Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri
Visualizza Messaggio
comunque provo a fare un ipotesi cosi ad intuito di una cosa che potrebbe essere abbastanza fattibile nel tuo caso.
diciamo che quindi parto da queste premesse:
-palestra BB con marcata impostazione PL
-vedendo come vi arrangiavate con gli step per lo squat deduco che in zona non ci sia niente buon livello come palestra di quel genere quindi i clienti interessati non saranno certo dei palati troppo fini
-partendo dal fatto che gli eventuali lavori di ristrutturazione del locale eventualmente preso in affitto si riescano a fare in economia facendoli per conto proprio o attraverso qualche amico che lavora nel settore.
guarda per qualcosa di piccolo penso che avendo culo nella campagna acquisti macchinari con 20.000 euro ci vai discretamente tranquillo se i servizi igienici sono gia presenti ed in buone condizione.
quello che conterebbe molto in questo caso sarebbe il rimboccarsi le maniche, in una palestra fighetta contano molto le macchine cardio, che devono avere anche un bell'aspetto di partenza e devono essere sempre piuttosto recenti e quello e gia di per se stesso un costo enorme,nel tuo caso invece quello che importa sarebbe avere prodotti funzionali ma non necessariamente di ultimissima generazione.
un macchinario che era buono 10 anni fa e buono anche adesso,non è che prima dell'avento dell'ultima serie della technogym la genste non cresceva
di conseguenza macchinari usati, che spesso si trovano a prezzi veramente ottimi da palestre in fallimento e che vanno a rinnovare i macchinari, a quel punto basta una riverniciata con i controcoglioni, un ricondizionamento generale, e i macchinari tornano come nuovi.
peraltro anche a livello di macchinari quelli veramente utili in tale ottica non sono neanche tantissimi,pulley,cavi che non si possono rimpiazzare con i pesi liberi,leg extensione, leg curl e pressa e gia li bene o male hai un attrezzatura di base che ti permette di fare praticamente tutto.
a quel punto vai di panche,rack manubri bilancieri e ghisa a non finire e bene ho male hai finito per una palestra di quell'ottica.
ovviamente io ho fatto un discorso molto molto generale che puo avere delle oscillazioni di spesa anche notevoli, pero' come spesa di base sarebbe possibile contenerla piu o meno in quella cifra.
Commenta