siamo fregati ragazzi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 120308
    • 3,357
    • 3,423
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
    Da una parte è ovvio che non si digiuni nelle ore illuminate per abbuffarsi poi in quelle notturne, sennò la pratica sarebbe ridicola. Allo stesso modo non mi risulta che nessuno dorma al giorno e stia sveglio la notte per poter tenere regolarità nei pasti. Insomma "truffe" del genere penso che nei paesi musulmani sarebbero probabilmente punite e da noi risulterebbero inutili visto che il ramadan lo si segue volontariamente.

Ma i motivi sono anche fisici, essendo che il ramadan vieta anche di bere quando cala il buio tutti hanno molta più sete che fame e di sicuro quasi nessuno corre a ingolfarsi. Nel complesso le calorie ingurgitate diminuiscono davvero, e nemmeno di poco.
    Quoto.
    Troppo spesso noi ci dimentichiamo che delle pratiche religiose da alcuni vengono prese ancora seriamente, anche qui da noi.
    Io stesso ho visto musulmani osservare in maniera scrupolosa tutto il mese di astinenza, senza dare il via, al contrario, ad alcun bagordo notturno.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• AndrePlasma
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2009
      • 293
      • 15
      • 0
      • Send PM

Da una parte è ovvio che non si digiuni nelle ore illuminate per abbuffarsi poi in quelle notturne, sennò la pratica sarebbe ridicola. Allo stesso modo non mi risulta che nessuno dorma al giorno e stia sveglio la notte per poter tenere regolarità nei pasti. Insomma "truffe" del genere penso che nei paesi musulmani sarebbero probabilmente punite e da noi risulterebbero inutili visto che il ramadan lo si segue volontariamente.

Ma i motivi sono anche fisici, essendo che il ramadan vieta anche di bere quando cala il buio tutti hanno molta più sete che fame e di sicuro quasi nessuno corre a ingolfarsi. Nel complesso le calorie ingurgitate diminuiscono davvero, e nemmeno di poco.

quoto...conosco varie persone che seguono questa pratica...se dovessi "quantificare" o stilare un "menù" tipo(cosi per rendere l'idea) potrebbe essere:

piattone di riso con pollo + qlk salsa dopo il tramonto (e cmq qualsiasi cosa sia indirizzandosi verso cose "poco condite"...nel senso...sicuro non si sparano una lasagna)

tazzona latte + cereali prima dell'alba...e stop...

cmq è una "privazione" non da poco...magari per un BB abituato a warrior diet digiuni e cose così può sembrare non cosi difficile...

ma va sempre contestualizzato il tutto...per una persona che ha una vita normale (quindi lavora potrebbe essere un impiegato come un muratore e questo non cambia poco) la questione non è semplice...

cmq anche il digiuno produce vari innalzamenti di cortisolo, stress, ecc ecc che secondo me sono "sfavorevoli" tanto quanto l'iperalimentazione...

Commenta

• 600
        been there, done that
        • Mar 2009
        • 3861
        • 329
        • 239
        • Quel paese
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        Quoto.
        Troppo spesso noi ci dimentichiamo che delle pratiche religiose da alcuni vengono prese ancora seriamente, anche qui da noi.
        Io stesso ho visto musulmani osservare in maniera scrupolosa tutto il mese di astinenza, senza dare il via, al contrario, ad alcun bagordo notturno.
        Ma io ad essere onesto ho sempre visto osservanze abbastanza strette (forse un po' più lasche in ambito sessuale ) da parte di tutti i credenti non cattolici. Non ho mai conosciuto per esempio un mormone che non digiunasse la prima domenica del mese o che non consegnasse la decima oppure un testimone di geova che evitasse di andare in sala o si facesse fare trasfusioni sanguinee.

Anche se ha dei precetti abbastanza chiari mi sembra che qua da noi sia solo la religione cattolica ad essere seguita in maniera piuttosto fuzzy....
        Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• 600
          been there, done that
          • Mar 2009
          • 3861
          • 329
          • 239
          • Quel paese
          • Send PM

Originariamente Scritto da AndrePlasma Visualizza Messaggio
          cmq anche il digiuno produce vari innalzamenti di cortisolo, stress, ecc ecc che secondo me sono "sfavorevoli" tanto quanto l'iperalimentazione...
          Io quanto faccia realmente bene non lo so davvero, ma le persone che ho conosciuto che lo praticavano pensavano fosse salutare per diversi motivi e seguivano il tutto volentieri pur non essendo assolutamente fanatici fondamentalisti...

Commenta

• Sean
            Csar
            • Sep 2007
            • 120308
            • 3,357
            • 3,423
            • Italy [IT]
            • In piedi tra le rovine
            • Send PM

Ma io ad essere onesto ho sempre visto osservanze abbastanza strette (forse un po' più lasche in ambito sessuale ) da parte di tutti i credenti non cattolici. Non ho mai conosciuto per esempio un mormone che non digiunasse la prima domenica del mese o che non consegnasse la decima oppure un testimone di geova che evitasse di andare in sala o si facesse fare trasfusioni sanguinee.

Anche se ha dei precetti abbastanza chiari mi sembra che qua da noi sia solo la religione cattolica ad essere seguita in maniera piuttosto fuzzy....
            E' in parte così, e in parte no, e le ragioni sono molteplici ed hanno a che fare anche con la società dove è diffusa la religione e con la natura stessa della religione, che non ha (quella cattolica) termini strettamente legalistici.
            Siamo comunque OT, e non amo poi parlare per generalizzazioni su di una religione che coinvolge quasi un miliardo e mezzo di individui sparsi in tutto il globo.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• 600
              been there, done that
              • Mar 2009
              • 3861
              • 329
              • 239
              • Quel paese
              • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
              E' in parte così, e in parte no, e le ragioni sono molteplici ed hanno a che fare anche con la società dove è diffusa la religione e con la natura stessa della religione, che non ha (quella cattolica) termini strettamente legalistici.
              Siamo comunque OT, e non amo poi parlare per generalizzazioni su di una religione che coinvolge quasi un miliardo e mezzo di individui sparsi in tutto il globo.
              Si si la critica non voleva certamente essere alla religione in se ma semmai alla mandria di credenti-ma-anche-no che da noi abbondano. Passo e chiudo.

Commenta

• arkon86
                signore degli alcaloidi
                • Oct 2004
                • 6178
                • 863
                • 495
                • piazza la bomba e scappa
                • Send PM

Originariamente Scritto da CaiusIulius Visualizza Messaggio
                Chiaro che mangiando poco è probabile che si viva di più.
                Vedi che i tumori crescono grazie ai fattori anabolici di vario tipo, si sviluppano più facilmente con un introito di calorie elevato.. e così via dicendo
                Quello dei tumori è solo 1 aspetto.
                Però non ha molto senso vivere facendo di tutto per campare 120 anni o più (anche perchè poi non è mai detto). le cose che accorciano di più la vita che attualmente conosciamo oggi nel mondo occidentale sono il fumo, gli incidenti stradali e le malattie cardiovascolari o comunque del sistema circolatorio legate strettamente ad obesità e fumo..
                Poi tempo fa ad un ragazzo fu chiesto se avrebbe preferito una vita breve e gloriosa o una vita lunghissima ma senza alcuna gloria.
                nel primo caso sarebbe stato ricordato dai posteri, in eterno.. nel secondo avrebbe avuto figli, e loro altri figli... ma poi i figli di costoro non si sarebbero più ricordati di lui.
                Io non ricordo cosa scelse..voi?
                poi uno va a dire ke i palestrati son senza cervello..il succo del discorso è ke facendo palestra saresti ricordato ab eternitate?oppure ke è gloriosa la vita dedicata alla palestra?

Commenta

• luigi_ego
                  PanzaLifter-SeccoBuilder
                  • Feb 2007
                  • 10464
                  • 960
                  • 1,582
                  • Send PM

Originariamente Scritto da AndrePlasma Visualizza Messaggio
                  bhe questo si sapeva...più il metabolismo è veloce e più sono i processi di "ricambio/risintesi/anabolismo/catabolismo" più siamo soggetti alla degradazione del tempo...

xo per valutare bisogna mettere sulla bilancia due alternative...sicuramente uno che mangia poco e male e non famolta attività (la persona sedentaria "media" in poche parole) non vivrà certo piu a lungo di chi segue una dieta corretta e attività fisica come noi...

magari un guru che mangia poco medita e fa attività all'aperto sana per tutta la vita vive sicuramente più a lungo...un dipendente stressato che mangia poco in fast food e male di certo non vivrà più a lungo di chi mangia"tanto"ma correttamente...

cmq le variabili inquinamneto/fumo/droghe/alcol/stress/smog/medicinali/alimenti contaminati sono talmente tanti che la sola variabile iperalimentazione a mio avviso è quella che pesa di meno...molto peggio i vari pesticidi e polveri sottili che respiriamo tutti i giorni...

per questo se fossi ricco comprerei un terreno a 2000 metri vicino ad un ruscello con 6 ettari di terreno coltivabile...metto il mio bel rack per lo squat nel giardino di fronte a casa mia e mi alleno all'aria fresca iperalimentandomi con i formaggi e le carni da me all'evati con olii prodotti dalle mie olive e pane fatto con le mie farine sorgeggiadno acqua purissima fresca dalla fonte...

vado in città solo per l'elemento F. (le vaghine per intenderci)...

bene...adesso molti di voi penseranno che sono matto e proveranno ad internare la mia persona... ahahah
                  le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• CaiusIulius
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2007
                    • 2054
                    • 54
                    • 22
                    • Send PM

poi uno va a dire ke i palestrati son senza cervello..il succo del discorso è ke facendo palestra saresti ricordato ab eternitate?oppure ke è gloriosa la vita dedicata alla palestra?
                    Non lo so questo lascio immaginarlo a te.. usa l'immaginazione
                    Magari se ti alleni bene in palestra e sviluppi un fisico minimo come Arnold se torni indietro nella storia puoi combattere contro Ettore Achille eccetra ed esser ricordato per sempre o quasi , avere una vita breve ma gloriosa.
                    Se invece non hai il fisico puoi fornire vettovagliamenti alle truppe perchè magari sei un esperto cuoco.. allora forse verrai ricordato come chef dell'antichità

Commenta

• 600
                      been there, done that
                      • Mar 2009
                      • 3861
                      • 329
                      • 239
                      • Quel paese
                      • Send PM

Originariamente Scritto da CaiusIulius Visualizza Messaggio
                      Non lo so questo lascio immaginarlo a te.. usa l'immaginazione
                      Magari se ti alleni bene in palestra e sviluppi un fisico minimo come Arnold se torni indietro nella storia puoi combattere contro Ettore Achille eccetra ed esser ricordato per sempre o quasi , avere una vita breve ma gloriosa.
                      Se invece non hai il fisico puoi fornire vettovagliamenti alle truppe perchè magari sei un esperto cuoco.. allora forse verrai ricordato come chef dell'antichità
                      Sei sicuro di stare bene?

Commenta

• CaiusIulius
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2007
                        • 2054
                        • 54
                        • 22
                        • Send PM

Sei sicuro di stare bene?
                        Forse non abbastanza per vivere una vita lunghissima ed oscura.. è difficile dirlo

Commenta

• Luca 33
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2008
                          • 1219
                          • 46
                          • 107
                          • Napoli
                          • Send PM

gli studiosi studiano come allungare la vita,mentre invece bisognerebbe allargarla...(cit.)

Commenta

Working...
                          X