If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
no no sono tutti e due in piedi sia il lento che la military
sono la stessa cosa in pratica, l'unica differenza è che il Military per definizione ha la posizione dei piedi, come ricordava mocho, a papera, in pratica esattamente come quando il soldato fa il saluto e/o è di guardia, mentre nel lento in piedi, i piedi possono stare come si preferisce. Il military poi prevede un rom totale dalle clavicole fino alla massima estensione e quando questa avviene si deve buttare indietro il culo e in avanti il petto. Il lento, una variante meno "marziale", prevede varie opzioni in realtà, come per esempio la mezza rip o la tensione continua.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Cmq il massimale di Military non lo conosco, ma di push press dovrei essere sui 90kg, avendo fatto 2@85kg.
quindi tu tiri 90 di military e alla panca con 115 muori? davvero strano...probabilmente hai il petto che non spinge come spalle e tri..
cmq sono iscritto al tuo canale da tempo, ottima tecnica ovviamente!
quindi tu tiri 90 di military e alla panca con 115 muori? davvero strano...probabilmente hai il petto che non spinge come spalle e tri..
cmq sono iscritto al tuo canale da tempo, ottima tecnica ovviamente!
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
30 kg per il lento con manubrio sono una caxxata? O io non pratico Bb, o voi non praticate Bb o qui si parla di banane sbucciate. Va bene il fatto che molti ci riescano perchè forti, ma non si può dire che 30 kg non siano un granchè per un esercizio che se fatto bene e completo con un peso del genere mette a dura prova. Io vario tra i 24 e i 26 kg per max 6 colpi e alla 6° rep non sono in grado di proseguire più fino alla prossima serie
Originariamente Scritto da DR. MORTE
Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
si effettivamente usare 30kg mediamente per 8 reps è un bel carico, sopratutto se si considera che stiamo parlando di bb!
come al solito però le parole stanno a zero senza i video...voglio dire, è stato lo stesso per lo squat fino a quando non si è deciso di fare la spacconata..prima, tutti a sparare cifre assurde (per un bb ovviamente) per poi scoprire che in realtà non erano squat ma solo mezzi squat 30cm sopra il parallelo, nella migliore delle ipotesi ....senza contare tutti quelli che non hanno mai postato nulla ma che fino al giorno prima vantavano carichi degni di un top pl..
non è per criticare sia chiaro..ma dal dire "li ho fatte bene" e riprendersi con la fotocamra e vedere che REALMENTE sono fatte bene..ce ne passa...
imho cmq conta tantissimo l'agolazione del manubrio rispetto al terreno..carino variarla nel during della serie per 'spostare' afflusso da una parte all'altra del delt
Come sempre, il thread è lentamente scivolato nella sempiterna lotta tra il bene e il male, ovvero la gara a chi ce l'ha più lungo.
Solo una domanda a chi spara con candore numeri random: avete mai preso in mano un manubrio da 30 kg?
Seconda considerazione: nel movimento di distensione verticale con i manubri (lento) non è assolutamente necessario eseguire un rom completo e scendere all'altezza del petto alto, anzi, un mezzo movimento (sentire letteralmente il deltoide in tensione continua) è l'esecuzione, a mio avviso, più adeguata per questo esercizio.
E' nettamente differente dal lento (o dalla military) con il bilanciere, dove lì sì, bisogna cercare di curare l'esecuzione; quest'ultimo può essere considerato un movimento composto e di "forza", l'altro (con i manubri) decisamente no. Col bilanciere potrei anche ottenere risultati con ripetizioni dalle 4 alle 6 (o magari con fatica cumulativa), con i manubri andrei dalle 8 alle 12.
Ripeto, si tratta di movimenti diversi non equiparabili.
Come sempre, il thread è lentamente scivolato nella sempiterna lotta tra il bene e il male, ovvero la gara a chi ce l'ha più lungo.
Solo una domanda a chi spara con candore numeri random: avete mai preso in mano un manubrio da 30 kg?
Seconda considerazione: nel movimento di distensione verticale con i manubri (lento) non è assolutamente necessario eseguire un rom completo e scendere all'altezza del petto alto, anzi, un mezzo movimento (sentire letteralmente il deltoide in tensione continua) è l'esecuzione, a mio avviso, più adeguata per questo esercizio.
E' nettamente differente dal lento (o dalla military) con il bilanciere, dove lì sì, bisogna cercare di curare l'esecuzione; quest'ultimo può essere considerato un movimento composto e di "forza", l'altro (con i manubri) decisamente no. Col bilanciere potrei anche ottenere risultati con ripetizioni dalle 4 alle 6 (o magari con fatica cumulativa), con i manubri andrei dalle 8 alle 12.
Ripeto, si tratta di movimenti diversi non equiparabili.
analisi corret..poi ovvio ci sono mille sfaccettature, cmq concordo...
imho cmq conta tantissimo l'agolazione del manubrio rispetto al terreno..carino variarla nel during della serie per 'spostare' afflusso da una parte all'altra del delt
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
generalmente inclinazione 80° e manubri da 22,5 per 6 colpi...esecuzione abbastanza controllata
una domanda,cercando di tenere i manubri+ avanti rispetto alla linea delle spalle,si può trarre qualche beneficio a livello di petto alto (intendo zona clavicolare)?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta