Aprire una palestra : Costi reali

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Goldrake
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2001
    • 5465
    • 17
    • 3
    • Caponago
    • Send PM

Aprire una palestra : Costi reali

Heila!

Un saluto caloroso a chi mi conosce e a chi non mi conosce.
    Vorrei capire insieme a voi tutti l'impegno economico che avrebbe aprire una palestra.
    Indicativamente la zona è Roma periferia (zona Bracciano-Anguillara), quindi per chi è di quelle zone potrebbe darmi delle dritte.
    Quindi metterei le spese dei macchinari, licenze e locali prima di tutto.
    Ho un piccolo capitale da investire in società con un familiare, per ora è tutto.

G O L D
    https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8

sigpic
  • diavolettoroma81
    Bodyweb Senior
    • Oct 2006
    • 2785
    • 1,225
    • 2,131
    • Vicino Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da Goldrake Visualizza Messaggio
    Heila!

Un saluto caloroso a chi mi conosce e a chi non mi conosce.
    Vorrei capire insieme a voi tutti l'impegno economico che avrebbe aprire una palestra.
    Indicativamente la zona è Roma periferia (zona Bracciano-Anguillara), quindi per chi è di quelle zone potrebbe darmi delle dritte.
    Quindi metterei le spese dei macchinari, licenze e locali prima di tutto.
    Ho un piccolo capitale da investire in società con un familiare, per ora è tutto.

G O L D
    Siamo vicini allora
    Ti auguro un sincero in bocca al lupo
    sigpic

Commenta

• lukasmile
      Lucamele
      • Feb 2009
      • 6667
      • 681
      • 907
      • Napoli
      • Send PM

l'unica cosa che hanno consigliato a me e che quindi sono in grado di girarti è che non ne vale la pena spendere un grossissimo capitale in macchinari all'ultimo grido, perchè se poi -corna facendo- la palestra va male e sei costretto a vendere tutto rischi di perderci un botto di soldi.
      Owner - CEO Wellness Project

Commenta

• Goldrake
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2001
        • 5465
        • 17
        • 3
        • Caponago
        • Send PM

ci avevo già pensato a questa variabile, e ti ringrazio per avermela riproposta.
        Infatti ero intenzionato a capire come funzionano le aste giudiziarie e se c'è modo per accederne. Quindi rilevando macchinari a prezzi stracciati....o comunque ricercare dell'usato.
        grazie

sigpic

Commenta

• Bad Girl
          Bodyweb Senior
          • Oct 2003
          • 10214
          • 557
          • 557
          • Send PM

ma buongiorno!
          in bocca al lupo per la tua eventuale attività
          Originariamente Scritto da Gary
          mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?

Originariamente Scritto da Leonida
          vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.

https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione

Commenta

• Adam
            Pretty damn terrific
            • Jun 2005
            • 17052
            • 770
            • 776
            • Dove capita
            • Send PM

la palestra dove vado ha macchinari tra i 10 e i 20 anni fa. sono perfettamente funzionanti e a detta dell'istruttore ( che anche volendo si potrebbe permettere di cambiare tutto ) sono migliori sia come robustezza sia come meccanismi interni. Meno complessi, dunque meno soggetti a complicazioni o malfunzionamenti.
            Ovvio, se apri una palestra vorresti tutto nuovo, ma se lascia da parte il fattore estetico, che poi a chi ci viene per allenarsi non importa più di tanto, ci risparmieresti un bel pò di soldi.
            L'importante è puntare su un bel pavimento, non so come si chiama quello in plastica dura e riempire la palestra di specchi ad ogni angolo. L'importante all'interno è avere una gran quantità di accessori, in modo da richiamare più tipologie di clienti.
            Questo è quello che penso riguardo alle mie impressioni e sentendo lo stesso quello che la gente vuole.
            Non so aiutarti riguardo ai costi però.
            Originariamente Scritto da DR. MORTE
            Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

Commenta

• Bad Girl
              Bodyweb Senior
              • Oct 2003
              • 10214
              • 557
              • 557
              • Send PM

Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
              la palestra dove vado ha macchinari tra i 10 e i 20 anni fa. sono perfettamente funzionanti e a detta dell'istruttore ( che anche volendo si potrebbe permettere di cambiare tutto ) sono migliori sia come robustezza sia come meccanismi interni.
              ti quoto..anche perchè i macchinari troppi nuovi sono diventati fitness e non da bber(non so se mi sono spiegata cosa voglio dire)sono + carrucolati e quindi è + facile fare meno fatica..e che cos si guadagna?
              come la mia amica(dopo neanche 3 mesi di palestra) faceva le trazioni e diceva...siiiiiiiii sabry mi alzo..mi alzo! ( io che dopo un po di allenamenti ne sono riuscita a fare una) vado a vederla in palestra..

e grazie si alza ma ha la pedana sotto i piedi che si alza in base ai pesi selezionati..mo va cagher
              mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?

vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.

Commenta

• BESTIOLINA
                Banned
                • Nov 2004
                • 15060
                • 697
                • 870
                • VILLAGGIO PINGUINO
                • Send PM

Hi Gold

guarda il discorso per come l'hai impostato tu ha poco senso.

cioe... dovresti dare piu specifiche sul tipo di palestra che vuoi impostare.

old style per bber hard, palestra fighetti, palestra con domanti le attivita da sala musicale, metratura ecc....

le variabili sono veramente enormi da una tipologia all'altra.

in ogni caso è un settore in pesante crisi con le palestre che falliscono una dietro l'altra quindi prima di fare il passo informati veramente veramente bene se ci sono possibilita concrete di farla andare.

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2009
                  • 2070
                  • 238
                  • 144
                  • Send PM

interessante questa discussione....ma devono per forza esserci macchinari?io farei una palestra solo di rastrelliere di manubri e bilancieri...e panche.....ci avrei messo una sbarra....e la lat machine....e un paio di ciclette tapiroulant...ed elliptica...forse una poliercolina....ma delle delt machine....biceps machine etc etc....bo!!non è che siano essenziali...magari sto dicendo cavolate
                  IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                  Visualizza blog

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2009
                    • 2070
                    • 238
                    • 144
                    • Send PM

Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
                    Hi Gold

guarda il discorso per come l'hai impostato tu ha poco senso.

cioe... dovresti dare piu specifiche sul tipo di palestra che vuoi impostare.

old style per bber hard, palestra fighetti, palestra con domanti le attivita da sala musicale, metratura ecc....

le variabili sono veramente enormi da una tipologia all'altra.

in ogni caso è un settore in pesante crisi con le palestre che falliscono una dietro l'altra quindi prima di fare il passo informati veramente veramente bene se ci sono possibilita concrete di farla andare.
                    verissimo è un settore in crisi.......saqrebbe stato il mio sogno aprirne una
                    Visualizza blog

Commenta

• Adam
                      Pretty damn terrific
                      • Jun 2005
                      • 17052
                      • 770
                      • 776
                      • Dove capita
                      • Send PM

si girl ho capito che intendi. lo fanno apposta secondo me per farti credere che più la macchina è complessa più cresci. io ho sempre creduto ci siano motivi strategici economici dietro tutto
                      bestiolina, per questo dicevo di inserire un sacco di accessori, in modo da coinvolgere il gruppetto di vecchiette, i fighetti, gli hard bb, i grassoni, pugili ecc ecc.
                      sempre riferendomi alla mia palestra, il tizio che l'ha aperta nel corso degli anni ci ha inserito tutto ciò che potesse richiamare più gente possibile. e infatti ora ha una clientela molto ampia e variegata. Inoltre applica diversi prezzi per fasce orarie, sconti, iniziative, corsi ecc ecc. Sono queste le cose che fanno la differenza e ti permettono di non collassare. con quello che ha incassato in 20 anni potrebbe aprirne un altra
                      e poi anche la zona dove si apre è importante..ossia non tanto la zona, ma sapere che tipo di gente abita da quelle parti. pensionati, studenti, casalinghe ecc ecc e orientarsi specialmente secondo la maggioranza
                      Originariamente Scritto da DR. MORTE
                      Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

Commenta

• BESTIOLINA
                        Banned
                        • Nov 2004
                        • 15060
                        • 697
                        • 870
                        • VILLAGGIO PINGUINO
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                        verissimo è un settore in crisi.......saqrebbe stato il mio sogno aprirne una

guarda comunque il discorso settore in crisi e tutto molto soggettivo.

nel senso che è vero che sopratutto in un grosso centro abitativo dove la concentrazione di palestre è alta aprire l'ennesima palestra standard e veramente un azzardo
                        ma ad esempio se riesci a trovare un settore specifico in cui muoverti che la caratterizzi gia il discorso inizia a cambiare e le possibilita di riuscita aumentano notevolmente.

un altra possibilita' lo stesso puo' essere il fatto di non avere concorrenza.

ad esempio dalle tue parti le palestre non e che abbondino, inoltre i terreni costano poco e anche far costruire spesso si riesce a cifre molto piu umane rispetto alle grandi citta, quindi si parte da un esborso economico molto piu limitato.

se pensi di riuscire a convogliare tutti gli appassionati della zona nella tua palestra,anche aprendo qualcosa di piccolo che comunque potresti allargare in un secondo tempo la cosa diventa decisamente piu fattibile

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2009
                          • 2070
                          • 238
                          • 144
                          • Send PM

Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
                          guarda comunque il discorso settore in crisi e tutto molto soggettivo.

nel senso che è vero che sopratutto in un grosso centro abitativo dove la concentrazione di palestre è alta aprire l'ennesima palestra standard e veramente un azzardo
                          ma ad esempio se riesci a trovare un settore specifico in cui muoverti che la caratterizzi gia il discorso inizia a cambiare e le possibilita di riuscita aumentano notevolmente.

un altra possibilita' lo stesso puo' essere il fatto di non avere concorrenza.

ad esempio dalle tue parti le palestre non e che abbondino, inoltre i terreni costano poco e anche far costruire spesso si riesce a cifre molto piu umane rispetto alle grandi citta, quindi si parte da un esborso economico molto piu limitato.

se pensi di riuscire a convogliare tutti gli appassionati della zona nella tua palestra,anche aprendo qualcosa di piccolo che comunque potresti allargare in un secondo tempo la cosa diventa decisamente piu fattibile
                          magari cavolo....a occhio croce così quanto costerebbe aprire una palestra??tanto per avere un idea...tu ne hai una bestiolì?
                          Visualizza blog

Commenta

• Goldrake
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2001
                            • 5465
                            • 17
                            • 3
                            • Caponago
                            • Send PM

verissimo quello che dite, però è anche vero che non puntavo ad una palestra da bber, ma volevo fare il business, ma per quello credo sia più utile puntare sui corsi.
                            Quindi rispondo a bestiolina, volevo impostare una palestra che per quanto riguarda gli attrezzi da spazio ai malati come me, quindi castelli, panche hard e cavi con una resistenza da paura.Tutti i manubri e componibili seri, sbarre serie e macchine sicure.
                            Poche stronzate da fitness, tanto non le usa nessuno, neanche i fighetti.Poi volevo approfondire l'aspetto dei corsi, studiando e reclutando personale utile solo a gestire i corsi (chiaramente non subito).
                            Quindi avrei una situazione hard per quanto riguarda gli atrezzi, una zona vasta dedicata all'aerobica (e qua mi sa che i costi salgono da paura) e una situazione per i corsi, soprattutto punto ai bambini in collaborazione con i comuni (ho dei mezzi agganci).
                            E' anche vero che ho sondato il terreno.....è un luogo dove grazie ai vari come Tom Cruise riceve molte visite.Stando negli States e in giro per il mondo ho capito che all'americano/europeo serve il tappeto, la tv con auricolari e due manubri, semmai una panca mutifunzione. Quindi come dice giustamente BG gli attrezzi complessi non servono a nulla, però un ambiente con 5-6 lcd appesi da stile e costa relativamente poco, ci vuole n po' di astuzia....credo.

Ciao S. ti ho vista passare in corso V. qualche giorno fa, ma non ho realizzato al momento, alla prossima ti invito per un caffè al volo! ciao!

sigpic

Commenta

• Bad Girl
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2003
                              • 10214
                              • 557
                              • 557
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Goldrake Visualizza Messaggio
                              Ciao S. ti ho vista passare in corso V. qualche giorno fa, ma non ho realizzato al momento, alla prossima ti invito per un caffè al volo! ciao!
                              si lavoro da quelle parti!
                              ciao!

Commenta

Working...
                              X