[RCA] - question time

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pampe
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2006
    • 1515
    • 115
    • 206
    • padova
    • Send PM

[RCA] - question time

l'intestatario del veicolo e l'assicurato devono per forza coincidere? ... Posso intestarmi l'auto e intestare l'assicurazione ad un altro soggetto diverso da me?

Ma chi ne sa qualcosa?? c'è chi dice si, chi dice no ... alcune compagnie lo fanno, altre no ... bho' in Italia regna sovrano sempre e comunque il caos
    Originariamente Scritto da odisseo
    anche a me,io preferirei vedere un Basso,un Nibali,un Cunego salire sui pedali e vincere al tour piuttosto che vedere l'italia vincere il mondiale o l'inter la chemions
  • Miss Azygos
    Bodyweb Member
    • Jul 2009
    • 1954
    • 42
    • 21
    • Send PM

La macchina è mia e l'assicurazione è intestata a mia madre(da dieci anni),in teoria ora non si potrebbe più fare con le nuove leggi (ma non so quali) a me l'ha detto il mio assicuratore...però non mi ha fatto cambiare intestatario per ora.
    sigpic

Commenta

• CHEF
      Bigger stronger faster
      • Mar 2002
      • 22408
      • 670
      • 666
      • LA CUCINA DI UNA TAVERNA SUDICIA CON UNA MANDRIA DI BACAROZZI DENTRO!!!!!
      • Send PM

Originariamente Scritto da pampe Visualizza Messaggio

l'intestatario del veicolo e l'assicurato devono per forza coincidere? ... Posso intestarmi l'auto e intestare l'assicurazione ad un altro soggetto diverso da me?

Ma chi ne sa qualcosa?? c'è chi dice si, chi dice no ... alcune compagnie lo fanno, altre no ... bho' in Italia regna sovrano sempre e comunque il caos
      I vecchi contratti lo permettevano. Ora da un po' di mesi a questa parte le compagnie hanno dato un giro di vite. L'intestatario della vettura deve corrispondere al contraente della polizza. Se poi alcune compagnie lasciano fare sono a loro discrezione.
      I problemi potrebbero insorgere al verificarsi di un sinistro diciamo "serio" in cui vengono controllati minuziosamente tutti i documenti.
      Consiglio sempre di far corrispondere al libretto anche la contraenza di polizza. Poi ovviamente sta alla discrezione e professionalità di ogni agente/broker/intemediario che sia.

Commenta

• Miss Azygos
        Bodyweb Member
        • Jul 2009
        • 1954
        • 42
        • 21
        • Send PM

Originariamente Scritto da CHEF Visualizza Messaggio
        I vecchi contratti lo permettevano. Ora da un po' di mesi a questa parte le compagnie hanno dato un giro di vite. L'intestatario della vettura deve corrispondere al contraente della polizza. Se poi alcune compagnie lasciano fare sono a loro discrezione.
        I problemi potrebbero insorgere al verificarsi di un sinistro diciamo "serio" in cui vengono controllati minuziosamente tutti i documenti.
        Consiglio sempre di far corrispondere al libretto anche la contraenza di polizza. Poi ovviamente sta alla discrezione e professionalità di ogni agente/broker/intemediario che sia.
        CHEF....
        sigpic

Commenta

• CHEF
          Bigger stronger faster
          • Mar 2002
          • 22408
          • 670
          • 666
          • Send PM

Originariamente Scritto da Miss Azygos Visualizza Messaggio

CHEF....

Commenta

• lukasmile
            Lucamele
            • Feb 2009
            • 6667
            • 681
            • 907
            • Napoli
            • Send PM

ammenocchè tu non voglia intestare l'assicurazione ad un professionista, come ho fatto io con le mie auto e lo scooter, che li ho intestati alla ditta di trasporti di mio suocero, nonostante i veicoli siano intestati a me.
            Owner - CEO Wellness Project

Commenta

• CHEF
              Bigger stronger faster
              • Mar 2002
              • 22408
              • 670
              • 666
              • Send PM

Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggio
              ammenocchè tu non voglia intestare l'assicurazione ad un professionista, come ho fatto io con le mie auto e lo scooter, che li ho intestati alla ditta di trasporti di mio suocero, nonostante i veicoli siano intestati a me.
              Li sta al singolo agente gestire il cliente. Io personalmente non lo avrei fatto.

Commenta

• lukasmile
                Lucamele
                • Feb 2009
                • 6667
                • 681
                • 907
                • Napoli
                • Send PM

Li sta al singolo agente gestire il cliente. Io personalmente non lo avrei fatto.
                mah, mio suocero mi disse che lui si rivolgeva ad un broker, non un'agenzia assicurativa, il quale ogni anno gli faceva chiudere il contratto con la compagnia più conveniente.

Commenta

• CHEF
                  Bigger stronger faster
                  • Mar 2002
                  • 22408
                  • 670
                  • 666
                  • Send PM

mah, mio suocero mi disse che lui si rivolgeva ad un broker, non un'agenzia assicurativa, il quale ogni anno gli faceva chiudere il contratto con la compagnia più conveniente.
                  Si probabilmente tuo suocero ha un libro matricola per i mezzi e il broker lo piazza alla compagnia dove spunta il miglior prezzo per lui (e le sue provvigioni).
                  Comunque molte compagnie vogliono che la contarenza corrisponda alla proprietà del mezzo e io non posso che essere d'accordo. Vengono eliminati uan serie di casini.Per esempio la nonna di un mio amico che aveva assicurato un cbr

Commenta

• lukasmile
                    Lucamele
                    • Feb 2009
                    • 6667
                    • 681
                    • 907
                    • Napoli
                    • Send PM

Si probabilmente tuo suocero ha un libro matricola per i mezzi e il broker lo piazza alla compagnia dove spunta il miglior prezzo per lui (e le sue provvigioni).
                    Comunque molte compagnie vogliono che la contarenza corrisponda alla proprietà del mezzo e io non posso che essere d'accordo. Vengono eliminati uan serie di casini.Per esempio la nonna di un mio amico che aveva assicurato un cbr
                    si ho capito cosa intendi tu
                    un po' come la nonna di una mia ex compagna di scuola che aveva assicurata una macchina cinquanta

in ogni caso mi sono ricordato un'altra cosa per pampe: quando assicuri un nuovo veicolo entri con la classe di merito più alta che c'è nel tuo nucleo familiare; ad esempio se tuo padre avesse la prima classe la riceveresti pure tu di diritto.

Commenta

• CHEF
                      Bigger stronger faster
                      • Mar 2002
                      • 22408
                      • 670
                      • 666
                      • Send PM

si ho capito cosa intendi tu
                      un po' come la nonna di una mia ex compagna di scuola che aveva assicurata una macchina cinquanta

in ogni caso mi sono ricordato un'altra cosa per pampe: quando assicuri un nuovo veicolo entri con la classe di merito più alta che c'è nel tuo nucleo familiare; ad esempio se tuo padre avesse la prima classe la riceveresti pure tu di diritto.
                      Legge Bersani

Commenta

• lukasmile
                        Lucamele
                        • Feb 2009
                        • 6667
                        • 681
                        • 907
                        • Napoli
                        • Send PM

esatto chef

però chiaramente prenderai una prima classe relazionata alla tua età ed anzianità di patente: a parità di auto e di classe, pagherai sempre di più rispetto a tuo padre.

Commenta

• CHEF
                          Bigger stronger faster
                          • Mar 2002
                          • 22408
                          • 670
                          • 666
                          • Send PM

esatto chef

però chiaramente prenderai una prima classe relazionata alla tua età ed anzianità di patente: a parità di auto e di classe, pagherai sempre di più rispetto a tuo padre.
                          Sempre meglio che parte dalla CU 14

Commenta

• lukasmile
                            Lucamele
                            • Feb 2009
                            • 6667
                            • 681
                            • 907
                            • Napoli
                            • Send PM

sicuramente chef, sicuramente

ps: ma tu come le conosci tutte ste cose? sei un assicuratore?

io ho dovuto documentarmi parecchio perchè qui a napoli i prezzi delle assicurazioni sono improponibili... pensa che prima avevo assicurato una citroen c1, 48cv, a mio padre patentato da trent'anni senza alcun sinistro contro, ed in prima classe pagavo 1100,00 euro all'anno

Commenta

• Miss Azygos
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2009
                              • 1954
                              • 42
                              • 21
                              • Send PM

sicuramente chef, sicuramente

ps: ma tu come le conosci tutte ste cose? sei un assicuratore?

io ho dovuto documentarmi parecchio perchè qui a napoli i prezzi delle assicurazioni sono improponibili... pensa che prima avevo assicurato una citroen c1, 48cv, a mio padre patentato da trent'anni senza alcun sinistro contro, ed in prima classe pagavo 1100,00 euro all'anno
                              Si lo è ed è super competente!!!
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X