Guitar Body

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Blaster
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2000
    • 2971
    • 270
    • 41
    • Caucaso
    • Send PM

cari figliuoli chitarristi, stavo ascoltando or ora "Rude Mood" e vi chiedo: ma come è possibile riuscire a suonarla??? E' uno dei pochissimi pezzi che mi lascia sempre a bocca aperta, nonostante ascolti tanta roba bella... a voi che vi dice sta canzone?

Commenta

• Goldrake
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2001
      • 5465
      • 17
      • 3
      • Caponago
      • Send PM

Originally posted by Blaster
      cari figliuoli chitarristi, stavo ascoltando or ora "Rude Mood" e vi chiedo: ma come è possibile riuscire a suonarla??? E' uno dei pochissimi pezzi che mi lascia sempre a bocca aperta, nonostante ascolti tanta roba bella... a voi che vi dice sta canzone?
      Cado dal fico!!!!Di chi è quel pezzo????Dimmelo che vado subito a sentirlo...
      CIAO
      https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8

sigpic

Commenta

• MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

Originally posted by Goldrake

Cado dal fico!!!!Di chi è quel pezzo????Dimmelo che vado subito a sentirlo...
        CIAO
        idem,mai sentita.

Commenta

• Blaster
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2000
          • 2971
          • 270
          • 41
          • Caucaso
          • Send PM

ignorantelli SRV da Texas Flood, aveva messo anche dei soldi in palio (così si dice) per chi fosse riuscito a suonarla come lui). E' un classico riff texano nel suo stile, tipo pride and joy, solo "un po" più difficile. Ascoltatela e fatemi sapere...

Commenta

• MISTER X
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 53747
            • 26
            • 0
            • Send PM

Originally posted by Blaster
            ignorantelli SRV da Texas Flood, aveva messo anche dei soldi in palio (così si dice) per chi fosse riuscito a suonarla come lui). E' un classico riff texano nel suo stile, tipo pride and joy, solo "un po" più difficile. Ascoltatela e fatemi sapere...
            e che cacchio,l'unico disco di SRV che non ho.

Commenta

• Blaster
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2000
              • 2971
              • 270
              • 41
              • Caucaso
              • Send PM

ti assicuro, devi prenderlo. Tra i suoi album è quello più "da chitarristi".

Commenta

• Goldrake
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2001
                • 5465
                • 17
                • 3
                • Caponago
                • Send PM

Ma quel pezzo non c'è nel Greatest Hits?

sigpic

Commenta

• MISTER X
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 53747
                  • 26
                  • 0
                  • Send PM

Ma quel pezzo non c'è nel Greatest Hits?
                  no,non c'è.

Commenta

• IkkyuSan
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2001
                    • 278
                    • 0
                    • 0
                    • Roma
                    • Send PM

Azz che bel topic che ho trovato. Così sono usciti fuori i chitarristi. Bene bene. E ho visto che ce n'è per tutti i gusti. Chi ha visto Satriani l'anno scorso? Mica male. Speriamo che se viene quest'anno non va solo a Milano. Ho notato che ci sono parecchi Ibanez-adoratori qui. Io avevo una JS100 poi venduta. L'Ibanez va bene se devi correre; non so quante Gambale hanno rimandato indietro con i manici spezzati... troppo sottili. Goldrake, hai fatto un paragone tra le chitarre vecchie con quelle nuove e una 127 con una Peugeot che non sta in piedi, il motivo è semplice: le auto sono di metallo che è un materiale inerte, le chitarre sono di legno che essendo un materiale organico cambia caratteristiche a seconda di parametri diversi. Purtroppo il discorso delle chitarre vecchie è nato con la storia della CBS che ha acquistato la Fender nel '66. Ora si è esteso addirittura a chitarre degli anni 80, per cui non sta in aria. Il fatto è che una chitarra di 40 anni, ha il legno stagionato, la vernice completamente asciutta, i pickup che hanno suonato per cui sono "consumati", cosa che una chitarra nuova non ha. Di chitarre ne hoprovate parecchie sia vecchie che nuove; prima di venderle ne ho avute una decina. L'ultimo arsenale era 1 Tele Rosewood (come quella di George Harrison), 2 Strato Custom Shop, 1 Les Paul Standard Gold Top, 1 Les Paul XR III, 1 Gibson J45 acustica. Ho provato chitarre vecchie che suonavano bene, ma ne ho provate parecchie a cui le mie rompevano il cosidetto. C'è anche il fatto che la Fender ha sempre fatto porcate, già negli anni 60 per cui poteva capitarti di comperare una chitarra che era riverniciata anche più volte dalla stessa Fender. Ora le chitarre sono fatte meglio tecnicamente, perchè ci sono macchine più affidabili come quelle a controllo numerico. Il discorso è se uno vuole spendere 10-15 milioni per non aspettare ad avere un certo suono. Per quanto riguarda i chitarristi hovisto cose giuste e sbagliate da una parte e dall'altra: secondo me la miglior mano sinistra sulla piazza oggi è Satriani. Oltre tutto è più completo di Vai, se così si può definire, perchè suona cose più varie; da pezzi hard rock come Summer Song a pezzi classici come Tears in the Rain. Cmq i miei preferiti sono lui e Vai. Ma i preferiti fra quel tipo di chitarristi tecnici: il mio preferito è anche Chet Atkins che è l'unico ad aver vinto il premio come miglior chitarrista per 7 anni consecutivi. Hai mai letto qualche intervista di quando lavorava in radio e non c'era la tv, che non riceveva nessuna lettera perchè la gente pensava che fossero 2 chitarristi a suonare invece che lui solo? Mica male. Ma mi piace anche Gilmour. E' uscito dal conservatorio, non che questo voglia dire chissà cosa, non ha una gran tecnica, ma ha inventato un suono. Personalmente non ho niente contro la tecnica anzi, penso che ti permetta di fare cose che se non ce l'hai non puoi fare. Però allo stesso modo lo studio ti "instrada" il cervello, e se guardi la storia della musica moderna quasi tutti i geni erano autodidatti, e parlo di Atkins, Hendrix, Louis Armstrong e così via. Mi fa piacere che sia uscito sto post; suonare è sempre la cosa migliore del mondo. E poi ricordatevi una cosa: in un gruppo quelli che rimediano (le donne) per primi sono il chitarrista ed il batterista. Poi il bassista. Invece i tastieristi si ammazzano di s***e, poveracci

ciao cari

PS: a proposito di pezzi clamorosi. Ascoltate "King of Hollywood" degli Eagles; secondo me è uno dei più grandi pezzi suonati solo da chitarre. Tecnicamente non sono come i pezzi di Vai perchè il tipo di musica è diverso, ma i suoni sono miracolosi. Uno usa lo slide.
                    Last edited by IkkyuSan; 13-02-2002, 01:05:07.

Ikkyu

Commenta

• Goldrake
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2001
                      • 5465
                      • 17
                      • 3
                      • Caponago
                      • Send PM

Benvenuto Ikkyu, hai fatto un bel giro di donne anche tu eh...(chitarre).
                      Hai perfettamente ragione, i chitarristi sono i più fighi del mondo e cuccano molto di più dei cubisti froci.

CIAO

GOLD

sigpic

Commenta

• MISTER X
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2000
                        • 53747
                        • 26
                        • 0
                        • Send PM

GRANDE IKUSAN unaltro adepto dellastta della chitarra.
                        bel discorso.

e W I CHITARRISTI!!!!!!

SEMO I MEGLIO!!!!

e anche io adoro SATRIANI!

Commenta

• Daniel N°1
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2002
                          • 22
                          • 0
                          • 0
                          • Daniel il pagliaccio n°1 anche nel 2002
                          • Send PM

siete zero....solo zero....se prendo la chitarra vi faccio vedere io....cioè voi zero siete...up...up...up....sono Daniel il pagliaccio n°1 anche nella chitarra....siete zero...imparate a suonare.....Satriani e nessuno...io sono Daniel....il N°1
                          Sono bello, sono figo e sono Daniel il N°1

Commenta

• MISTER X
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2000
                            • 53747
                            • 26
                            • 0
                            • Send PM

Originally posted by Daniel N°1
                            siete zero....solo zero....se prendo la chitarra vi faccio vedere io....cioè voi zero siete...up...up...up....sono Daniel il pagliaccio n°1 anche nella chitarra....siete zero...imparate a suonare.....Satriani e nessuno...io sono Daniel....il N°1
                            DANIEL quà non ti è permesso rompere il *****.

noisiamoaritsiti che si sono spaccatiil culo per anni sullo strumento.

tu non sai neanche come è fatta una chitarra.

PIRLAAAA.....

Commenta

• Goldrake
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2001
                              • 5465
                              • 17
                              • 3
                              • Caponago
                              • Send PM

A tutti i miei amici chitarristi.....STASERA VADO A VEDERE I DREAM THEATER!!!!

Petrucci mi regalerà una mitragliata di note.....l'ultimo album devo ancora digerirlo bene, secondo me vale si tratta solo di farci l'orecchio.

x Mister X, settimana prossima ti spedisco tutto, CIAO!!!

sigpic

Commenta

• MISTER X
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2000
                                • 53747
                                • 26
                                • 0
                                • Send PM

A tutti i miei amici chitarristi.....STASERA VADO A VEDERE I DREAM THEATER!!!!

Petrucci mi regalerà una mitragliata di note.....l'ultimo album devo ancora digerirlo bene, secondo me vale si tratta solo di farci l'orecchio.

x Mister X, settimana prossima ti spedisco tutto, CIAO!!!
                                BASTARDOOOOOOOO.....

PENSA A ME QUANDO SCARICHERàLA MITRAGIA SULLA SUA IBANEZ!

e grazie in anticip per il resto.

Commenta

Working...
                                X