150 di panca....bottino di guerra?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • master wallace
    Bodyweb Senior
    • Sep 2005
    • 29591
    • 874
    • 7
    • Send PM

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
    quindi master se uno nasce nano e con leve favorevoli è piu' uomo perchè carica di piu'?
    Io preferirei essere alto, avere leve lunghe e tirare meno...
    nel contesto del BB hard e delle palestre..se arrivava uno come columbu..avrebbe stracciato tutti sulla panca..eh..che poi non avesse il fisico di Arnold.. e' un altro discorso..comunque io parlo sempre mediamente...i nani non rientrano nella media..aime'..
    contatto face book
    roberto moroni

Commenta

• cla89
      Bodyweb Senior
      • May 2008
      • 3801
      • 572
      • 779
      • Send PM

Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
      L'assurdità di alcune cose scritte in questo 3d è tendente ad infinito

Arnold aveva un petto che gli scoppiava e si ammazzava di croci e monoarticolari. Su youtube ci sono pochissimi video in cui fa bench press, anzi... io non ne trovo neanche uno. Pochi anche quelli in cui squatta o stacca mentre abbondano quelli con i suoi amici manubri. La panca è utile nel complesso, aiuta a sviluppare forza di base, presa, controllo sul SNC etc ma da qui a reputarla indispensabile o addirittura esercizio principe per l'ipertrofia del gran pettorale secondo me ce ne vuole, in molti... troppi hanno sviluppato masse notevoli senza. Se poi parliamo di ego, dopamina etc non dubito che 150kg di panca siano più appaganti di 35kg di croci o 50kg manubri.
      e tu che hai letto tutte queste assurdità, hai un petto perlomeno decente?

Commenta

• ettorefff
        Bodyweb Member
        • Sep 2007
        • 6040
        • 510
        • 430
        • Milano
        • Send PM

Originariamente Scritto da MxRacer Visualizza Messaggio
        no,non l'ho sparato tanto per dire un numero ma per far capire che tante volte si parla prima di aver raggiunto un traguardo,sarebbe meglio fare il contrario.Purtroppo la matematica e le proprozioni contano poco quando si è sotto un bilancere e chissà perchè certi fenomeni dal vivo li vedo difficilmente mah
        ah ho capito intendevi dire che non mi credi

be vai nella spacconata di panca a vedere il mio video
        cmq mi spiace che t'ho smontato
        il tuo amico credevi davvero fosse un mostro...a sto punto se pesa 120kg o è un mostro o ha una bf molto alta
        sigpic

non so mettere i quote in firma

Commenta

• ettorefff
          Bodyweb Member
          • Sep 2007
          • 6040
          • 510
          • 430
          • Milano
          • Send PM

Stavo dicendo che il tuo calcolo era sbagliato per valutare se la prestazione era buona in senso assoluto..il fatto di avere una migliore forza relativa rispetto ad un altro atleta non significa che il risultato sia piu' difficile da ottenere e piu' meritevole di attenzioni...
          Poi ripeto bisogna vedere tante cose...il b-builder di 120kg che spinge 180kg non mi stupisce piu' di tanto visto che quasi tutti hanno quelle prestazioni se non oltre in quelle condizioni fisiche...bisogna fare i giusti paragoni.

Io trovo la tua prestazione migliore visto che pesi poco e hai ottenuto quel risultato in poco tempo...sicuramente è piu' raro beccare un amatore di 75kg che si spara 130kg dopo due anni che non un manzo agonista enorme che fa 180kg..
          sono d'accordo con te
          sigpic

Commenta

• master wallace
            Bodyweb Senior
            • Sep 2005
            • 29591
            • 874
            • 7
            • Send PM

Originariamente Scritto da Legionario Visualizza Messaggio
            Master ma che ragionamento è?

Mò 70 son pochi...poi trovi il bber come Gore, che a 66 kg va in gara squartato...ma ci rendiamo conto che prima di parlare di numeri in modo assoluto dovremmo considerare una marea di fattori?

X me che sono alto i 70kg sarebbero uno scempio, x uno alto 160cm, i 66 in gara sono fuori dal mondo.

mediamente parlando..su una altezza di 1,75..70 kili sono pochi..mi pare evidente no..?

e poi non parlo di pesi in gara..non centra nulla..d'altra parte come dici tu..se uno e' alto 1,60..70 kili non sono pochi..e' vero..pero' dovrebbe fare almeno 130 kili in proporzione ad uno di 1oo kili che fa 150..

ma questo come sai si verifica raramente...purtroppo..
            contatto face book
            roberto moroni

Commenta

• BornAgain
              Zilver
              • Feb 2009
              • 3623
              • 305
              • 73
              • Send PM

Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
              ecco perchè non ti cresce il petto, non sai far la panca.
              la panca da BB non esiste, il BBer deve fare la panca come la fanno i pl, o perlomeno provarci.

ma par favore...il powerlifter arriva a fare un ponte talmente grande che quasi il culo tocca il collo fino a ritrovarsi a forma di tarallo...da che mondo e mondo una panca fatta per massimizzare la crescita muscolare va fatta con la schiena bene a contatto con la panca e con il range di movimento il piu' ampio possibile...i pl tirano un bordello anche perchè inarcando il bil fa la metà del movimento prima di toccare il torace...
              Tu nei video dei pro li vedi tutti storti ad assestarsi, inarcarsi prima di fare la serie? Io no..

Commenta

• cla89
                Bodyweb Senior
                • May 2008
                • 3801
                • 572
                • 779
                • Send PM

ma par favore...il powerlifter arriva a fare un ponte talmente grande che quasi il culo tocca il collo fino a ritrovarsi a forma di tarallo...da che mondo e mondo una panca fatta per massimizzare la crescita muscolare va fatta con la schiena bene a contatto con la panca e con il range di movimento il piu' ampio possibile...i pl tirano un bordello anche perchè inarcando il bil fa la metà del movimento prima di toccare il torace...
                Tu nei video dei pro li vedi tutti storti ad assestarsi, inarcarsi prima di fare la serie? Io no..
                la panca da pl è la panca, non tutti fanno l'arco anche perchè c'è chi è portato e chi no, la differenza di ROM è poca, cambieranno si e no 5cm.
                quindi tu fai la panca con le gambette per aria, bè.. bravo

Commenta

• vincenzo78
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 6177
                  • 661
                  • 467
                  • Send PM

Sono d'accordissimo

Commenta

• BornAgain
                    Zilver
                    • Feb 2009
                    • 3623
                    • 305
                    • 73
                    • Send PM

la panca da pl è la panca, non tutti fanno l'arco anche perchè c'è chi è portato e chi no, la differenza di ROM è poca, cambieranno si e no 5cm.

Non tengo le gambe per aria ma non mi faccio nemmeno passare un transatlantico sotto la schiena per tirare di piu'.
                    Comunque guardati i video dei plifter e poi quelli dei b-builders..guarda un po' se eseguono la panca allo stesso modo...vaglielo a dire tu a Coleman che se cambia impostazione diventa piu' grosso..

Poi tu dici che tolgono 5cm di ROM....come no....

Commenta

• MxRacer
                      Omoplata abuser
                      • Mar 2005
                      • 7477
                      • 331
                      • 371
                      • Close quarter
                      • Send PM

Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggio
                      ah ho capito intendevi dire che non mi credi

be vai nella spacconata di panca a vedere il mio video
                      cmq mi spiace che t'ho smontato
                      il tuo amico credevi davvero fosse un mostro...a sto punto se pesa 120kg o è un mostro o ha una bf molto alta
                      guarda che non hai smontato proprio nessuno e non hai neanche capito il senso di cio che ho scritto...ti ripeto la matematica sotto il bilancere conta poco,e se vedi il mio istruttore vedi che ti zittisci(era questo il senso del mio:riparliamo quando avrai 55cm di braccio)e come hanno già detto altri il rapporto peso/alzata non è lineare,basta guardare i pl piu pesanti.E poi,comunque sia non stiamo parlando di pl bensi di bb e si sta esulando dal topic iniziale per finire,aimè,alla solita garetta bodywebbiama a chi ce l'ha piu lungo,alla quale non volevo partecipare,ma esclusivamente riportare un risultato(tra l'altro non mio quindi l'autocelebrazione non cè)a mio avviso piu che ottimo...invece no,tutti fenomeni
                      Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

Commenta

• Virulogo.88
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2008
                        • 21324
                        • 1,832
                        • 3,121
                        • Big City
                        • Send PM

Senza offesa è...

ma sembri il classico utente che dopo aver letto qualche discussione in un forum si monta la testa e pensa di aver capito tutto del BB...

senza però avere ancora molta esperienza.....

ed è l esperienza che conta non leggere e ripetere a pappagallo quello che viene scritto qui o altrove

ed il piu "grosso" della mia palestra allena solamente le braccia e con pump
                        Originariamente Scritto da Pesca
                        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• brontosaurus
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2008
                          • 3258
                          • 264
                          • 273
                          • IO. .SONO UNA MACCHINA..
                          • Send PM

io sono convinto di arrivare ad utilizzare tali pesi e a breve (2 anni al massimo), tutti mi dicono il contrario, anche in pale e negli scritti vari mi dicono che avendo il polso piccolo (14.7) non devo prefiggermi grosse aspettative sulla forza, ma di considerar la forza come un mezzo e non come un fine, quest'ultima frase la considero una scusa valida per i deboli.
                          fortunatamente grazie a marcopl ho fatto passi da gigante sull'interpretazione dell'allenamento e questo non fa altro che accentuar le mie motivazioni.
                          belli sti articoli master, credo poco nell'integrazione e nell'alimentazione di cianti, ma è sempre un piacere leggerti.
                          mhà.. secondo me avere le ossa fini è un vantaggio, proviamo a pensare a due individui della stessa altezza, dello stesso peso e con la stessa bf.. unica differenza è che uno ha le ossa fini, tipo 16 di polso e 21 di caviglia, mentre l' altro ha le ossa grosse, tipo 18 di polso e 24 di caviglia... bhè quello con le ossa fini è avvantaggiato sia da bodybuilder sia da powerlifter, poichè avrà per forza di cose più massa muscolare rispetto all' individuo con magari 7/10kg di ossa in più

Commenta

• ettorefff
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2007
                            • 6040
                            • 510
                            • 430
                            • Milano
                            • Send PM

Originariamente Scritto da MxRacer Visualizza Messaggio
                            guarda che non hai smontato proprio nessuno e non hai neanche capito il senso di cio che ho scritto...ti ripeto la matematica sotto il bilancere conta poco,e se vedi il mio istruttore vedi che ti zittisci(era questo il senso del mio:riparliamo quando avrai 55cm di braccio)e come hanno già detto altri il rapporto peso/alzata non è lineare,basta guardare i pl piu pesanti.E poi,comunque sia non stiamo parlando di pl bensi di bb e si sta esulando dal topic iniziale per finire,aimè,alla solita garetta bodywebbiama a chi ce l'ha piu lungo,alla quale non volevo partecipare,ma esclusivamente riportare un risultato(tra l'altro non mio quindi l'autocelebrazione non cè)a mio avviso piu che ottimo...invece no,tutti fenomeni
                            continuo a non capire il braccio 55, ora parli anche del tuo istruttore..
                            io cmq non sono un pl, e per il fatto di averlo lungo be in realtà è così

il tuo amico che fa 150 e pesa 120kg non è questa gran potenza come credi, il mio invito a guardarti la spacconata era una prova per farti capire che non parlo solo come dici tu per fare il fenomeno, ma io ho le prove di ciò che faccio.
                            sigpic

Commenta

• cla89
                              Bodyweb Senior
                              • May 2008
                              • 3801
                              • 572
                              • 779
                              • Send PM

Non tengo le gambe per aria ma non mi faccio nemmeno passare un transatlantico sotto la schiena per tirare di piu'.
                              Comunque guardati i video dei plifter e poi quelli dei b-builders..guarda un po' se eseguono la panca allo stesso modo...vaglielo a dire tu a Coleman che se cambia impostazione diventa piu' grosso..

Poi tu dici che tolgono 5cm di ROM....come no....
                              no ma tu prova a fare l'arco nella panca e dimmi quanta differenza ci trovi in quanto a carico.
                              a parte che i nuovi regolamenti vietano di fare un arco troppo pronunciato, ma anche con l'arco nn creder di guadagnare chissà quanto, se il peso sale è perchè son forti loro, non perchè fanno l'arco.
                              io ho visto la panca di levrone ed ha un arco naturale, idem coleman.
                              l'arco del pl è complicato, va imparato, e serve a guadagnar seppur poco, peso ma è poco che in gara fa la differenza, ecco perchè i pro non lo imparano, non gli serve.

Commenta

• Dorian00
                                secco, ma sarcoplasmatico
                                • Sep 2008
                                • 3949
                                • 518
                                • 840
                                • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                                • Send PM

prova il prossimo wo del petto a fare l'arco e dimmi se cairchi 10-20 kg in più...imho carichi uguale ad ora.
                                l'arco permette un coinvolgimento di un numero di fibre maggiori del petto...quindi col tempo di sviluppare maggior forza in quest'ultimo..m anon è che il fare l'arco in sè ti fa fare di più...o almeno non più di tanto.
                                cmq ovvio che se poi si crede esista la panca da pler e la panca da bber tocca leggere frasi come "a usare pesoni ci si ritrova secchi con le articolazioni rotte"...se la panca si fa a schiena a dritta e alla gola come il 99% delle persone fanno, aimè...è anche naturale come conseguenza.

ecco perchè non ti cresce il petto, non sai far la panca.
                                la panca da BB non esiste, il BBer deve fare la panca come la fanno i pl, o perlomeno provarci.
                                Last edited by Dorian00; 08-08-2009, 16:07:25.

Commenta

Working...
                                X