If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
è da tempo che mi chiedo, perchè alcuni hanno muscloli durissimi al tatto e altri no?! io ad es. quando li contraggo non sono mai duri... mentre un mio amico che non fà neanche palestra ha un braccio duro come il ferro!!! secondo voi perchè? e a cosa è dovuto?! scusate il mio linguaggio poco tecnico... spero di aver postato nella sezione giusta...
maturità muscolare magari quei tuoi amici fanno i muratori o lavori manuali o sport che hanno dato densità alla muscolatura..io ricordo il primo anno che mi allenavo i muscoli si gonfiavano ma il dito affondava il mio sport era aprire frigo e dispensa o cambiare canale con il telecomando, adesso invece stritolo le braccia agli amici contraendo il braccio per cui deduco che sia duro =)
fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe
Penso che a bf più basse corrisponda una durezza maggiore, più sei magro più sei duro (anche da "vedere"), oltre alla maturità del muscolo.
Credo che però ci sia una componente genetica, quando iniziai ad allenarmi ero tutt'altro che magro eppure i muscoli erano duri e la cosa veniva notata al tatto.
Penso che a bf più basse corrisponda una durezza maggiore, più sei magro più sei duro (anche da "vedere"), oltre alla maturità del muscolo.
Credo che però ci sia una componente genetica, quando iniziai ad allenarmi ero tutt'altro che magro eppure i muscoli erano duri e la cosa veniva notata al tatto.
non penso, se si intende muscolatura si schiaccia il grasso e si arriva al muscolo seno si deve parlare di pelle che è tutt'altra cosa, io l'ho morbidissima e sottile al tatto a riposo posso sembrare morbido ma ho solo la pelle particolarmente elastica tanto che contraendo la situazione cambia.
PS un soggetto grasso ha piu muscolatura di un soggetto magro.
o forse con l allenamento indirizzato alla massa e quindi con serie di pompaggio ecc...si va ad "ipertrofizzare" una zona della cellula muscolare non contrattile inoltre le scorte di glicogeno aumentano..quindi a parità di massa muscolare, quello allenato ha zone più "molli" perchè non contrattili appunto...credo..
si ma l'amico di cui vi parlo è grasso, cioè ha parecchia pancetta, però ha le braccia durissime e non fà niente de la mattina alla sera!!!
P.S. non ha mai fatto sport o lavori manuali...
non penso, se si intende muscolatura si schiaccia il grasso e si arriva al muscolo seno si deve parlare di pelle che è tutt'altra cosa, io l'ho morbidissima e sottile al tatto a riposo posso sembrare morbido ma ho solo la pelle particolarmente elastica tanto che contraendo la situazione cambia.
PS un soggetto grasso ha piu muscolatura di un soggetto magro.
Secondo me è un mix di queste componenti, la maturità muscolare, la genetica e la magrezza.
Un soggetto anche non magrissimo, ma molto allenato e portato a questa durezza probabilmente esalterebbe questa caratteristica perdendo adipe.
Secondo me è un mix di queste componenti, la maturità muscolare, la genetica e la magrezza.
Un soggetto anche non magrissimo, ma molto allenato e portato a questa durezza probabilmente esalterebbe questa caratteristica perdendo adipe.
Io son molto magro ma non ho mai avuto i muscoli duri in contrazione!! E ho un mio amico abbastanza muscoloso che di natura ha sempre avuto i muscoli duri come granito!!! E facendo palestra s'erano induriti ancora di +! Forse è soltanto genetica la cosa..
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta