ha ragione plutone, a trent'anni si ragiona diversamente che a venti non c'e' discorso che tenga
Sesso occasionale dopo i 30 anni
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggioha ragione plutone, a trent'anni si ragiona diversamente che a venti non c'e' discorso che tengaAlways the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 600 Visualizza MessaggioMa questo non l'ha mica messo in dubbio nessuno eh.
...quindi sempre con le dovute eccezioni...ma da ambo le parti...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Plutone Visualizza Messaggio...intendiamoci...mica perchè l'invecchiare si porti in sè e per sè chissà quali meriti...solamente perchè di solito passati i trenta si sono raggiunti una serie di obiettivi e quindi si tirano le prime somme della vita adulta...discorso che non vale per chi over 30 è ancora single a casa con mamma e papà...
...quindi sempre con le dovute eccezioni...ma da ambo le parti...Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 600 Visualizza MessaggioMa io penso che anche stando single a casa con mamma e papà si maturi comunque. Con tutto l'amore che ho per me stesso se a 30 anni sono ancora come ora mi butto giù da un ponte senza manco pensarci, cioè mi pare ovvio che crescendo si cambi, e meno male.
...io per lavoro ho avuto a che fare con ragazzi stranieri molto giovani che hanno vissuto esperienze molto forti come la guerra...se li paragoni ai loro coetanei italiani cresciuti nella bambagia sembra di raffrontare adulti e bambini...
...ora senza andare e cercare esempi così estremi resta valido il discorso che non conta l'età come mero dato anagrafico ma l'esperienza che questi anni racchiudono...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Plutone Visualizza Messaggio...io credo che non sia l'invecchiare a maturati...ma il patrimonio esperienziale che dovrebbe essere insito in questo processo...per questo parlavo dei dovuti distinguo: non è detto che sia sempre così...
...io per lavoro ho avuto a che fare con ragazzi stranieri molto giovani che hanno vissuto esperienze molto forti come la guerra...se li paragoni ai loro coetanei italiani cresciuti nella bambagia sembra di raffrontare adulti e bambini...
...ora senza andare e cercare esempi così estremi resta valido il discorso che non conta l'età come mero dato anagrafico ma l'esperienza che questi anni racchiudono...
Per quanto riguarda i casi limiti così spiacevoli beh è più probabile che portino a maturare ma non è detto neanche lì a dire il vero. Ci sono anche tante esperienze piacevoli che portano a maturare molto. Come personalmente mi trovo convinto che anche la solitudine porti a maturare tantissimo. Insomma non ne farei un discorso semplice manco su quello. Ma è talmente OT che lascerei pure stareAlways the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza MessaggioTu non scopi,e' diverso.
Commenta
-
-
non ho ancora 30 anni... ma concordo con chi dice che già a 20 sono pochissime le donne che riescono a scindere i 2 aspetti... secondo me è una cosa insita nella donna... l'affezionarsi, l'innamorarsi di chi entra loro dentro... poi senz'altro verso i 30 si accentua per paura della solitudine, ma secondo me ci nascono con la paura della solitudine... e ankio sono un po' donna in qsto... mi affeziono anke alle tipe da 1 botta e via... purchè siano dolci e carine
Commenta
-
-
io credo che sia le donne che gli uomini provochino infelicita nell altro sesso. io ho 30 anni ed ancora adesso mi capita di vedere mie amici stare male per ragazze che hanno frequetato, di cui forse si erano innamorati ma che alla fine dopo essersi fatte corteggiare per mesi se ne escono con la solita frase: forse hai frainteso qualcosa...il tipico atteggiamento da gatta morta. Io non lo condanno perche credo che sia nella natura stessa della donna il trovare piacere a farsi corteggiare e sentirsi adulata. di contro pero non condanno neanche l atteggiamento di tutti quegli uomini che si fingono innamorati solo per trombare: e' il gioco delle parti.
Commenta
-
-
Per me anche per quelle da una botta e via bisogna mentenersi sempre Signori, cmq sia fà piacere che magari dopo un pò di tempo ti risalutanoTutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Commenta
-
-
l'over trenta che si concede e'sicuramente infelice che lo dimostri o meno ha poca importanza ma la realta'dei fatti e'che se si lascia andare all'avventura evidentemente non ha trovato di meglio,ma occhio perche'per loro non e'mai un avventura al 100 %,molte cercano l'amore che spesso scaturisce dal rapporto sessuale,nulla di strano che te la porti a letto e poi ti ci affezioni,iniziate ad avere spunti in comune e sei gia'inguiato fino al collo.
Comunque e'vero anche quello che scriveva qualcuno che dipende anche dal contesto sociale in cui e'vissuta,a certe ragazze pesa molto di piu' perche magari si ritrovano a 30 anni ma io dico anche prima con molte amiche sposate,lo vedo in 1°persona con una sorella e con una cugina,ma non ci trovo nulla di strano perche' se non segui un percorso di vita "regolare"poi ti ritrovi indietro rispetto agli altri e questo indubbiamente puo'comportare un certo disagio
Tongue non è uno spam , preciso .....
però hai scritto diverse volte di aver rimorchiato delle baldraccone esteticamente tipo Camilla Parker Bowle e solo adesso ci vieni a raccontare tutta la storia della tristezza della scopata dei 30enni con annesse rotture di maroni dovute all'inquietudine di queste donnette .
A questo punto ti chiedo : invece di giocarti subito le carte della professione che generano speranze di accasamento , proponiti in modo meno da playboy del ***** e più da ragazzo pane e salame e vedrai che tutte queste paranoie svaniranno e otterrai quella leggerezza che per ora non hai trovato.Last edited by fresk; 16-07-2009, 23:44:22.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioPer la mia esperienza la donna, al crescere dell'età (30 mi sembra un buon limite) quando ancora non "stabilizzata" avverte un panico: il panico della solitudine, forse ancor più del panico dell'etichetta di zitella, certo socialmente ancora un marchio di semi-infamia. Nell'uomo, come sappiamo, questo avviene meno. Allora il sesso occasionale cosa rappresenta per la donna di questa fascia d'età? Spesso, credo, l'illusione di una compagnia non occasionale, di una luce a cui aggrapparsi per uscire dal buio della solitudine. Concluso il sesso, nella disillusione postcoitale, credo che la solitudine riappaia ancora più dolorosa, per contrasto con quei pochi minuti di felicità appena goduti.C'E' CHI NASCE PER COMANDARE E CHI PER ESEGUIRE......
Commenta
-
Commenta