Aprire una palestra : Costi reali

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BESTIOLINA
    Banned
    • Nov 2004
    • 15060
    • 697
    • 870
    • VILLAGGIO PINGUINO
    • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
    magari cavolo....a occhio croce così quanto costerebbe aprire una palestra??tanto per avere un idea...tu ne hai una bestiolì?
    come ti ho detto ci sono mille variabili in gioco che influenzano i costi.

comunque provo a fare un ipotesi cosi ad intuito di una cosa che potrebbe essere abbastanza fattibile nel tuo caso.

diciamo che quindi parto da queste premesse:

-palestra BB con marcata impostazione PL

-vedendo come vi arrangiavate con gli step per lo squat deduco che in zona non ci sia niente buon livello come palestra di quel genere quindi i clienti interessati non saranno certo dei palati troppo fini

-partendo dal fatto che gli eventuali lavori di ristrutturazione del locale eventualmente preso in affitto si riescano a fare in economia facendoli per conto proprio o attraverso qualche amico che lavora nel settore.

guarda per qualcosa di piccolo penso che avendo culo nella campagna acquisti macchinari con 20.000 euro ci vai discretamente tranquillo se i servizi igienici sono gia presenti ed in buone condizione.

quello che conterebbe molto in questo caso sarebbe il rimboccarsi le maniche, in una palestra fighetta contano molto le macchine cardio, che devono avere anche un bell'aspetto di partenza e devono essere sempre piuttosto recenti e quello e gia di per se stesso un costo enorme,nel tuo caso invece quello che importa sarebbe avere prodotti funzionali ma non necessariamente di ultimissima generazione.
    un macchinario che era buono 10 anni fa e buono anche adesso,non è che prima dell'avento dell'ultima serie della technogym la genste non cresceva
    di conseguenza macchinari usati, che spesso si trovano a prezzi veramente ottimi da palestre in fallimento e che vanno a rinnovare i macchinari, a quel punto basta una riverniciata con i controcoglioni, un ricondizionamento generale, e i macchinari tornano come nuovi.
    peraltro anche a livello di macchinari quelli veramente utili in tale ottica non sono neanche tantissimi,pulley,cavi che non si possono rimpiazzare con i pesi liberi,leg extensione, leg curl e pressa e gia li bene o male hai un attrezzatura di base che ti permette di fare praticamente tutto.
    a quel punto vai di panche,rack manubri bilancieri e ghisa a non finire e bene ho male hai finito per una palestra di quell'ottica.

ovviamente io ho fatto un discorso molto molto generale che puo avere delle oscillazioni di spesa anche notevoli, pero' come spesa di base sarebbe possibile contenerla piu o meno in quella cifra.

Commenta

• Goldrake
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2001
      • 5465
      • 17
      • 3
      • Caponago
      • Send PM

Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
      in ogni caso è un settore in pesante crisi con le palestre che falliscono una dietro l'altra quindi prima di fare il passo informati veramente veramente bene se ci sono possibilita concrete di farla andare.
      Verissimo, ma in realtà tutti i settori sono in pesante crisi.

Più che altro se qualcuno è un gestore, vorrei capire a quali costi bisogna andare incontro, soprattutto agli inizi.Chiaramente avendo una famiglia sulle spalle devo stare molto attento a come mi muovo.
      https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8

sigpic

Commenta

• straccio_revenge
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2008
        • 3315
        • 307
        • 537
        • Send PM

Da utente di palestra posso fare due distinzioni:

L'utente medio: va in palestra per sentirsi a posto con la coscienza e fare il figo, più che altro socializza ed è abbastanza schizzinoso -> punta sull'apparenza quindi anche i macchinari devono essere adeguati; quindi tapis e cyclette luccicanti e colorati, all'avanguardia. Spesa per i macchinari superiore.

Utente hardcore: va in palestra per ammazzarsi di fatica e vedere risultati, se ne frega se i macchinari sono vecchi di 20 anni, l'importante è che non manchino una lunga serie completa di manubri componibili (fino a 14-16 kg devono essere obbligatoriamente due o più coppie), bilancieri, panche, multipower e possibilmente un rack (oltre a tutti gli altri macchinari ovviamente). -> puoi prendere macchinari usati e risparmiare veramente tanto.
        Originariamente Scritto da leonardoS
        dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
        Originariamente Scritto da Dropkick
        ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• Ansicora_Gherreri
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 2070
          • 238
          • 144
          • Send PM

anvedi o???besiolina si che ha il senso degli affari!!
          IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
          Visualizza blog

Commenta

• straccio_revenge
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2008
            • 3315
            • 307
            • 537
            • Send PM

Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
            come ti ho detto ci sono mille variabili in gioco che influenzano i costi.

comunque provo a fare un ipotesi cosi ad intuito di una cosa che potrebbe essere abbastanza fattibile nel tuo caso.

diciamo che quindi parto da queste premesse:

-palestra BB con marcata impostazione PL

-vedendo come vi arrangiavate con gli step per lo squat deduco che in zona non ci sia niente buon livello come palestra di quel genere quindi i clienti interessati non saranno certo dei palati troppo fini

-partendo dal fatto che gli eventuali lavori di ristrutturazione del locale eventualmente preso in affitto si riescano a fare in economia facendoli per conto proprio o attraverso qualche amico che lavora nel settore.

guarda per qualcosa di piccolo penso che avendo culo nella campagna acquisti macchinari con 20.000 euro ci vai discretamente tranquillo se i servizi igienici sono gia presenti ed in buone condizione.

quello che conterebbe molto in questo caso sarebbe il rimboccarsi le maniche, in una palestra fighetta contano molto le macchine cardio, che devono avere anche un bell'aspetto di partenza e devono essere sempre piuttosto recenti e quello e gia di per se stesso un costo enorme,nel tuo caso invece quello che importa sarebbe avere prodotti funzionali ma non necessariamente di ultimissima generazione.
            un macchinario che era buono 10 anni fa e buono anche adesso,non è che prima dell'avento dell'ultima serie della technogym la genste non cresceva
            di conseguenza macchinari usati, che spesso si trovano a prezzi veramente ottimi da palestre in fallimento e che vanno a rinnovare i macchinari, a quel punto basta una riverniciata con i controcoglioni, un ricondizionamento generale, e i macchinari tornano come nuovi.
            peraltro anche a livello di macchinari quelli veramente utili in tale ottica non sono neanche tantissimi,pulley,cavi che non si possono rimpiazzare con i pesi liberi,leg extensione, leg curl e pressa e gia li bene o male hai un attrezzatura di base che ti permette di fare praticamente tutto.
            a quel punto vai di panche,rack manubri bilancieri e ghisa a non finire e bene ho male hai finito per una palestra di quell'ottica.

ovviamente io ho fatto un discorso molto molto generale che puo avere delle oscillazioni di spesa anche notevoli, pero' come spesa di base sarebbe possibile contenerla piu o meno in quella cifra.

Ignora il mio intervento, questo è più completo
            Originariamente Scritto da leonardoS
            dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
            Originariamente Scritto da Dropkick
            ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• Goldrake
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2001
              • 5465
              • 17
              • 3
              • Caponago
              • Send PM

rispondo a Bestiolina

io sono di Milano, la variabile Roma è tutta da spiegare, quindi dovresti spiegarmi meglio questo aspetto
              Fortunatamente ho mio suocero che conosce molte persone che lavorano nel campo edile ed oltretutto lui stesso è molto abile, sebbene sia carroziere.
              Inoltre potrebbe seguire lui i lavori, mentre io finanzio da Milano

Aspetto già preso in considerazione, avendo a disposizione il forno della carrozzeria è possibile mettere a nuovo macchinari scadenti e quindi tenere alto l'aspetto estetico.
              Punto molto sull'estetica.Il punto tattico è Bracciano che gode della presenza del castello e quindi stile mediovale, volevo richiamare in qualche ambiente la tipologia del luogo.Quello che mi preoccupa e riempire gli spazi.
              Con tante macchine la palestra da un'aria più professionale, anche senza entrare nell'utilità della stessa.
              Dovrei riuscire a trovare una situazione fortunata in cui poter rilevare uno stock di attrezzature, in modo da avere una linea simile, anche se mi rendo conto che dovrò accontentarmi se voglio risparmiare.
              Grazie per l'ottimo intervento!
              Last edited by Goldrake; 15-07-2009, 13:04:07. Motivo: non ho scritto a chi rispondevo
              https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8

sigpic

Commenta

• Blaster
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2000
                • 2971
                • 270
                • 41
                • Caucaso
                • Send PM

se hai dei soldi da investire, aprire una palestra nel 2009 è una delle cose peggiori che puoi fare

Commenta

• Adam
                  Pretty damn terrific
                  • Jun 2005
                  • 17052
                  • 770
                  • 776
                  • Dove capita
                  • Send PM

be in effetti anche questo è vero, se si considera ormai che anche un semplice paesino ha 34 palestre per 28 abitanti
                  Originariamente Scritto da DR. MORTE
                  Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

Commenta

• brosgym
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 22488
                    • 796
                    • 615
                    • Planet earth
                    • Send PM

Te lo dice chi una palestra ce l'ha.....se speri di far soldi cambia obiettivo, nn tanto per l'investimento iniziale, nn guardare a bw dove siamo in molti motivati ad allenarci, ma al di fuori.......davvero pochi!

Se poi, come me, lo fai soprattutto per passione allora VAI!!

Ma meglio se hai un secondo (primo!! ) lavoro!!
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• matti1987
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 1054
                      • 81
                      • 132
                      • Provincia di Milano
                      • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                      Te lo dice chi una palestra ce l'ha.....se speri di far soldi cambia obiettivo, nn tanto per l'investimento iniziale, nn guardare a bw dove siamo in molti motivati ad allenarci, ma al di fuori.......davvero pochi!

Se poi, come me, lo fai soprattutto per passione allora VAI!!

Ma meglio se hai un secondo (primo!! ) lavoro!!
                      Bros hai una palestra? Ma non sei ingegnere?
                      Originariamente Scritto da menez
                      un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno

Commenta

• brosgym
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 22488
                        • 796
                        • 615
                        • Planet earth
                        • Send PM

Si....Ing Chimico...e...Nutrizionista, ma ho una palestra.....so pazz!!!!
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• AZDECA
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2002
                          • 2389
                          • 44
                          • 0
                          • nel mio regno di 70 mq
                          • Send PM

spiega spiega bros...tu hai un altro lavoro oltre la palestra?...
                          E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione.(tratto da Alex-Arancia Meccanica)
                          ..MOVIMENTI LENTI E CONTROLLATI..
                          alessio.ziliolipt@gmail.com

Commenta

• brosgym
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 22488
                            • 796
                            • 615
                            • Planet earth
                            • Send PM

Sono nutrizionista....le due cose si integrano bene, ma sono due realtà separate, e lo studio di nutrizione mi dà più soddisfazioni....economiche!!!

Sono stato tentato più volte di abbandonare il discorso palestra.....ma nn ci riesco e dunque seguo tutti e due.
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer

Commenta

• PrinceRiky
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2008
                              • 40284
                              • 1,549
                              • 895
                              • Send PM

bestiolina ha ragione, ci sono molte tipologie di palestre. prima di tutto dovresti capire cosa vuoi fare tu e soprattutto cosa sarebbe gettonato nella zona.

per esempio se è una zona di benestanti potresti impostare l'attività sull'alta qualità del servizio, al contrario se è un quartiere popolare dovresti fare leva sul prezzo e sull'ampia metratura.

Commenta

• AZDECA
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2002
                                • 2389
                                • 44
                                • 0
                                • nel mio regno di 70 mq
                                • Send PM

bros

hai dovuto fare la laurea x nutrizione bros?
                                quanto tempo ci hai impiegato?...
                                io x adesso ho un buon lavro d'ufficio, ma mi continuo a guardare in giro x prendere una palestra d proprietà e poi volevo vedere come impostare la meglio, visto che nonostante il lavoro di 8 ore ho anche il tempo x studiare...ora lo faccio...
                                ps.ho 28anni, ma credo non sia mai troppo dardi x darsi da fare e realizzare i propri sogni, piccoli o grandi che siano...
                                E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione.(tratto da Alex-Arancia Meccanica)
                                ..MOVIMENTI LENTI E CONTROLLATI..
                                alessio.ziliolipt@gmail.com

Commenta

Working...
                                X