
                  Stoner ha cominciato a star male il venerdi delle prove di Barcellona.
                  5 giorni prima, espugnò il Mugello dopo parecchi anni di strapotere Rossi.
                  Cioè...dopo aver battuto Valentino nella pista delle piste...casa Rossi...il posto più bello e difficile in cui battere Vale...va a Barcellona e si vomita nel casco nelle prove del venerdi???!!!

Dai, cambiate canale.
                  Il calcio è fatto apposta per voi.
                  Qualcuno ti ha offeso? A me non sembra , spero che si possa dare ancora un parere.
                  Con quel nick , penso che sia tu ad aver sbagliato forum

Commenta

• TheSandman
                    Ex Presidente
                    • Jun 2008
                    • 4902
                    • 579
                    • 729
                    • Send PM

l'utente avrà esagerato nei toni, ma a me sembra che abbia ragione quando dice che non è sicuramente la "valentinite" la sua malattia...ha avuto malesseri fisici molto seri che mi lasciano pensare, come detto, a un overtraining o roba simile...

Tessera N° 6

Commenta

• vincenzo78
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 6177
                      • 661
                      • 467
                      • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                      l'utente avrà esagerato nei toni, ma a me sembra che abbia ragione quando dice che non è sicuramente la "valentinite" la sua malattia...ha avuto malesseri fisici molto seri che mi lasciano pensare, come detto, a un overtraining o roba simile...
                      Sicuramente ha ragione , nessuno ha detto il contrario , però non si offende così la gente senza motivo

Commenta

• catastrophy
                        catabolic,modest&notturno
                        • Jan 2004
                        • 6357
                        • 307
                        • 447
                        • Send PM

mah, anche a me sembrerebbe strano... va bene lo stress delle corse... va bene che valentino è difficile da prendere... però insomma, è un ragazzo di 20anni e poco più, che fa un lavoro da sogno e guadagna un pacco di soldi...
                        poi è ovvio che c'è chi sente di piú lo stress, ma allora un'altissima percentuale di quelli che lavorano in fabbrica per pochissimi soldi e non arrivano alla fine del mese che problemi di stress dovrebbero avere?
                        in ogni caso dispiace che il mondiale perda uno dei protagonisti... prima o poi spiegheranno anche cosa è successo...
                        Originariamente Scritto da Mizard
                        ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                        Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                        Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                        Originariamente Scritto da TheSandman
                        Silvio compreso.
                        Originariamente Scritto da TheSandman
                        Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

• TheSandman
                          Ex Presidente
                          • Jun 2008
                          • 4902
                          • 579
                          • 729
                          • Send PM

Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
                          mah, anche a me sembrerebbe strano... va bene lo stress delle corse... va bene che valentino è difficile da prendere... però insomma, è un ragazzo di 20anni e poco più, che fa un lavoro da sogno e guadagna un pacco di soldi...
                          poi è ovvio che c'è chi sente di piú lo stress, ma allora un'altissima percentuale di quelli che lavorano in fabbrica per pochissimi soldi e non arrivano alla fine del mese che problemi di stress dovrebbero avere?
                          in ogni caso dispiace che il mondiale perda uno dei protagonisti... prima o poi spiegheranno anche cosa è successo...
                          francamente mi sembra un discorso molto banale
                          Sappiamo bene che la durezza del lavoro non è pari proporzionale allo stress che causa.
                          Anche perchè si tende a sottovualutare il fatto che sta gente fa viaggi intercontinentali abbinati a allenamenti massacranti da vero atleta, che stenderebbero probabilmente anche il più allenato qua dentro...

Tessera N° 6

Commenta

• Troy Bayliss
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2007
                            • 918
                            • 44
                            • 5
                            • Send PM

Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza Messaggio
                            Qualcuno ti ha offeso? A me non sembra , spero che si possa dare ancora un parere.
                            Con quel nick , penso che sia tu ad aver sbagliato forum

Io non ho offeso nessuno.
                            Ho detto solo che se uno pensa veramente che un pilota venga fermato per 2 mesi perchè ha paura di Valentino Rossi, è meglio che segua il calcio.
                            Mia personalissima opinione.

Commenta

• Sean
                              Csar
                              • Sep 2007
                              • 121017
                              • 3,468
                              • 3,518
                              • Italy [IT]
                              • In piedi tra le rovine
                              • Send PM

Messaggio di moderazione.

Chiudiamo, per favore, i batti e ribatti personali e torniamo al topic
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

Working...
                              X