If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
anche se ora vi e' questa conferma..la cosa era gia' chiara..meno cibo ( sopratutto glucosio..) meno radicali liberi e alti livelli d'insulina...in se' dannosa..
la buona notizia e' che chi si allena con i pesi puo' mangiare di piu' rispetto a chi non lo fa e godere defli stessi benefici della dieta molto bassa in calorie..inoltre l'assunzione di massiccie dosi di antiossidanti completa il puzzle protettivo...abbiate fede...
Master ma tu prendi proprio integratori specifici che contengono antiossidanti o cerchi soltanto di preferire cibi che li contengono (leggevo una volta del cioccolato extra fondente, che però non è proprio il massimo dal punto di vista dei macro)?
Comunque è paradossale che una notizia del genere salti fuori proprio in tempo di crisi globale, sembra quasi che vogliano dare un lato positivo al fatto che c'è molta gente che mangia di meno per necessità (vedi €) al momento
Originariamente Scritto da leonardoS
dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
Originariamente Scritto da Dropkick
ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
A me una volta per esempio mi ha spiegato un ragazzo musulmamo(assolutamente non fanatico) che il ramadan, come tutte le forme di digiuno, è pure una manna per la salute.
Mi sembra abbastanza sensato come fatto che mangiando di meno si campi di più...
...veramente non è una forma di digiuno...ci si astiene dal mangiare in determinate ore del giorno...quindi si mangia al mattino prestissimo e poi nisba fino a quando non arriva la sera...a quel punto si ingolfano! Quindi direi che non è utile nemmeno ai fini del dimagrimento...
...veramente non è una forma di digiuno...ci si astiene dal mangiare in determinate ore del giorno...quindi si mangia al mattino prestissimo e poi nisba fino a quando non arriva la sera...a quel punto si ingolfano! Quindi direi che non è utile nemmeno ai fini del dimagrimento...
eh ma un vero religioso/credente nn dovrebbe poi ingolfarsi sennò non vale... me lo disse la guida musulmana
anche se ora vi e' questa conferma..la cosa era gia' chiara..meno cibo ( sopratutto glucosio..) meno radicali liberi e alti livelli d'insulina...in se' dannosa..
la buona notizia e' che chi si allena con i pesi puo' mangiare di piu' rispetto a chi non lo fa e godere defli stessi benefici della dieta molto bassa in calorie..inoltre l'assunzione di massiccie dosi di antiossidanti completa il puzzle protettivo...abbiate fede...
Esatto, un conto è mangiare tanto e poi praticare poco sport, un altro è mangiare tanto e fare body building!
Obiettivo: Gara Anni: 21, Peso: 71kg, Altezza: 168cm.
Master e basta caxxo co la storia di "tutto in dosi massiccie"
ma, avete ragione è meglio mangiare ,bere ( qualche sbornia ogni tanto),star sereni, stare con gli amici, e soprattutto fare l'amore con la propria compagna.
" Dio-Patria-Famiglia" di chi era questo slogan ?
Forse è il migiore.
E' vero che mangiare di meno allunga la vita. Diete ipercaloriche predispongono all'insorgenza del diabete, obesità, ipertensione e in, generale, a malattie cardiovascolari. Hanno scoperto l'acqua calda.
in ogni caso un BB si sottopone a periodi di iper e ipoalimentazione...quindi nella sua vita (a meno che non voglia rimanere o diventare un ciccione) in definitiva avrà avrà un isocalorica...
cmq nella vita le cose che fanno male sono talmente tante che la quantità di cibo è l'ultima cosa di cui mi preoccupo...sicuramente prima della quantità viene la qualità...in questo credo che il nostro sport sia ciò che più si avvicina a qlks di "sano" e completo (vitamine,minerali,ecc)
Per dire una cosa del genere presumo che tu non conosca nessuno che pratichi il ramadan e che la tua sia un'impressione.
Beh ti assicuro che dimagrimento ce n'è e molto, abbuffate serali invece quasi nulla, e non solo per un certo rispetto religioso alla pratica.
Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Per dire una cosa del genere presumo che tu non conosca nessuno che pratichi il ramadan e che la tua sia un'impressione.
Beh ti assicuro che dimagrimento ce n'è e molto, abbuffate serali invece quasi nulla, e non solo per un certo rispetto religioso alla pratica.
Puoi spendere due parole di più riguardo il sottolineato?..
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
Chiaro che mangiando poco è probabile che si viva di più.
Vedi che i tumori crescono grazie ai fattori anabolici di vario tipo, si sviluppano più facilmente con un introito di calorie elevato.. e così via dicendo
Quello dei tumori è solo 1 aspetto.
Però non ha molto senso vivere facendo di tutto per campare 120 anni o più (anche perchè poi non è mai detto). le cose che accorciano di più la vita che attualmente conosciamo oggi nel mondo occidentale sono il fumo, gli incidenti stradali e le malattie cardiovascolari o comunque del sistema circolatorio legate strettamente ad obesità e fumo..
Poi tempo fa ad un ragazzo fu chiesto se avrebbe preferito una vita breve e gloriosa o una vita lunghissima ma senza alcuna gloria.
nel primo caso sarebbe stato ricordato dai posteri, in eterno.. nel secondo avrebbe avuto figli, e loro altri figli... ma poi i figli di costoro non si sarebbero più ricordati di lui.
Io non ricordo cosa scelse..voi?
Puoi spendere due parole di più riguardo il sottolineato?..
Da una parte è ovvio che non si digiuni nelle ore illuminate per abbuffarsi poi in quelle notturne, sennò la pratica sarebbe ridicola. Allo stesso modo non mi risulta che nessuno dorma al giorno e stia sveglio la notte per poter tenere regolarità nei pasti. Insomma "truffe" del genere penso che nei paesi musulmani sarebbero probabilmente punite e da noi risulterebbero inutili visto che il ramadan lo si segue volontariamente.
Ma i motivi sono anche fisici, essendo che il ramadan vieta anche di bere quando cala il buio tutti hanno molta più sete che fame e di sicuro quasi nessuno corre a ingolfarsi. Nel complesso le calorie ingurgitate diminuiscono davvero, e nemmeno di poco.
Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta