If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
sapete qual'è la differenza di pagare con la carta di credito in inghilterra in sterline o euro?
andando da Harrods la commessa mi ha chiesto se volevo pagare con la carta in sterline o euro..
Dipende da come è strutturata la tua carta, comunque l'accredito è sempre a fine mese, quindi avrai la quotazione di fine mese....bisognerà vedere chi sarà andato meglio € vs £, io di solito quando sono fuori Italia pago nella loro valuta, anche perchè mi è capitato di avere la conversione moooolto maggiorata!
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Dipende da come è strutturata la tua carta, comunque l'accredito è sempre a fine mese, quindi avrai la quotazione di fine mese....bisognerà vedere chi sarà andato meglio € vs £, io di solito quando sono fuori Italia pago nella loro valuta, anche perchè mi è capitato di avere la conversione moooolto maggiorata!
uso la poste pay all 'estero che va su circuito visa electron
La poste pay nn è una carta di credito, viene accreditata immediatamente quindi penso sia meglio in sterline.
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
a volte ho avuto problemi con la poste pay, soprattutto in america xchè in italia la notte sembra che non funzioni...infatti mentre li erano le 8 di sera e qui notte fonda, la carta non passava..
Si infatti, il problema che alcuni nn accettano la electron, nn solo agni volta hai la commissione in USA, io la uso solo per prelevare, ho un'altra carta ma devi appoggiarti ad un C/C.
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
credo che se paghi in euro ti accreditano una cifra maggiore a causa della conversione.
questo capita nei negozi online made in UK.
C'è da aggiungere che molte carte di credito fanno pagare una commissione extra per conversione in altra valuta, oltre al tasso di cambio... il che è una bella truffa legalizzata, quindi occhio
Originariamente Scritto da leonardoS
dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
Originariamente Scritto da Dropkick
ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Quando ti propongono di pagare nella valuta della carta invece potrebbe esserci (e spesso c'è) una commissione applicata dalla banca estera che gestisce il pos di quella attività commerciale.
Paypal invece lucra sul cambio, quindi nelle transizioni online con paypal bisogna stare attenti a commissioni varie.
Per le altre carte di credito invece potrebbe esserci una commissione.
Controllare le diciture "divisa extra UE, divisa estera" sul foglio informativo.
Si ma lui non usa una postepay ma una carta di credito.
E' impossibile darti una risposta a priori, dipende dal tasso di cambio che applica il negozio (che immagino sarà quello corrente giornaliero visto che si tratta di harrods), dipende dai costi di transazione, dai costi di cambio e dai tuoi costi personali.
Visto che la tua non dovrebbe essere una fattura scaricabile, ti direi a grandissime linee di pagare in valuta locale.
E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta