X Donpablo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gigars
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2001
    • 1085
    • 1
    • 0
    • €uropa
    • Send PM

X Donpablo

Ciao, mi chiamo Gigars e volevo conversare di politica. Mi sembri piuttosto competente in materia. Sarò breve.

Vorrei che mi tracciassi un bilancio di questi sette mesi di governo Casa delle libertà. Non ti reputo un comunista forcaiolo e vorrei che indicassi aspetti positivi e negativi con crudele sincerità.
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

ti sei scvato la fossa da solo.......

ora chi lo ferma +..........

farà post di 15 pagine l'uno........

è così logorroico........

Commenta

• Blaster
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2000
      • 2971
      • 270
      • 41
      • Caucaso
      • Send PM

Originally posted by MISTER X
      ti sei scvato la fossa da solo.......

ora chi lo ferma +..........

farà post di 15 pagine l'uno........

è così logorroico........

confermo
      aspetto di sentire lui prima di dire la mia.
      Mi raccomando don, non dimenticare la mascherata dei giudici di ieri.

Commenta

• donpablo
        Bodyweb Member
        • Sep 2000
        • 2944
        • 0
        • 0
        • Italia
        • Send PM

Gigars, mi fa piacere parlare di politica con te! Ah, grazie per il riconoscimento di indipendenza intellettuale, neanche io penso che tutti quelli di destra siano berluschini agli ordini del cavaliere. Era da tempo che non confrontavo le mie idee con qualcuno del forum... sai, le delusioni sono state forti...

Sulla questione giustizia gradirei parlare anche con Quellogrosso, magari sapere da lui se ha letto il "pamphlet" di Cordero, in merito a rogatorie, trasferimenti e altri provvedimenti... devo dire che dopo una opinione del genere ai berluschini resta ben poco da dire, ne ho avuto conferma anche stasera guardando Vespa, che annaspava, e di solito ha sempre la sua bella versione edulcorata da presentare.
        Ecco, io la penso proprio come Cordero, come Borrelli (toni aspri? Evviva!), come la Boccassini, il magistrato che ha stanato gli assassini di Falcone, che rifiuta i due MISERI poliziotti di tutela, perche' sa bene (come ogni persona un minimo intelligente) che sono inutili, davvero eventuali morti che camminano. In questo sono in buona compagnia, anche Giuliano Ferrara la pensa come me, e da giorni conduce sul Foglio una campagna per ridare le scorte a quei magistrati (chissa' perche' proprio loro... hehe).

Provo vergogna per il mio paese, dove vengono tolte le scorte a magistrati cosi' importanti solo perche' stanno indagando su berlusca (il motivo e' questo, invito a trovarne altri). Provo vergogna nel vedere il mio presidente immischiato in tante vergognose vicende, rafforzate da DOCUMENTI prima che da testimoni: gli assegni firmati, il versamento di 800mila dollari sul conto di previti che poi dopo pochi giorni vanno al giudice Metta, CHISSA' PERCHE', hehe. Provo vergogna nel vederlo che si salva grazie alle prescrizioni, ma stavolta non ce la fara', ecco perche' stanno facendo l'inferno... e sono disposti a tutto!

Provo vergogna nel vedere fare "ad personam" la legge sulle rogatorie, vero mostro giuridico, che fortunatamente non e' stata applicata... (ma un presunto narcotrafficante si e' salvato dal processo in base a questo cavillo vergognoso... tale Gianluca Pozzi, che sentitamente ringrazia)

Provo vergogna nel vedere Bossi (fosse solo Bossi andrebbe anche bene, ma ora e' Bossi il Ministro... e che cavolo...) che chiama l'Europa "Forcolandia", nel sentire Borghezio dire in un comizio "quei musulmani cornuti del *****!". Provo vergogna a vedere la gente che li applaude, l'ignoranza e' un male terribile.
        Provo vergogna nel vedere il ministro Ruggiero (l'unico pezzo pregiato di livello internazionale, e io NON sono tra i soliti sinistroidi che lo hanno attaccato perche' presentato da Agnelli, o perche' per sei anni ha presieduto il WTO) che da' le dimissioni, soccombendo alla linea di Bossi. Ma vi rendete conto? Tra Ruggiero e Bossi l'Italia segue la linea Bossi! VOi direte: ma Bossi e' stato eletto, ha preso la sua manciata di voti, che pero' e' determinante. E' vero... e' tutto vero, purtroppo in Italia si vota Bossi. Ah, ma non era quello che chiamava berlusca "il mafioso di Arcore"? Come mai ha cambiato idea? hehe...

Provo vergogna nel verificare che il buco di cui parlava Tremonti in realta' non e' mai esistito, eppure io che mi ritengo persona accorta ci avevo creduto! Penso ai pensionati che hanno letto "Pensioni piu' alte per tutti", e ora ovviamente non vedranno arrivare nulla se non hanno i requisiti giusti. E' ovvio, non ci sono soldi per tutti, berlusca non puo' certo metterceli lui, ma allora perche' dire balle alla gente? Non ci poteva farne a meno? Semplice, dire balle in un paese di semi-ignoranti paga, eccome se paga... la schiacciante vittoria del 13 marzo e' li' a dimostrarlo. E i grandi ascolti che fanno programmi come i cuori solitari della De Filippi, i transessuali della D'Eusanio, le telenovelas di rete4 e altra spazzatura la dicono lunga sul declino di questo paese, declino culturale, politico, demografico.

Hanno fermato il grande Luttazzi perche' mangio' cioccolata fingendo che fosse merda, a mezzanotte passata.
        Io chiedo a te Gigars: secondo te che messaggio lanciano quei programmi sopra citati? Che messaggi veicolano alle ragazzine adolescenti, alle tredicenni che guardano "Tina la Vamp"? Mi auguro che tu non abbia una sorellina piccola che guarda la tv alle tre del pomeriggio...

Sulla scuola la ministra Moratti aveva fatto una cosa buona modificando un po' la riforma (per chi sa le cose nello specifico aveva abbassato l'eta' di entrata a 5 anni e mezzo, e riportato quindi il liceo da 4 a 5 anni), ma cosi' avrebbe tolto denaro e iscritti ai potentati economici delle monache che gestiscono gli asili nido, e subito il ccd e i centristi cattolici-vaticani-romani-apostolici l'hanno bloccata, costringendola a rivedere i punti "incriminati di laicismo". Sono comunque contrario alla deriva aziendale che si vorrebbe far prendere alla scuola, e mi fa schifo vedere che hanno tolto l'aggettivo "Pubblica" dal Ministero. Come se non si sapesse cosa vuol dire scuola privata... gli Usa insegnano... 70 milioni l'anno per Stanford, o Yale, o Harvard. Meno milioni (ma sempre tanti) per le universita' minori. E le restanti pubbliche, per chi non ha i milioni, fanno schifo, e chi le frequenta e' condannato all'under-class. E io ho un fratello che va alla Luiss, so quanto costa una universita' privata.

Su pensioni e lavoro lo scipero sindacale (che il 13 febbraio sara' generale, come nel 94) la dice fin troppo lunga. E' vergognoso il tentativo di far credere che sia solo Cofferati, il solito sinistroide (col *****, la CGIL conta 5 milioni di iscritti! Non e' il solito manipolo di comunisti, eheh). Maroni ha fatto girare i maroni a tutti, hehe...
        La piu' moderata Cisl, e la Uil, sono concordi, lo sciopero generale non si fa per una cazzata, il problema e' serio! Io sto dalla loro parte, anche perche' ho studiato abbastanza il mercato del lavoro per poter affermare che l'abolizione dell'articolo 18, la flessibilita', non c'entra nulla col sud e con la creazione di occupazione. Ma non lo dico io ovviamente, altri sopra di me lo affermano da anni.

Poi ci sono cose meno gravi... ad esempio mi vien da ridere sentendo che la Montalcini protesta perche' berlusca non ha fatto gli investimenti promessi per la ricerca, lasciando ancora l'Italia all'ultimo posto (come i governi di centro-sinistra). La Montalcini sara' anche un nobel, ma se crede alle promesse elettorali di berlusca e' meglio che continua a fare la scienziata! hehe.. che ingenua... ha fatto anche lo sciopero simbolico di protesta insieme ai ricercatori italiani! hehe...

Rido un po' amaro a vedere il governatore della banca d'Italia Fazio che sbaglia per l'ennesima volta la previsione sull'economia... Greenspan della Federal Reserve viene pagato 4 volte meno di lui (Fazio prende 600mila dollari l'anno, Greenspan ne prende 150mila), ma azzecca le previsioni, fa gli interventi giusti, e soprattutto per statuto PAGA se fa errori continui e grossolani.
        FOrse dalla paga di Fazio potrebbero prendere i soldi per pagare la scorta alla Boccassini, AMMESSO E NON CONCESSO che in un paese civile piuttosto che tagliare le auto blu si preferisca tagliare le scorte a magistrati cosi' importanti.

Infine il conflitto di interessi, altra vergogna mondiale, liberali da accatto che non siamo altro...

Punti positivi, oltre le poche opere di Lunardi (che probabilmente sara' trombato nel rimpasto), davvero non ne vedo, sinceramente!!! Ma puo' essere una mia carenza, quindi ti invito a indicarmene alcuni, se li vedi. Saro' lieto di segnalarli anch'io, ci penso su meglio, sai in verita' da giorni non si parla certo delle nostre conquiste di civilta' o delle grandi leggi promulgate, gli argomenti sono ben altri!

Grazie per la lettura, la prossima volta saro' breve, promesso! Non voglio stancare, ma tu mi hai chiesto un giudizio complessivo
        Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• JOBLACK
          'zzo guardi?
          • Nov 2000
          • 22495
          • 416
          • 364
          • Nuova York
          • Send PM

Ecco....lo sapevo......
          Don, tromba di piu'!
          sigpic
          Originariamente Scritto da Sergio
          Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
          Originariamente Scritto da IvAn#89
          non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

Commenta

• MISTER X
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 53747
            • 26
            • 0
            • Send PM

visto che avevo ragione!!!!

ve fo un appello: NON CHIEDEGLI + NULLA SULLA POLITICAAAAAAAAA...........

Commenta

• donpablo
              Bodyweb Member
              • Sep 2000
              • 2944
              • 0
              • 0
              • Italia
              • Send PM

Originally posted by Blaster

confermo
              aspetto di sentire lui prima di dire la mia.
              Mi raccomando don, non dimenticare la mascherata dei giudici di ieri.
              Gia'... una mascherata di giudici, magistrati, penalisti, a Milano, Napoli, Palermo, Bologna, Roma... tutti matti... non hanno capito niente della vera giustizia giusta!

Dai Blaster, tu sei uno duro e puro che dice le cose in faccia, ma secondo te e' normale quello che hanno fatto per affossare il processo Sme? E' normale che noi invece di parlare del famoso versamento bancario (che inchioda berlusca e previti, percio' stanno combattendo alla morte!) parliamo invece di Forcolandia, dei comunisti, toghe rosse ecc.ecc.???

Commenta

• donpablo
                Bodyweb Member
                • Sep 2000
                • 2944
                • 0
                • 0
                • Italia
                • Send PM

Andate via brutte merde
                Lasciateci parlare in pace di politica, la cosa piu' importante...

Dai, pero' in questi giorni non ho parlato proprio, se non avessi trovato Gigars non lo avrei proprio fatto, datemene atto, sono un po' meno rompipalle???

Commenta

• MISTER X
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 53747
                  • 26
                  • 0
                  • Send PM

Originally posted by donpablo
                  Andate via brutte merde
                  Lasciateci parlare in pace di politica, la cosa piu' importante...

Dai, pero' in questi giorni non ho parlato proprio, se non avessi trovato Gigars non lo avrei proprio fatto, datemene atto, sono un po' meno rompipalle???
                  NO.

Commenta

• Gigars
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2001
                    • 1085
                    • 1
                    • 0
                    • €uropa
                    • Send PM

fg

Originally posted by donpablo
                    Io chiedo a te Gigars: secondo te che messaggio lanciano quei programmi sopra citati? Che messaggi veicolano alle ragazzine adolescenti, alle tredicenni che guardano "Tina la Vamp"? Mi auguro che tu non abbia una sorellina piccola che guarda la tv alle tre del pomeriggio...
                    Grazie per la lettura, la prossima volta saro' breve, promesso! Non voglio stancare, ma tu mi hai chiesto un giudizio complessivo
                    Non ho sorelle. Per me la TV al giorno d'oggi va piuttosto maluccio. Non fanno più neanche "Jack Folla- Alcatraz", una pausa legittima alla stupidità che i palinsesti cercano di spingerti in gola ogni giorno.
                    Dell'attuale governo mi spaventa questo: L'Italia non può migliorare a grandi sbalzi, ma solo con cambiamenti graduali, lavorando ogni giorno con pazienza e mi dispiace che gli italiani abbiano creduto il contrario; forse hanno interotto un processo di cambiamento che avrebbe portato lo stivale in tempi non troppo lontani ad abbeverarsi di cultura VERA alle migliori fonti europee.

Non scusarti, non mi aspettavo nulla di diverso.
                    Cerchiamo di essere "completamente dediti alla ragione e alla realtà" come diceva il grande Mike Mentzer.

Commenta

• Blaster
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2000
                      • 2971
                      • 270
                      • 41
                      • Caucaso
                      • Send PM

un paio di cose veloci che sono di fretta:

1- mia nonna adesso prende un milione di pensione!!! mica promesse e poi niente, FATTI!!! Anzi, una cosa GRANDIOSA! L'avesse fatta la sinistra tutti a cantarne le lodi, dato che l'ha fatta il berlusca allora...

2- la gestione della vicenda guerra: OTTIMA figura internazionale! Ci fosse stata la sinistra figurone di merda garantito, invece Silvio per primi si è fatto avanti seguito DOPO dagli altri premier europei.

scappo, ma non finisce qui! ciao a tutti.

Commenta

• Caesar
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2001
                        • 469
                        • 0
                        • 0
                        • Roma
                        • Send PM

Originally posted by Blaster
                        un paio di cose veloci che sono di fretta:

1- mia nonna adesso prende un milione di pensione!!! mica promesse e poi niente, FATTI!!! Anzi, una cosa GRANDIOSA! L'avesse fatta la sinistra tutti a cantarne le lodi, dato che l'ha fatta il berlusca allora...

2- la gestione della vicenda guerra: OTTIMA figura internazionale! Ci fosse stata la sinistra figurone di merda garantito, invece Silvio per primi si è fatto avanti seguito DOPO dagli altri premier europei.

OTTIMA figura internazionale??? Abbiamo mandato 4 carabinieri in divisa con un C-130 scassato che deve ancora arrivare!!!

C'ha piu guasti quell'aggeggio che l'apparecchio di quel film...
                        "L'aereo piu pazzo del mondo".

Io direi invece solita figura di merda dell'Italia in campo internazionale.

L'unico reparto "funzionante" del nostro sitema difensivo è il BOE
                        che arriverà se arriverà fra chissa quanto.

Non era meglio fare qualcosa di concreto per alleviare le sofferenze di quei poveracci che si sono beccati prima le bombe dei Talebani e poi quelle USA?

Commenta

• donpablo
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2000
                          • 2944
                          • 0
                          • 0
                          • Italia
                          • Send PM

Re: fg

Originally posted by Gigars

Dell'attuale governo mi spaventa questo: L'Italia non può migliorare a grandi sbalzi, ma solo con cambiamenti graduali, lavorando ogni giorno con pazienza e mi dispiace che gli italiani abbiano creduto il contrario; forse hanno interotto un processo di cambiamento che avrebbe portato lo stivale in tempi non troppo lontani ad abbeverarsi di cultura VERA alle migliori fonti europee.
                          Condivido appieno... la cultura politica europea e' superiore alla nostra... al nuovo populismo di berlusconi, l'uomo forte "che ci pensa lui".
                          L'Europa ci salvera'... certo, se continuamo a fare figure di merda sara' difficile... in effetti berlusca non puo' fare quello che vuole (salvarsi dai processi, dare l'autonomia promessa a Bossi ecc.) se c'e' di mezzo l'Europa. Per questo la linea autarchica si fa sempre piu' marcata, dal veto sul mandato di cattura, alla fredezza sull'Euro alle dimissioni di Ruggiero.

Speriamo bene... ora sulla graticola c'e' il problema ben piu' grave dell'esito del processo Sme... tutto il resto va in secondo piano.

Non mi hai indicato punti positivi, qualcuno ci sara'... anche se marginale... come la nonna di Blaster

Vabe', i destrorsi del Forum ci daranno suciramente una mano in questo.

Commenta

• donpablo
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2000
                            • 2944
                            • 0
                            • 0
                            • Italia
                            • Send PM

[QUOTE]Originally posted by Blaster
                            [B]

Non hai capito il senso. Il fatto e' che l'aumento era stato promesso a TUTTI, e invece era una balla. Ovviamente io e te lo abbiamo capito subito, il "per tutti" ion politica non esiste, la politica e' scelta. Ma che mi dici delle altre nonne che non hanno visto una lira? E sono anche in maggioranza rispetto a quelle che hanno ottenuto l'aumento...
                            Sarebbe stata una buona cosa se non la si fosse promessa a tutti. Alla fine e' diventata una buona cosa, ma con il metodo sbagliato (demagogia e promesse non mantenute per tutti).

Tutto qui. Poi ovviamente non scordiamoci dell' "economia generale dei risultati". L'aumento di alcune pensioni minime a 1 milione e' una cosa buona. Ma se ci metti vicino: il casino enorme con i sindacati che hanno proclamato lo sciopero generale per il 13 febbraio, le leggi oscene sulla giustizia, la guerra con la magistratura, un ministro degli esteri dimissionario, la figura di merda in campo europeo e il premier al centro di tre processi per gravi reati, la situazione cambia un pochino, o no?

Se la sinistra avesse avuto simili problemi sai che casino avresti fatto

Qui sono in parte d'accordo in parte no. Non oso pensare a cosa sarebbe successo se ci fosse stato al governo l'Ulivo con i voti determinanti di Rifondazione e Comunisti italiani... la maggioranza non ci sarebbe stata se non con l'appoggio della destra, che ovviamente avrebbe avuto ragione a farci una pezza davanti a tutta Italia... io rispetto le idee dei comunisti e dei verdi, anzi, ne sono affascinato... ma in quella situazione sarebbero state deleterie per il prestigio del paese.

Pero', ancora una volta, da qui a dire che berlusca facendo il cagnolino di Bush abbia fatto fare una bella figura all'Italia ce ne corre...
                            Peraltro Bush ha schifato tutti, anche Blair, quindi...

E poi in ambito Europeo (a quello dovremmo guardare!) non c'e' dubbio che abbiamo fatto e facciamo tutt'ora una pessima figura. Bastasse scodinzolare con Bush...

Commenta

Working...
                            X