If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
I giudici non la pensano così. Hanno parlato di omicidio per futili motivi, non di eccesso di legittima difesa.
proprio ora ho visto il servizio a studio aperto, ed ho rivisto il video al quale facevo riferimento: secondo te, se quella pietra scagliata dal gruppo avesse fatto centro, come sarebbe andata la storia? te lo dico io: ragazzi sbandati, ubriachi e drogati aggrediscono due poveri baristi.
sinceramente, però, non so come pormi di fronte a questa faccenda, perchè in fin dei conti un ragazzo c'è rimasto.
proprio ora ho visto il servizio a studio aperto, ed ho rivisto il video al quale facevo riferimento: secondo te, se quella pietra scagliata dal gruppo avesse fatto centro, come sarebbe andata la storia? te lo dico io: ragazzi sbandati, ubriachi e drogati aggrediscono due poveri baristi.
sinceramente, però, non so come pormi di fronte a questa faccenda, perchè in fin dei conti un ragazzo c'è rimasto.
I due "poveri baristi" conoscevano bene il mestiere. Il padre si era fatto 10 anni per rapina, il figlio era stato dentro per furto. Il nero non era certo uno stinco di santo, ma loro hanno esagerato e ora pagheranno le conseguenze.
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte. ma_75@bodyweb.com
Infatti sono ridicole tutte e due le sentenze. E tutte e due per difetto non certo una per difetto ed una per eccesso. Angherie, esasperazione, ci stanno. Resta un omicidio a sangue freddo per futili motivi, da parte di persone con precedenti, non dimentichiamolo.
non credo proprio sia riconducibile ad un episodio di omicidio a sangue freddo, non di certo con l'abbassaserrande
se così fosse stato si sarebbero muniti di un attrezzo che dà la morte più facilmente e più velocemente, invece (come dimostra il video) loro sono corsi fuori dal negozio col primo oggetto contundente che potesse ferire o impaurire la banda
i futili motivi sono tutt'altro che futili: visti nell'ottica del singolo episodio (furto di biscotti vs omicidio) allora sì, ti posso dare ragione, ma come già detto nell'altro post si tratta di una situazione esasperante denunciata alle forze dell'ordine già da anni senza che vi sia stato posto rimedio
per ultimo, è vero che avevano precedenti penali, ma per reati contro il patrimonio, ben diverso da quello della violenza pura
altrimenti potremmo considerare alla stessa stregua ladri di televisori e serial killer
ad ogni modo è una mia opinione personale, io la vedo così per come vivo anch'io determinate situazione lavorative e anche per com'è fatta la mia morale, ma rispetto e capisco anche i vostri punti di vista
I due "poveri baristi" conoscevano bene il mestiere. Il padre si era fatto 10 anni per rapina, il figlio era stato dentro per furto. Il nero non era certo uno stinco di santo, ma loro hanno esagerato e ora pagheranno le conseguenze.
l'esagerazione c'è stata, ed è un fatto oggettivo
ma è stata preterintenzionale, e anche questo è oggettivo dal filmato e dalla dinamica (un solo colpo alla testa difficilmente uccide una persona)
Trovo molto più grave questo caso, l'ennesimo in cui si passa sopra il dolo eventuale (dopo il buon giudizio di primo grado). Pessimo anche il giornalista, che non specifica le caratteristiche del dolo eventuale.
Roma, investì e uccise Alessio e Flaminia:...
Questa è veramente allucinante. Due fidanzatini che si godono una serata romana devono essere ammazzati da un drogato.
"L'aver commesso più violazioni del codice della strada, come passare con il rosso e a forte velocità, non si traduce nella prova della volontà di uccidere." Ma mi risulta che i semafori e i limiti di velocità siano stati inventati proprio per evitare che qualcuno si faccia male.
non credo proprio sia riconducibile ad un episodio di omicidio a sangue freddo, non di certo con l'abbassaserrande
se così fosse stato si sarebbero muniti di un attrezzo che dà la morte più facilmente e più velocemente, invece (come dimostra il video) loro sono corsi fuori dal negozio col primo oggetto contundente che potesse ferire o impaurire la banda
i futili motivi sono tutt'altro che futili: visti nell'ottica del singolo episodio (furto di biscotti vs omicidio) allora sì, ti posso dare ragione, ma come già detto nell'altro post si tratta di una situazione esasperante denunciata alle forze dell'ordine già da anni senza che vi sia stato posto rimedio
per ultimo, è vero che avevano precedenti penali, ma per reati contro il patrimonio, ben diverso da quello della violenza pura
altrimenti potremmo considerare alla stessa stregua ladri di televisori e serial killer
ad ogni modo è una mia opinione personale, io la vedo così per come vivo anch'io determinate situazione lavorative e anche per com'è fatta la mia morale, ma rispetto e capisco anche i vostri punti di vista
"rapina" non è un reato contro il patrimonio...
Quelli erano dei delinquenti che hanno ammazzato un ragazzino per furto di biscotti, una volta che stava scappando non c'era leggittima difesa al mondo o motivo al mondo per bastonarlo, figurati per ammazzarlo (mica basta una bastonata per ammazzarlo, ne hanno dovuto dare diverse). Mettila come ti pare, quelli sono fatti. Per me dovrebbero marcire in galera pure loro.. 15 anni sono pochi per gente così, oltre tutto pregiudicata.
"rapina" non è un reato contro il patrimonio...
Quelli erano dei delinquenti che hanno ammazzato un ragazzino per furto di biscotti, una volta che stava scappando non c'era leggittima difesa al mondo o motivo al mondo per bastonarlo, figurati per ammazzarlo (mica basta una bastonata per ammazzarlo, ne hanno dovuto dare diverse). Mettila come ti pare, quelli sono fatti. Per me dovrebbero marcire in galera pure loro.. 15 anni sono pochi per gente così, oltre tutto pregiudicata.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta