Ruba un auto, ubriacati, ammazza. Conviene.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gabriele81
    eh eh son manzo
    • Jul 2006
    • 10168
    • 861
    • 167
    • roma
    • Send PM

Ruba un auto, ubriacati, ammazza. Conviene.

Ubriaco al volante uccise uomo a Roma:
    condannato a tre anni di carcere

Il romeno aveva appena rubato un'auto e dopo l'incidente
    scappò fermandosi a bere una birra in un bar poco distante
    ROMA (21 luglio) - È stato condannato a tre anni di reclusione il romeno che ubriaco e senza patente investì a Roma e uccise un giovane di 36 anni, Marco Picano e ferì gravemente la sua fidanzata, nel febbraio scorso. Dopo l'incidente, avvenuto in via Prenestina, Serban Dan Daniel, di 36 anni, che non aveva prestato soccorso, si fermò in un bar a bere una birra.

I carabinieri che lo arrestarono lo salvarono dal linciaggio di alcuni cittadini che lo avevano riconosciuto come l'investitore killer. La pena è scaturita dopo la richiesta di patteggiamento concordata con la Procura di Roma dal difensore del romeno, l'avvocato Luca Zennaro. Il Gip ha disposto che l'uomo rimanga in carcere.

L'incidente era avvenuto il 6 febbraio in via Prenestina subito dopo il Raccordo anulare, poco dopo le 11 della sera. Il romeno, ubriaco, contromano, centrò in pieno un'auto che arrivava nella direzione opposta. Nell'auto c'era una coppia. Marco Picano morì sul colpo mentre la ragazza che era con lui venne ricoverata in condizioni molto gravi a Tor Vergata.

Daniel Dan Serban, di 36 anni, dopo l'incidente, come se non fosse accaduto nulla, si è recato in un bar lì vicino per bere un'altra birra. In zona però si era già sparsa la notizia dell'incidente e lo straniero è stato aggredito e picchiato dalla gente. Se non fossero arrivati subito polizia e carabinieri rischiava il linciaggio.

Il romeno, era alla guida di un'auto appena rubata in un parcheggio davanti a una pizzeria, sempre lungo la via Prenestina.

La sentenza ha lasciato «interdetto» il fratello della vittima. «Possibile che in quei tre anni di reclusione - ha detto Giuseppe Picano - siano stati considerati anche il furto dell'auto con la quale il romeno causò l'incidente? Di fronte a questa sentenza non posso non chiedermi con quali criteri i giudici giudichino reati simili». «Non c'è alcuna forma di certezza della pena, per questa ragione - ha aggiunto Picano - vorrei che mi venisse data una spiegazione argomentata di questa sentenza che mi lascia davvero interdetto. Al sindaco Alemanno, poi, che subito dopo la morte di Marco venne a trovarci a casa per portarci la sua solidarietà, chiedo di farsi portavoce di questa richiesta, perchè venga fatta la necessaria chiarezza».

Da New York parla anche il sindaco
    Alemanno: «Sono sconcertato rispetto a questa sentenza eccessivamente mite, che non punisce con la dovuta severità chi si mette alla guida di un'auto in stato di ebbrezza». Lo ha detto il sindaco Gianni Alemanno, commentando da New York la sentenza di primo grado in merito all'incidente in cui morì Marco Picano. «Si tratta di segnali negativi, che inducono alla leggerezza rispetto al codice della strada e non tengono conto del fatto che i comportamenti tenuti da una persona prima di mettersi alla guida sono determinanti negli incidenti - ha aggiunto - Tre anni sono troppo pochi. Spero che ci sia ricorso in appello. Mi auguro che ci siano pene più severe, perchè per la sicurezza stradale dobbiamo fare molto di più».

Ne sconterà 1 e mezzo se tutto va bene. Giudici nel baratro, mostrano serietà solo per difendersi (giustamente) da Berlusconi.
  • Antoniome
    Bodyweb Member
    • Jul 2007
    • 4785
    • 353
    • 379
    • Pecco di latitudine
    • Send PM

La vita di un uomo ormai in italia vale così poco ....anche se vale sempre di più di questa giustizia
    Originariamente Scritto da epico
    Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

Commenta

• LEE WON DAVE HOUSE
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 1558
      • 97
      • 265
      • AQ
      • Send PM

Incredibile oscenità....furto d'auto,guida ubriaco e senza patente,condisce la cosa con una bella omissione di soccorso e una birra poco più avanti e il tutto gli vale tre anni.

Viva la repubblica delle banane.
      E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
      De ci ole specula e corrompe,difendila
      De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
      Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
      Pe ci ha rimastu senza forza,difendila

Commenta

• boss123
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2007
        • 5782
        • 456
        • 84
        • venezia
        • Send PM

gabri te che sei del mestiere come spieghi il comportamento dei giudici?

Commenta

• Sean
          Csar
          • Sep 2007
          • 120773
          • 3,433
          • 3,487
          • Italy [IT]
          • In piedi tra le rovine
          • Send PM

Non lo so, c'è da rimanere di sasso oramai, c'è davvero qualcosa di profondamente sbagliato in questo Paese e nelle istituzioni che lo traducono, giustizia in primis.
          Questa sentenza fa il paio con quella di Marco Ahmetovic, sei ragazzi ammazzati da ubriaco e vacanza in un residence di S. Benedetto, offerta dallo stato.
          Buone ferie anche a questo assassino.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• JPP
            Il Sofisticatore
            • Aug 2001
            • 37025
            • 884
            • 155
            • Crema
            • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
            Ubriaco al volante uccise uomo a Roma:
            condannato a tre anni di carcere

Il romeno aveva appena rubato un'auto e dopo l'incidente
            scappò fermandosi a bere una birra in un bar poco distante
            ROMA (21 luglio) - È stato condannato a tre anni di reclusione il romeno che ubriaco e senza patente investì a Roma e uccise un giovane di 36 anni, Marco Picano e ferì gravemente la sua fidanzata, nel febbraio scorso. Dopo l'incidente, avvenuto in via Prenestina, Serban Dan Daniel, di 36 anni, che non aveva prestato soccorso, si fermò in un bar a bere una birra.

I carabinieri che lo arrestarono lo salvarono dal linciaggio di alcuni cittadini che lo avevano riconosciuto come l'investitore killer. La pena è scaturita dopo la richiesta di patteggiamento concordata con la Procura di Roma dal difensore del romeno, l'avvocato Luca Zennaro. Il Gip ha disposto che l'uomo rimanga in carcere.

L'incidente era avvenuto il 6 febbraio in via Prenestina subito dopo il Raccordo anulare, poco dopo le 11 della sera. Il romeno, ubriaco, contromano, centrò in pieno un'auto che arrivava nella direzione opposta. Nell'auto c'era una coppia. Marco Picano morì sul colpo mentre la ragazza che era con lui venne ricoverata in condizioni molto gravi a Tor Vergata.

Daniel Dan Serban, di 36 anni, dopo l'incidente, come se non fosse accaduto nulla, si è recato in un bar lì vicino per bere un'altra birra. In zona però si era già sparsa la notizia dell'incidente e lo straniero è stato aggredito e picchiato dalla gente. Se non fossero arrivati subito polizia e carabinieri rischiava il linciaggio.

Il romeno, era alla guida di un'auto appena rubata in un parcheggio davanti a una pizzeria, sempre lungo la via Prenestina.

La sentenza ha lasciato «interdetto» il fratello della vittima. «Possibile che in quei tre anni di reclusione - ha detto Giuseppe Picano - siano stati considerati anche il furto dell'auto con la quale il romeno causò l'incidente? Di fronte a questa sentenza non posso non chiedermi con quali criteri i giudici giudichino reati simili». «Non c'è alcuna forma di certezza della pena, per questa ragione - ha aggiunto Picano - vorrei che mi venisse data una spiegazione argomentata di questa sentenza che mi lascia davvero interdetto. Al sindaco Alemanno, poi, che subito dopo la morte di Marco venne a trovarci a casa per portarci la sua solidarietà, chiedo di farsi portavoce di questa richiesta, perchè venga fatta la necessaria chiarezza».

Da New York parla anche il sindaco
            Alemanno: «Sono sconcertato rispetto a questa sentenza eccessivamente mite, che non punisce con la dovuta severità chi si mette alla guida di un'auto in stato di ebbrezza». Lo ha detto il sindaco Gianni Alemanno, commentando da New York la sentenza di primo grado in merito all'incidente in cui morì Marco Picano. «Si tratta di segnali negativi, che inducono alla leggerezza rispetto al codice della strada e non tengono conto del fatto che i comportamenti tenuti da una persona prima di mettersi alla guida sono determinanti negli incidenti - ha aggiunto - Tre anni sono troppo pochi. Spero che ci sia ricorso in appello. Mi auguro che ci siano pene più severe, perchè per la sicurezza stradale dobbiamo fare molto di più».

Ne sconterà 1 e mezzo se tutto va bene. Giudici nel baratro, mostrano serietà solo per difendersi (giustamente) da Berlusconi.

mi ero interessato alla vicenda. Dicono che dai rilievi sia emerso che nonostante il rumeno fosse ubriaco la colpa sarebbe totalmente del conducente dell'altro mezzo. In buona sostanza, anche se fosse stato sobrio l'altro sarebbe morto lo stesso. Inoltre a soccorso. In quest'ottica se è vero quello che ho scritto sopra io in carcere non lo avrei nemmeno fatto andare. E parlo pur essendo contro gli extracee
            "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• giopal84
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 6022
              • 519
              • 1,160
              • Send PM

incredibile

Commenta

• gabriele81
                eh eh son manzo
                • Jul 2006
                • 10168
                • 861
                • 167
                • roma
                • Send PM

Evito, perchè altrimenti inizieremmo dal buonismo dei giudici e dagli schifosi istituiti premiali per giungere infine alla vera risposta: è colpa di berlusconi e della d'addario.

Commenta

• Sean
                  Csar
                  • Sep 2007
                  • 120773
                  • 3,433
                  • 3,487
                  • Italy [IT]
                  • In piedi tra le rovine
                  • Send PM

Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
                  mi ero interessato alla vicenda. Dicono che dai rilievi sia emerso che nonostante il rumeno fosse ubriaco la colpa sarebbe totalmente del conducente dell'altro mezzo. In buona sostanza, anche se fosse stato sobrio l'altro sarebbe morto lo stesso. Inoltre a soccorso. In quest'ottica se è vero quello che ho scritto sopra io in carcere non lo avrei nemmeno fatto andare. E parlo pur essendo contro gli extracee
                  JPP, il rumeno andava contromano, guidava una macchina rubata, non ha prestato soccorso, si è andato a fare una birra, ha ammazzato un uomo.

Per favore...
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• LEE WON DAVE HOUSE
                    Bodyweb Senior
                    • May 2007
                    • 1558
                    • 97
                    • 265
                    • AQ
                    • Send PM

Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
                    A prescindere che non abbia sbagliato lui nel guidare come dici,resta il fatto che l'auto era rubata,guidava senza patente e da ubriaco e inoltre non si fermò nemmeno a prestare soccorso...Cioè credo che ci sia ben di peggio d'una manovra sbagliata qui.

Edit: non avevo letto che andava anche contromano...che dire ha messo l'ulteriore ciliegina sulla torta ad un quadro che già così era a dir poco desolante.
                    E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
                    De ci ole specula e corrompe,difendila
                    De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
                    Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
                    Pe ci ha rimastu senza forza,difendila

Commenta

• Paul_Anderson
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2008
                      • 5943
                      • 317
                      • 472
                      • Send PM

Avrebbe ricevuto lo stesso trattamento in Romania?
                      Where is Jessica Hyde?

Commenta

• boss123
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2007
                        • 5782
                        • 456
                        • 84
                        • venezia
                        • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                        Evito, perchè altrimenti inizieremmo dal buonismo dei giudici e dagli schifosi istituiti premiali per giungere infine alla vera risposta: è colpa di berlusconi e della d'addario.

ma tutti buoni sono?

Commenta

• 600
                          been there, done that
                          • Mar 2009
                          • 3861
                          • 329
                          • 239
                          • Quel paese
                          • Send PM

Scusate la domanda che porgo con ignoranza sulla questione.
                          Sotto i 3 anni non ci sta l'indulto?
                          Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• boss123
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2007
                            • 5782
                            • 456
                            • 84
                            • venezia
                            • Send PM

dovrebbe toglierti 3 anni....se te ne dan 2 inteoria non li fai proprio..se te ne dan 4 ne fai solo 1 cosi via

Commenta

• Paul_Anderson
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2008
                              • 5943
                              • 317
                              • 472
                              • Send PM

@Gabiele
                              Visto che sei del mestiere considerando le aggravanti e le attenuanti del caso è giusta, per legge, tale condanna? (non lo è dal punto di vita umano).
                              Where is Jessica Hyde?

Commenta

Working...
                              X