l'indifferenza della gente...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Steel77
    Super Moderator
    • Feb 2002
    • 73433
    • 2,323
    • 2,707
    • Italy [IT]
    • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
    ragazzi ma davvero vedere un UOMO in difficoltà vi lascia indifferenti , solo perchè è ubriaco?solo perchè sta soffrendo di un male che probalbilmente si è causato da solo?
    io ero stanchissimo erano le 4 passate, ma in quel momento mi sono sentito in dovere di aiutarlo
    ma è stato un gesto banale non sono mica un eroe...eppure mi state confermando proprio questo
    ci risulta difficile essere semplicemente umani...essere sensibili
    tutti qui dentro sanno benissimo come la penso sui clandestini, ma in quel momento a terra c'era un uomo non ho pensato da dove venisse

quello che ha scritto maurox poi, è opinabile...
    ok i supereroi ci sono solo nei fumetti ma forse nascono proprio dal più profondo desiderio dell'uomo...aiutare il prossimo
    si ognuno di noi ha i suoi problemi e una vita difficile e quant'altro, ma se in un locale vedo uno che alza le mani ad una donna in maniera feroce, io non ce la faccio a restare indifferente
    hai fatto bene

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
    Se ti avvicini se è svenuto da tanto è ubriaco ubriaco lo senti...
    e se uno ha bevuto abbastanza ma nn tanto da svenire e poi gli viene un colpo per un altro motivo?
    Io giudico tutt'altro che bene chi beve o peggio si droga ma nn credo che di fronte a un UOMO in difficoltà si possa fare finta di nulla.La bestialiità lasciamola agli animali, perchè altrimenti nn siamo tanto differenti da quelle bestie(umane) da cui vogliamo stare alla larga

Commenta

• JPP
      Il Sofisticatore
      • Aug 2001
      • 37025
      • 884
      • 155
      • Crema
      • Send PM

Se dovesse incontrare uno dei miei amici probabilmente verrebbe soccorso. In caso fosse una trappola, povero lui
      "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• antonio21BBpriest
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2007
        • 1211
        • 105
        • 71
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
        Per me siete fuori completamente........ Rumeno? Qualche d'uno ha visto la carta di identità? E se anche fosse, che differenza fa?

Un ubriaco non può avere problemi? Sicuramente li ha. Va lasciato a se stesso?
        Grande Sergio!
        Ogni uomo ha una sua storia alle spalle, a volte terribile. Un gesto negativo è spesso conseguenza di un destino infame.
        Dovremmo imparare a valutare le situazioni delle persone cercando di considerare il loro background che spesso ha avuto dei contorni allucinanti che hanno degradato profondamente il senso della propria dignità fino a lasciarsi andare come animali.
        Dovremmo avere l'arte di saper restituire a questa gente una dignità. E' difficile, ma dovrebbe essere la sfida dei nostri tempi.

Commenta

• raiky
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2006
          • 526
          • 20
          • 9
          • Milano provincia
          • Send PM

anni fa un mio amico, era piena notte-periferia di milano, vedendo due persone che stavano picchiando un uomo per strada, si fermò con la macchina. intervenne, e tutto d'un colpo essi si fermarono, e gli dissero: "dammi le chiavi se no ti spacchiamo la testa". se ne andarono con la sua macchina..
          io da quel giorno prima di aiutare qualcuno che non conosco, ci penso almeno due o tre volte..
          Dal 1897 ragazzi di stadio...e basta!

Commenta

• Ray Of Light
            Bodiuebbe Senior
            • Apr 2007
            • 6400
            • 612
            • 513
            • Send PM

li poteva investire direttamente con la macchina

Originariamente Scritto da psicouno
            proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
            Originariamente Scritto da Gandhi
            Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• Legionario
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2009
              • 1714
              • 179
              • 157
              • Send PM

Originariamente Scritto da antonio21BBpriest Visualizza Messaggio
              Grande Sergio!
              Ogni uomo ha una sua storia alle spalle, a volte terribile. Un gesto negativo è spesso conseguenza di un destino infame.
              Dovremmo imparare a valutare le situazioni delle persone cercando di considerare il loro background che spesso ha avuto dei contorni allucinanti che hanno degradato profondamente il senso della propria dignità fino a lasciarsi andare come animali.
              Dovremmo avere l'arte di saper restituire a questa gente una dignità. E' difficile, ma dovrebbe essere la sfida dei nostri tempi.

Scusa se faccio il puntiglioso, ma sento sempre fare paragoni con gli animali...

Ritengo che in molti casi, loro, abbiano molta più dignità e decenza di noi umani.

Commenta

• Fabrizio Corona
                Banned
                • Apr 2009
                • 134
                • 79
                • 28
                • Send PM

Originariamente Scritto da raiky Visualizza Messaggio
                anni fa un mio amico, era piena notte-periferia di milano, vedendo due persone che stavano picchiando un uomo per strada, si fermò con la macchina. intervenne, e tutto d'un colpo essi si fermarono, e gli dissero: "dammi le chiavi se no ti spacchiamo la testa". se ne andarono con la sua macchina..
                io da quel giorno prima di aiutare qualcuno che non conosco, ci penso almeno due o tre volte..
                ma anche 4 o 5, anzi diciamo che schiaccio a tavoletta...

Commenta

• TheSandman
                  Ex Presidente
                  • Jun 2008
                  • 4902
                  • 579
                  • 729
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
                  hai fatto bene

e se uno ha bevuto abbastanza ma nn tanto da svenire e poi gli viene un colpo per un altro motivo?
                  Io giudico tutt'altro che bene chi beve o peggio si droga ma nn credo che di fronte a un UOMO in difficoltà si possa fare finta di nulla.L
                  per me gente che si riduce in quello stato non è un uomo.

Tessera N° 6

Commenta

• TheSandman
                    Ex Presidente
                    • Jun 2008
                    • 4902
                    • 579
                    • 729
                    • Send PM

Originariamente Scritto da antonio21BBpriest Visualizza Messaggio
                    Grande Sergio!
                    c'è gente con storie terribili veramente che si riscatta e reagisce.
                    Per me deve esserci una predisposizione al crimine, alla delinquenza, alla perdizione, al vizio.
                    Non giustifichiamo sempre tutto e tutti come se in fondo è il contesto sociale a deviarli.

Tessera N° 6

Commenta

• Sergio
                      Administrator
                      • May 1999
                      • 88004
                      • 2,154
                      • 2,755
                      • United States [US]
                      • Florida
                      • Send PM

per me gente che si riduce in quello stato non è un uomo.
                      Quale stato? Hai la certezza che fosse ubriaco?

Seppure fosse stato ubriaco, non potrebbe essere per gravi e grandi problemi? La vita non è facile, specialmente quando la pagnotta te la devi guadagnare. Del resto poi vengono tollerati milioni di deficienti ubriachi tutti i sabati sera solo per diletto.

Commenta

• Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 88004
                        • 2,154
                        • 2,755
                        • United States [US]
                        • Florida
                        • Send PM

Per me deve esserci una predisposizione al crimine, alla delinquenza, alla perdizione, al vizio.
                        Non giustifichiamo sempre tutto e tutti come se in fondo è il contesto sociale a deviarli.
                        Mi dite (uso il plurale perchè diversi si esprimono in questo modo) da dove viene fuori la delinquenza a partire da una persona in terra?
                        Solo un criminale può sdraiarsi a terra?

Mi piacerebbe conoscere il ragionamento che porta a ciò nelle vostre menti.

Commenta

• peppeole
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2006
                          • 1085
                          • 43
                          • 14
                          • aprilia
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                          Mi dite (uso il plurale perchè diversi si esprimono in questo modo) da dove viene fuori la delinquenza a partire da una persona in terra?
                          Solo un criminale può sdraiarsi a terra?

Mi piacerebbe conoscere il ragionamento che porta a ciò nelle vostre menti.
                          i pregiudizi!
                          in italia chi non ha problemi vive bene
                          Chi ha problemi di qualunque natura(salute, divorziato,disoccupato, immigrato ..etc)se la passa male,,, molto male
                          "Solo gli imbecilli non cambiano mai idea"

Commenta

• antonio21BBpriest
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2007
                            • 1211
                            • 105
                            • 71
                            • Send PM

non esiste la predisposizione al crimine
                            esiste o l'educazione voluta al crimine o l'assuefazione al rimine. L'uomo è un essere in divenire e se non ha la fortuna diu crescere in un ambiente dove le sua facoltà vengono affinate rischia di trovarsi esposto ad ogni vento di tempesta senza avere la capacità di reagire.
                            Lasciando perdere il discorso cristiano che evidentemente fa fatica ad entrare nelle menti di chi non lo è per la condiscendenza che Dio ha dimostrato verso di noi, come dice S.Paolo, mentre eravamo 'ancora' peccatori, fa parte della migliore pedagogia moderna la tesi che ogni uomo, se adeguatamente formato, è in grado di esprimersi al meglio, indipendetemente dalle sue origini,

Commenta

• Ray Of Light
                              Bodiuebbe Senior
                              • Apr 2007
                              • 6400
                              • 612
                              • 513
                              • Send PM

sbagli. il crimine e' un fenomeno sociale, non individuale, ergo ha cause sociali, non individuali

Originariamente Scritto da psicouno
                              proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                              Originariamente Scritto da Gandhi
                              Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• Sergio
                                Administrator
                                • May 1999
                                • 88004
                                • 2,154
                                • 2,755
                                • United States [US]
                                • Florida
                                • Send PM

Originariamente Scritto da peppeole Visualizza Messaggio
                                i pregiudizi!
                                Amen!!!

Commenta

Working...
                                X