Coerenza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GoodBoy!
    'a carogna.
    • Feb 2008
    • 584
    • 1,115
    • 1,159
    • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
    Difatti, lo smettere semplicemente di scrivere sul forum sarebbe la condotta più sensata. Ma, ovviamente, il chiedere di farsi cancellare l'account vuole avere un forte significato simbolico; senza questa "protesta simbolica", il gesto stesso non avrebbe significato alcuno.
    Appunto, ponevo l'accento e mi interrogavo su quest'incoerenza così lampante e, detto fuori dai denti, imbarazzante per chi la manifesta
    è il raptus tongue,i 5 minuti di nervoso, come lo schiaffo della fidanzata
    [

Commenta

• straccio_revenge
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2008
      • 3315
      • 307
      • 537
      • Send PM

Originariamente Scritto da GoodBoy! Visualizza Messaggio
      mah, solitamente chi non scrive più si è semplicemente allontanato e magari tornerà in pace, invece, spesso, chi chiede la cancellazione dell'account ha avuto grane con qualche mod e non accetta qualche regola e/o politica del forum
      Io credo che la richiesta di cancellazione di account sia da attribuire al fatto che si sono postate troppe informazioni personali sul forum nel corso del tempo perchè altrimenti basta semplicemente non scrivere più e non loggarsi.

Magari ci si rende conto che ci si è esposti troppo con foto, dati personali, informazioni stile facebook. Però i messaggi rimangono, viene tolta soltanto la pagina relativa all'utente, ma molti questo forse non lo sanno
      Originariamente Scritto da leonardoS
      dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
      Originariamente Scritto da Dropkick
      ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• BLOOD black
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2008
        • 8344
        • 497
        • 299
        • Nella mia testa
        • Send PM

Per cancellare un account non c’è bisogno di invocare a tutti i costi lo staff…si potrebbe,ad esempio, piazzare una password (sia per l’email che per il sito) indecifrabile tipo questa:

Soasdpsi32husap32jsdajSSDISJjiejei00asdfsdfjk23h234hjwdhjkfhj4hjkhjk234hjk234hjk4

Insomma una cosa assurda che nemmeno la nostra mente riuscirebbe mai a ricordare…

Con questo voglio dire che la cosa puo anche essere risolta da sé,in background, senza coinvolgere né lo staff né nessun altro…

Commenta

• Sean
          Csar
          • Sep 2007
          • 121556
          • 3,549
          • 3,589
          • Italy [IT]
          • In piedi tra le rovine
          • Send PM

Io l'ho inteso come un Thread "leggero", da svago estivo, ed ho deciso di conseguenza di lasciarlo in Caffetteria, perchè credo si possa argomentare sulla traccia offerta da Tongue col sorriso sulle labbra.
          Se mi sono sbagliato, ed il Thread diventa occasione di sfogo e quant'altro, allora chiudo (non mi riferisco in particolare a Kannuki - un utente che rispetto - ma è rivolto a tutti, ovviamente).
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• BESTIOLINA
            Banned
            • Nov 2004
            • 15060
            • 697
            • 870
            • VILLAGGIO PINGUINO
            • Send PM

Perchè alcuni utenti chiedono di farsi cancellare l'account e poi, quando sentono la compulsione irrefrenabile di ritornare a scrivere sul forum, sono costretti a farlo con un brand new account, spesso mettendo nel sottonick il vecchio nick per farsi riconoscere? Ve ne sono stati tanti, come Silver (Bornagain), Yashiro (Kannuki), Mizard (Miz), etc etc: mi chiedevo le ragioni di questo comportamento inconsulto

alla fine penso che il tutto sia fatto per dare effetto scenico alla cosa sperando che tutti si inginocchino implorando di restare........ cosa che invece puntualmente non succede.

a quel punto le opzioni sono due ovviamente, o tornare con la coda tra le gambe con il vecchio nick
            e usarne uno nuovo rimanendo quasi sorpresi di essere stati scoperti mentre si voleva mantenere l'incognito, oppure usare come scusa quelli che eventualmente perche' effettivamente ci credevano o nella maggior parte dei casi in pieno BW style per circostanze chiedevano all'utente di rimanere nel 3d dell'abbandono.

ovviamente da tutto questo discorso se mai gli capitasse andrebbe escluso Siero che perseguitato dalle sue ex concubine note per avere una stazza da far invidia a Leggendario ha ben diritto di cambiare nick a suo piacimento per depistare le megattere

Commenta

• Steel77
              Administrator
              • Feb 2002
              • 73639
              • 2,397
              • 3,005
              • Italy [IT]
              • Send PM

belle cose

Commenta

• BLOOD black
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2008
                • 8344
                • 497
                • 299
                • Nella mia testa
                • Send PM

A me è capitato di annullare un nik (BLOOD_black,con la procedura spiegata prima) senza aiuto dello staff...

accadde quando dovetti "abbandonare" il BB (e tutto cio' che gli stava intorno) a causa di impedimenti fisici (operazioni chirurgica)...e...a quanto pare infulì anche sulla mente... sono momenti, vuoi mandare tutto a puttane... non immagini minimamente che un giorno ti riprenderai...vedi tutto nero...

con questo non voglio dire che il nano pallavolista non può nemmeno guardare le sue partite preferite alla tv... ma..boh ...non so...a me è capitato cosi'... e più vado avanti più mi accorgo di esser diventato schiavo di questo sport... non credo sia un bene,ma è così e non poso farci niente...

Commenta

• BESTIOLINA
                  Banned
                  • Nov 2004
                  • 15060
                  • 697
                  • 870
                  • VILLAGGIO PINGUINO
                  • Send PM

Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
                  A me è capitato di annullare un nik (BLOOD_black,con la procedura spiegata prima) senza aiuto dello staff...

accadde quando dovetti "abbandonare" il BB (e tutto cio' che gli stava intorno) a causa di impedimenti fisici (operazioni chirurgica)...e...a quanto pare infulì anche sulla mente... sono momenti, vuoi mandare tutto a puttane... non immagini minimamente che un giorno ti riprenderai...vedi tutto nero...

con questo non voglio dire che il nano pallavolista non può nemmeno guardare le sue partite preferite alla tv... ma..boh ...non so...a me è capitato cosi'... e più vado avanti più mi accorgo di esser diventato schiavo di questo sport... non credo sia un bene,ma è così e non poso farci niente...

vabbe' il discors li e diverso,io scrivevo su bw dal 2001 con un altra nick per quanto solo nella sezione underground, poi ho dimenticato la password e ne ho aperto un altro,tongue ha fatto lo stesso, mi ricordo che anche Domenico è arrivato a Domen3 proprio in questo modo, e cosi tanti altri utenti.

il punto della questione non era quindi l'abbandono e tirorno, ma l'abbandono ma il roboante abbandono con sbattito di porta e il rientro dalla botolina del cane

Commenta

• Theycallmechobo
                    Il Pontificatore misericordioso
                    • Apr 2006
                    • 14007
                    • 988
                    • 1,150
                    • Savana
                    • Send PM

Per cancellare un account non c’è bisogno di invocare a tutti i costi lo staff…si potrebbe,ad esempio, piazzare una password (sia per l’email che per il sito) indecifrabile tipo questa:

Soasdpsi32husap32jsdajSSDISJjiejei00asdfsdfjk23h234hjwdhjkfhj4hjkhjk234hjk234hjk4

Insomma una cosa assurda che nemmeno la nostra mente riuscirebbe mai a ricordare…

Con questo voglio dire che la cosa puo anche essere risolta da sé,in background, senza coinvolgere né lo staff né nessun altro…

Eh?

Commenta

• BLOOD black
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2008
                      • 8344
                      • 497
                      • 299
                      • Nella mia testa
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
                      Eh?
                      Dimenticare la password sarebbe come perdere le chiavi di casa...è semplice...
                      basta cambiare la password dell'email legata a BW + quella di BW stesso (magari usando il copia e incolla ,dato che la pw è lunga da scrivere)...e poi riavviare il pc...
                      poi magari prova a chiedere a Sergio di recuperare l'account...

devo fare un post da mettere in rilievo dove spiego come suicidare il proprio account...

Commenta

• Theycallmechobo
                        Il Pontificatore misericordioso
                        • Apr 2006
                        • 14007
                        • 988
                        • 1,150
                        • Savana
                        • Send PM

Dimenticare la password sarebbe come perdere le chiavi di casa...è semplice...
                        basta cambiare la password dell'email legata a BW + quella di BW stesso (magari usando il copia e incolla ,dato che la pw è lunga da scrivere)...e poi riavviare il pc...
                        poi magari prova a chiedere a Sergio di recuperare l'account...

devo fare un post da mettere in rilievo dove spiego come suicidare il proprio account...

Interessante , non ci avevo mai pensato,anche perche' non ne ho mai avuto l'esigenza

Commenta

• BLOOD black
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2008
                          • 8344
                          • 497
                          • 299
                          • Nella mia testa
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
                          Interessante , non ci avevo mai pensato,anche perche' non ne ho mai avuto l'esigenza
                          beh.. se un giorno decidessi di farlo non fare lo scostumato come me... apri almeno un 3d in trash per salutarci.... magari il prete di BW ci mette la sua buona ed ultima parola

Commenta

• TheSandman
                            Ex Presidente
                            • Jun 2008
                            • 4902
                            • 579
                            • 729
                            • Send PM

Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
                            alla fine penso che il tutto sia fatto per dare effetto scenico alla cosa sperando che tutti si inginocchino implorando di restare........ cosa che invece puntualmente non succede.
                            concordo pienamente...ho anche io un mio forum importante e ho sempre visto gli utenti che si cancellavano come una sorta di sceneggiata per fare clamore e aizzare gli utenti....
                            Poi però anche nel mio forum ho notato che quasi tutti si rifacevano fake o richiedevano un ritorno nel forum....
                            Perchè???
                            perchè chi si rompe davvero le balle di un forum nemmeno chiede/ha interesse di essere cancellato, semplicemente sparisce....
                            Chi chiede di cancellarsi lo fa perchè vuole dimostrare qualcosa...e la trovo anche una bambinata...almeno molto spesso (ho avuto rare eccezione di utenti che si sono cancellati per non essere riconosciuti...)

Tessera N° 6

Commenta

• richard
                              scientific mode
                              • May 2006
                              • 19924
                              • 381
                              • 414
                              • Send PM

Giusto perché sia chiara, almeno in generale e una volta per tutte, la politica dello staff in caso di richiesta di "cancellazione dell'account".

Il forum non "cancella gli account" da tempo, ormai: si provvede solo alla rimozione dei dati personali memorizzati (ad esempio l'indirizzo email di iscrizione). Una volta avvenuto ciò, non è più possibile ovviamente l'accesso al forum (con il nick relativo all' "account cancellato").
                              Se un utente ritiene di aver inviato (con il dato nick) post inopportuni, può personalmente eliminarli prima della "cancellazione".

Quindi l'utente che voglia rimuovere la propria iscrizione al forum:

1) rimuove eventuali post e/o informazioni inviate che ritiene inopportune;
                              2) chiede privatamente e pacatamente allo staff la cancellazione dei dati personali memorizzati;
                              3) all'accoglimento (automatico) della richiesta chiude il proprio rapporto con il forum;
                              4) il rapporto può essere riaperto in ogni momento con una nuova iscrizione (e quindi nuovo nick) e non è considerata "fake".

In altre situazioni "anomale" l'utente fa una richiesta che vuole essere un atto simbolico e plateale: in questi casi non è infrequente che l'utente, piuttosto che seguire la trafila scritta sopra, chieda il ban definitivo senza motivate e/o evidenti ragioni. Questo gesto ha chiaramente lo scopo di rendere palese un conflitto (spesso inesistente nella realtà) tra l'utente e lo staff del forum (il ban infatti è sotto gli occhi di tutti) ed ha insite tutte le caratteristiche del flame.
                              In questi casi lo staff tipicamente accoglie una tale richiesta che manifesta comunque almeno una momentanea fase di insofferenza dell'utente nei confronti del forum, ma si aspetta che l'utente non intervenga più sul forum proprio come accadrebbe se il ban fosse per iniziativa dello staff medesimo. La riammissione al forum può (ma non è automatico) essere consentita solo se l'utente, ravveduto, chiede allo staff pacatamente di ritornare, dimostrando in realtà attaccamento alla community e una conclusa ostilità nei confronti di chi la amministra.
                              Se l'utente dovesse tornare sul forum con un altro nick di sotterfugio e all'insaputa dello staff, questo, una volta scoperto, sarebbe considerato "fake" e permanentemente bannato (come sempre in caso di ban del nick principale).

Può esserci qualche strappo a questa regola per cui si chiudono due occhi e si permette ugualmente all'utente di postare, magari palesando l'identità originaria.
                              Ma talvolta, o spesso, questi utenti non comprendono il significato della concessione ricevuta, magari dimostrando uno spessore intellettuale inversamente proporzionale al fisico che presentano ...
                              Last edited by richard; 19-07-2009, 04:44:44.

Commenta

• GalDregon
                                Bodyweb Senior
                                • Sep 2007
                                • 12502
                                • 952
                                • 1,047
                                • Send PM

Perchè alcuni utenti chiedono di farsi cancellare l'account e poi, quando sentono la compulsione irrefrenabile di ritornare a scrivere sul forum, sono costretti a farlo con un brand new account, spesso mettendo nel sottonick il vecchio nick per farsi riconoscere? Ve ne sono stati tanti, come Silver (Bornagain), Yashiro (Kannuki), Mizard (Miz), etc etc: mi chiedevo le ragioni di questo comportamento inconsulto
                                io ne ho cambiati 3.

Commenta

Working...
                                X