Sesso occasionale dopo i 30 anni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 600
    been there, done that
    • Mar 2009
    • 3861
    • 329
    • 239
    • Quel paese
    • Send PM

Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
    eh ma devi distinguere poi all'interno di queste over 30 la tipologia di donna: la sposata, la separata/divorziata , la over 30 che ancora deve accasarsi...
    Eh ma anche tra le ragazze dipende molto il tipo di mentalità e la situazione familiare/sociale...Cioè verso i 30 (io direi anche un po' dopo...) c'è sicuramente la paura che dice Ma_ di una solitudine che inizia a farsi più concreta. Nel complesso mi pare che dipenda però soprattutto dall'ambiente in cui una cresce e vive...Non mi pare che la cosa abbia molto di biologico/antropologico...

Ma se il tema è il rapporto tra lo scopaccino di turno e la solitudine della femmina allora le considerazioni sopra c'entrano poco e nulla.
    Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• darxx
      Bodyweb Member
      • Feb 2009
      • 22
      • 6
      • 0
      • Abruzzo
      • Send PM

ei vi ho letti tutti,non combinate casini,io ho 50 anni e da 25 scopo solo con mia moglie e penso sia meglio così.Un mio collega di lavoro per cercare storie con una single adesso è divorziato-single.

Commenta

• thetongue
        Bodyweb Senior
        • Mar 2003
        • 9739
        • 731
        • 281
        • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
        La chiarezza a monte di un rapporto del genere è sempre indispensabile: bisogna mettere in chiaro cosa significhi realmente un rapporto del genere. C'è da dire, peraltro, che anche questo non fornisce garanzia assoluta di evitare sirtuazioni spiacevoli in seguito perchè, a questo punto, si pone la seconda domanda: una donna preferisce un momento piacevole, seppure fugace, ma che comunque la rassicura nel suo essere bella e desiderabile o astenersi per non soffrire poi?
        Anche quando "metti tutto in chiaro", ti accorgi che poi, in realtà, anche se non lo dice chiaramente lei inizia a destabilizzarsi. Questo, quando non inizia proprio ad esplicitare l'inquietudine: a quel punto a me prima si rovinava la festa, iniziando tutte le rotture di maroni. Ora, il problema mi sorge a monte: riesco non solo a percepire, ma ad prevedere in slow motion "il processo" che sta per avvenire

Commenta

• ma_75
          Super Moderator
          • Sep 2006
          • 52669
          • 1,388
          • 775
          • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
          Anche quando "metti tutto in chiaro", ti accorgi che poi, in realtà, anche se non lo dice chiaramente lei inizia a destabilizzarsi. Questo, quando non inizia proprio ad esplicitare l'inquietudine: a quel punto a me prima si rovinava la festa, iniziando tutte le rotture di maroni. Ora, il problema mi sorge a monte: riesco non solo a percepire, ma ad prevedere in slow motion "il processo" che sta per avvenire

Ma secondo te questo cambiamento di lei come si spiega? E' falsa prima quando dice che non ci saranno complicazioni, oppure è sincera e la cosa le sfugge di mano proprio perchè per una donna è impossibile non farsi coinvolgere sentimentalmente?
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Plutone
            Bodyweb Senior
            • May 2004
            • 3871
            • 339
            • 264
            • Send PM

Originariamente Scritto da darxx Visualizza Messaggio
            ei vi ho letti tutti,non combinate casini,io ho 50 anni e da 25 scopo solo con mia moglie e penso sia meglio così.Un mio collega di lavoro per cercare storie con una single adesso è divorziato-single.
            ...doveva cercare una sposata, una milf sposata da minimo una ventina d'anni...

Commenta

• thetongue
              Bodyweb Senior
              • Mar 2003
              • 9739
              • 731
              • 281
              • Send PM

Ma secondo te questo cambiamento di lei come si spiega? E' falsa prima quando dice che non ci saranno complicazioni, oppure è sincera e la cosa le sfugge di mano proprio perchè per una donna è impossibile non farsi coinvolgere sentimentalmente?
              Secondo me sono coinvolti entrambi i meccanismi, sia separati che combinati. Che poi, spesso il primo è solo consapevolezza del secondo, per loro. Quando il primo non è in atto, è perchè credono di potercela fare (adottare un modello di comportamento maschile), ma poi realizzano successivamente che stanno prendendo in giro loro stesse. Non voglio fare il filosofo delle note del cuore, eh: io, egoisticamente, la vedo anche come una rottura di maroni. Poi, come ho detto, con l'età mi sto anche rammollendo e mi pongo la questione di diffondere sofferenza

Commenta

• ma_75
                Super Moderator
                • Sep 2006
                • 52669
                • 1,388
                • 775
                • Send PM

Secondo me sono coinvolti entrambi i meccanismi, sia separati che combinati. Che poi, spesso il primo è solo consapevolezza del secondo, per loro. Quando il primo non è in atto, è perchè credono di potercela fare (adottare un modello di comportamento maschile), ma poi realizzano successivamente che stanno prendendo in giro loro stesse. Non voglio fare il filosofo delle note del cuore, eh: io, egoisticamente, la vedo anche come una rottura di maroni. Poi, come ho detto, con l'età mi sto anche rammollendo e mi pongo la questione di diffondere sofferenza
                Sicuro che il problema sia la sofferenza eventuale di lei e non le complicazioni che questo comporta per te? E poi, io ho espresso la mia idea specificando che si riferisce alla maggioranza delle donne, eppure so che ve ne sono anche di diverse, psicologicamente più affini all'uomo. Mi pare di capire che, secondo te, queste ultime si impongano un comportamento innaturale.
                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                ma_75@bodyweb.com

Commenta

• PrinceRiky
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2008
                  • 40284
                  • 1,549
                  • 895
                  • Send PM

fare sesso occasionale è sempre mortificante, dipende in che misura.

Commenta

• thetongue
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2003
                    • 9739
                    • 731
                    • 281
                    • Send PM

Sicuro che il problema sia la sofferenza eventuale di lei e non le complicazioni che questo comporta per te? E poi, io ho espresso la mia idea specificando che si riferisce alla maggioranza delle donne, eppure so che ve ne sono anche di diverse, psicologicamente più affini all'uomo. Mi pare di capire che, secondo te, queste ultime si impongano un comportamento innaturale.
                    Ho detto che entrambe le componenti mi attanagliano: sia le rotture di maroni perchè ad un certo punto lei cerca di cambiare i connotati del rapporto, che una componente empatica verso il suo disagio (quest'ultima componente si è fatta spazio in me solo negli ultimi anni, prima me ne fregavo).
                    Per il secondo punto: indubbiamente vi sono donne con connotati maschili più spiccati, come viceversa vi sono uomini con note femminili. Però, generalmente parlando, si: credo il cambiamento dei costumi sessuali femminili sia frutto di una loro colonizzazione culturale da parte di stereotipi comportamentali maschili; con tutta la frattura esistenziale che loro comporta

Commenta

• iron89
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2008
                      • 1950
                      • 148
                      • 151
                      • in quota,arrivo in salita.
                      • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                      fare sesso occasionale è sempre mortificante, dipende in che misura.
                      giusto principe.
                      io anche se a solo vent'anni il fatto che io nn abbia mai fatto l'amore mi rattrista pesantemente...il sesso ormai è legge....cioè...a 16 anni avevo i primi rapporti,tra i 18 e i 19 ne ho girate molte,li x li mi sentivo un grande,sn arrivato a un punto(solo a vent'anni ed è la cs che mi preoccupa),che la scopata fine a se stessa mi rattrista,mi lascia vuoto,nn la vivo serenamente..sarò malato... ma mi piacerebbe poter vivere una relazione cn una ragazza....cs che nn ho ancora avuto...spesso penso che il problema siano le ragazze....il99% si lascia andare subito....ma forse sn anche io...che spingo la ragazza a farlo...dall'infoio....poi il nulla....una volta a essere sincero ho addiittura interrotto il rapporto...la stavo sfruttando brutalmente...20 anni e ragiono cm uno di 50....cazzzzo....però vado a periodi....ma un pò mortificante lo è

Commenta

• Plutone
                        Bodyweb Senior
                        • May 2004
                        • 3871
                        • 339
                        • 264
                        • Send PM

Originariamente Scritto da iron89 Visualizza Messaggio
                        giusto principe.
                        io anche se a solo vent'anni il fatto che io nn abbia mai fatto l'amore mi rattrista pesantemente...il sesso ormai è legge....cioè...a 16 anni avevo i primi rapporti,tra i 18 e i 19 ne ho girate molte,li x li mi sentivo un grande,sn arrivato a un punto(solo a vent'anni ed è la cs che mi preoccupa),che la scopata fine a se stessa mi rattrista,mi lascia vuoto,nn la vivo serenamente..sarò malato... ma mi piacerebbe poter vivere una relazione cn una ragazza....cs che nn ho ancora avuto...spesso penso che il problema siano le ragazze....il99% si lascia andare subito....ma forse sn anche io...che spingo la ragazza a farlo...dall'infoio....poi il nulla....una volta a essere sincero ho addiittura interrotto il rapporto...la stavo sfruttando brutalmente...20 anni e ragiono cm uno di 50....cazzzzo....però vado a periodi....ma un pò mortificante lo è
                        ...tranquillo, complice qualche annetto e magari un matrimonio ti stupirai di quanto facilmente e rapidamente perderai tutte queste remore, al punto che maledirai l'intransigenza e l'idealismo dei 20! Ci siamo passati tutti...
                        Non ci badare troppo, poi passa...

Commenta

• iron89
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2008
                          • 1950
                          • 148
                          • 151
                          • in quota,arrivo in salita.
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Plutone Visualizza Messaggio
                          ...tranquillo, complice qualche annetto e magari un matrimonio ti stupirai di quanto facilmente e rapidamente perderai tutte queste remore, al punto che maledirai l'intransigenza e l'idealismo dei 20! Ci siamo passati tutti...
                          Non ci badare troppo, poi passa...
                          infatti è sl un periodo....altrimenti se nn mi div ora,,,

Commenta

• pina colada
                            Banned
                            • Dec 2007
                            • 13845
                            • 652
                            • 636
                            • Send PM

credo il cambiamento dei costumi sessuali femminili sia frutto di una loro colonizzazione culturale da parte di stereotipi comportamentali maschili; con tutta la frattura esistenziale che loro comporta
                            Ti sei chiesto il perchè di questa "colonizzazione", tongue?

Commenta

• Plutone
                              Bodyweb Senior
                              • May 2004
                              • 3871
                              • 339
                              • 264
                              • Send PM

Originariamente Scritto da iron89 Visualizza Messaggio

infatti è sl un periodo....altrimenti se nn mi div ora,,,
                              ...esatto! Adottando SEMPRE tutte le precauzioni del caso...solo questo è l'imperativo categorico!

Commenta

• maurox
                                Bodyweb Senior
                                • Mar 2005
                                • 22068
                                • 664
                                • 56
                                • Roma
                                • Send PM

Tongue non è uno spam , preciso .....
                                però hai scritto diverse volte di aver rimorchiato delle baldraccone esteticamente tipo Camilla Parker Bowle e solo adesso ci vieni a raccontare tutta la storia della tristezza della scopata dei 30enni con annesse rotture di maroni dovute all'inquietudine di queste donnette .

A questo punto ti chiedo : invece di giocarti subito le carte della professione che generano speranze di accasamento , proponiti in modo meno da playboy del ***** e più da ragazzo pane e salame e vedrai che tutte queste paranoie svaniranno e otterrai quella leggerezza che per ora non hai trovato.
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X