Il racconto del frate francescano «Ho visto bruciare i miei parenti»

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Antoniome
    Bodyweb Member
    • Jul 2007
    • 4785
    • 353
    • 379
    • Pecco di latitudine
    • Send PM

Il racconto del frate francescano «Ho visto bruciare i miei parenti»

DAL NOSTRO INVIATO
    KABUL - «Ma ve ne rendete conto? Non si sono accontentati di tirare pietre, dare fuoco alle abitazioni e linciare i cristiani. Hanno utilizzato anche pistole, mitra e persino un lanciagranate. Volevano distruggere e soprattutto uccidere con una rabbia e un accanimento per noi incomprensibili».

Sarà che proprio mentre parla al telefono frate Hussein Younis ha davanti agli occhi i corpicini dei due nipotini uccisi, appena coperti da un lenzuolo sporco di sangue. E sarà che fuori dalla finestra vede le macerie fumanti della sessantina di abitazioni devastate dalla rabbia musulmana. Ma il suo racconto del pogrom anticristiano due giorni fa nel suo villaggio natale, Gojra, provincia di Faislabad, nel Punjab orientale, è davvero drammatico e non esita a puntare il dito «contro gli estremisti islamici, molto probabilmente legati ad Al Qaeda e ai Talebani, che attaccano le minoranze cristiane con un vasto progetto di destabilizzazione regionale».

Ha 39 anni padre Younis, francescano, e un conto molto personale con gli autori di queste violenze: ben sette membri della sua famiglia hanno perduto la vita. «Fanno tutti per cognome Hameed, il clan famigliare del marito di mia sorella: due bambini, tre donne e due uomini. Tutti massacrati o bruciati vivi per una sola colpa: essere cristiani, una piccola minoranza che non supera il 2 per cento dei circa 170 milioni di pakistani», spiega.

Ma com'è cominciata? «Alcuni giorni fa in un villaggetto presso Gojra si era tenuta una grande festa di matrimonio cristiana. Come è usanza, alla fine della cerimonia in chiesa gli invitati hanno tirato verso la coppia fiori, riso, alcune monete per augurare prosperità e biglietti con frasi di saluto o salmi. Il problema è che i musulmani hanno cominciato a sostenere che in realtà i versetti religiosi erano pagine del Corano strappate, un'offesa gravis*sima per l'Islam e oggi ancora più gra*ve in questi tempi di fanatismo. Ben presto sono volati insulti, accuse, poi pietre e violenze. Nel pomeriggio era*no già state date alle fiamme alcune abitazioni», risponde. Ma l'escalation più grave riprende sabato mattina ver*so le undici a Gojra, nei pressi della co*siddetta «Christian Town», il quartie*re cristiano.

«La nostra gente ha contato otto au*tobus carichi di estremisti arrivati da lontano. Volti sconosciuti di gente ar*mata sino ai denti. Il loro slogan prefe*rito è stato che noi cristiani abbiamo la stessa religione dei soldati america*ni e dunque siamo nemici, meritiamo la morte. Prima hanno tirato pietre, poi hanno utilizzato benzina e infine mitra e bombe. Qui attorno a me è tut*to bruciato, carbonizzato. Il bilancio di sangue poteva essere molto peggio, se i cristiani non fossero stati in allarme e non fossero fuggiti subito. I miei fa*migliari non sono stati abbastanza ve*loci e sono bruciati vivi, intrappolati tra le fiamme. Mio genero aveva il cra*nio sfondato».

In serata un'analisi più completa giunge ancora per telefono dal vesco*vo di Faislabad, monsignor Joseph Coutts, che ci risponde mentre sta rice*vendo le autorità del go*verno regionale del Punjab, assieme ad alcu*ni leader religiosi mu*sulmani locali. «Non è il mio mestiere fare anali*si politiche - sostiene *. Ma è ovvio che questi pogrom sono stati ben organizzati da gruppi che, alla luce della desta*bilizzazione in Pakistan, e forse persino in Afgha*nistan, e soprattutto del*le battaglie degli ultimi mesi nella vallata di Swat, cercano di alzare la tensione. Ci hanno provato con i gravi at*tentati nelle maggiori città pakistane e ora pas*sano con gli attacchi ai cristiani. Il fatto più gra*ve è che adesso riesco*no a mobilitare grandi folle di fedeli contro di noi. Trovo sia un feno*meno preoccupante, peggiore che i so*liti attentati isolati a suon di bombe nelle basiliche che hanno terrorizzato i cristiani sin dalla guerra del 2001 in Af*ghanistan ». Il vescovo ricorda almeno quattro pogrom che hanno visto la mobilitazio*ne di larghe masse di manifestanti pronte ad usare violenza. «La prima volta in anni recenti è stata nel 1997, nel villaggio di Shantinagar. Otto anni dopo si è ripetuto nella cittadina di Fanglahill. Il 30 giugno scorso è avve*nuto nel villaggio Banniwal, nella re*gione di Kasur, non troppo lontano da qui. E il 26 luglio a Korrial hanno dato fuoco a 60 case. Per fortuna i cristiani erano pronti e sono fuggiti al primo se*gnale di violenza».

A Islamabad da tempo la nunziatura fa discretamente pressione sul gover*no per cercare di offrire maggiori ga*ranzie di difesa alla comunità cristia*na. E i vescovi locali chiedono alle au*torità di cancellare la controversa «leg*ge 295», che in nome della Sharia (la legge coranica) prevede persino la pe*na di morte a chiunque offenda il Cora*no e la figura di Maometto. «Il proble*ma è che questa legge viene spesso uti*lizzata in modo del tutto arbitrario. Spesso basta la parola di un cittadino musulmano per far mettere in carcere un cristiano senza alcuna prova con*creta «, prosegue monsignor Coutts

Lorenzo Cremonesi
    03 agosto 2009

1) Che fa la chiesa?...il papa incide cd musicali, si parla dell'aborto....
    2) Se in italia se solo si "parla" di non volere una moschea nel proprio quartiere si scatena il finimondo.
    3) Che fa la chiesa??? perchè non tutela i suoi fedeli in packistan??...forse perchè quella minoranza che non porta soldi, non porta voti è come se non esistesse....forse
    Originariamente Scritto da epico
    Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 120979
    • 3,464
    • 3,512
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio

1) Che fa la chiesa?...il papa incide cd musicali, si parla dell'aborto....
    2) Se in italia se solo si "parla" di non volere una moschea nel proprio quartiere si scatena il finimondo.
    3) Che fa la chiesa??? perchè non tutela i suoi fedeli in packistan??...forse perchè quella minoranza che non porta soldi, non porta voti è come se non esistesse....forse
    Vuoi magari suggerirci concretamente cosa potrebbe fare la Chiesa in un Paese come il Pakistan, più talebano dei talebani?
    "Tutelare i propri fedeli in Pakistan", e come? Dichiarando guerra? Indicendo una crociata? Inviando un drappello di Svizzeri?

Vogliamo addossare alla Chiesa anche le persecuzioni che in Paesi dove vige la Sharia subiscono le minoranze cristiane (non solo cattoliche, tra l'altro...)?
    Ma dico, un pò di senso della misura non ce l'abbiamo?
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Antoniome
      Bodyweb Member
      • Jul 2007
      • 4785
      • 353
      • 379
      • Pecco di latitudine
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Vuoi magari suggerirci concretamente cosa potrebbe fare la Chiesa in un Paese come il Pakistan, più talebano dei talebani?
      "Tutelare i propri fedeli in Pakistan", e come? Dichiarando guerra? Indicendo una crociata? Inviando un drappello di Svizzeri?

Vogliamo addossare alla Chiesa anche le persecuzioni che in Paesi dove vige la Sharia subiscono le minoranze cristiane (non solo cattoliche, tra l'altro...)?
      Ma dico, un pò di senso della misura non ce l'abbiamo?
      A ok allora visto che nel paese dei talebani non si può fare nulla allora lasciamoli morire....e meglio che il papa faccià questo:

Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

Commenta

• Sean
        Csar
        • Sep 2007
        • 120979
        • 3,464
        • 3,512
        • Italy [IT]
        • In piedi tra le rovine
        • Send PM

A ok allora visto che nel paese dei talebani non si può fare nulla allora lasciamoli morire....e meglio che il papa faccià questo:
        Ti ho chiesto infatti, visto che la sorte dei cristiani nel mondo ti sta certo molto più a cuore che al papa, ti ho chiesto cosa concretamente si possa fare, dato che muovi delle accuse dirette al papa, mentre non leggo nulla riguardo Paesi che hanno una concezione ed una conduzione dello Stato a dir poco tribale, Paesi coi quali i difensori dei diritti e della democrazia fanno accordi e stringono alleanze (vedi gli USA), Paesi che pesano leggermente di più del Vaticano:
        Questi altri soggetti non contano, eh?
        ...ma di noi
        forse, tra mille inverni
        nella necropoli deserta»

Commenta

• Antoniome
          Bodyweb Member
          • Jul 2007
          • 4785
          • 353
          • 379
          • Pecco di latitudine
          • Send PM

Ti ho chiesto infatti, visto che la sorte dei cristiani nel mondo ti sta certo molto più a cuore che al papa, ti ho chiesto cosa concretamente si possa fare, dato che muovi delle accuse dirette al papa, mentre non leggo nulla riguardo Paesi che hanno una concezione ed una conduzione dello Stato a dir poco tribale, Paesi coi quali i difensori dei diritti e della democrazia fanno accordi e stringono alleanze (vedi gli USA), Paesi che pesano leggermente di più del Vaticano:
          Questi altri soggetti non contano, eh?
          Io non so dare risposte, ma io leggo il giornale e vedo due notizie, la prima già postata e la seconda che parla del papa ai mondiali di nuoto....forse sono strano io....ma non riesco a dissociare le due cose.
          Non so cosa si potrebbe fare in concreto, ma le persecuzioni ai cristiani in posti poco "civili" sono un dato di fatto...ma di sicuro mi aspetto qualcosa da chi millanta sempre opere di carità e fratellanza (ma forse le belle parole valgono solo per gli "altri").

Commenta

• Sean
            Csar
            • Sep 2007
            • 120979
            • 3,464
            • 3,512
            • Italy [IT]
            • In piedi tra le rovine
            • Send PM

Io non so dare risposte, ma io leggo il giornale e vedo due notizie, la prima già postata e la seconda che parla del papa ai mondiali di nuoto....forse sono strano io....ma non riesco a dissociare le due cose.
            Non so cosa si potrebbe fare in concreto, ma le persecuzioni ai cristiani in posti poco "civili" sono un dato di fatto...ma di sicuro mi aspetto qualcosa da chi millanta sempre opere di carità e fratellanza (ma forse le belle parole valgono solo per gli "altri").
            Chi millanta, perdonami, sei tu, perchè non hai assolutamente il quadro della reale situazione e metti sul banco degli imputati il soggetto sbagliato, incredibilmente addossando alla Chiesa la responsabilità di quei morti, roba che neppure il più cieco anticlericale si sognerebbe di fare.
            Un'analisi condotta così non è credibile dalle fondamenta, perchè manca totalmente il bersaglio, manca della necessaria lucidità e conoscenza dei fatti.
            Ci sono paesi dove la libertà religiosa non è consentita, dove la fede si professa ancora nelle catacombe.
            In Pakistan quei poveri disgraziati sono stati assaliti da tremila invasati musulmani:
            Credi che la polizia o l'esercito farà qualcosa, quando sono tutti stretti al Corano e, anzi, nell'intimo gioiranno di quanto accaduto?
            La Chiesa, lo ripeto, che può fare?
            Quello che fa, ovvero pressioni su quegli stati musulmani affinchè possa essere garantita la libertà di religione: http://www.corriere.it/politica/09_a...4f02aabc.shtml

Ma oltre a questo, se uno ha davvero coscienza del significato di "stato musulmano", non si può andare, almeno non da parte del papa, che se accusasse direttamente quei paesi come responsabii, scatenerebbe l'ordalia su tutti coloro che cercano di sopravvivere, e i musulmani parlerebbero di "guerra santa" (ricordati cosa successe dopo il discorso del papa a Ratisbona).
            La Chiesa non ha alcun potere concreto, in quei paesi, per intervenire in maniera diretta e tangibile: può solo parlare (stando attenta a quello che dice) e pregare.
            Chi può - e un'analisi completa e obiettiva della questione questo deve sottolinearlo a sangue - non fa nulla:
            Gli USA, i principi del diritto e della libertà, non muovono un dito, non dicono nulla, neppure una dichiarazione.
            Quanto meno il papa ha parlato.
            ...ma di noi
            forse, tra mille inverni
            nella necropoli deserta»

Commenta

• gabriele81
              eh eh son manzo
              • Jul 2006
              • 10168
              • 861
              • 167
              • roma
              • Send PM

Il papa non ha alcun potere in questo caso.
              Piuttosto partirei da questo ennesimo avvenimento nefasto per sottolineare come il 95% dei conflitti al mondo abbiano una delle due parti musulmana. Solo in Sudan sono stati massacrati 2 milioni di cristiani in quindici anni e noi ancora ci battiamo il petto per le Crociate.

Commenta

• Sean
                Csar
                • Sep 2007
                • 120979
                • 3,464
                • 3,512
                • Italy [IT]
                • In piedi tra le rovine
                • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                Il papa non ha alcun potere in questo caso.
                Piuttosto partirei da questo ennesimo avvenimento nefasto per sottolineare come il 95% dei conflitti al mondo abbiano una delle due parti musulmana. Solo in Sudan sono stati massacrati 2 milioni di cristiani in quindici anni e noi ancora ci battiamo il petto per le Crociate.
                E alla faccia della reciprocità noi in Italia abbiamo concesso la più grande moschea d'Europa, e questi massacri sono il ringraziamento.
                Non cambia nulla, la storia per loro non passa;
                Almeno un tempo gli stati cristiani si stringevano attorno alla propria civiltà per difenderla (proprio ieri cadeva l'anniversario di Famagosta), altro che puntare l'indice contro la Chiesa.
                Oggi noi in nome di quei diritti che regaliamo solo a senso unico, e coi quali questi signori si puliscono il cosidetto, oggi noi apriamo le porte e stendiamo tappeti rossi a chi ci sputa in faccia, a chi ci odia nel profondo:
                L'esame di coscienza -perchè ci siamo ridotti così? - va fatto da tutti, nessuno escluso (e qui anche la Chiesa allora ha le sue colpe, come questo voler difendere l'accoglienza a tutti i costi), ma di fronte ad una emergenza del genere gli slogan sono solo patetici, oltre che miopi.
                Last edited by Sean; 03-08-2009, 11:39:09.
                ...ma di noi
                forse, tra mille inverni
                nella necropoli deserta»

Commenta

• Sean
                  Csar
                  • Sep 2007
                  • 120979
                  • 3,464
                  • 3,512
                  • Italy [IT]
                  • In piedi tra le rovine
                  • Send PM

E faccio sommessamente notare come il sito di Repubblica non abbia alcuna notizia in prima pagina, neppure un trafiletto, questo a dimostrare dove si annidano i nemici dell'Occidente, nel pensiero relativista del papa-Scalfari, così attento a sparare su Berlusconi "fascista", così attento a ricordare la "resistenza", ma così distratto in questo caso, forse pensa che almeno sono otto "cretini" in meno, nella definizione che Odifreddi (eccone un altro) dà dei cristiani.
                  Queste menti illuminate non si rendono conto che se davvero i musulmani arriveranno a bere alle fontane di Roma, qua la baracca liberista chiude per tutti, e per gli Scalfari in primis.
                  Hanno buttato lo stato etico dalla finestra e se lo ritroveranno in salotto - con gli interessi, quelli dell'aggiunta della teocrazia - entrato dalla porta principale, che gente come loro ha aperto.
                  Se i musulmani hanno forza è perchè noi siamo sommamente deboli, principalmente nel pensiero e nell'atto che ne consegue.
                  Siamo annaquati da anni di discussioni di lana caprina, ci siamo spuntati le armi da soli, ci siamo legati le mani.
                  Come hanno massacrato quella gente, faranno altrettanto con noi, stolti che si accapigliano sul perchè il papa riceve gli atleti del nuoto (?!).
                  Baceremo le pantofole ad Allah, ed i primi a farlo saranno proprio quelli che oggi berciano contro la Chiesa, contro lo Stato forte, contro la necessità di ritrovare tutto ciò che siamo e che abbiamo divelto.
                  Chi gioisce nell'immaginare cadere la croce da San Pietro forse pensa che vederci svettare la mezza luna sia meglio, e allora è colpevole due volte, come chi si macchia di matricidio.
                  Il nemico, scaltro, forte, paziente e sopratutto unito è già qui, è già dentro Roma:
                  La storia non ci ha insegnato niente?
                  Pare di no, meglio leggere il giornale, vederci ciò che desideriamo e aprire un Thread su BW tanto per...
                  Siamo tanti ciechi che in una notte da fine del mondo - il nostro - non si danno neppure la mano.
                  Last edited by Sean; 03-08-2009, 12:25:05.
                  ...ma di noi
                  forse, tra mille inverni
                  nella necropoli deserta»

Commenta

• luca88
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2006
                    • 3113
                    • 151
                    • 265
                    • Roma
                    • Send PM

E alla faccia della reciprocità noi in Italia abbiamo concesso la più grande moschea d'Europa, e questi massacri sono il ringraziamento.
                    Non cambia nulla, la storia per loro non passa;
                    Almeno un tempo gli stati cristiani si stringevano attorno alla propria civiltà per difenderla (proprio ieri cadeva l'anniversario di Famagosta), altro che puntare l'indice contro la Chiesa.
                    Oggi noi in nome di quei diritti che regaliamo solo a senso unico, e coi quali questi signori si puliscono il cosidetto, oggi noi apriamo le porte e stendiamo tappeti rossi a chi ci sputa in faccia, a chi ci odia nel profondo:
                    L'esame di coscienza -perchè ci siamo ridotti così? - va fatto da tutti, nessuno escluso (e qui anche la Chiesa allora ha le sue colpe, come questo voler difendere l'accoglienza a tutti i costi), ma di fronte ad una emergenza del genere gli slogan sono solo patetici, oltre che miopi.
                    secondo me toccherebbe fare tabula rasa e azzerare tutto ricominciando da capo, sia qui che altrove, secondo me è l'unica soluzione per risolvere i problemi veri del mondo
                    sigpic

Commenta

• Diegosfgt
                      IL SOBILLATORE
                      • Dec 2004
                      • 6530
                      • 273
                      • 194
                      • South California
                      • Send PM

E faccio sommessamente notare come il sito di Repubblica non abbia alcuna notizia in prima pagina, neppure un trafiletto, questo a dimostrare dove si annidano i nemici dell'Occidente, nel pensiero relativista del papa-Scalfari, così attento a sparare su Berlusconi "fascista", così attento a ricordare la "resistenza", ma così distratto in questo caso, forse pensa che almeno sono otto "cretini" in meno, nella definizione che Odifreddi (eccone un altro) dà dei cristiani.
                      Queste menti illuminate non si rendono conto che se davvero i musulmani arriveranno a bere alle fontane di Roma, qua la baracca liberista chiude per tutti, e per gli Scalfari in primis.
                      Hanno buttato lo stato etico dalla finestra e se lo ritroveranno in salotto - con gli interessi, quelli dell'aggiunta della teocrazia - entrato dalla porta principale, che gente come loro ha aperto.
                      Se i musulmani hanno forza è perchè noi siamo sommamente deboli, principalmente nel pensiero e nell'atto che ne consegue.
                      Siamo annaquati da anni di discussioni di lana caprina, ci siamo spuntati le armi da soli, ci siamo legati le mani.
                      Come hanno massacrato quella gente, faranno altrettanto con noi, stolti che si accapigliano sul perchè il papa riceve gli atleti del nuoto (?!).
                      Baceremo le pantofole ad Allah, ed i primi a farlo saranno proprio quelli che oggi berciano contro la Chiesa, contro lo Stato forte, contro la necessità di ritrovare tutto ciò che siamo e che abbiamo divelto.
                      Chi gioisce nell'immaginare cadere la croce da San Pietro forse pensa che vederci svettare la mezza luna sia meglio, e allora è colpevole due volte, come chi si macchia di matricidio.
                      Il nemico, scaltro, forte, paziente e sopratutto unito è già qui, è già dentro Roma:
                      La storia non ci ha insegnato niente?
                      Pare di no, meglio leggere il giornale, vederci ciò che desideriamo e aprire un Thread su BW tanto per...
                      Siamo tanti ciechi che in una notte da fine del mondo - il nostro - non si danno neppure la mano.

Per non baciare le pantofole di Allah non è obbligatorio essere dei baciapile.
                      Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox

però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZ
                      Originariamente Scritto da proxgis VS GOTM
                      senti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)

Commenta

• Sean
                        Csar
                        • Sep 2007
                        • 120979
                        • 3,464
                        • 3,512
                        • Italy [IT]
                        • In piedi tra le rovine
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Diegosfgt Visualizza Messaggio
                        Per non baciare le pantofole di Allah non è obbligatorio essere dei baciapile.
                        Su questo non c'è dubbio
                        ...ma di noi
                        forse, tra mille inverni
                        nella necropoli deserta»

Commenta

• Giagotto
                          Sono gay - no teen, no milf, solo frc
                          • Nov 2007
                          • 1166
                          • 393
                          • 62
                          • Palermo
                          • Send PM

"Dopo varie sollecitazioni da parte di utenti di Bodyweb, noto forum sul bodybuilding, il papa invia tutta la guardia svizzera(un contingente di circa 3000-6000 persone) alla conquista del pakistan, e contro tutti gli "infedeli" del mediorenti....Si aspetta una bolla papale, e scomunica per gli stati che non dovessero appoggiare questa spedizione"

Dai sinceramente che ci può fare il papa?far nascere una guerra???Non è proprio Cristiano ...

Commenta

• greenday2
                            Bodyweb Senior
                            • Aug 2005
                            • 5921
                            • 1,034
                            • 440
                            • London
                            • Send PM

In realtà non e' certo questa la cosa che mi preoccupa.

Non posso certo pretendere un concetto superiore a quello tribale da una tribu appunto tribale, cresciuta a pane ed ignoranza.

Son molto piu preoccupato dal continuo relativismo che affligge la società occidentale, che ama affliggersi peccati originali e che vede in una "cultura relativa" qualsiasi bercio diverso dalla morale comune.

Con il musulmano hai due possibilità : lo sottometti o vieni sottomesso. Trattare con un islamico sarebbe come parlare di filosofia con un cane randagio.

Abbiamo avuto varie prove nel corso della storia : la battaglia di lepanto,l'assedio di Vienna, la dominazione russo-sovietica.

Tutti esempi di come la sottomissione del fanatismo islamico ha portato buoni frutti.
                            E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• luca88
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2006
                              • 3113
                              • 151
                              • 265
                              • Roma
                              • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                              In realtà non e' certo questa la cosa che mi preoccupa.

Non posso certo pretendere un concetto superiore a quello tribale da una tribu appunto tribale, cresciuta a pane ed ignoranza.

Son molto piu preoccupato dal continuo relativismo che affligge la società occidentale, che ama affliggersi peccati originali e che vede in una "cultura relativa" qualsiasi bercio diverso dalla morale comune.

Con il musulmano hai due possibilità : lo sottometti o vieni sottomesso. Trattare con un islamico sarebbe come parlare di filosofia con un cane randagio.

Abbiamo avuto varie prove nel corso della storia : la battaglia di lepanto,l'assedio di Vienna, la dominazione russo-sovietica.

Tutti esempi di come la sottomissione del fanatismo islamico ha portato buoni frutti.
                              la soluzione secondo me è chiudere completamente i ponti con quei paesi e farli morire da soli di fame finchè loro non saranno pronti ad aprire un dialogo
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X