Originariamente Scritto da Legionario
Visualizza Messaggio
150 di panca....bottino di guerra?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggioquindi tu credi che la panca non basti a costruire un buon petto, io dico il contrario e lo testo giorno dopo giorno e non ho mai avuto feedback fisici tanto positivi come in questo periodo.
Ho le clavicole molto lunghe, i tricipiti ed i deltoidi nettamente più sviluppati del petto.
Su di me la panca è una cosa che serve solo a mantenere intatto il carico di lavoro...x il resto mi affido al lavoro di isolamento.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggioquindi tu credi che la panca non basti a costruire un buon petto, io dico il contrario e lo testo giorno dopo giorno e non ho mai avuto feedback fisici tanto positivi come in questo periodo.
Poi dipende cla,se è da poco che hai cominciato a farla è interpretata come un nuovo stimolo dal corpo e quindi ipertrofia,ma non conoscendoti non posso dirlo,magari la fai da una vita
Oppure è l'esercizio adatto per te.
Tutto può essere.sigpic
...vado a carbone
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da -Maccio- Visualizza MessaggioC'è differenza tra un buon petto e un ottimo petto
Poi dipende cla,se è da poco che hai cominciato a farla è interpretata come un nuovo stimolo dal corpo e quindi ipertrofia,ma non conoscendoti non posso dirlo,magari la fai da una vita
Oppure è l'esercizio adatto per te.
Tutto può essere.
ora sto affinando la tecnica, ma c'è ancora tanto lavoro da fare.
il nuovo stimolo lo da il peso in più, non credo nella filosofia del "variare sempre". gli esercizi son sempre quelli, magari vario le rep, le serie, inserisco un rest pause qua e la. ma gli esercizi non li cambio.
edit: prima di pensare all'ottimo petto, bisogna arrivare ad aver un buon petto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Legionario Visualizza MessaggioEsatto, io la uso in modo marginale.
Su di me la panca è una cosa che serve solo a mantenere intatto il carico di lavoro...x il resto mi affido al lavoro di isolamento.
Idem..con la panca piana non ci faccio granchè per la massa.
Preferisco la declinata.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza MessaggioIdem..con la panca piana non ci faccio granchè per la massa.
Preferisco la declinata.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza MessaggioIdem..con la panca piana non ci faccio granchè per la massa.
Preferisco la declinata.
Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggiosi, piana o declinata sempre di panca si parla che non c'entra nulla con l'isolamento.
Il movimento sull'inclinata coivolge molto meno i muscoli sinergici.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggiomi alleno da due anni, il primo giorno di palestra mi hanno "insegnato" a far la panca, e non è mai mancata nelle mie routine,mai.
ora sto affinando la tecnica, ma c'è ancora tanto lavoro da fare.
il nuovo stimolo lo da il peso in più, non credo nella filosofia del "variare sempre". gli esercizi son sempre quelli, magari vario le rep, le serie, inserisco un rest pause qua e la. ma gli esercizi non li cambio.
edit: prima di pensare all'ottimo petto, bisogna arrivare ad aver un buon petto.
Il fisico però ce l'hai e l'hai costruito in questo modo ,quindi non posso dirti cosa fare e cosa non fare.
Io alla piana preferisco addirittura la chest press e ogni volta che la faccio i doms si sentono per giorni,quindi ritorniamo sempre al solito discorso.
Il body building è soggettivitàsigpic
...vado a carbone
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggioniente di eccezzionale per uno di 120kg....
si infatti...
io faccio 130 e peso 75kg...sigpic
non so mettere i quote in firma
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggiosi, piana o declinata sempre di panca si parla che non c'entra nulla con l'isolamento.
Se con il multiarticolare non si cresce piu' di tanto non è detto che con l'isolamento la situazione non possa migliorare..anzi.....da che mondo e mondo l'isolamento dei muscoli è l'essenza del b-building...perchè quando si fa curl si critica una esecuzione con cheating?perchè cosi' il muscolo non si isola...allo stesso modo perchè un esercizio che isola il pettorale dovrebbe valere poco?
E poi chi ha detto che negli esercizi di isolamento bisogna solo caricare poco? Si possono benissimo fare serie da 6-8 colpi anche di cross over....
Commenta
-
-
ci sono 1000 modi per allenare il petto senza bisogno di fare la panca piana (con manubri o bil)...
inclinata
declinata
dip
macchine per il petto (spesso sottovalutate ma molto buone)
croci in tutte le salse
non è assolutamente necessario fare la p.piana per avere un buon petto...tutto è soggettivo ovviamenteArrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!
Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Legionario Visualizza Messaggio
Sbagliato.
Il movimento sull'inclinata coivolge molto meno i muscoli sinergici.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza MessaggioOk, allora perchè non preferire alla panca con bil i manubri? Ci si fissa sempre con sto bilancere...si ha l'idea che caricando di piu' si cresca di piu'..in verità bisognerebbe vedere se i kg vengon scaricati sul petto o sul resto. Le croci ai cavi son considerate cazzatelle..in verità li' i kg vanno praticamente solo sul petto..sulla panca piana è capace che metà del lavoro lo fan le spalle e i tricipiti.
Se con il multiarticolare non si cresce piu' di tanto non è detto che con l'isolamento la situazione non possa migliorare..anzi.....da che mondo e mondo l'isolamento dei muscoli è l'essenza del b-building...perchè quando si fa curl si critica una esecuzione con cheating?perchè cosi' il muscolo non si isola...allo stesso modo perchè un esercizio che isola il pettorale dovrebbe valere poco?
E poi chi ha detto che negli esercizi di isolamento bisogna solo caricare poco? Si possono benissimo fare serie da 6-8 colpi anche di cross over....
se con il multiarticolare non si cresce è perchè o non lo si sa eseguire, o perchè purtroppo la genetica è sfavorevole, e con l'isolamento cambierà poco e niente.
I kg sulla bilancia non li guadagni con le croci e leg extension. io la vedo cosi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggioma cosa me ne frega di dove vadano scaricati quei kg? credi che nella panca possa scaricare quei kg sull'addome? io quando alleno la panca non alleno il petto, alleno petto deltoide e tricipite.
se con il multiarticolare non si cresce è perchè o non lo si sa eseguire, o perchè purtroppo la genetica è sfavorevole, e con l'isolamento cambierà poco e niente.
I kg sulla bilancia non li guadagni con le croci e leg extension. io la vedo cosi.sigpic
...vado a carbone
Commenta
-
Commenta