Sito tipo ebay, ma dei servizi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Andri Viti
    Banned
    • Jul 2009
    • 276
    • 33
    • 9
    • Send PM

Sito tipo ebay, ma dei servizi

che voi sappiate esiste qualche sito di aste tipo ebay, ma relativamente ai servizi e non ai prodotti? qualche piattaforma su cui poter richiedere dei servizi al prezzo più basso possibile, insomma un sito di aste al ribasso per i servizi
  • Icarus
    Bodyweb Senior
    • May 2005
    • 21502
    • 1,032
    • 1,083
    • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
    • Send PM

non so che tipo di servizio ti serva, io conosco ad esempio GetAFreelancer | Online Freelance Jobs | Employment | Design | Outsourcing | Programmers | Web Design | Freelancers
    non so se possa esserti utile
    Presidente siamo con Te,
    meno male che Silvio muore.

Commenta

• Andri Viti
      Banned
      • Jul 2009
      • 276
      • 33
      • 9
      • Send PM

Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
      non so che tipo di servizio ti serva, io conosco ad esempio GetAFreelancer | Online Freelance Jobs | Employment | Design | Outsourcing | Programmers | Web Design | Freelancers
      non so se possa esserti utile
      in particolar nessun servizio, volevo solo capire se esisteva già qualcosa del genere
      interessante il sito che mi hai postato, grazie mille

Commenta

• Icarus
        Bodyweb Senior
        • May 2005
        • 21502
        • 1,032
        • 1,083
        • Send PM

Originariamente Scritto da Andri Viti Visualizza Messaggio
        in particolar nessun servizio, volevo solo capire se esisteva già qualcosa del genere
        interessante il sito che mi hai postato, grazie mille
        volevi vedere se c'era spazio per un business?
        Presidente siamo con Te,

Commenta

• Andri Viti
          Banned
          • Jul 2009
          • 276
          • 33
          • 9
          • Send PM

volevi vedere se c'era spazio per un business?
          qualcosa di simile
          in fondo il modello di business "ebay" è consolidato, ma riguarda solo i prodotti
          mi chiedevo quindi perchè non farlo anche relativamente ai servizi, anche se più complessi

Commenta

• Icarus
            Bodyweb Senior
            • May 2005
            • 21502
            • 1,032
            • 1,083
            • Send PM

qualcosa di simile
            in fondo il modello di business "ebay" è consolidato, ma riguarda solo i prodotti
            mi chiedevo quindi perchè non farlo anche relativamente ai servizi, anche se più complessi
            bè quello che ti ho postato è un "ebay" dei servizi IT.. poi non so a quali altri servizi tu ti riferisca, probabilmente se non c'é è perché è di difficile realizzazione, non credo perché nessuno ha ancora avuto l'idea
            Presidente siamo con Te,

Commenta

• Andri Viti
              Banned
              • Jul 2009
              • 276
              • 33
              • 9
              • Send PM

bè quello che ti ho postato è un "ebay" dei servizi IT.. poi non so a quali altri servizi tu ti riferisca, probabilmente se non c'é è perché è di difficile realizzazione, non credo perché nessuno ha ancora avuto l'idea
              o magari tutti danno per scontato che se non esiste è perchè ci hanno già pensato ed è irrealizzabile
              però sarebbe un'ottima cosa: pensa quando ad esempio hai bisogno di trovare un giardiniere o qualcuno che ti insegni a suonare uno strumento
              crei un'asta dicendo quanto sei disposto a spendere al massimo e con quali condizioni (che gli offerenti dovranno accettare), e così inizia un'asta (vera! e non fuffa come quelle che ci sono adesso) in cui il vincitore è quello che offre la cifra più bassa

Commenta

• LEE WON DAVE HOUSE
                Bodyweb Senior
                • May 2007
                • 1558
                • 97
                • 265
                • AQ
                • Send PM

Parlerò da ignorante ma credo che l'impossibilità di fornire la gran parte dei servizi a distanza difficilmente faccia decollare un idea simile,cioè non è come un pacco che lo prendi e lo spedisci dove vuoi.
                E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
                De ci ole specula e corrompe,difendila
                De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
                Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
                Pe ci ha rimastu senza forza,difendila

Commenta

• Icarus
                  Bodyweb Senior
                  • May 2005
                  • 21502
                  • 1,032
                  • 1,083
                  • Send PM

o magari tutti danno per scontato che se non esiste è perchè ci hanno già pensato ed è irrealizzabile
                  però sarebbe un'ottima cosa: pensa quando ad esempio hai bisogno di trovare un giardiniere o qualcuno che ti insegni a suonare uno strumento
                  crei un'asta dicendo quanto sei disposto a spendere al massimo e con quali condizioni (che gli offerenti dovranno accettare), e così inizia un'asta (vera! e non fuffa come quelle che ci sono adesso) in cui il vincitore è quello che offre la cifra più bassa
                  Originariamente Scritto da LEE WON DAVE HOUSE Visualizza Messaggio
                  Parlerò da ignorante ma credo che l'impossibilità di fornire la gran parte dei servizi a distanza difficilmente faccia decollare un idea simile,cioè non è come un pacco che lo prendi e lo spedisci dove vuoi.
                  Andri, il problema è proprio questo.. Sono pochi i servizi somministrabili a distanza. Tanto che per quelli legati all'informatica un sito (e penso diversi altri) esiste già.. Riprendendo il tuo esempio, come fai a fare un'asta per qualcuno che ti insegni a suonare o ti curi il giardino se la devi limitare solo alla tua città? Sarebbe un mercato troppo troppo ristretto, soprattutto perché difficilmente un sito del genere diventerebbe conosciuto..

Rispetto la frase in grassetto, penso che già il giorno dopo che aprirono ebay qualcuno abbia pensato di fare un sito di aste per servizi, con tutto il rispetto non penso tu abbia avuto questa megaidea
                  Presidente siamo con Te,

Commenta

• PrinceRiky
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2008
                    • 40284
                    • 1,549
                    • 895
                    • Send PM

credi che se ci fossero state possibilità concrete di business non si sarebbe già aperto un fiorente mercato?

c'è gente che di lavoro crea nuove nicchie di mercato ed è gente che spende milioni di euro in ricerca e tentativi, che nel 90% dei casi falliscono con gravi perdite.

Commenta

• Andri Viti
                      Banned
                      • Jul 2009
                      • 276
                      • 33
                      • 9
                      • Send PM

Originariamente Scritto da LEE WON DAVE HOUSE Visualizza Messaggio
                      è una giusta osservazione, ma funzionerebbe come una serie di nuclei di comunità (le città o le regioni) all'interno di una macrocomunità (che è il sito)
                      in fondo anche ebay stesso sfrutta questo principio: ebay è un'unica grande comunità in cui però si opera in varie sottocomunità (i vari stati)

Andri, il problema è proprio questo.. Sono pochi i servizi somministrabili a distanza. Tanto che per quelli legati all'informatica un sito (e penso diversi altri) esiste già.. Riprendendo il tuo esempio, come fai a fare un'asta per qualcuno che ti insegni a suonare o ti curi il giardino se la devi limitare solo alla tua città? Sarebbe un mercato troppo troppo ristretto, soprattutto perché difficilmente un sito del genere diventerebbe conosciuto..

Rispetto la frase in grassetto, penso che già il giorno dopo che aprirono ebay qualcuno abbia pensato di fare un sito di aste per servizi, con tutto il rispetto non penso tu abbia avuto questa megaidea
                      come ho detto all'altro utente questa osservazione è correttissima, ma sfrutterei il principio delle comunità (in fondo il modello di ebay è vincente proprio perchè sfrutta il concetto di comunità che si autoregola tramite i feedback)

inoltre sono cosciente anch'io che non sia un'idea così geniale, ma spesso non è necessario avere idee geniali per avere successo
                      google ad esempio nacque quando yahoo ormai era già famosissimo, ne ha solo migliorato i criteri di ricerca
                      ebay stesso non è nato da un'idea, ma da un'esigenza immediata e alla fine si sono ritrovati in mano un business che funzionava benissimo
                      ad ogni modo le critiche sono ben accette perchè è sempre meglio far l'avvocato del diavolo e trovare i punti carenti in un'idea piuttosto che fare finti complimenti

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                      credi che se ci fossero state possibilità concrete di business non si sarebbe già aperto un fiorente mercato?

c'è gente che di lavoro crea nuove nicchie di mercato ed è gente che spende milioni di euro in ricerca e tentativi, che nel 90% dei casi falliscono con gravi perdite.
                      con questo criterio nessuno dovrebbe più pensare a niente perchè "tanto c'è già qualcun altro che ci sta pensando"
                      non mi trovi per nulla d'accordo

Commenta

• Andri Viti
                        Banned
                        • Jul 2009
                        • 276
                        • 33
                        • 9
                        • Send PM

ho visto che c'è questo sito

www.miorisparmio.it

che, a grandi linee, ha realizzato la mia idea

Commenta

• Icarus
                          Bodyweb Senior
                          • May 2005
                          • 21502
                          • 1,032
                          • 1,083
                          • Send PM

ho visto che c'è questo sito

www.miorisparmio.it

che, a grandi linee, ha realizzato la mia idea
                          l'avrà pure realizzata, ma non si apre
                          Presidente siamo con Te,

Commenta

• tod
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2008
                            • 950
                            • 223
                            • 353
                            • Send PM

che voi sappiate esiste qualche sito di aste tipo ebay, ma relativamente ai servizi e non ai prodotti? qualche piattaforma su cui poter richiedere dei servizi al prezzo più basso possibile, insomma un sito di aste al ribasso per i servizi
                            craiglist. non so se funziona ad asta.

Commenta

• Andri Viti
                              Banned
                              • Jul 2009
                              • 276
                              • 33
                              • 9
                              • Send PM

l'avrà pure realizzata, ma non si apre
                              vero
                              probabilmente dev'essere andato in crash il server su cui si appoggia
                              oggi va
                              comunque se l'è comprato tiscali da un privato, quindi magari un pò ci credono

Commenta

Working...
                              X