Ciao ragazzi! Intanto piacere, io mi chiamo Licia e sono uno dei membri fondatori del gruppo di rievocazione storica greca "Heliades Kouroi" (Figli del Sole). Il mio gruppo partecipa dal 2007 a feste ed eventi in tutt'Italia e si ripropone di offrire un'immagine della cultura greca e dei suoi rapporti con le popolazioni della penisola italica. Siamo stati il primo gruppo in Italia e ad oggi ancora l'unico a riproporre al pubblico uno spaccato della cultura greca : quest'anno ad esempio siamo stati contattati dal comune di Roma e abbiamo partecipato al Natale di Roma. Siamo stati inoltre ingaggiati per feste che si tengono a bologna, ferrara e modena ed inoltre abbiamo firmato un contratto con il comune di Catanzaro per la partecipazione ad una festa che si terrà in agosto.
Sino ad oggi abbiamo curato per lo più la parte civile, a discapito di quella militare, ma dall'anno prossimo il nostro progetto è quello di mettere in piedi una vera e propria falange (come nel film 300 per intenderci, solo che invece che gli spartani, facciamo gli ateniesi) che scenderà in campo in simulazioni di battaglia e parteciperà a sfilate. Tutto questo succede il pomeriggio però!! La mattina ci si riposa e la sera si fa festaaaa!! XD
Se l'idea vi piace, se avete voglia di fare un'esperienza nuova che non porta via più di 5 o 6 week end all'anno, divertendosi e conoscendo persone nuove, potete contattarmi anche solo per avere qualche informazione in più all'indirizzo e-mail: ***********************************
Intanto grazie e spero di sentirvi presto! Ciaooo!!
licia
Sino ad oggi abbiamo curato per lo più la parte civile, a discapito di quella militare, ma dall'anno prossimo il nostro progetto è quello di mettere in piedi una vera e propria falange (come nel film 300 per intenderci, solo che invece che gli spartani, facciamo gli ateniesi) che scenderà in campo in simulazioni di battaglia e parteciperà a sfilate. Tutto questo succede il pomeriggio però!! La mattina ci si riposa e la sera si fa festaaaa!! XD
Se l'idea vi piace, se avete voglia di fare un'esperienza nuova che non porta via più di 5 o 6 week end all'anno, divertendosi e conoscendo persone nuove, potete contattarmi anche solo per avere qualche informazione in più all'indirizzo e-mail: ***********************************
Intanto grazie e spero di sentirvi presto! Ciaooo!!
licia
Commenta