...io avevo un amico che faceva questo ed altro...poi purtroppo continuando con queste assurde prove di forza si è strappato il tendine ed ora non le fa più...
dunque dunque vediamo un po'
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggiocomunque c'è la spacconata di curl per la forza sui bicipiti..ho visto un ragazzo che tira 86kg schiena al muro...una roba mostruosa..io mi ritenevo decente di forza nelle braccia ma invece faccio schifo se poi vedo certe cose.
Poi altri che pesano 70kg e come niente fanno 60 sempre schiena al muro...ce n'è di fortini Maurox..è meglio andarsi a nascondere và...
eh si sti cazzi mi vado a nascondere 60 schiena al muro li faccio pure io e a meno di 70 ...sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggioeh si sti cazzi mi vado a nascondere 60 schiena al muro li faccio pure io e a meno di 70 ...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza MessaggioSi, ma ti alleni da 20 anni..quelli in gallery han loro stessi 20 anni e fanno gli stessi nostri carichi se non di piu'..
un momento : se sei predestinato ad essere forte in un esercizio lo sarai ben presto, anzi, molto di piu' a vent'anni quando sei ancora fresco, motivato, agguerrito e integro piuttosto che dopo vent'anni di palestra... Invece la forza in generale la acquisisci nel tempo , soprattutto dove sei nato debole ... li conta l'anzianita'
Io mi ricordo che dopo due anni o tre di pesi , negli esercizi dove ero predestinato la forza era molta di piu' che adessosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiosono la stessa cosa in pratica, l'unica differenza è che il Military per definizione ha la posizione dei piedi, come ricordava mocho, a papera, in pratica esattamente come quando il soldato fa il saluto e/o è di guardia, mentre nel lento in piedi, i piedi possono stare come si preferisce. Il military poi prevede un rom totale dalle clavicole fino alla massima estensione e quando questa avviene si deve buttare indietro il culo e in avanti il petto. Il lento, una variante meno "marziale", prevede varie opzioni in realtà, come per esempio la mezza rip o la tensione continua.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naoto Visualizza MessaggioCome sempre, il thread è lentamente scivolato nella sempiterna lotta tra il bene e il male, ovvero la gara a chi ce l'ha più lungo.
Solo una domanda a chi spara con candore numeri random: avete mai preso in mano un manubrio da 30 kg?
Seconda considerazione: nel movimento di distensione verticale con i manubri (lento) non è assolutamente necessario eseguire un rom completo e scendere all'altezza del petto alto, anzi, un mezzo movimento (sentire letteralmente il deltoide in tensione continua) è l'esecuzione, a mio avviso, più adeguata per questo esercizio.
E' nettamente differente dal lento (o dalla military) con il bilanciere, dove lì sì, bisogna cercare di curare l'esecuzione; quest'ultimo può essere considerato un movimento composto e di "forza", l'altro (con i manubri) decisamente no. Col bilanciere potrei anche ottenere risultati con ripetizioni dalle 4 alle 6 (o magari con fatica cumulativa), con i manubri andrei dalle 8 alle 12.
Ripeto, si tratta di movimenti diversi non equiparabili.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggioinvece come l'han insegnato a me nella military puoi fare cheat con le ginocchia mentre nel lento (proprio perchè si chiama lento ) le ginocchia non le puoi flettere..
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggioun momento : se sei predestinato ad essere forte in un esercizio lo sarai ben presto, anzi, molto di piu' a vent'anni quando sei ancora fresco, motivato, agguerrito e integro piuttosto che dopo vent'anni di palestra... Invece la forza in generale la acquisisci nel tempo , soprattutto dove sei nato debole ... li conta l'anzianita'
Io mi ricordo che dopo due anni o tre di pesi , negli esercizi dove ero predestinato la forza era molta di piu' che adesso
questo è vero.
d'altra parte il quadro ormonale di un ventenne permette espressioni di forza notevoli.
nel mio caso ho fatto 2 reps di military press con 82 kg.
un 3x8 con 30 kg e 5-6 colpi con 35kg.
detto questo concordo con naoto sulla sempiterna lotta a chi ce l'ha più lungo.
pesi sparati a mille e mezze foto in penombra a 3 quarti girate e francobollate in photogallery.
non saprei che dire.
io ci credo,tanto non mi costa nulla."Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."
L.F.Celine
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiodiventa in pratica un push press o quasi cmq lento avanti è in pratica la traduzione adattata di military.
ginocchia immobili: lento/military
leggero drive di ginocchia senza (o quasi) staccare i talloni da terra: pushpress
drive espolisvo: push jerk (split jerk se si apre in affondo)
Commenta
-
-
Da seduto ho provato un paio di volte (senza l' uso dello schienale) maneggiavo 40 kg per parte senza problemi. Avevo provato i 50 kg per parte ma il sinistro non era abbastanza forte per una serie allenante ma ci stavo riuscendo poco prima dell' infortunio. A livello di forza, con il destro, alzavo tranquillamente il manubrio da 50 kg con il sinistro no...mettendo un piccolo sovrappeso (legato con un elastico) al manubrio da 40 kg, era perfetto con 46 kg. Tra il dx ed il sx ho un deficit di forza di circa il 10%, mai riuscito a limarlo. Quasi sempre eseguivo gli esercizi per le spalle in piedi...Last edited by Paul_Anderson; 18-07-2009, 20:30:18.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza MessaggioSicuro...io intendo un esercizio fatto bene...non pretendo una negativa di 6",pero' volgio vedere un movimento completo,fluido....alcuni che sparano 28/30 kg non ne hanno proprio un0idea secondo me.
bah non siamo certo tutti fenomeni, ma nemmeno tutti mezze seghe.. io personalmente ne faccio 8 pulite con i manubri da 22.5, nella media a quanto pare, ma ieri un ragazzo della mia età ne ha fatte 8 pulite con 35kg. Di certo non tutti quelli che dichiarano 30 kg a manubrio eseguono l'esercizio a regola d'arte, ma qualcuno certamente ci sarà, quindi non vedo perché vedere sempre tutto bianco o nero
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiodiventa in pratica un push press o quasi cmq lento avanti è in pratica la traduzione adattata di military.
non è proprio la push perchè nella push fai proprio un drive con le ginocchia mentre nella military (come l'hanno insegnata a me eh !) hai solo la possibilita di muovere leggermente le ginocchia per il tanto che ti serve a tirare su il peso.. nella push invece sono le ginocchia a comandare.
nel lento invece irrigidisco il quad e mi sposto in avanti col baricentro il modo che la rotula stia immobile e tutto il carico gravi sulle spalle.
magari poi è solo una variante che impropriamente mi hanno insegnato come military
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza MessaggioNon lo so..i 32,5 sono pure molto piu' spessi dei 30..e li trovo molto piu' pesanti solo ad alzarli dalla rastrelliera..o i 30 pesano meno o quei 32 sono quintali invece di kg..
Mi sembra paradossalmente ci sia meno differenza fra 36 e 40. Negli esercizi di spinta c'è una specie di "soglia" oltre la quale il peso da "maneggiabile" diventa improvvisamente molto greve. Ma suppongo sia una cosa del tutto personale.
Commenta
-
Commenta