In inghilterra pagare in sterline o euro??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• zajka
    replied
    Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
    se paghi con una carta non fa differenza, se paghi in cash è meglio la moneta locale, logicamente.
    sì che fa differenze, soprattutto se te lo chiedono in cash non è possibile pagare con la moneta che non sia locale

Leave a comment:

• PrinceRiky
    replied
    se paghi con una carta non fa differenza, se paghi in cash è meglio la moneta locale, logicamente.

Leave a comment:

• greenday2
    replied
    Si ma lui non usa una postepay ma una carta di credito.

E' impossibile darti una risposta a priori, dipende dal tasso di cambio che applica il negozio (che immagino sarà quello corrente giornaliero visto che si tratta di harrods), dipende dai costi di transazione, dai costi di cambio e dai tuoi costi personali.

Visto che la tua non dovrebbe essere una fattura scaricabile, ti direi a grandissime linee di pagare in valuta locale.

Leave a comment:

• Sartorio
    replied
    Con postepay ti conviene pagare sempre nella valuta locale, le poste non applicano commisioni sul cambio.

Qui ci sono i tassi di cambio applicati sul circuito visa, il bank fee lo lasci a zero:

Exchange Rates - Currency Converter | Visa Corporate

Quando ti propongono di pagare nella valuta della carta invece potrebbe esserci (e spesso c'è) una commissione applicata dalla banca estera che gestisce il pos di quella attività commerciale.

Paypal invece lucra sul cambio, quindi nelle transizioni online con paypal bisogna stare attenti a commissioni varie.

Per le altre carte di credito invece potrebbe esserci una commissione.
    Controllare le diciture "divisa extra UE, divisa estera" sul foglio informativo.

Leave a comment:

• mr oat
    replied
    AH ok...quindi sempre sterline...ma stessa cosa vale anche x i dollari x il tasso di conversione?

Leave a comment:

• Sartorio
    replied
    Sempre in sterline, altrimenti c'è il tasso di conversione.

Leave a comment:

• straccio_revenge
    replied
    Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
    credo che se paghi in euro ti accreditano una cifra maggiore a causa della conversione.

questo capita nei negozi online made in UK.

C'è da aggiungere che molte carte di credito fanno pagare una commissione extra per conversione in altra valuta, oltre al tasso di cambio... il che è una bella truffa legalizzata, quindi occhio

Leave a comment:

• diavolettoroma81
    replied
    Basta che paghi va tutto bene , non ci vedo sta differenza netta.

Leave a comment:

• zajka
    replied
    Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
    umh, puo darsi che sia cosi..
    guarda a me l'ha spiegato una commessa a Londra, anche se non mi sembrava convinta al 100%..comunque ho sempre pagato in sterline per sicurezza

Leave a comment:

• brosgym
    replied
    Si infatti, il problema che alcuni nn accettano la electron, nn solo agni volta hai la commissione in USA, io la uso solo per prelevare, ho un'altra carta ma devi appoggiarti ad un C/C.

Leave a comment:

• mr oat
    replied
    a volte ho avuto problemi con la poste pay, soprattutto in america xchè in italia la notte sembra che non funzioni...infatti mentre li erano le 8 di sera e qui notte fonda, la carta non passava..

Leave a comment:

• brosgym
    replied
    La poste pay nn è una carta di credito, viene accreditata immediatamente quindi penso sia meglio in sterline.

Leave a comment:

• mr oat
    replied
    Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
    Dipende da come è strutturata la tua carta, comunque l'accredito è sempre a fine mese, quindi avrai la quotazione di fine mese....bisognerà vedere chi sarà andato meglio € vs £, io di solito quando sono fuori Italia pago nella loro valuta, anche perchè mi è capitato di avere la conversione moooolto maggiorata!

uso la poste pay all 'estero che va su circuito visa electron

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
    credo che se paghi in euro ti accreditano una cifra maggiore a causa della conversione.

umh, puo darsi che sia cosi..

Leave a comment:

• zajka
    replied

Leave a comment:

• brosgym
    replied
    Dipende da come è strutturata la tua carta, comunque l'accredito è sempre a fine mese, quindi avrai la quotazione di fine mese....bisognerà vedere chi sarà andato meglio € vs £, io di solito quando sono fuori Italia pago nella loro valuta, anche perchè mi è capitato di avere la conversione moooolto maggiorata!
    Last edited by brosgym; 22-07-2009, 20:27:16.

Leave a comment:

Working...
X