che voi sappiate esiste qualche sito di aste tipo ebay, ma relativamente ai servizi e non ai prodotti? qualche piattaforma su cui poter richiedere dei servizi al prezzo più basso possibile, insomma un sito di aste al ribasso per i servizi
Sito tipo ebay, ma dei servizi
Collapse
X
-
non so che tipo di servizio ti serva, io conosco ad esempio GetAFreelancer | Online Freelance Jobs | Employment | Design | Outsourcing | Programmers | Web Design | Freelancers
non so se possa esserti utilePresidente siamo con Te,
meno male che Silvio muore.
-
-
Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggionon so che tipo di servizio ti serva, io conosco ad esempio GetAFreelancer | Online Freelance Jobs | Employment | Design | Outsourcing | Programmers | Web Design | Freelancers
non so se possa esserti utile
interessante il sito che mi hai postato, grazie mille
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Andri Viti Visualizza Messaggioin particolar nessun servizio, volevo solo capire se esisteva già qualcosa del genere
interessante il sito che mi hai postato, grazie millePresidente siamo con Te,
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggiovolevi vedere se c'era spazio per un business?
in fondo il modello di business "ebay" è consolidato, ma riguarda solo i prodotti
mi chiedevo quindi perchè non farlo anche relativamente ai servizi, anche se più complessi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Andri Viti Visualizza Messaggioqualcosa di simile
in fondo il modello di business "ebay" è consolidato, ma riguarda solo i prodotti
mi chiedevo quindi perchè non farlo anche relativamente ai servizi, anche se più complessiPresidente siamo con Te,
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggiobè quello che ti ho postato è un "ebay" dei servizi IT.. poi non so a quali altri servizi tu ti riferisca, probabilmente se non c'é è perché è di difficile realizzazione, non credo perché nessuno ha ancora avuto l'idea
però sarebbe un'ottima cosa: pensa quando ad esempio hai bisogno di trovare un giardiniere o qualcuno che ti insegni a suonare uno strumento
crei un'asta dicendo quanto sei disposto a spendere al massimo e con quali condizioni (che gli offerenti dovranno accettare), e così inizia un'asta (vera! e non fuffa come quelle che ci sono adesso) in cui il vincitore è quello che offre la cifra più bassa
Commenta
-
-
Parlerò da ignorante ma credo che l'impossibilità di fornire la gran parte dei servizi a distanza difficilmente faccia decollare un idea simile,cioè non è come un pacco che lo prendi e lo spedisci dove vuoi.E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
De ci ole specula e corrompe,difendila
De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
Pe ci ha rimastu senza forza,difendila
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Andri Viti Visualizza Messaggioo magari tutti danno per scontato che se non esiste è perchè ci hanno già pensato ed è irrealizzabile
però sarebbe un'ottima cosa: pensa quando ad esempio hai bisogno di trovare un giardiniere o qualcuno che ti insegni a suonare uno strumento
crei un'asta dicendo quanto sei disposto a spendere al massimo e con quali condizioni (che gli offerenti dovranno accettare), e così inizia un'asta (vera! e non fuffa come quelle che ci sono adesso) in cui il vincitore è quello che offre la cifra più bassaOriginariamente Scritto da LEE WON DAVE HOUSE Visualizza MessaggioParlerò da ignorante ma credo che l'impossibilità di fornire la gran parte dei servizi a distanza difficilmente faccia decollare un idea simile,cioè non è come un pacco che lo prendi e lo spedisci dove vuoi.
Rispetto la frase in grassetto, penso che già il giorno dopo che aprirono ebay qualcuno abbia pensato di fare un sito di aste per servizi, con tutto il rispetto non penso tu abbia avuto questa megaideaPresidente siamo con Te,
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LEE WON DAVE HOUSE Visualizza MessaggioParlerò da ignorante ma credo che l'impossibilità di fornire la gran parte dei servizi a distanza difficilmente faccia decollare un idea simile,cioè non è come un pacco che lo prendi e lo spedisci dove vuoi.
in fondo anche ebay stesso sfrutta questo principio: ebay è un'unica grande comunità in cui però si opera in varie sottocomunità (i vari stati)
Originariamente Scritto da Icarus Visualizza MessaggioAndri, il problema è proprio questo.. Sono pochi i servizi somministrabili a distanza. Tanto che per quelli legati all'informatica un sito (e penso diversi altri) esiste già.. Riprendendo il tuo esempio, come fai a fare un'asta per qualcuno che ti insegni a suonare o ti curi il giardino se la devi limitare solo alla tua città? Sarebbe un mercato troppo troppo ristretto, soprattutto perché difficilmente un sito del genere diventerebbe conosciuto..
Rispetto la frase in grassetto, penso che già il giorno dopo che aprirono ebay qualcuno abbia pensato di fare un sito di aste per servizi, con tutto il rispetto non penso tu abbia avuto questa megaidea
inoltre sono cosciente anch'io che non sia un'idea così geniale, ma spesso non è necessario avere idee geniali per avere successo
google ad esempio nacque quando yahoo ormai era già famosissimo, ne ha solo migliorato i criteri di ricerca
ebay stesso non è nato da un'idea, ma da un'esigenza immediata e alla fine si sono ritrovati in mano un business che funzionava benissimo
ad ogni modo le critiche sono ben accette perchè è sempre meglio far l'avvocato del diavolo e trovare i punti carenti in un'idea piuttosto che fare finti complimenti
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiocredi che se ci fossero state possibilità concrete di business non si sarebbe già aperto un fiorente mercato?
c'è gente che di lavoro crea nuove nicchie di mercato ed è gente che spende milioni di euro in ricerca e tentativi, che nel 90% dei casi falliscono con gravi perdite.
non mi trovi per nulla d'accordo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Andri Viti Visualizza MessaggioPresidente siamo con Te,
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Andri Viti Visualizza Messaggioche voi sappiate esiste qualche sito di aste tipo ebay, ma relativamente ai servizi e non ai prodotti? qualche piattaforma su cui poter richiedere dei servizi al prezzo più basso possibile, insomma un sito di aste al ribasso per i servizi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggiol'avrà pure realizzata, ma non si apre
probabilmente dev'essere andato in crash il server su cui si appoggia
oggi va
comunque se l'è comprato tiscali da un privato, quindi magari un pò ci credono
Commenta
-
Commenta