Giustizia da disgusto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lukasmile
    Lucamele
    • Feb 2009
    • 6667
    • 681
    • 907
    • Napoli
    • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
    I giudici non la pensano così. Hanno parlato di omicidio per futili motivi, non di eccesso di legittima difesa.
    proprio ora ho visto il servizio a studio aperto, ed ho rivisto il video al quale facevo riferimento: secondo te, se quella pietra scagliata dal gruppo avesse fatto centro, come sarebbe andata la storia? te lo dico io: ragazzi sbandati, ubriachi e drogati aggrediscono due poveri baristi.

sinceramente, però, non so come pormi di fronte a questa faccenda, perchè in fin dei conti un ragazzo c'è rimasto.
    Owner - CEO Wellness Project

Commenta

• ma_75
      Super Moderator
      • Sep 2006
      • 52669
      • 1,388
      • 775
      • Send PM

Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggio
      proprio ora ho visto il servizio a studio aperto, ed ho rivisto il video al quale facevo riferimento: secondo te, se quella pietra scagliata dal gruppo avesse fatto centro, come sarebbe andata la storia? te lo dico io: ragazzi sbandati, ubriachi e drogati aggrediscono due poveri baristi.

sinceramente, però, non so come pormi di fronte a questa faccenda, perchè in fin dei conti un ragazzo c'è rimasto.
      I due "poveri baristi" conoscevano bene il mestiere. Il padre si era fatto 10 anni per rapina, il figlio era stato dentro per furto. Il nero non era certo uno stinco di santo, ma loro hanno esagerato e ora pagheranno le conseguenze.
      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Andri Viti
        Banned
        • Jul 2009
        • 276
        • 33
        • 9
        • Send PM

Infatti sono ridicole tutte e due le sentenze. E tutte e due per difetto non certo una per difetto ed una per eccesso. Angherie, esasperazione, ci stanno. Resta un omicidio a sangue freddo per futili motivi, da parte di persone con precedenti, non dimentichiamolo.
        non credo proprio sia riconducibile ad un episodio di omicidio a sangue freddo, non di certo con l'abbassaserrande
        se così fosse stato si sarebbero muniti di un attrezzo che dà la morte più facilmente e più velocemente, invece (come dimostra il video) loro sono corsi fuori dal negozio col primo oggetto contundente che potesse ferire o impaurire la banda
        i futili motivi sono tutt'altro che futili: visti nell'ottica del singolo episodio (furto di biscotti vs omicidio) allora sì, ti posso dare ragione, ma come già detto nell'altro post si tratta di una situazione esasperante denunciata alle forze dell'ordine già da anni senza che vi sia stato posto rimedio
        per ultimo, è vero che avevano precedenti penali, ma per reati contro il patrimonio, ben diverso da quello della violenza pura
        altrimenti potremmo considerare alla stessa stregua ladri di televisori e serial killer
        ad ogni modo è una mia opinione personale, io la vedo così per come vivo anch'io determinate situazione lavorative e anche per com'è fatta la mia morale, ma rispetto e capisco anche i vostri punti di vista

Commenta

• Andri Viti
          Banned
          • Jul 2009
          • 276
          • 33
          • 9
          • Send PM

I due "poveri baristi" conoscevano bene il mestiere. Il padre si era fatto 10 anni per rapina, il figlio era stato dentro per furto. Il nero non era certo uno stinco di santo, ma loro hanno esagerato e ora pagheranno le conseguenze.
          l'esagerazione c'è stata, ed è un fatto oggettivo
          ma è stata preterintenzionale, e anche questo è oggettivo dal filmato e dalla dinamica (un solo colpo alla testa difficilmente uccide una persona)

Commenta

• tod
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2008
            • 950
            • 223
            • 353
            • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
            Trovo molto più grave questo caso, l'ennesimo in cui si passa sopra il dolo eventuale (dopo il buon giudizio di primo grado). Pessimo anche il giornalista, che non specifica le caratteristiche del dolo eventuale.

Roma, investì e uccise Alessio e Flaminia:...
            Questa è veramente allucinante. Due fidanzatini che si godono una serata romana devono essere ammazzati da un drogato.
            "L'aver commesso più violazioni del codice della strada, come passare con il rosso e a forte velocità, non si traduce nella prova della volontà di uccidere." Ma mi risulta che i semafori e i limiti di velocità siano stati inventati proprio per evitare che qualcuno si faccia male.

Commenta

• Enteromorfa
              Banned
              • Oct 2007
              • 706
              • 23
              • 5
              • Send PM

Originariamente Scritto da Andri Viti Visualizza Messaggio
              non credo proprio sia riconducibile ad un episodio di omicidio a sangue freddo, non di certo con l'abbassaserrande
              se così fosse stato si sarebbero muniti di un attrezzo che dà la morte più facilmente e più velocemente, invece (come dimostra il video) loro sono corsi fuori dal negozio col primo oggetto contundente che potesse ferire o impaurire la banda
              i futili motivi sono tutt'altro che futili: visti nell'ottica del singolo episodio (furto di biscotti vs omicidio) allora sì, ti posso dare ragione, ma come già detto nell'altro post si tratta di una situazione esasperante denunciata alle forze dell'ordine già da anni senza che vi sia stato posto rimedio
              per ultimo, è vero che avevano precedenti penali, ma per reati contro il patrimonio, ben diverso da quello della violenza pura
              altrimenti potremmo considerare alla stessa stregua ladri di televisori e serial killer
              ad ogni modo è una mia opinione personale, io la vedo così per come vivo anch'io determinate situazione lavorative e anche per com'è fatta la mia morale, ma rispetto e capisco anche i vostri punti di vista

"rapina" non è un reato contro il patrimonio...
              Quelli erano dei delinquenti che hanno ammazzato un ragazzino per furto di biscotti, una volta che stava scappando non c'era leggittima difesa al mondo o motivo al mondo per bastonarlo, figurati per ammazzarlo (mica basta una bastonata per ammazzarlo, ne hanno dovuto dare diverse). Mettila come ti pare, quelli sono fatti. Per me dovrebbero marcire in galera pure loro.. 15 anni sono pochi per gente così, oltre tutto pregiudicata.

Commenta

• Andri Viti
                Banned
                • Jul 2009
                • 276
                • 33
                • 9
                • Send PM

Originariamente Scritto da Enteromorfa Visualizza Messaggio
                "rapina" non è un reato contro il patrimonio...
                Quelli erano dei delinquenti che hanno ammazzato un ragazzino per furto di biscotti, una volta che stava scappando non c'era leggittima difesa al mondo o motivo al mondo per bastonarlo, figurati per ammazzarlo (mica basta una bastonata per ammazzarlo, ne hanno dovuto dare diverse). Mettila come ti pare, quelli sono fatti. Per me dovrebbero marcire in galera pure loro.. 15 anni sono pochi per gente così, oltre tutto pregiudicata.
                ecco perchè l'italia va male...

Commenta

• Enteromorfa
                  Banned
                  • Oct 2007
                  • 706
                  • 23
                  • 5
                  • Send PM

eh cosa ci vuoi fare..

Commenta

• Adam
                    Pretty damn terrific
                    • Jun 2005
                    • 17052
                    • 770
                    • 776
                    • Dove capita
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Enteromorfa Visualizza Messaggio
                    eh cosa ci vuoi fare..
                    se ti entrano in casa i ladri con l'intenzione di rubarti tutto e tu hai un arma e scappano, voglio vedere se non li insegui.

Facile fare la morale da osservatore
                    Originariamente Scritto da DR. MORTE
                    Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

Commenta

• Enteromorfa
                      Banned
                      • Oct 2007
                      • 706
                      • 23
                      • 5
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
                      se ti entrano in casa i ladri con l'intenzione di rubarti tutto e tu hai un arma e scappano, voglio vedere se non li insegui.

Facile fare la morale da osservatore
                      ma scherzi? quando mi rubbano i biscotti divento una furia..

Commenta

Working...
                      X