150 di panca....bottino di guerra?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BornAgain
    Zilver
    • Feb 2009
    • 3623
    • 305
    • 73
    • Send PM

Originariamente Scritto da SonGohan Visualizza Messaggio
    si ma son fatti con la maglia. Senza maglia togli pure piu' di 100kg..prestazione comunque sovrumana..

Commenta

• simones
      Bodyweb Senior
      • Jun 2002
      • 3728
      • 137
      • 51
      • altoadige
      • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
      Ci sono pareri contrastanti su cosa sia meglio fare per ottenere ipertrofia perché non si conoscono a pieno i meccanismi che la regolano, ne ci sono delle relazioni quantitative che legano i parametri di riferimento (ammesso che si sappia quali siano). In altre parole il BBing amatoriale, allo stato attuale delle cose, è più un arte che uno sport. Quindi ogni artista (il praticante) usa secondo il suo genio (esperienza) per ottenere la sua opera (il corpo). Senza dubbio però esiste una serie di regole generali che sintentizza l'esperienza di ogni atleta.

La prima cosa che si osserva studiando la storia dell'allenamento e che esistono metodi di allenamento del tutto differenti che portano a risultati anche apprezzabili. Ci sono i metodi ad alta intensità, ci sono i metodi ad alta densità (pomaggio), ci sono i metodi ad elevata frequenza, quelli a bassa frequenza, ci sono i metodi ad alto volume...

Ciò che hanno in comune tutti questi protocolli è il fatto che maggiore è il carico maggiore sarà lo stimolo. In altre parole meglio fare pompaggio con 20kg che con 15kg, ma è anche meglio fare il rest pause con 100kg che con 80.

Dal momento che tutti questi protocolli portano a risultati, evidentemente tutti si basano su delle verità. L'unico modo per evitare contraddzioni (com'è possibile ottenere sia con l'HD che con l'8x8?) è pensare che ipertotrofia sia legata (anche se in varia misura) a tutti gli stress allenati prodotti da diversi metodi: densità, frequenza, intensità, volume, scelta degli esercizi e carico sollevato (visto che è comune a tutti).

Alla luce di ciò risulta del tutto scorretto affermare che per la massa sia meglio l'uno o l'altro metodo dal momento che ogni metodo agisce prevelentemento solo su uno dei paramentri che influenzano l'ipertofia. In altre parole hanno tutti torto perchè tutti hanno una visione parziale del fenomeno. Perciò il BBer è grosso per il lavoro lattacido e il lavoro ad alta intesità, il Pler è grosso perchè solleva molto più carico anche se rinuncia agli altri tipi di stimolo (ho semplificato ma rende l'idea).

Detto questo, gli allenamenti proposti da Menez a Manx mi sembra che centrino appieno quanto detto visto che sono completi sotto ogni punto di vista, dal lavoro lattacido al lavoro con carichi elevati.

manca un tassello.
      il fattore più importanti di tutti a mio parere.
      l'iperalimentazione.
      cioè introdurre in surplus.
      a me pare sia questa l'unica costante sebbene il concetto stesso di iperalimentazione si presti a molteplici interpretazioni.
      "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

L.F.Celine

Commenta

• BornAgain
        Zilver
        • Feb 2009
        • 3623
        • 305
        • 73
        • Send PM

Originariamente Scritto da simones Visualizza Messaggio
        manca un tassello.
        l'iperalimentazione.
        a me pare sia questa l'unica costante sebbene il concetto stesso di iperalimentazione si presti a molteplici interpretazioni.

Pensa che per me l'iperalimentazione è comunque un sacrificio..ma al contrario..nel senso che devo tenermi altrimenti ingrasso...la dieta da massa, anche mangiando pulito mi fa avere fame...la mancanza di tanti carbo mi fa schiattare. Una dieta da 3500 kcal mi pare da fame..e invece per il corpo è già un surplus....che fregatura.

Commenta

• simones
          Bodyweb Senior
          • Jun 2002
          • 3728
          • 137
          • 51
          • altoadige
          • Send PM

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
          Pensa che per me l'iperalimentazione è comunque un sacrificio..ma al contrario..nel senso che devo tenermi altrimenti ingrasso...la dieta da massa, anche mangiando pulito mi fa avere fame...la mancanza di tanti carbo mi fa schiattare. Una dieta da 3500 kcal mi pare da fame..e invece per il corpo è già un surplus....che fregatura.

si ma dai dipende cosa mangi.
          cibi integrali e buone quantità di grassi danno un buon senso di sazietà
          "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

L.F.Celine

Commenta

• BornAgain
            Zilver
            • Feb 2009
            • 3623
            • 305
            • 73
            • Send PM

si ma dai dipende cosa mangi.
            cibi integrali e buone quantità di grassi danno un buon senso di sazietà
            E' proprio la mancanza di tanti carbo che non reggo...se non metto 600gr di carbo al giorno mi sembra di patire la fame,soprattutto la sera dopo l'allenamento (al momento credo di ficcare oltre 300gr di carbo solo nel pasto serale..300gr pure conditi)..magari mi riempio al momento (perchè a forza di carne e verdura la panza te la riempi per raggiungere un tot di calorie) solo che dopo un po' mi torna l'appetito e la sera non dormo.
            Capisci che 6 etti di carbo son già 2400 kcal...se aggiungiamo pro e grassi si va già ben oltre il surplus richiesto per prendere massa..e si ingrassa..
            Forse dovevo darmi al sumo..

Ah una cosa che mi riempie molto sono le whey..quando le prendo per 3-4 ore non ho fame...coi fiocchi di latte soprattutto...ficco 300kcal e mi sento sazio per un bel po'...
            Last edited by BornAgain; 09-08-2009, 14:54:55.

Commenta

• simones
              Bodyweb Senior
              • Jun 2002
              • 3728
              • 137
              • 51
              • altoadige
              • Send PM

E' proprio la mancanza di tanti carbo che non reggo...se non metto 600gr di carbo al giorno mi sembra di patire la fame,soprattutto la sera dopo l'allenamento (al momento credo di ficcare oltre 300gr di carbo solo nel pasto serale..300gr pure conditi)..magari mi riempio al momento (perchè a forza di carne e verdura la panza te la riempi per raggiungere un tot di calorie) solo che dopo un po' mi torna l'appetito e la sera non dormo.
              Capisci che 6 etti di carbo son già 2400 kcal...se aggiungiamo pro e grassi si va già ben oltre il surplus richiesto per prendere massa..e si ingrassa..
              Forse dovevo darmi al sumo..

300 gr di carbo solo post w son o moltissimi.
              sono circa 450 gr di pasta o 400 e rotti di riso.
              mi sembra uno sproposito.

io mangio in questo periodo 200 gr di carbo al giorno.
              pasta di kamut,riso integrale,pane pema un poco di frutta.
              il cibo integrale è digerito più lentamente e le fibre moderfano l'appetito.

no guarda per me è troppo.
              600 gr di carbo al giorno sono tantissimi.
              io peserei già sui 100 kg senza problemi.

L.F.Celine

Commenta

• simones
                Bodyweb Senior
                • Jun 2002
                • 3728
                • 137
                • 51
                • altoadige
                • Send PM

i carbo sono necessari ma vanno gestiti.
                anche io a pasta bianca devo mangiarne uno sproposito.
                passato il picco insulinico avverto di nuovo fame.
                ma un pò di carbo da cereali integrali con i giusti grassi mi mantengono sazio e lucido più a lungo.l'energia è maggiore e mi sento decisamente meglio.
                devi cambiare a mio parere.

L.F.Celine

Commenta

• lafettina
                  pettinatore di immondi
                  • Mar 2006
                  • 10658
                  • 1,389
                  • 1,855
                  • Ciociaria
                  • Send PM

nn vi sembra di essere andati un po' OT?
                  insisti e persisti...raggiungi e conquisti
                  http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
                  8 mesi fantastici!

Commenta

• Eagle
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2001
                    • 12720
                    • 467
                    • 38
                    • Send PM

manca un tassello.
                    l'iperalimentazione.
                    Concordo pienamente!
                    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                    kluca64@yahoo.com

Commenta

• Marco pl
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2007
                      • 10355
                      • 516
                      • 289
                      • Palermo
                      • Send PM

manca un tassello.
                      l'iperalimentazione.
                      Certamente la dieta deve essere adeguata.
                      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• maurox
                        Bodyweb Senior
                        • Mar 2005
                        • 22068
                        • 664
                        • 56
                        • Roma
                        • Send PM

Comunque ritornando all'argomento iniziale, a mio modo di vedere pur capendo benissimo il concetto che esprime master , non posso fare a meno di considerare che il traguardo di un bb e' l'aspetto fisico , il peso che uno fa puo' certamente influenzare beneficamente o negativamente lo stato mentale e darci una spinta per migliorare ma attenzione a non sfamare troppo l'ego a discapito del fisico
                        sigpic

Commenta

• Federico86
                          I'm a machine
                          • Apr 2006
                          • 17554
                          • 722
                          • 152
                          • in un appartamento
                          • Send PM

si ma son fatti con la maglia. Senza maglia togli pure piu' di 100kg..prestazione comunque sovrumana..
                          anche di piu...

qua senza maglia fa 2 botte con 280kg

YouTube - Ryan Kennelly benchpress 600lb/272.5kg x 2 Raw
                          Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

Commenta

• CaiusIulius
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2007
                            • 2054
                            • 54
                            • 22
                            • Send PM

Costì è diverso tempo fa.
                            Sono convinto che kennelly è in grado raw di spancare ai livelli di scott mendelson detentore del record o forse anche di più.
                            Bisogna dire che però certamente il suo attuale record deriva in gran parte dalla capacità di sfruttare al massimo l'attrezzatura a disposizione (rispetto agli altri concorrenti )

Commenta

• Valerio.Z
                              Banned
                              • Nov 2008
                              • 231
                              • 15
                              • 0
                              • Send PM

Il mio massimale è stato, penso 60 Kg quando spingevo 3/4 mesi fà.
                              Adesso farò massimo 20 Kg e tanta voglia di crescere

Commenta

Working...
                              X