Chi di voi è sulle ambulanze? Raccontiamo le nostre eserienze...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • william wallace
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 1206
    • 53
    • 26
    • Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
    • Send PM

Chi di voi è sulle ambulanze? Raccontiamo le nostre eserienze...

Chi di voi fa il volontario o il dipendente sulle ambulanze?

Io sono volontario presso la p.a. del mio piccolo paese; lo faccio da quando avevo 16 anni, ho il brevetto bls e blsd.
    La nostra è una piccola realta', abbiamo un bacino di utenza che in estate arriva anche a 6-7 mila persone, ogni anno sono circa 1500 tra interventi di soccorso e non. Eppure siamo in pochi,circa una 30ina,tutti volontari. Stiamo diminuendo sempre piu',e non solo noi (anzi dalle altre parti sono messi molto peggio), nessuno è interessato a dare una mano. I giovani poi non ne parliamo,l'eta' media da noi è di 50 anni.
    E' veramente assurdo che l'italia basi il suo servizio di primo soccorso sui volontari, sui pensionati carlo e antonio che dedicano (per fortuna) parte del loro tempo a questa causa fondamentale; negli altri paesi il servizio è svolto da professionisti (tralasciando i paramedici americani, in alcuni paesi sono addirittura i vigili del fuoco ad occuparsene), gente altamente preparata e selezionata che svolge il lavoro con professionalita'. Qui da noi no,non si puo' selezionare,ma bisogna accettare quel che viene. Potrete ben capire quanto sia difficile per gente molto adulta imparare procedure tecniche molto complicate.
    Per non parlare poi di ospedali e usl: qui da me in liguria, è un vero schifo (almeno nella mia zona)..

Voi come vivete questa realta'? anche da voi esistono difficolta?
    Sotto i colpi d’ascia della sorte
    Il mio capo è sanguinante, ma indomito
    Io sono il signore del mio destino
    Io sono il capitano della mia anima

Invictus, W. E. Henley
  • Soichiro
    Bodyweb Advanced
    • May 2007
    • 657
    • 40
    • 56
    • Highway to Hell
    • Send PM

questo fa di te un uomo
    Give me Fuel, Give me Fire, Give me that which I Desire!

Commenta

• william wallace
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2009
      • 1206
      • 53
      • 26
      • Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
      • Send PM

Originariamente Scritto da Soichiro Visualizza Messaggio
      questo fa di te un uomo

sei ironico? non è un post per vanteria, mi interessava conoscere le esperienze degli altri!

Invictus, W. E. Henley

Commenta

• Soichiro
        Bodyweb Advanced
        • May 2007
        • 657
        • 40
        • 56
        • Highway to Hell
        • Send PM

Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggio
        sei ironico? non è un post per vanteria, mi interessava conoscere le esperienze degli altri!
        No al contrario, facevo riferimento all'altra discussione, trovo che questa sia una cosa nobile che fa di te un uomo, non parametri di misura capisci?
        Give me Fuel, Give me Fire, Give me that which I Desire!

Commenta

• Ray Of Light
          Bodiuebbe Senior
          • Apr 2007
          • 6400
          • 612
          • 513
          • Send PM

ho fatto servizio sulle ambulanze ai tempi del liceo, da volontario.
          niente emergenze, solo ospedalizzazioni: si portavano i vecchietti da casa all'ospedale, per ricoveri tranquilli e viceversa, niente di che, pero' i volontari non mancavano.
          Ho conosciuto tanta bella gente, tra i volontari e non solo

Originariamente Scritto da psicouno
          proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
          Originariamente Scritto da Gandhi
          Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• Sciamannado
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2007
            • 1234
            • 107
            • 0
            • Send PM

ho i tuoi stessi brevetti. ho fatto il volontario nel 118. fbellissima esperienza, ma in certe occasioni , ho visto delle cose brutte. tra cui un tentato suicidio ,la mia secondas partenza in ambulanza . però ho conosciuto veramente tantissime belle persone , un esperienza unica e di grande aiuto.
            complimenti sinceri!!
            peace&love

Commenta

• Hombrillo
              Pezzo di merda ipocrita
              • Sep 2005
              • 25630
              • 1,318
              • 1,662
              • cerca de la playa...
              • Send PM

mai fatto, non è per me. non ho lo spirito umanitario... ma ammiro ki ce l'ha

Commenta

• william wallace
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2009
                • 1206
                • 53
                • 26
                • Send PM

Originariamente Scritto da Soichiro Visualizza Messaggio
                No al contrario, facevo riferimento all'altra discussione, trovo che questa sia una cosa nobile che fa di te un uomo, non parametri di misura capisci?

Capito grazie amico... In effetti è una cosa che ti fa aprire davvero gli occhi sulle cose importanti...

Invictus, W. E. Henley

Commenta

• william wallace
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2009
                  • 1206
                  • 53
                  • 26
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Sciamannado Visualizza Messaggio
                  ho i tuoi stessi brevetti. ho fatto il volontario nel 118. fbellissima esperienza, ma in certe occasioni , ho visto delle cose brutte. tra cui un tentato suicidio ,la mia secondas partenza in ambulanza . però ho conosciuto veramente tantissime belle persone , un esperienza unica e di grande aiuto.
                  complimenti sinceri!!

Come mai hai smesso?? Comunque sia ne vedi davvero di cose pesanti; noi che siamo una realta' di paese al 90x100 dei casi andiamo sui nostri compaesani,molto spesso amici. Magari il giorno prima ci prendi un caffe' al bar e ti ritrovi poi a cercare di rianimarlo,invano...Mi è successo,è una cosa che ti prova davvero. Non scordero' mai il giorno in cui abbiamo portato una salma in obitorio e l'infermiere ha letteralmente buttato il corpo sulla sua barella di acciaio come se fosse un sacco di patate...

Invictus, W. E. Henley

Commenta

Working...
                  X