Sito tipo ebay, ma dei servizi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Andri Viti
    Banned
    • Jul 2009
    • 276
    • 33
    • 9
    • Send PM

Originariamente Scritto da tod Visualizza Messaggio
    craiglist. non so se funziona ad asta.
    mi pare che funzioni solo come lista di annunci

Commenta

• Black87
      Bodyweb Senior
      • Apr 2004
      • 11224
      • 620
      • 230
      • A casa di socio a falsificare CV
      • Send PM

Originariamente Scritto da Andri Viti Visualizza Messaggio
      vero
      probabilmente dev'essere andato in crash il server su cui si appoggia
      oggi va
      comunque se l'è comprato tiscali da un privato, quindi magari un pò ci credono
      pessimo servizio, feedback negativo.

Commenta

• Andri Viti
        Banned
        • Jul 2009
        • 276
        • 33
        • 9
        • Send PM

Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
        pessimo servizio, feedback negativo.
        cioè?

Commenta

• vincenzo78
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 6177
          • 661
          • 467
          • Send PM

vero
          probabilmente dev'essere andato in crash il server su cui si appoggia
          oggi va
          comunque se l'è comprato tiscali da un privato, quindi magari un pò ci credono
          E' la stessa cosa che pensavi te , quindi una cosa del genere è gia operativa. Te come vorresti differenziarti da quella?

Commenta

• Andri Viti
            Banned
            • Jul 2009
            • 276
            • 33
            • 9
            • Send PM

Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza Messaggio
            E' la stessa cosa che pensavi te , quindi una cosa del genere è gia operativa. Te come vorresti differenziarti da quella?
            è già online, ma è troppo incentrata sull'edilizia (lavori che costano troppo per essere appaltati su internet, anche su ebay vanno solo oggetti di piccolo e medio valore), è poco pubblicizzata (anzi, mi sa che non è mai stata pubblicizzata, mi sa) e in più io non vorrei prendere la percentuale sulle transazioni (assurdo prendersi anche solo l'1% su una transazione da 100.000 euro), ma solamente far pagare i servizi di pubblicazione dell'asta nel caso in cui questa ottenga un riscontro positivo (ossia nel caso in cui c'è almeno un'offerta valida), altrimenti non si paga nulla. Come a dire: se ti sono stato di aiuto pagami, altrimenti non darmi nulla.
            Infine notifiche via e-mail (personalizzabili) ogni volta che compare un'asta nuova nella categoria (e anche sottocategoria) in cui ci si è iscritti, ma anche a seconda delle parole chiave che si possono scegliere. Su miorisparmio c'è già, ma è a pagamento. Come pretendono di far pagare un servizio che alla fine non c'è? Bisogna prima avere un'utenza minima per poter poi far pagare qualcosa.

Commenta

• vincenzo78
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 6177
              • 661
              • 467
              • Send PM

è già online, ma è troppo incentrata sull'edilizia (lavori che costano troppo per essere appaltati su internet, anche su ebay vanno solo oggetti di piccolo e medio valore), è poco pubblicizzata (anzi, mi sa che non è mai stata pubblicizzata, mi sa) e in più io non vorrei prendere la percentuale sulle transazioni (assurdo prendersi anche solo l'1% su una transazione da 100.000 euro), ma solamente far pagare i servizi di pubblicazione dell'asta nel caso in cui questa ottenga un riscontro positivo (ossia nel caso in cui c'è almeno un'offerta valida), altrimenti non si paga nulla. Come a dire: se ti sono stato di aiuto pagami, altrimenti non darmi nulla.
              Infine notifiche via e-mail (personalizzabili) ogni volta che compare un'asta nuova nella categoria (e anche sottocategoria) in cui ci si è iscritti, ma anche a seconda delle parole chiave che si possono scegliere. Su miorisparmio c'è già, ma è a pagamento. Come pretendono di far pagare un servizio che alla fine non c'è? Bisogna prima avere un'utenza minima per poter poi far pagare qualcosa.
              L'idea non è malaccio , i costi per partire sono altini però....

Commenta

• lukasmile
                Lucamele
                • Feb 2009
                • 6667
                • 681
                • 907
                • Napoli
                • Send PM

andri non lo so, mi viene difficile pensare ad una signora con un lavandino che perde acqua che aspetta 10gg per aggiudicarsi un'asta prima di farlo riparare... non saprei se potrebbe essere un'idea vincente.
                Owner - CEO Wellness Project

Commenta

• vincenzo78
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 6177
                  • 661
                  • 467
                  • Send PM

Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggio
                  andri non lo so, mi viene difficile pensare ad una signora con un lavandino che perde acqua che aspetta 10gg per aggiudicarsi un'asta prima di farlo riparare... non saprei se potrebbe essere un'idea vincente.
                  Anch'io non sono convintissimo , però te hai preso il classico esempio estremo

Commenta

• Andri Viti
                    Banned
                    • Jul 2009
                    • 276
                    • 33
                    • 9
                    • Send PM

L'idea non è malaccio , i costi per partire sono altini però....
                    ho fatto due righe di conti, e l'investimento inizierebbe a diventare pesante solo nel caso in cui superassi i 1000 utenti unici giornalieri, quindi problemi legati al server
                    per il resto non presenta grandi costi
                    ovviamente poi bisogna vedere come risponde il mercato

Commenta

• Andri Viti
                      Banned
                      • Jul 2009
                      • 276
                      • 33
                      • 9
                      • Send PM

Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggio
                      sarebbero aste personalizzabili a seconda dell'esigenza che uno ha: grandi lavori magari ci voglioni settimane se non mesi, piccoli lavori anche solo poche ore o 1-2 giorni
                      ovviamente se una conosce già un idraulico e il suo lavoro è semplice da risolvere non ha senso passare per un sito di servizi, ma se ad esempio in casa mia devo svolgere qualcosa di particolare (ad esempio intonacare, o mio figlio ha bisogno di lezioni di violoncello) e non so a chi rivolgermi allora posso risultare utile
                      è solo una mia idea, e solo il mercato può darmi un responso concreto

Commenta

• vincenzo78
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 6177
                        • 661
                        • 467
                        • Send PM

ho fatto due righe di conti, e l'investimento inizierebbe a diventare pesante solo nel caso in cui superassi i 1000 utenti unici giornalieri, quindi problemi legati al server
                        per il resto non presenta grandi costi
                        ovviamente poi bisogna vedere come risponde il mercato
                        tipo?

Commenta

• Andri Viti
                          Banned
                          • Jul 2009
                          • 276
                          • 33
                          • 9
                          • Send PM

tipo?
                          dai 3000 ai 5000 euro al mese oltre un'utenza di circa 1000 utenti al giorno

Commenta

• vincenzo78
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 6177
                            • 661
                            • 467
                            • Send PM

dai 3000 ai 5000 euro al mese oltre un'utenza di circa 1000 utenti al giorno
                            Mica poco!!! Famm sapere se dovresti farlo

Commenta

Working...
                            X