L'indulto si applica ai crimini commessi prima della legge che lo sancisce, altrimenti sarebbe (casomai non lo fosse già così) un incentivo a delinquere.
Ruba un auto, ubriacati, ammazza. Conviene.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggiodovrebbe toglierti 3 anni....se te ne dan 2 inteoria non li fai proprio..se te ne dan 4 ne fai solo 1 cosi via
E poi scusate la domanda OT ma sto indulto fino a quando dovrebbe durare?Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio@Gabiele
Visto che sei del mestiere considerando le aggravanti e le attenuanti del caso è giusta, per legge, tale condanna? (ovviamente non è giusta del punto di vita umano).
Comuqnue non sono un esperto di diritto penale.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioL'indulto si applica ai crimini commessi prima della legge che lo sancisce, altrimenti sarebbe (casomai non lo fosse già così) un incentivo a delinquere.
L'incentivo...non sai quanta gente ho sentito dire "mò che c'è l'indulto provo a fare una rapina, se va bene non mi beccano più, se invece va male mi danno massimo 3 anni e con l'indulto non sconto niente"
Chiuso l'OT, scusate.Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioNella pena sono compresi furto, lesioni, omicidio colposo, omissione di soccorso e guida in stato di ebbrezza. Il giudice poteva dare 8 anni senza problemi, anche di più.
Comuqnue non sono un esperto di diritto penale.
A questo punto mi chiedo il perchè di una condanna così mite. Quali attenuanti saranno state considerate per ridurre di così tanto la pena? Presumo che verrà fatto ricorso in appello...Last edited by Paul_Anderson; 22-07-2009, 12:09:24.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Ho appena sentito il fratello su una radio privata romana... lui è distrutto, gli ha detto l'avvocto che molto probabilmente starà in carcere fino a natale e poi gli daranno i domiciliari... il padre e la madre si imbottiscono di pasticche per dormire perchè la notte si svegliano di soprassalto...Vergogna....
Commenta
-
-
Se rimarrà in carcere fino a Natale, l' individuo sconterà circa 6 mesi di gattabuia ed il resto della pena a casa propria. Sono palesemente basitoLast edited by Paul_Anderson; 22-07-2009, 12:19:10.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Io non ho proprio piu parole.
Ma vogliamo parlare anche di quella banda di rumeni che rapinava le profumerie, rilasciati dal gip di latina e poi scappati?E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza MessaggioIo non ho proprio piu parole.
Ma vogliamo parlare anche di quella banda di rumeni che rapinava le profumerie, rilasciati dal gip di latina e poi scappati?
PS: tu che vivi all' estero, hai mai sentito di casi simili?Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Certe cose sono da fantascienza...la sola cosa che poteva fare per fare peggio di così era magari prendersi una pistola e tornare indietro e ammazzare anche la ragazza perchè sembra brutto lasciare il lavoro a metà e ammazzare solo una persona....probabilmente tanto sarebbe valsa si e no 15 minuti in più di carcere.E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
De ci ole specula e corrompe,difendila
De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
Pe ci ha rimastu senza forza,difendila
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioJPP, il rumeno andava contromano, guidava una macchina rubata, non ha prestato soccorso, si è andato a fare una birra, ha ammazzato un uomo.
Per favore..."Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Jpp, prima di lanciarsi con il carrello
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioJPP, il rumeno andava contromano, guidava una macchina rubata, non ha prestato soccorso, si è andato a fare una birra, ha ammazzato un uomo.
Per favore..."Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Jpp, prima di lanciarsi con il carrello
Commenta
-
Commenta