di ossessionarvi su alcune questioni vitali...ad esempio, io è un periodo che sto sclerando sul lavoro, son un impiegato amministrativo in una grande Azienda, son già 9 anni che ricopro questo ruolo e sinceramente ho iniziato a chiedermi domande filosofiche che mi mandano un pò in crisi, sul senso della vita, che senso ha lavorare in ufficio tutti i giorni per 8 ore, la paga è buona, ed è un lavoro che mi permette di eseguire l'altra mia più grande passione che è la palestra, ma mi va tutta la giornata, cossichè io penso che se un giorno volessi farmi una famiglia sarei un marito e un padre assente e tutto ciò che senso avrebbe, che senso ha la vita? A volte mi sento in trappola in questa vita, essere un colletto bianco e trascorrerla in ufficio, sn sistemato bene, son vicino a casa, nonmi manca niente, ho delle responsabilità, ma diciamo ormai che il lavoro lo svolgo in maniera quasi "automatica"...non c'è spazio per la creatività, a volte capita di sentirsi ingabiatti...cerco di non pensarci ma a volte se penso che potrei fare altri 30anni in ufficio mi sale un'ansia pazzesca... cosa fare x rimodulare il pensiero, alla fine volere è potere e siamo unicamente noi gli artefici del nostro cammino...magari sono solo leggermente "depresso" e malinconico x aver lasciato la convivente dopo quasi 2 anni...e forse tutto ciò deriva dal fatto che sento i miei 28anni e vorrei realizzare qualcosa nella vita anche se nn si può dire che nn mi sia dato da fare sino ad ora...
Vi capita mai...
Collapse
X
-
Vi capita mai...
E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione.(tratto da Alex-Arancia Meccanica)
..MOVIMENTI LENTI E CONTROLLATI..
alessio.ziliolipt@gmail.com
Tag: Nessuno
-
-
28 anni sono stati un grosso scoglio anche per me...mi facevo un sacco di domande....magari anche a te ha fatto lo stesso effetto. Per quanto riguarda il padre assente nn sò che dirti...solo che se metterai al mondo qualcuno, la tua presenza sarà di vitale importanza, quindi sicuramente, gli troverai tempo da dedicare
-
-
già sarà l'età, come hai fatto a trovare sbocchi, nel senso t sei ritrovato dopo quanto, io mi sento di aver perso il filo... è come se stessi cercando e scavando dentro me, è come se si fosse riazzerato tutto,solo che un conto è avere 20anni vai d'istinto e non capisci un *****, a 28 è un'altra cosa, ho lasciato la compagna che mi creava più stress e grattacapi che altro, mi tengo stretto il lavoro che ho in questo periodo di crisi, ma nn so forse avrei bisogno di un cambiamento radicale nella mia vita, è come se mi stessi annoiando a fare tutto...è bruttissimo, mi alzo la mattina preparo tutti i miei pasti, faccio colazione, vado al lavoro, 8 ore, torno , mi alleno duro in palestra e poi?...non so davvero, guarda, ho ua voglia che arrivino ste ferie, in modo da vedere se riesco a riorganizzare il pensiero e la mia vita... xchè l'ultimo periodo è stato un massacro...E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione.(tratto da Alex-Arancia Meccanica)
..MOVIMENTI LENTI E CONTROLLATI..
alessio.ziliolipt@gmail.com
Commenta
-
-
Ricorda questo: la cosa più importante è il tuo lavoro: ti permette di allenarti, di essere tranquillo finanziaramente, perciò nn vederlo male. Tienitelo stretto.
Commenta
-
-
ok lo spero tanto. un abbraccione mega a tutti! mi siete di conforto ragazzi. Per il lavoro ti dò ragione anche se non è proprio il max a cui aspiravo da questa vita, x adesso posso accontentarmi, son alla fine un impiegato con una buona dose di responsabilità., ogni giorno infatti devo organizzare e prenotare il servizio mensa dell'Azienda per 200 operai, gestire assenze/ferie/malattie/inail, richieste dipendenti all'Azienda, distribuzione documenti e buste paga, 730 etc etc...una sorta di organizer...eppure sarà ma a volte capita d pensare di essere stufo...forse ho solo bisogno di ferie?...E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione.(tratto da Alex-Arancia Meccanica)
..MOVIMENTI LENTI E CONTROLLATI..
alessio.ziliolipt@gmail.com
Commenta
-
-
si bhè poi la separazione con l'ultima compagna/convivente è stata qualcosa di veramente devastante, seppur la scelta è stata mia a quaqnto pare le peggiori ripercussioni le ho avute e le sto pagando io...E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione.(tratto da Alex-Arancia Meccanica)
..MOVIMENTI LENTI E CONTROLLATI..
alessio.ziliolipt@gmail.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AZDECA Visualizza Messaggiosi bhè poi la separazione con l'ultima compagna/convivente è stata qualcosa di veramente devastante, seppur la scelta è stata mia a quaqnto pare le peggiori ripercussioni le ho avute e le sto pagando io...
Commenta
-
-
già
niente di anormale quindi, zoccoleggiava già dopo 3 giorni che l'ho mollata, io son 3 mesi e avolte ancora qusi piango misto rabbia, nervoso...il bello è che si fa risentire dopo 3mesi che l'ho piantata e sta cn un altro..E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione.(tratto da Alex-Arancia Meccanica)
..MOVIMENTI LENTI E CONTROLLATI..
alessio.ziliolipt@gmail.com
Commenta
-
-
lavorando minimo 10 ore al giorno 6 su 7 anke a me capita spesso di pensare come farò qndo (credo a breve) avrò un figlio.... e il pensiero di essere assente fa tremare anke me... purtroppo temo nn ci sia molto da fare.... alla fine meglio assente ke disoccupato... l'importante è ke la madre faccia il suo dovere di madre e donna di casa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggiol'importante è ke la madre faccia il suo dovere di madre e donna di casa
cosa intendi x donna di casa?...faccia i mestieri, la spesa, faccia da mangiare etc etc... non lavora la tua tipa?...tu che lavoro fai hombre?io ho 3 convivenze alle spalle e vivo lontano da casa da quando ho 19anni...a volte è dura...E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione.(tratto da Alex-Arancia Meccanica)
..MOVIMENTI LENTI E CONTROLLATI..
alessio.ziliolipt@gmail.com
Commenta
-
-
Ho 35 anni un buon lavoro come il tuo, una famiglia con la quale ancora vivo che non mi caccerebbe di casa nemmeno tra 1000 anni ed una fidanzata rispettosa e seria con la quale sto programmando seriamente un futuro insieme.
Tutto questo detto, mi pongo spesso le domande che ti poni anche tu e credo sia abbastanza normale ad un certo punto della propria vita.
A volte mi sento anche io abbastanza annoiato del lavoro, o in generale della vita che faccio, nonostanste non sia affato disprezzabile.
La sensazione che ho in alcuni giorni è quella di vivere sempre lo stesso giorno. Ogni giorno è uguale a se stesso.
Con il tempo ho imparato a gestire questo tipo di stress.
Nel senso che ho capito che, se anche facessi cose totalmente diverse, probabilmente avrei lo stesso tipo di "insoddisfazione".
Forse questa condizione mentale è tipica dell'uomo.
Conosco persone che sono sempre insoddisfatte per partito preso e corrono dietro a tutte le cose futili per cercare di colmare questo enorme buco nero.
Io ho imparato, o sto cercando di farlo, ad "accontentarmi" e trarre soddisfazione dalle piccole cose.......
Come dice anche il Liga......chi s'accontenta.....gode....così così......Prima di azionare la bocca, assicurarsi sempre che il cervello sia inserito.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AZDECA Visualizza Messaggiocome fai a saperlo se non ci sei?...sarà che io in sto frangente son pessimista al max, ma hombre...auguri e figli maschi...
cosa intendi x donna di casa?...faccia i mestieri, la spesa, faccia da mangiare etc etc... non lavora la tua tipa?...tu che lavoro fai hombre?io ho 3 convivenze alle spalle e vivo lontano da casa da quando ho 19anni...a volte è dura...
più lavoro e più vado avanti più mi rendo conto che volere è potere solo per pochi e che i soldi che guadagnerò non saranno mai abbastanza...ci sono mille variabili tocca continuare a vivere e crearsi occasioni e opportunità giorno per giorno...io la terra la vedo un pò come un grosso penitenziario con ruoli e pene diverse ma sempre una grossa galera dove ognuno paga la sua pena...o magari un paradiso e che noi stessi provvediamo a rovinarci la vita...ti auguro di trovare una donna per bene e che ti voglia bene per quello che sei sicuramente ti passeràsigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AZDECA Visualizza Messaggioniente di anormale quindi, zoccoleggiava già dopo 3 giorni che l'ho mollata, io son 3 mesi e avolte ancora qusi piango misto rabbia, nervoso...il bello è che si fa risentire dopo 3mesi che l'ho piantata e sta cn un altro..
capita il periodo in cui ci si sente persi...che ci vuoi fare? Alla fine siamo umani...però tempo al tempo...
X quanto riguarda lei...ignorala...
Commenta
-
Commenta