Originally posted by kaio
Non..non voglio fare il musicista di professione,però mi chiedo se valga la pena passare ore e ore a studiare armonizzazioni a 7,a9 voci rivolti,accordi stratosferici,letture,ecc,
quando poi si sa che la maggior parte delle canzoni di successo presentano strutture semplicissime,e spesso anche chitarristi di un certo nome pur avendo tanta esperienza ricorrono a cose semplici...
Non..non voglio fare il musicista di professione,però mi chiedo se valga la pena passare ore e ore a studiare armonizzazioni a 7,a9 voci rivolti,accordi stratosferici,letture,ecc,
quando poi si sa che la maggior parte delle canzoni di successo presentano strutture semplicissime,e spesso anche chitarristi di un certo nome pur avendo tanta esperienza ricorrono a cose semplici...
e poi molto spesso sembrano semplici perchè le fannno persone che hanno unatale padronanza della chitarra dafar rabbrividire.
poi dipende anche dalla passione che uno ha per lamusica,per lo strumento.
io avendo una passione TOTALE per la chitarra ho sempre vogli di conoscere nuove tecniche,nuovi fraseggi.non mi interessa quando o quanto li userò.
il mondo della6 corde mi piacerebbe esplorarlo tutto.
e un sogno è quello di fare dischi di musica strumentale,in cui dare sfoggio della tecnica,se un giorno mai arriverò ad avereuna tecnica degna di un disco come dico io.
poi ci sono quelli chesi accontentano dei due accordi,della pentatonica e vanno avanti cosìper anni,fanno dischi, vendono,ma non sono chitarristi veri,non hanno tecnica da vendere.
la chitarra per me sono S.Vai,J.Satriani,P.Metheny,J.Petrucci,A.Braido,Al Di Meola,F.Gambale,E.Johnson....ecc...gente che ha passato anni ha studiare 8-10 ore al giorno prima di permettersidifare dischi.
ma poi che dischi che hanno fatto.
ecco perchè io odio la musichetta alla OASIS,per me non è musica.la vera musica lafa CHISA SUONARE DAVVERO.
Commenta