150 di panca....bottino di guerra?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lafettina
    pettinatore di immondi
    • Mar 2006
    • 10658
    • 1,389
    • 1,855
    • Ciociaria
    • Send PM

certo che si allenano indirettamente, ma i muscoli vanno allenati anche e soprattutto direttamente no? i rotatori poi sono fondamentali x i deltoidi e il petto e scaldarli a dovere ogni qual volta si fanno questi due gruppi muscolari può senz'altro evitare brutte sorprese
    insisti e persisti...raggiungi e conquisti
    http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
    8 mesi fantastici!

Commenta

• vincenzo78
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 6177
      • 661
      • 467
      • Send PM

Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
      ma la cuffia in esercizi come panca e rematore non si allena indirettamente?
      In parte si , però bisogna fare anche una sessione specifica per rinforzarle e proteggerle , inoltre dipende anche dalla propria predisposizione , io evidentemente ero portato ad avere quel problema

Commenta

• vincenzo78
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 6177
        • 661
        • 467
        • Send PM

Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggio
        certo che si allenano indirettamente, ma i muscoli vanno allenati anche e soprattutto direttamente no? i rotatori poi sono fondamentali x i deltoidi e il petto e scaldarli a dovere ogni qual volta si fanno questi due gruppi muscolari può senz'altro evitare brutte sorprese
        perfetto

Commenta

• cla89
          Bodyweb Senior
          • May 2008
          • 3801
          • 572
          • 779
          • Send PM

ma sul sopratutto no, non credo. preferisco la "hold school" composta da multiarticolari.
          per il riscaldamento le cuffie le scaldo abbastanza, e alla serie allenamente della panca ci arrivo gradualmente.
          Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza Messaggio
          In parte si , però bisogna fare anche una sessione specifica per rinforzarle e proteggerle , inoltre dipende anche dalla propria predisposizione , io evidentemente ero portato ad avere quel problema

Commenta

• lafettina
            pettinatore di immondi
            • Mar 2006
            • 10658
            • 1,389
            • 1,855
            • Ciociaria
            • Send PM

Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
            ma sul sopratutto no, non credo. preferisco la "hold school" composta da multiarticolari.
            per il riscaldamento le cuffie le scaldo abbastanza, e alla serie allenamente della panca ci arrivo gradualmente.

scusa cla ma cosa c'entra la old school con la cuffia dei rotatori? vuoi dire che non alleni mai i tricipiti xkè tanto li fai indirettamente con panca piana e lento avanti? i multiarticolari sono la base insostituibile del allenamento con i pesima nonostante ciò nessun atleta può sottovalutare i rotatori se vuole allenarsi x lungo periodo
            8 mesi fantastici!

Commenta

• cla89
              Bodyweb Senior
              • May 2008
              • 3801
              • 572
              • 779
              • Send PM

scusa cla ma cosa c'entra la old school con la cuffia dei rotatori? vuoi dire che non alleni mai i tricipiti xkè tanto li fai indirettamente con panca piana e lento avanti? i multiarticolari sono la base insostituibile del allenamento con i pesima nonostante ciò nessun atleta può sottovalutare i rotatori se vuole allenarsi x lungo periodo
              si volevo intender proprio quello. per i tricipiti dedico 2 o 3 serie di push down a fine allenamento della panca piana e lento avanti appunto.
              no ma non voglio sottovalutarli, erravo pensando di allenarli abbastanza con panca e rematore, ma quindi come allenarli? le rotazioni con sovraccarico mi paiono abbastanza pericolose, quindi bastone?

Commenta

• lafettina
                pettinatore di immondi
                • Mar 2006
                • 10658
                • 1,389
                • 1,855
                • Ciociaria
                • Send PM

fa qualche search, ci sono molti post che parlano di rotatori
                8 mesi fantastici!

Commenta

• CaiusIulius
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2007
                  • 2054
                  • 54
                  • 22
                  • Send PM

Ovviamente dipende anche dal peso.. un bber di 120 kg non darà la panca con 150 kg come uno di 70 kg.. ma capisco che Master abbia voluto dare dei "punti fermi"
                  Comunque i pro mediamente sono deboli (per le masse muscolari che hanno) nella panca.. per uno come Coleman 220 kg sono pochi secondo me (Coleman dei bei tempi.. ora non ho idea di come si alleni). Ricordo che se non sbaglio la maggiore panca raw è di Scott Mendelson con 360 kg circa.. ma qui non si parla più di bbing

Commenta

• bale
                    IL MANOVALE
                    • Dec 2008
                    • 4632
                    • 434
                    • 279
                    • voltati.
                    • Send PM

Originariamente Scritto da CaiusIulius Visualizza Messaggio
                    Ovviamente dipende anche dal peso.. un bber di 120 kg non darà la panca con 150 kg come uno di 70 kg.. ma capisco che Master abbia voluto dare dei "punti fermi"
                    Comunque i pro mediamente sono deboli (per le masse muscolari che hanno) nella panca.. per uno come Coleman 220 kg sono pochi secondo me (Coleman dei bei tempi.. ora non ho idea di come si alleni). Ricordo che se non sbaglio la maggiore panca raw è di Scott Mendelson con 360 kg circa.. ma qui non si parla più di bbing
                    pazzesco!!! questo si che è un bottino!!
                    DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
                    Originariamente Scritto da Valerio 88
                    Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******
                    Originariamente Scritto da ma_75
                    Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.
                    Originariamente Scritto da JPP
                    sei un bullo

Commenta

• matti1987
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 1054
                      • 81
                      • 132
                      • Provincia di Milano
                      • Send PM

Originariamente Scritto da bale Visualizza Messaggio
                      pazzesco!!! questo si che è un bottino!!
                      Si ma in che condizioni sono stati fatti quei 360 kg?
                      Ci sono alcune federazioni di pl in cui si alzano pesi assurdi...mediamente un quintale in più che nella IPF..però non ci sono cazzi i record veri sono quelli ufficializzati dalla IPF che fa parte del comitato olimpico...le altre federazioni fanno un po spettacolo...regole diverse, attrezzature diverse e sooprattutti "controlli"...diversi
                      Originariamente Scritto da menez
                      un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno

Commenta

• CaiusIulius
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2007
                        • 2054
                        • 54
                        • 22
                        • Send PM

Mi sa che ti confondi.. qui si parla di alzata RAW non equipped
                        EDIT: dovrebbero essere 715 libbre quindi sui 320 kg non 360.. scusatemi! sono comunque tanti
                        Last edited by CaiusIulius; 08-08-2009, 02:43:53.

Commenta

• straccio_revenge
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2008
                          • 3315
                          • 307
                          • 537
                          • Send PM

Master dimentichi di citare almeno dei dettagli sulla tecnica. Sai bene che ci sono 100 modi diversi di fare panca, più o meno produttivi verso lo scopo che ci si prefigge (PL o BB, e all'interno del BB ci sono varie ramificazioni tra chi cerca lo stimolo maggiore sul petto, chi lo porta sul collo, chi ai capezzoli, chi usa il leg drive e chi no, chi scende lentamente, con o senza lockout etc).

La tecnica può aiutare a spingere svariati chili in più senza per questo renderti più forte quindi i 150 sono relativi. Inoltre 150 è un numero sparato lì perchè dipende dal peso/altezza dell'atleta, un ragazzo di 1.90x90 chili che si cimenta per la prima volta nella panca spingerà quasi sempre più di uno di 1.70x70kg a parità di condizioni.

Tu pesi 100kg e quindi 150kg sono un obiettivo raggiungibile con costanza, ma uno che pesa 70-80kg per arrivare a 150 deve faticare molto ma molto di più. Inoltre nella panca c'è gente che parte svantaggiata di suo a seconda del tipo di leve che si ritrova, conformazione della spalla, presenza di cifosi.

Mi spiace ma stavolta non sono daccordo, troppi i fattori in gioco
                          Originariamente Scritto da leonardoS
                          dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                          Originariamente Scritto da Dropkick
                          ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• domen3
                            quanno ce vo ce vò
                            • May 2002
                            • 12758
                            • 451
                            • 262
                            • Palermo
                            • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
                            150 di panca per un bb sui 100 chili sono pochi
                            prova a raggiungere 100kg di peso corporeo (se già non lo 6)e poi mi dici se 150-160kg so pochi......

Commenta

• domen3
                              quanno ce vo ce vò
                              • May 2002
                              • 12758
                              • 451
                              • 262
                              • Palermo
                              • Send PM

uno come wallace sul forum ci voleva proprio eh regà?
                              grande maestro
                              citi la crea ....ma posso assicurarti e ribatto anche agli altri intervenuti che il gakic lo trovo ben + tosto della semplice crea quanto ad un aumento (anche immediato)di forza

Commenta

• -Maccio-
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2008
                                • 689
                                • 104
                                • 124
                                • Ferentino
                                • Send PM

Odio la panca piana.
                                A mio parere ci sono esercizi migliori per la costruzione di pettorali massicci e granitici.
                                Fare la suddetta panca solo per rispondere alla fatidica domanda?
                                No,sono un body builder il mio fine ultimo è costruire un fisico statuario e non bullarmi dei miei massimali.
                                sigpic
                                ...vado a carbone

Commenta

Working...
                                X