Ruba un auto, ubriacati, ammazza. Conviene.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 120289
    • 3,352
    • 3,419
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
    questo è quello che dici tu, io ho letto un'altra cosa. Tu eri presente? io ho letto il risultato dei rilievi. Mi posso basare solo su quello che scrivono. Se poi tu sei stato un testimone oculare è un altro discorso
    L'articolo riporta che l'ubriaco (a bordo di un auto rubata, e il solo furto già dovrebbe, a malapena, coprire la condanna) guidava contromano, e non cita questi fantomatici rilievi.
    Puoi confermare quanto scritto, o chi ha sbagliato ora è il morto?
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• naturalmentebig
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2007
      • 13277
      • 871
      • 794
      • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
      Dopo queste sentenze così miti (non sono di certo le uniche) ho paura delle conseguenze nel medio e nel lungo periodo.
      io le attendo con ansia invece. Piuttosto quelli che hanno iniziato a creparlo di botte dinanzi il bar,se non fossero intervenuti i Carabinieri,avrebbero scontato ben più di 3 anni di carcere.
      https://t.me/pump_upp

Commenta

• greenday2
        Bodyweb Senior
        • Aug 2005
        • 5921
        • 1,034
        • 440
        • London
        • Send PM

E perchè sono stati rilasciati? Non esiste la custodia cautelare?

PS: tu che vivi all' estero, hai mai sentito di casi simili?
        Si esiste in teoria. PEccato non sia stata applicata.

All'estero, ho compagni di corso rumeni ed albanesi che mi chiedono costantemente perchè in italia chi delinque non va in carcere, e che loro sono terrorizzati di andare in italia proprio per essere poi scambiati con questa feccia.

Io cosa gli rispondo piu che ingurgitarmi uno stronzo? Nulla purtroppo.
        E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• JPP
          Il Sofisticatore
          • Aug 2001
          • 37025
          • 884
          • 155
          • Crema
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          L'articolo riporta che l'ubriaco (a bordo di un auto rubata, e il solo furto già dovrebbe, a malapena, coprire la condanna) guidava contromano, e non cita questi fantomatici rilievi.
          Puoi confermare quanto scritto, o chi ha sbagliato ora è il morto?
          io ti posso confermare la notizia di un rumeno che qualche giorno fa ha investito uno scooter o vespa uccidendo il conducente. Il rumeno era ubriaco ma non è stato arrestato in quanto ha prestato prontamente soccorso e dai rilievi effettuati dai militari , la vespa avrebbe invaso la corsia opposta. Questo è quello che ho letto. Perchè mi pareva assurdo non lo avessero arrestato ma poi hanno dato le motivazioni. Io non ho alcun interesse a difendere il rumeno, fosse per me dovrebbero andare tutti fuori dai piedi, colpevoli o no e dovresti saperlo perfettamente come la penso. Ergo, parliamo di due notizie diverse
          "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• Sean
            Csar
            • Sep 2007
            • 120289
            • 3,352
            • 3,419
            • Italy [IT]
            • In piedi tra le rovine
            • Send PM

Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
            io ti posso confermare la notizia di un rumeno che qualche giorno fa ha investito uno scooter o vespa uccidendo il conducente. Il rumeno era ubriaco ma non è stato arrestato in quanto ha prestato prontamente soccorso e dai rilievi effettuati dai militari , la vespa avrebbe invaso la corsia opposta. Questo è quello che ho letto. Perchè mi pareva assurdo non lo avessero arrestato ma poi hanno dato le motivazioni. Io non ho alcun interesse a difendere il rumeno, fosse per me dovrebbero andare tutti fuori dai piedi, colpevoli o no e dovresti saperlo perfettamente come la penso. Ergo, parliamo di due notizie diverse
            Ma porc
            ...ma di noi
            forse, tra mille inverni
            nella necropoli deserta»

Commenta

• Paul_Anderson
              Bodyweb Senior
              • Jun 2008
              • 5943
              • 317
              • 472
              • Send PM

Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggio
              io le attendo con ansia invece. Piuttosto quelli che hanno iniziato a creparlo di botte dinanzi il bar,se non fossero intervenuti i Carabinieri,avrebbero scontato ben più di 3 anni di carcere.
              La giustizia "fai da te" si può evitare con la certezza della pena e leggi adeguate.
              Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Paul_Anderson
                Bodyweb Senior
                • Jun 2008
                • 5943
                • 317
                • 472
                • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                All'estero, ho compagni di corso rumeni ed albanesi che mi chiedono costantemente perchè in italia chi delinque non va in carcere, e che loro sono terrorizzati di andare in italia proprio per essere poi scambiati con questa feccia.
                Considerando l' attuale situazione, ho paura proprio di questo. Chi ci rimette, di solito, sono i poveri cristi che si trovano nel posto sbagliato e nel momento sbagliato.
                Where is Jessica Hyde?

Commenta

• naturalmentebig
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2007
                  • 13277
                  • 871
                  • 794
                  • Send PM

La giustizia "fai da te" si può evitare con la certezza della pena e leggi adeguate.
                  questa favola la stiamo sentendo già da troppo tempo
                  https://t.me/pump_upp

Commenta

• Sergio
                    Administrator
                    • May 1999
                    • 88059
                    • 2,175
                    • 2,798
                    • United States [US]
                    • Florida
                    • Send PM

Originariamente Scritto da xenical Visualizza Messaggio
                    a questo punto conviene farsi giustizia da soli..morte per morte,amen!
                    Poi ti danno 15 anni a te invece.... la giustizia è una cosa strana in Italia, attenzione.

Commenta

• ikuape86
                      L' oristanese pizzaiolo
                      • Feb 2005
                      • 18572
                      • 1,269
                      • 1,322
                      • Oristano
                      • Send PM

gabri ma secondo te perchè certi giudici si comportano così?incapacità?buonismo? voglia di destabilizzare il paese? è un comportamento inspiegabile....oserei dire criminale..anche perchè, spesso, si tratta di gente che tende a compiere nuovamentre reati

Commenta

• Liam & Me
                        Bad Blake
                        • Dec 2006
                        • 5562
                        • 784
                        • 848
                        • high as a kite
                        • Send PM

Qualche anno fa vicino a casa mia Lee Hughes, un calciatore titolare in una squadra di Premier League, provoco' un incidente in cui mori' un anziano. Lui, che probabilmente aveva bevuto, scappo' a piedi.

Gli diedero 6 anni di carcere (veri, che si sta ancora facendo per quanto ne so) e carriera finita. Il tutto con un processo durato 6 giorni.

Io gliene avrei dati di piu', dico solo che almeno lui la patente l'aveva e la macchina era la sua.
                        B & B with a little weed

Commenta

• gabriele81
                          eh eh son manzo
                          • Jul 2006
                          • 10168
                          • 861
                          • 167
                          • roma
                          • Send PM

Buonismo, desiderio di non prendersi responsabilità, e, soprattutto, conducono una vita che li porta lontani dalla realtà sociale. Naturalmente questo discorso va fatto solo per una percentuale (non so se superiore o inferiore al 50%) di loro, ma sembra che il sistema "due udienze a settimana e il resto dei giorni a casa a scrivere sentenze" non funzioni troppo bene.
                          Ricordo sempre che quando un giudice vuole essere severo, o più semplicemente equo, può farlo. Recentemente, il capo della banda di rumeni che stuprò e rapinò due o tre coppiette nel 2007 (a Roma, zona Torvergata) è stato condannato a 20 anni.

Commenta

• Sean
                            Csar
                            • Sep 2007
                            • 120289
                            • 3,352
                            • 3,419
                            • Italy [IT]
                            • In piedi tra le rovine
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                            Qualche anno fa vicino a casa mia Lee Hughes, un calciatore titolare in una squadra di Premier League, provoco' un incidente in cui mori' un anziano. Lui, che probabilmente aveva bevuto, scappo' a piedi.

Gli diedero 6 anni di carcere (veri, che si sta ancora facendo per quanto ne so) e carriera finita. Il tutto con un processo durato 6 giorni.

Io gliene avrei dati di piu', dico solo che almeno lui la patente l'aveva e la macchina era la sua.
                            Velocità e certezza della pena, due grandi assenti del nostro sistema.
                            ...ma di noi
                            forse, tra mille inverni
                            nella necropoli deserta»

Commenta

• ikuape86
                              L' oristanese pizzaiolo
                              • Feb 2005
                              • 18572
                              • 1,269
                              • 1,322
                              • Oristano
                              • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                              Buonismo, desiderio di non prendersi responsabilità, e, soprattutto, conducono una vita che li porta lontani dalla realtà sociale. Naturalmente questo discorso va fatto solo per una percentuale (non so se superiore o inferiore al 50%) di loro, ma sembra che il sistema "due udienze a settimana e il resto dei giorni a casa a scrivere sentenze" non funzioni troppo bene.
                              Ricordo sempre che quando un giudice vuole essere severo, o più semplicemente equo, può farlo. Recentemente, il capo della banda di rumeni che stuprò e rapinò due o tre coppiette nel 2007 (a Roma, zona Torvergata) è stato condannato a 20 anni.
                              come pensavo..come si può risolvere la situazione? meno discrezionalità?
                              Per fare una riforma simile è necessaria una classe politica credibile che non tragga vantaggi da eventuali riforme del sistema giudiziario...cosa attualmente impossibile..per me questo è un problema veramente grave..penso ai genitori di ragazzi morti ammazzati da un drogato\ubriaco a cui vengono dati 3 anni...aSSURDO

Commenta

• gabri74
                                Inattivo
                                • Jul 2007
                                • 889
                                • 27
                                • 57
                                • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                                Nella pena sono compresi furto, lesioni, omicidio colposo, omissione di soccorso e guida in stato di ebbrezza. Il giudice poteva dare 8 anni senza problemi, anche di più.
                                avevo sentito parlare di pene che possono arrivare fino a 15 anni di reclusione per i reati di omicidio colposo associato a guida in stato di ebbrezza e omissione di soccorso
                                ma solo sulla carta poi, basta guardare il caso Ahmnetovic

Commenta

Working...
                                X